annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aumenti consumi con cerchi da 18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

    Beh, diciamo che con un canale da 8.5 pollici i 225 mm di larghezza dello pneumatico sono il "valore minimo possibile" per non incorrere in una serie di problemi sui quali non mi soffermo per non andare completamente in off topic.

    Commenta


    • #62
      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

      tony sono le mie gomme estive/invernali,fotografate nel mio garage!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #63
        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

        mau65 beh, se è così ci credo, ma sicuramente siamo agli estremi non solo per misura di cerchi, ma anche per comportamento strutturale delle due gomme!

        Sono convintissimo che utilizzando il medesimo tipo di pneumatico da nuovo su cerchio da 17'' / 7'' e su cerchi da 18'' - 19'' / 7.5'' l'impronta a terra subisce una variazione praticamente insignificante, soprattutto se le pressioni di gonfiaggio sono corrette.

        Tanto lo dico per riportarmi al tema dei consumi per i quali la superficie di contatto delle gomme a terra assume una certa importanza.

        Commenta


        • #64
          Buongiorno ragazzi.
          mi sono soffermato in questa discussione in quanto possessore di un Golf 7.5 del 2017, 1.0 tsi 86 cv abbassata tramite molle.
          Attualmente monto dei cerchi da 16 con gomme 205/55 invernali Continental.
          La mia intenzione era passare dai 16 invernali alle 18 estive (per la quale dovrei fare relativa omologazione in quanto da libretto posso montare solo 15 e 16) e leggendo mi sorge qualche dubbio...
          a parere vostro i consumi effettivamente aumenterebbero di molto passando alle estive, sforzando di tanto il motore?

          Grazie in anticipo!!

          Commenta


          • #65
            Usando i 18" avrai solo un guadagno estetico. Per tutto il resto sicuramente la peggiori...

            Commenta


            • #66
              Ciao CoffeeWinter, secondo me il peggioramento dei consumi, diluito nel tempo, non inciderà molto nelle tue abitudini di consumo (a meno che non fai 50.000 km l'anno), al contrario di farsi un bel set completo da 18" che invece colpirà subito e forte.
              A mio avviso, se lo vuoi ed è alla tua portata, non pensarci più di tanto...non sarà il 15% di consumi di benzina in più a farti andare in bancarotta.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #67
                Scusatemi ma sul serio prima di cambiare i cerchi veramente pensate all’aumento dei consumi???
                io spero che sia uno scherzo!!!….
                CoffeeWinter il consumo aumenta anche se ingrassi 30kg e se l’auto la usi da solo o a pieno carico!
                ma goditi la tua auto!
                poi è un 1.0
                Ultima modifica di PaoloAlberto; 09/05/2024, 22:14.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #68
                  In effetti hai ragione PaoloAlberto.. avevo preso un 1.0 per via della strada che faccio giornalmente per andare a lavoro ma a questo punto, visto che voglio farla come desideravo, seguirò il consiglio!!!

                  Commenta


                  • #69
                    Falla come vuoi.
                    e fregatene dai!!!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Ciao CoffeeWinter, secondo me il peggioramento dei consumi, diluito nel tempo, non inciderà molto nelle tue abitudini di consumo (a meno che non fai 50.000 km l'anno), al contrario di farsi un bel set completo da 18" che invece colpirà subito e forte.
                      A mio avviso, se lo vuoi ed è alla tua portata, non pensarci più di tanto...non sarà il 15% di consumi di benzina in più a farti andare in bancarotta.
                      Il consumo di carburante aumenterebbe inequivocabilmente, ma ritengo in misura decisamente inferiore al 15% a parità di tutte le altre condizioni di uso e di guida della vettura. Ciò che si legge in internet sul punto è decisamente esagerato: provare per credere !

                      Ad esempio, con una Golf MK5 2.0 TDI la differenza "reale" di consumi passando da una pianta di 205 mm ad altra di 225 mm con pneumatici della stessa marca e tipo è di appena 0,3 / 0,4 litri per 100 km (differenza provata e riprovata a parità di condizioni d'uso).

                      Con la MK7 2.0 TDI tra estive e quattro stagioni (225 mm) non noto praticamente differenze.

                      Commenta


                      • #71
                        tony inoltre presumo che la differenza la faccia la mescola della gomma al limite, correggimi se sbaglio..

                        Commenta


                        • #72
                          Beh si, per esempio:

                          https://www.michelin.it/auto/consigli/scegli-il-pneumatico/migliora-resa-chilometrica-risparmio-carburante#:~:text=Scegliere%20pneumatici%20di%20c lasse%20A,di%20carburante%20in%20modo%20significat ivo.

                          Comunque, c'è pure l'aspetto pubblicitario da considerare per cui si tende un po' ad enfatizzare ciò che è riscontrabile nella realtà.

                          Con una Swift non ho rilevato differenze di consumo di carburante passando dalle Michelin Energy non Saver a quelle Saver; probabilmente una differenza ci sarà stata, ma talmente irrisoria da essere difficilmente misurabile anche da chi si diletta a fare certi esperimenti

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X