annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aumenti consumi con cerchi da 18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumenti consumi con cerchi da 18

    Salve, non so se questa discussione l'ho aperta nella "sezione" giusta, comunque, ho da circa 2 settimane montato cerchi da 18 con gomme termiche sulla mia piccola 1200 86 cv al posto degli orrendi 15 pollici con borchie .... Ora, la mia domanda è questa..... Quanto può incidere il consumo in km/l passando dai 15 pollici ai 18 pollici ??? Io sono passato dai 17-18 nel misto ai 15.... Possibile , oppure sono io che ho sbagliato a fare qualche conto ?? Avete esperienze al riguardo ? Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

    Forse era più giusta aprirla nella discussione "consumi"? Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

      Pneu con battistrada piu' largo , invernali , cerchi piu' grandi di conseguenza piu' pesanti....te credo che sono aumentati....

      Commenta


      • #4
        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

        Ma così tanto ? Non credevo.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

          In percentuale,di quanto sono aumentati?

          Commenta


          • #6
            Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

            Circa un 15%
            consuma molto più della mia TSI 140cv con cerchi da 16"
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

              C'era una prova su quattroruote ,dove misurava i consumi con cerchi da 16",17" e 18".
              Dovrei cercarla e farsi un idea.
              Gia le gomme invernali incidono.

              Commenta


              • #8
                Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                Possibilissima la cosa, anzi confermata perchè l'ho notata anch'io sul mio 2.0 TDI passando ai 225/40 18".

                Più la velocità è costante e ridotta (a parità di tragitto, ovviamente), più i consumi salgono..io ho rilevato un aumento di circa 2Km/l e più a sfavore dei 18"

                Mi permetto la divagazione, personale ed opinabile: io fossi in te avrei fatto esattamente il contrario, eventualmente: 18" con le estive e 15" con le termiche...sei il primo che sento che aumenta dimensioni di cerchio e conseguentemente pneumatico nel passaggio agli pneumatici invernali..

                Commenta


                • #9
                  Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                  Magari lui i 15 lì ha appesi al chiodo.....altrimenti come dici te la scelta non avrebbe senso.

                  Tornando al consumo purtroppo per te è normalissimo consumare più di 2 km litro in più facendo il salto di pollici che hai fatto, da 15 a 18 c'è tantissima differenza.....poi il tuo piccolo tsi da 86 cv non può che accusare!

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  C'era una prova su quattroruote ,dove misurava i consumi con cerchi da 16",17" e 18".
                  Dovrei cercarla e farsi un idea.
                  Gia le gomme invernali incidono.
                  A me consuma meno con le pirelli sottozero che con le michelin ps3. Entrambe 225/40/18 però le termiche montate su mallory oem mentre le estive su Austin sempre oem.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                    Potevo immaginare che con il piccolo 1200 i consumi crescessero ma non così tanto. Con 1 pieno ci faccio 100-120 km in meno che coi 15 !!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                      Perso anche 5-7 km/h di velocità MAX


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                        Però io avrei preso almeno la versione da 110 cv.
                        86 cv per un auto quattro posti più bagaglio, lunga più di 4 metri , mi sembrano pochini.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                          Sicuramente anche più lenta.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                            Originariamente inviato da efocorse Visualizza il messaggio
                            Potevo immaginare che con il piccolo 1200 i consumi crescessero ma non così tanto. Con 1 pieno ci faccio 100-120 km in meno che coi 15 !!!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Forse non ti rendi conto di che differenza c'è tra un cerchio da 15 e uno da18 sotto 86cv
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                              Se ti può essere utile in passato avevo una Golf GT 1.4 170cv con i BBS da 17" e di serie Continental SportContact 225/45-17

                              In inverno gomme da neve Pirelli Sottozero II 205/55-16 su cerchi in lamiera da 16"

                              Già a maneggiarle le 16" erano nettamente più leggere inoltre il battistrada più stretto favoriva aereodinamica e scorrimento.

                              Ho fatto una prova in discesa senza accelerare in folle, ad un certo punto dopo circa 400m con le 16" ero nettamente più veloce.

                              I consumi erano più bassi (stando al CDB) di 1-1,5km/l

                              L'auto era anche molto più scattante da fermo.

