annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aumenti consumi con cerchi da 18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

    Aggiornando questa discussione, forse avevo un po' esagerato , e me ne scuso, scrivendo che faccio 100 km in meno con 1 pieno , avevo fatto male i conti non sapendo che facendo il pieno la lancetta non si muove per 200-230 km. Comunque circa 1 kml lo peggiorano i cerchi da 18


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

      16-16
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #43
        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

        18-18
        sigpic

        Commenta


        • #44
          Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

          Originariamente inviato da efocorse Visualizza il messaggio
          Aggiornando questa discussione, forse avevo un po' esagerato , e me ne scuso, scrivendo che faccio 100 km in meno con 1 pieno , avevo fatto male i conti non sapendo che facendo il pieno la lancetta non si muove per 200-230 km. Comunque circa 1 kml lo peggiorano i cerchi da 18


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Allora se è così il piccolo 1.2 si comporta alla grande!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • #45
            Aumenti consumi con cerchi da 18

            Con il pieno faccio circa 800 km.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

              Su neve e strade ghiacciate, prima di tutto la sicurezza.
              La misura migliore rimane la 195/65 R15.
              Quando allunghi una frenata e provochi un tamponamento, ci pensi.

              Commenta


              • #47
                Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                Dipende anche dalle abitudini e dove abiti. Per me ad esempio non ha senso rinunciare ai 18 per dei 15 quando dove abito nevica raramente..
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • #48
                  Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                  Certo, io parlo di inverno vero.
                  Li ci vuole roba seria, anche per vestisi.
                  Nessuno si mette a fare il fanatico con dei 17", neanche con la Golf R.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                    Concordo. Neve e ghiaccio per lunghi periodi molto meglio gomma stretta e al top. Fortunatamente anche io abito in zona dove nevica molto raramente.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                      Ho visto che le Ultraleggera della OZ esistono anche nella versione j7 R18, non potrebbe essere una soluzione per mantenere inalterati i consumi passando dai 17 ai 18?

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                        @Ascarafarastane. Nel determinare la differenza di consumo non incide molto i pollici del cerchio (in proporzione piu si aumenta il cerchio e piu cala la barra della gomma) ma la dimensione del pneumatico. Se anche tu metti dei cerchi più stretti da 18"...ma la sezione della gomma è sempre 225 come monta il 17"...non otterrai significativi risultati. La differenza di consumo che si nota infatti tra chi monta i 15" e/o 16" e/o 17" è perchè le gomme sono rispettivamente 195-205-225...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                          Però velociraptor ,anche questi sono due 225,ma uno canale 7 e l'altro 8,5,l'impronta a terra cambia!!!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cerchi nuovi 1 bis.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.9 KB 
ID: 1267057
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                            Bhe certo. Dipende anche dal tipo di gomma. Alcune gomme di marche diverse non sono esattamente identiche tra loro, pur a parità di misura, sopratutto tra un 225/17 e 225/18. Il mio pensiero si basava che la differenza di consumo era maggiormente evidente tra sezioni diverse..Poi se
                            vogliamo una gomma da 18" per un fattore estetico per quale motivo dovremmo metterlo su un cerchio magro? Hai presente i 18" della Renault Scenic nuova? Vista laterale ok, da dietro sembra sui trampoli...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                              Qui la gomma è sempre un 225 40, ma montata su un 18 7, non credo che si rischi l’effetto trampoli

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                Ovviamente no. Ho menzionato la Renault come appunto un esempio "estremo".

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                  Tra parentesi, qualcuno conosce il peso dei cerchi originali Sebring? sarebbe utile conoscere il peso del 17 e del 18 per vedere se con l’aftermarket che piace ci si perde o si guadagna in kg; la differenza tra un ultraleggera da 17 J7 e una 18 j7 è di appena 440gr in più per ruota, non sono invece riuscito a trovare i pesi della leggera HLT nella versione da 17 e da 18, in questo caso rispettivamente j7 e j8.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                    io da quando mi sono trasferito faccio pochi km e anche questo mi ha spinto a fare la pazzia del GTI, sarò controcorrente ma per i motivi sopra detti, l'estetica anche in inverno secondo me è fondamentale. Il rapporto estivi/invernali è 19-18 in lega entrambi ovviamente...

                                    Ad ogni modo non facciamo confusione se si parla di sicurezza la verità sta nel mezzo, al di là dei cerchi la larghezza del pneumatico è importante... Un 185 è in assoluto più sicuro di un 225? Assolutamente NO, hai solo più trazione e ti togli dai problemi con neve fresca in salita ma se sei in discesa? Molto meglio i 225 in questo caso. Un giusto compromesso ci vuole quindi, 205 va bene per una trazione accettabile e una frenata pure... Questo vale soprattutto in caso di neve fresca.

                                    Qui un riassunto che conferma quello che dicevo..

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                      Comunque, è normale che aumentino i consumi con i cerchi più grandi Poi anche solo con le invernali aumentano (poi dipende dalla marca del pneumatico).

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                        Però velociraptor ,anche questi sono due 225,ma uno canale 7 e l'altro 8,5,l'impronta a terra cambia!!!

                                        [ATTACH=CONFIG]149739[/ATTACH]
                                        Maurizio, se quella foto l'hai solo acquisita dal web, non ci metterei la mano sul fuoco al tuo posto per affermare inequivocabilmente che si tratti di due identici pneumatici da 225 millimetri di larghezza, nonostante ci si riferisca ai canali minimo e massimo per un 225 ! Senza neppure considerare le rispettive pressioni di gonfiaggio ...

                                        Che in linea di principio due gomme identiche montate su cerchi con un canale di misura differente abbiano un'impronta a terra diversa è comunque evidente. La variazione è però più marcata sulle vecchie gomme a struttura diagonale, meno su quelle a struttura radiale, ossia a quella impiegata nel nostro caso. Dopo di che bisogna vedere la variazione che abbiamo con i cerchi originali delle nostre Golf passando dal canale di 7 pollici dei cerchi da 17 pollici ai 7.5 pollici con i cerchi da 18 e da 19 pollici.

                                        Io credo che l'impronta a terra con una variazione del canale di soli 0.5 pollici sia davvero poca roba, per cui l'aumento di consumo con i cerchi da 18 pollici in luogo dei 17 sia minimo, pur considerando il maggior peso dei cerchi più grandi.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Aumenti consumi con cerchi da 18

                                          Senza contare che, piuttosto banalmente, mi pare che il pneumatico montato sul cerchio da 8,5 non poggi neppure a terra, da quanto il cerchio tira in fuori la spalla!
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X