annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
    In particolare sarebbe molto interessante sapere: dove hai acquistato i prodotti e a che prezzo, se gli stessi erano già provvisti di tutto l'occorrente per il loro collegamento o se hai dovuto acquistare cavi ed adattatori vari, cosa hai dovuto smontare per l'installazione e dove li hai collocati, che collegamenti hai dovuto fare, dove hai preso l'alimentazione, ed ogni altra informazione utile all'installazione dei medesimi!
    Hahahah giusto un paio di domandine...

    Allora facciamo che intanto do un paio di risposte qui e poi apro un thread dedicato.

    @Bibe: In realtà creare un profilo Dsp fatto bene è la parte divertente del lavoro...

    Devo ammettere che alla fine ho ceduto e sabato ho ordinato l'Umik per farmi la taratura non solo "ad orecchio", con €90 passa la paura e si passa ad un approccio decisamente più professionale. Bisogna anche tenere ben presente che una persona che non abbia mai avuto a che fare con impianti audio (siano essi car/home/professional) potrebbero mancare le giuste informazioni, ma i manuali che fornische Audiotec Fischer sono molto ben fatti senza entrare troppo in sofisticazioni che renderebbero la taratura più che altro filosofica...

    Quando dicevo che il sistema è tutt'altro che Plug & Play intendevo in riferimento ad entrambe le soluzioni sia quella Oem che quella marchiata Match. Per la differenza di costo io non prenderei minimamente in considerazione la versione Oem proprio per la mancanza di taratura che è il vero Plus di un sistema con DSP. Credetemi la taratura che fornisce Audiotec Fischer è veramente una chiavica...

    Per essere più preciso, quando ho fatto il primo ascolto senza taratura alcuna e senza Sub già mi sembrava che l'impianto fosse rinato. Caricato la taratura "della casa" ho subito percepito un valido aumento di definizione e posizionamento dell'immagine sonora. Aggiunto il Sub mi sono ricordato che effettivamente in molti brani c'erano anche i bassi...

    Poi ho preso il pc e dopo essermi studiato bene tutto ho iniziato a farmi il mio preset personale...

    Beh, sabato pomeriggio sono arrivato al preset N° 15 e per fare una controprova ho ricaricato quello "della casa"...

    La differenza è abissale! La taratura fatta seguendo le regole più standard e gestendo bene i ritardi sulle linee, la fase degli altoparlanti, l'equalizzazione e soprattutto i tagli di frequenza da risultati moooolto migliori...

    Domani arriva anche UMIK e così finisco l'opera con un'equalizzazione fatta come si deve...

    Poi se qualcuno è interessato ovviamente non mi costa nulla passare i miei file .afp con cui potete caricare la taratura sul vostro DSP.

    Ciao!

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      A me risulta che il kit Helix viene fornito con la taratura base che è per la Polo....

      E poi occorre reperire un programmatore in cui inserire una flash card su cui caricare il profilo dedicato alla Golf,
      che trovi anche dal loro sito o tramite Vw,
      i crucchi che hanno fatto la modifica (mi sono letto con google translate 60 pagine circa...) dopo la codifica hanno notato il netto miglioramento specie lato sub
      che indichi anche tu.

      Il vantaggio del kit a mio modo di vedere è la velocità di installazione e il costo tutto sommato ridotto,
      non oso immaginare cosa avrai pagato solo il processore...

      Comunque,ti lascio a scrivere in una discussione specifica,
      sicuramente i dettagli possono essere interessanti.

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Il PP 52DSP viene su 500 euro, il Sub PP7S-D sui 220 euro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7



          ragazzi in questo kit secondo voi in fondo nella descrizione con la scritta in tedesco rossa, c'è scritto che per 20€ extra mi fanno la taratura del sub per la golf 7?Ho usato google traslate ma non mi fido..........

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Quello è il kit Helix e in effetti serve il programmatore - dongle per settarlo con la codifica giusta, ovvio che non potendo controllare ti devi fidare.

            Ci sono in crucconia dei tizi che lo noleggiano e te lo mandano a casa a 15 Euri, tanto vale fare da soli così sei sicuro del risultato, fai tu il montaggio?

            Comunque siamo ot, usa la discussione dedicata.

            Inviato dal mio Note 10.1 2014

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Sisi il montaggio lo faccio io no problem, però vedendo questi ultimi post ho conferma che anche il kit helix OEM non arriva calibrato e stavo cercando di capire se si poteva trovare in rete il settaggio per G7 caricarlo su una micro sd o altro e metterlo nel dsp. Sennò 20 euro e via lo faccio fare ai crucchi per fidarmi mi fido.... chiuso ot

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Ho aperto il nuovo thread e ho iniziato a mettere insieme le informazioni in modo da sintetizzare il più possibile. Cercherò di essere il più semplice e chiaro possibile ma le cose da dire non sono esattamente poche...

                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                Ciao!

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Cari amici golfisti ed audiofili! Vi ricordate tutte le modifiche che avevo apportato all'impianto audio della mia Golf a Luglio scorso? Ecco...scordatevele!
                  Guardate qui per chi fosse interessato: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post977886

                  P.S.: riporto il mio messaggio anche in questa discussione in quanto è quella di riferimento per le modifiche audio e può essere utile a chi vorrà apportarne in futuro!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Ma perché dici "scordatevele"? OK per l'ampli aggiuntivo ma nuovi speaker in portiera e SUB installato come si deve non dovrebbero dare problemi.

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Hai perfettamente ragione! Ma io per "scordatevele" intendevo dire che adesso queste modifiche che avevo fatto sulla mia Golf non ci sono più!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Il sub potevi provare a lasciarlo, o almeno visto che avevi l'auto sotto i ferri potevi far predisporre il relativo cablaggio fatto come si deve lasciando tutto scollegato in modo da fare un periodo di prova "pulito" e poi eventualmente collegarlo in un secondo momento.

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Sera , mi sapete dire se la golf 7 ha le uscite digitali per collegare ad esempio il bit one o i nuovi ampli serie voce sempre audison ? Oppure usando i cavi delle casse e gli ingressi alto livello dell'amplificatore viene lo stesso una buona cosa o no ?

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Basterebbe anche leggere questa discussione e capire che esistono solo le uscite ad alto livello e non hai problemi con il bit one si arrangia lui poi o meglio lo setti tu o chi per esso
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Grazie mille �� ti giuro che ho cominciato a leggere poi dopo saltavo un po le pagine sperando di trovare quella giusta ma niente ... L'unico problema é che bisogna aspettare che finisca la garanzia prima di fare l'impianto se no ogni minima cavolata che succede danno la colpa a quello e ciao ciao garanzia

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Dipende solo dalla concessionaria o da chi ti fa il lavoro la prima a volte rompe ma se il secondo si prende la responsabilità visto che hanno assicurazioni apposta problemi non sussistono
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Con la concessionaria ho già parlato e mi hanno detto di attaccarmi al ...
                                  L'installatore cosa può fare che non ho capito ? Cioè é la vw che mi da la garanzia su centralina , schermo e tutti l'impianto elettrico

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    L'installatore ha un'assicurazione di solito che copre eventuali problemi causati dalle loro installazioni almeno dalle mie parti è così quando vai da un'installatore serio
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Più che giusto ma il problema é quello , assicurazione per eventuali malfunzionamenti causati da quello che hanno montato loro .. Le concessionarie pure se ti si brucia una lampadina ( esempio ) danno la colpa all'impianto stereo pur di non pagarla in garanzia

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Ma dai... ma che concessionarie/officine andate io la cambierei subito
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Mi hanno risposto la stessa cosa tutte le concessionarie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X