                              Ora le stesse ruote da 16" le monto sulla Scirocco che di serie mi monta i pesantissimi Interlagos da 18" con gomme 235/40-18

                              In media ci facci 2 km/l in più con le termiche, in città soprattutto la differenza.

                              L'auto scatta decisamente meglio... Pare abbia 15-20cv in più...

                              Quindi il peso nettamente inferiore e il battistrada decisamente più stretto fanno un'enorme differenza sui consumi e sulle prestazioni...

                              Per contro se l frenata la prontezza con i 16" è notevole, poi però il minor grip penalizzano gli spazi di arresto e la tenuta di strada.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                E tu avevi 170cv pensa lui con 86
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                  OT

                                  Quoto le impressioni di GTI-72
                                  anche la mia era dotata dei 17" che ho abbandonato per passare ai 16" togliendo circa 10 kg (2,5 kg a ruota)
                                  l'auto è più confortevole, non mi preoccupo più di buche e dossi ed è più scattante nei sorpassi
                                  anche i consumi sono diminuiti e riesco a fare oltre 1.000 km col pieno (incredibile con un turbo benza da 140cv)

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_07_09_2014.jpg 
Visite: 9 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 1248865
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                    Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                                    Se ti può essere utile in passato avevo una Golf GT 1.4 170cv con i BBS da 17" e di serie Continental SportContact 225/45-17

                                    In inverno gomme da neve Pirelli Sottozero II 205/55-16 su cerchi in lamiera da 16"

                                    Già a maneggiarle le 16" erano nettamente più leggere inoltre il battistrada più stretto favoriva aereodinamica e scorrimento.

                                    Ho fatto una prova in discesa senza accelerare in folle, ad un certo punto dopo circa 400m con le 16" ero nettamente più veloce.

                                    I consumi erano più bassi (stando al CDB) di 1-1,5km/l

                                    L'auto era anche molto più scattante da fermo.

                                    Ora le stesse ruote da 16" le monto sulla Scirocco che di serie mi monta i pesantissimi Interlagos da 18" con gomme 235/40-18

                                    In media ci facci 2 km/l in più con le termiche, in città soprattutto la differenza.

                                    L'auto scatta decisamente meglio... Pare abbia 15-20cv in più...

                                    Quindi il peso nettamente inferiore e il battistrada decisamente più stretto fanno un'enorme differenza sui consumi e sulle prestazioni...

                                    Per contro se l frenata la prontezza con i 16" è notevole, poi però il minor grip penalizzano gli spazi di arresto e la tenuta di strada.
                                    Concordo visto che io ce l'ho ancora e con parecchi più cv dei 170 io vedo la differenza di 1 -1,5 ed oltre a seconda delle condizioni di guida, ritornando ai 17 (sempre 225) con le invernali.....
                                    la differenza la fà anche la mescola ed il tipo di gomma, oltrechè alle misure caratteristiche dei cerchi, gli originali sono 7j et 54 con gomma 225, quando metto i 18 che sono 8j et 42 a parità di misura del pneumatico ho una sezione a terra superiore di un pollice per ruota (2,54 cm ) quindi 5,08 cm per asse, mica pochi, oltrechè un peggioramento aerodinamico, dovuto alla larghezza precedentemente elencata ed al ragguardevole valore di aumento di carreggiata di ben 7,48 cm totali....

                                    P.s.

                                    figuriamoci la differenza con un 195 con canale da 6".............

                                    P.s.
                                    susetto pensa che io invece faccio Verona-Vipiteno e ritorno ed il serbatoio è vuoto ed anche la mia è un 1.4 turbo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                      Mi avete fatto voglia di vendere i 18 [emoji22]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                        Ma no dai, guarda il ato positivo, maggiore tenuta di strada, migliore guidabilità, più impronta a terra=miglire frenata e spazi d'arresto contenuti......
                                        Poi quando la guardi ti senti ipersoddisfatto
                                        Comunque per la tua piccola 1.2 la scelta migliore èra un bel 17 pollici leggero con canale da 6,5" gomma 205 (purtroppo più costosa dei 225) ed un et non inferiore al 48 per le estive, e montavi le termiche sui lattazzi da 15

                                        Però poi ti rimanva il tarlo dei 18 a vita....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X