annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Si parlo nei confronti del dynaudio, come tutte le cose dipende da cosa vuoi

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Si immagino.

      Recensione al volo di oggi dopo aver provato in concessionario una variant,
      con discover pro.

      Mi risulta che per questo e il composition media l'impianto di base,
      quindi casse e valori di potenza del finale,siano gli stessi.

      Devo dire che pur ascoltando solo la radio,quindi qualità perfettibile,
      almeno fino a metà volume l'impianto di serie è onesto,non si notano anomalie,
      quindi di una soluzione a 600€ originale Vw non la prenderei proprio in considerazione.

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Bibe tutti gli impianti "normali" fino a metà volume rendono il problema é superarlo parlo in genetale e non solo di quelli in auto

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
          Ti riferisci in confronto al dynaudio?

          Comunque entrambi costa sui 600€ alla fine,
          ora non sono aggiornato sui costi attuali ma un kit due vie anteriore e posteriore con un ampli e eventuali adattotori per il segnale pre non penso che costino molto di più,
          non so quanto ne valga la pena di usare uno dei due kit previsti da Vw.
          Anch'io penso che l'helix vada meglio, ma non è previsto già montato in fabbrica. Quindi a meno di fare e volerlo fare da soli, avendo manualità, chiaramente conviene l'helix, ma se invece ci si affida a un buon istallatore, chiaramente il tutto costa di più e poi sempre col dubbio che si siano dimenticato qualche vite o abbiano saltato qualche punessa della portiera, perchè rotta in fase di smontaggio. A me non sembra vero che oramai da una decina di anni, i costruttori di automobili ti diano la possibilità di optional già montati in fabbrica, che si chiamino Dynaudio, Bose, Harmank Kardon o vattelapesca
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Ragazzi una domanda: ho ordinato una golf R, ovviamente non è disponibile il dynaudio ma sto leggendo bene del sistema helix
            Mi pare di capire che sul catalogo ci sia scritto che va bene solo per composition media, ma qualcuno lo ha installato su discovery pro?
            Questo dongle per la codifica serve per forza??

            Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Se ti prendi una R va da chi fa impianti e fattene fare uno Buono, anche loro di solito hanno gli Helix o simili
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Ciao a tutti,
                Avevo seguito tutta la discussione sul kit Helix e mi sono informato meglio:
                Riepilogando brevemente: il produttore è Audiotec Fisher e lavora in stretto contatto con Volkswagen: ha customizzato alcuni suoi prodotti dei propri brand Helix e Match creando il kit specifico per la Golf 7.
                E' composto da un amplificatore 5 canali con DSP integrato e subwoofer passivo.
                Attraverso il connettore plug&play preleva l'uscita audio dai 4 canali della radio originale, li elabora digitalmente seguendo un profilo specifico studiato per la nostra auto (non modificabile) e li ri-instrada amplificati da se stesso alle casse originali aggiungendo il canale del subwoofer.
                Alle casse originali arriverà tutto tranne la parte ultra bassa dele frequenze perchè nell'elaborazione, oltre all'equalizzazione specifica, tutto quello sotto gli 80Hz (mi sembra di ricordare) finisce al sub.
                In questo modo le casse lavorano e suonano un po' meglio perchè non stressate a riprodurre le ultra basse frequenze che assorbono molta potenza.
                Sicuramente ad alti volumi si comporteranno meglio spostando in alto il punto di distorsione.
                La taratura non è necessaria in quanto già preimpostata dal produttore e comunque il sistema è blindato e non modificabile.

                Ma andiamo oltre.
                Si può comporre un kit simile (ma a parer mio ancora migliore) acquistando i prodotti singolarmente dello stesso produttore:
                - Amplificatore: Match PP-52DSP E' la versione aggiornata di quello del kit ma completamente tarabile e configurabile sia mediante profili già fatti (scaricabili dal sito per ogni auto) e sia manualmente mettendo mano al software in dotazione e relativo collegamento usb

                - Subwoofer PP 7S-d: Ha 2 coni invece che solo 1 e dalle dimensioni dovrebbe stare nel doppio fondo sopra il ruotino senza rimuoverlo.
                Per chi non vuole il sub rotondo nel vano ruota ci sono anche quelli inscatolati da appoggiare nel baule e sono tutti compatibili

                - Adattatore: PP-AC 92b. Completamente Plug& play: basta staccare il connettore dall'unità nel cassettino e connetterlo tra l'unità e il cablaggio originale. Ho verificato anche che non necessita di alimentazione aggiuntiva: bastano i 20 o 30 ampere dell'impianto originale.

                Tralasciando il montaggio che è uguale, a parer mio i vantaggi della soluzione con i pezzi originali è migliore:
                - Taratura modificabile
                - Amplificatore migliore
                - Subwoofer con doppio cono (o altro a cassa esterna)
                - Se si cambia auto basta solo acquistare un connettore compatibile e si può trasferire tutto, scaricando inoltre il profilo della taratura per la nuova auto

                come prezzi siamo intorno ai 700€ senza installazione

                Per Bibe: non voglio fare pubblicità, ma in rete ho trovato un installatore in provincia di Venezia con catalogo online che li vende/installa, io sono lontano ma magari tu che sei in zona puoi farci un salto e magari riuscire a sentirne uno montato.

