annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assetto completo per mk7

    Grazie ancora, prima o poi prenderò una decisione in merito...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

    Commenta


    • Re: Assetto completo per mk7

      penso che se uno vuole davvero un po di sportività dalle nostre golf MK7 uno dei primi lavori da fare è sostituire l'assetto perchè fa davvero pena l'originale!!! io ne sono davvero contento dell'acquisto!!!

      Commenta


      • Re: Assetto completo per mk7

        Grazie per il feedback inequivocabile Marco!
        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

        Commenta


        • Re: Assetto completo per mk7

          Ma i b12 sono omologati per uso stradale oppure no!?Questa cosa non l'ho capita!

          Commenta


          • Re: Assetto completo per mk7

            Esistono assetti omologati e non!?

            Commenta


            • Re: Assetto completo per mk7

              Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
              B12 omologato per l'uso stradale dal Codice stradale italiano? Io non credo, ma mi piacerebbe essere smentito.

              Ad ogni modo confermo quello che ha detto Marco per quanto riguarda la differenza B12/B14
              Da ignorante in materia chiedevo lumi, tutto qui.

              Commenta


              • Re: Assetto completo per mk7

                Il problema è che è un discorso abbastanza complesso. I Bilstein sono omologati Tüv e quest'ultimo è un ente tedesco che si occupa di omologhe. Perciò questo ente ha certificato che su tale veicolo può essere montato in piena sicurezza un accessorio e a norma di legge(questo in Germania). Il problema dove sta? Il codice stradale italiano in teoria e quasi sicuramente anche in pratica, con l'omologazione tedesca ci si pulisce il fondoschiena. È anche vero che sia la Germania che l'Italia sono paesi dell'unione europea e teoricamente si potrebbe andare anche a trovare il cavillo per il quale dovrebbero valere le stesse regole per tutti ma è una cosa che secondo me in pochi si sono avventurati.
                In sostanza non c'è scritto da nessuna parte che in Italia puoi montare un assetto ed andare tranquillo e beato. In teoria dovresti far aggiornare la carta di circolazione del veicolo con l'aggiunta dell'assetto che hai montato, qualunque esso sia. Perché nella realtà dei fatti è omologato solo quello con cui è nata l'auto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Assetto completo per mk7

                  Azz... grazie per la spiegazione!

                  Commenta


                  • Re: Assetto completo per mk7

                    In diversi annunci italiani di B14 e di B16 è specificato che non possono essere utilizzati su strada.
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Assetto completo per mk7

                      Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                      Il problema è che è un discorso abbastanza complesso. I Bilstein sono omologati Tüv e quest'ultimo è un ente tedesco che si occupa di omologhe. Perciò questo ente ha certificato che su tale veicolo può essere montato in piena sicurezza un accessorio e a norma di legge(questo in Germania). Il problema dove sta? Il codice stradale italiano in teoria e quasi sicuramente anche in pratica, con l'omologazione tedesca ci si pulisce il fondoschiena. È anche vero che sia la Germania che l'Italia sono paesi dell'unione europea e teoricamente si potrebbe andare anche a trovare il cavillo per il quale dovrebbero valere le stesse regole per tutti ma è una cosa che secondo me in pochi si sono avventurati.
                      In sostanza non c'è scritto da nessuna parte che in Italia puoi montare un assetto ed andare tranquillo e beato. In teoria dovresti far aggiornare la carta di circolazione del veicolo con l'aggiunta dell'assetto che hai montato, qualunque esso sia. Perché nella realtà dei fatti è omologato solo quello con cui è nata l'auto.
                      Però c'è anche da dire che quando saranno da cambiare,come ad esempio il terminale di scarico,non sei obbligato a rimettere l'originale,puoi mettere anche uno "compatibile".........o sbaglio???
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: Assetto completo per mk7

                        mau65 io invece terrei proprio come esempio gli ammortizzatori [emoji51]
                        Scaricati in teoria potresti non ricomprare l'originale ma potresti prenderne uno compatibile. Ora compatibile per dire può essere un b4 che però non va a modificare le misure del veicolo ed è a tutti gli effetti un ricambio. Con assetto io intendo cambiare molle e ammortizzatori variando le misure e le altezze in origine della macchina e questi pezzi in teoria non sono similari se la modificano.
                        Tra l'altro io nel mio post che ha anche quotato peppone avevo scritto "mi piacerebbe essere smentito" apposta per vedere se ci fosse qualcuno più informato che potesse darci una risposta corretta, ma non da un sito che per vendere ti dice "omologato", ma da qualcosa di più concreto, perché purtroppo quello che ho scritto era quello che avevo raccolto io di informazioni quando mi son deciso di montare l'assetto. [emoji6]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Assetto completo per mk7

                          Leggendo le risposte su questo forum,è praticamente tutto illegale!!!!

                          Volevo chiedere a voi che mi sembrate molto più preparati e ferrati in materia rispetto alla stragrande maggioranza del web. E' legale montare molle (e rispettivi ammortizzatori) che facciano abbassare l'auto? In giro per il web si trova di tutto, ma ognuno tira l'acqua al mulino o si conclude co...
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Re: Assetto completo per mk7

                            ciao raga, non ricordo se lo avevo gia chiesto, ma qualcuno ha montato solo barre antirollio maggiorate e/o aggiuntive? io ho il dcc e non posso cambiare ammo, e avendo un po di rollio ad ala velocità pensavo a delle barre per risolvere un po, che dite?
                            1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                            Commenta


                            • Re: Assetto completo per mk7

                              Ciao a tutti ragazzi, sto valutando per un futuro l acquisto dei blistein b6, volevo chiedervi a voi, montando i b6 potrei rimanere con le molle originali? Il top sarebbe l assetto completo b12 per me, solo che vivendo a roma, non mi conviene, grazie in anticipo

                              Commenta


                              • Re: Assetto completo per mk7

                                Si puoi. Anzi direi che è la cosa migliore.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Assetto completo per mk7

                                  Grazie per la risposta Ste86 fondamentalmente i b6 sono solo leggermente più sportivi rispetto alla golf stock?

                                  Commenta


                                  • Re: Assetto completo per mk7

                                    Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti ragazzi, sto valutando per un futuro l acquisto dei blistein b6, volevo chiedervi a voi, montando i b6 potrei rimanere con le molle originali? Il top sarebbe l assetto completo b12 per me, solo che vivendo a roma, non mi conviene, grazie in anticipo


                                    Si puoi farlo, i B6 sono solo più rigidi.
                                    Se metti il B12 l'abbassi di circa 2 cm.





                                    ciao raga, non ricordo se lo avevo gia chiesto, ma qualcuno ha montato solo barre antirollio maggiorate e/o aggiuntive? io ho il dcc e non posso cambiare ammo, e avendo un po di rollio ad ala velocità pensavo a delle barre per risolvere un po, che dite?
                                    powerix

                                    Io avevo montato solo le barre sulla vecchia Golf, il risultato non era niente male, morbida ma piantate a terra nei curvoni veloci.
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: Assetto completo per mk7

                                      Un'altra domanda, per verificare l innesto ammortizzatore come faccio? sul libretto? Perché ci sono 50 o 55 mm, la tsi 122cv quale ha? grazie in anticipo erry86 Ste86 secondo voi bilstein b6 più molle originali è un buon lavoro? Perché non voglio montare i b12 perché faccio solo città

                                      Commenta


                                      • Re: Assetto completo per mk7

                                        Per avere la certezza basta che smonti una ruota e misuri l'ammortizzatore anteriore dove si innesta nel braccio inferiore delle sospensione. Comunque io sul 140cv avevo il 50mm e quindi al 99,9% dovresti averlo anche te ma per i 5 min che richiede la verifica misurerei i tuoi.
                                        Sicuramente è un buon lavoro e avrai già benefici se non ti interessa abbassare l'auto.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Assetto completo per mk7

                                          Grazie mille per la risposta, fondamentalmente le molle abbassano l auto e la rendono più rigida giusta? Ma anche gli ammortizzatori la rendono più rigida senza abbassarla? Scusa la mia ignoranza

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X