                Io non mi sono ancora deciso: un po' per altre spese incombenti un po' perchè effetivamente non l'ho mai ancora ascoltato, ma mi attira parecchio.
                Il lavoro non mi spaventa, da giovane montavo e smontavo radio e casse per amici e parenti...

                ciao

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Originariamente inviato da fabio_leon Visualizza il messaggio
                  Ragazzi una domanda: ho ordinato una golf R, ovviamente non è disponibile il dynaudio ma sto leggendo bene del sistema helix
                  Mi pare di capire che sul catalogo ci sia scritto che va bene solo per composition media, ma qualcuno lo ha installato su discovery pro?
                  Questo dongle per la codifica serve per forza??

                  Grazie
                  Al di là del consiglio corretto di Enrico, voglio comunque renderti partecipe che il Dynaudio Excite è disponibile a listino per la Golf R al prezzo di676 € con codice 9VH
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Interessanti le indicazioni fornite da andrea qui sopra,
                    prendo atto ma direi che ho già una mezza idea che lato audio non acquisterei nessun optional in fase di acquisto,
                    se proprio fossi alla ricerca di miglioramenti poi sarà da valutare cosa e come fare,
                    ma questo successivamente.

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Nel caso sen qua

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Il problema sarà di valutare se la spesa vale la resa per l'ascolto in macchina,
                        se sulla 5 che era molto più rumorosa internamente mi affidavo all'impianto di serie,
                        probabile che mi basti anche in questo modello....

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Sta ad accontentarsi certamente anch'io son passato da un impianto di qualche migliaio di euro a quello di serie, ho solo cambiato la sorgente
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Molto interessante la descrizione dell'helix e il paragone con quello aftermarket sempre fatto da helix.
                            Sicuramente monterò quello vw, ma leggo da più parti la storia della codifica e se qualcuno potesse fare chiarezza sarei grato!
                            Ovviamente credo sia codifica bile solo con uno specifico dongle, infatti molti venditori sulla baia mi pare che chiedano per quale modello di auto sia e lo spediscono già codificato....
                            Vi risulta???
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Ciao, no non c'è bisogno di nessun dongle.
                              L'ampli ha una porta usb per connettere un pc dove si sarà installato il loro sw (gratuito e scaricabile dal loro sito) dal quale si caricano ed eventualmente si modificano i setup.
                              Anche i setup dei suoni si scaricano dal sito, qui c'è il link per le auto con volante a sinistra: http://www.audiotec-fischer.de/lng/e.../pp-52dsp-lhd/

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                l'amplificatore si codifica con una batteria di dip switch, altrimenti è possibile acquistare a parte il cavo usb e codificarlo da pc
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Ma quello helix contenuto nel kit originale vw??
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Ovviamente quello fatto apposta per la Golf, è già codificato
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                      E' composto da un amplificatore 5 canali con DSP integrato e subwoofer passivo.
                                      Attraverso il connettore plug&play preleva l'uscita audio dai 4 canali della radio originale, li elabora digitalmente seguendo un profilo specifico studiato per la nostra auto (non modificabile) e li ri-instrada amplificati da se stesso alle casse originali aggiungendo il canale del subwoofer.
                                      Questo è interessante, ma bisognerebbe capire che tipo di uscita audio preleva. Le possibilità, in ordine decrescente di qualità sono:

                                      1. uscita digitale
                                      2. uscita analogica preamplificata
                                      3. uscita analogica amplificata


                                      Il primo caso è quello ideale, prende dalla sorgente direttamente il segnale digitale e quindi lavorano solo i suoi DAC, il suo DSP ed i suoi amplificatori, che sperabilmente sono migliorativi rispetto a quelli della sorgente OEM.

                                      Il secondo e terzo caso degradano in misura più o meno accentuata il risultato, in quanto il DSP per poter lavorare, deve prima convertire il segnale analogico in digitale tramite i suoi ADC, processare il segnale in digitale, riconvertirlo in analogico tramite i suoi DAC, amplificarlo. Nel caso l'uscita intercettata dalla sorgente sia quella già amplificata (terzo caso) a monte di tutto ci sarà probabilmente anche uno step di riduzione del voltaggio e adattamento impedenza. E visto che ogni passaggio aggiuntivo di certo non migliora la qualità del segnale ...
                                      Riesci ad avere informazioni per chiarire questo punto?

                                      Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                      Alle casse originali arriverà tutto tranne la parte ultra bassa dele frequenze perchè nell'elaborazione, oltre all'equalizzazione specifica, tutto quello sotto gli 80Hz (mi sembra di ricordare) finisce al sub. In questo modo le casse lavorano e suonano un po' meglio perchè non stressate a riprodurre le ultra basse frequenze che assorbono molta potenza. Sicuramente ad alti volumi si comporteranno meglio spostando in alto il punto di distorsione.
                                      Qui in linea di massima è tutto OK.

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Penso che la risposta tu già la sappia visto che le unità originali non hanno l'uscita in PRE
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Si, ho letto anche le info sul sistema e lavora sulle uscite ad alto livello purtroppo. Inoltre il sub PP 7S-D non è compatibile con la presenza del ruotino. Il tutto mi diventa decisamente meno interessante ...
                                          Ultima modifica di alezio; 20/01/2015, 14:32.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X