annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Assetto completo per mk7

    Devi trovare due auto identintiche con i sopracitati assetti installati, mica facile...

    Commenta


    • #42
      Re: Assetto completo per mk7

      Praticamente impossibile

      i B9 coilover sapete come si posizionerebbero nella gamma attuale?
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #43
        Re: Assetto completo per mk7

        L'indecisione regna sovrana

        Ho fatto un preventivo da un preparatore delle mie parti e tra b12 e b14 ci ballano circa 100€ montati, mi è sembrato un pò caro ma sicuramente farebbe un lavoro come si deve con prova prima e dopo e tutte le misurazioni del caso e aggiustamenti delle geometrie
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #44
          Re: Assetto completo per mk7

          Allora @Ste86 che hai deciso tra b12 e b14?
          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

          Commenta


          • #45
            Re: Assetto completo per mk7

            Ho deciso per i B14, giusto stamattina ho dato il via all'ordine...spero che non ci siano problemi e che mi arrivino alla svelta perchè non vedo l'ora di montarli e togliere le invernali

            Sono disponibili solo per Golf con Multilink e per curiosità vi posso dire che la 140cv (almeno la mia...) ha gli ammortizzatori Ø50 contro ogni mia aspettativa, credevo avesse i Ø55...
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #46
              Re: Assetto completo per mk7

              Stè e non sarà troppo rigida con i b14?

              - - - Aggiornato - - -

              prezzo si può sapere?
              Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

              Commenta


              • #47
                Re: Assetto completo per mk7

                Non saprei, spero che non lo sia troppo cioè a livelli esagerati. Un paio di utenti del forum che li montano su mk6 mi hanno rassicurato che diventa rigida ma non poi così tanto da essere esagerato sulle sconnessioni ma che invece diventa bella piatta in curva.

                Io voglio un assetto che lavori bene ma voglio anche togliere buona parte del rollio e sono disposto a rinunciare a un pò di confort che da stock ne ha da vendere ed ha un assetto morbido oltre che schifoso come comportamento delle sospensioni. I b8/12 invece avevo paura fossero troppo morbidi perchè in diversi che li montano ok dicono che sono un altro mondo come comportamento ma che comunque rimangono molto simili agli originali come assorbimento e ovviamente lasciano un pò di spazio a rollio ecc non essendo così esasperati. Molto peso l'ho dato al parere di amico con cui giro per piste di solito che li montava su una Sti e dice che era morbidissima, più che li stock e conoscendo l'assetto Sti (non rigidissimo) ho pensato che sarebbero troppo morbidi per i miei gusti, già che li cambio voglio qualcosa che mi soddisfi al 100% quando si tratta di fare un bel tratto di curve...sperando che tanti dei difetti dinamici che noto ora sulla mia mk7 spariscano e che diventi l'auto piacevole da guidare che in teoria (almeno mk5 e 6) è sempre stata e sperando che ammortizzatori che lavorano bene facciano smettere l'esp di intervenire alla c...o perchè è veramente fastidioso nonostante la spia taccia nell'80% dei casi
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #48
                  Re: Assetto completo per mk7

                  Ste sono curioso di sapere come ti troverai con i pss14 visto che anche io ho una TSI 140 cv in arrivo e già so che ci vorrò cambiare ammortizzatori mettendo qualcosa di "serio"...sulla MINI avevo i KW Variante 1 ma complice il fatto di aver montato anche i Powerflex era rigidissima, solo che non so se per colpa dei KW o dei powerflex (che sicuramente hanno contribuito parecchio...) per cui sapere come sono su strada i pss14 prima di comprarli mi interessa parecchio
                  Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Assetto completo per mk7

                    Dai Ste86 descrivici sto pss...non essere timido

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Assetto completo per mk7

                      A proposito di assetto, è possibile modificare quello della mia HighLine per averne uno come quello della ComfortLine?
                      quest'inverno ho rischiato di toccare sotto un paio di volte e qualche centimetro di altezza in più non guasterebbe
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Assetto completo per mk7

                        Se trovi un set di molle comfortline sei a cavallo, oppure opti per un kit di rialzo..

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Assetto completo per mk7

                          Giova2k14 e AlbertoGT ancora mi deve arrivare, oggi sento a che punto è. Quando li monto scrivo promesso!...ho ancora le invernali, ieri credo (spero) di aver preso l'ultima neve
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Assetto completo per mk7

                            Scusate se il mio intervento possa sembrare da ignorante.
                            Ci sono vari 3D aperti:
                            Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                            Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                            Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                            Vi domando quindi, ma andare presso un preparatore corse?
                            Dalle mie parti se vuoi un assetto non c'è bisogno di stare li a cercare varie cose, c'è un'officina specializzata, la porti e ti fa scegliere quello che metterci e come farla diventare, ti spiega pure come risulterà la macchina dopo il lavoro compresi i pro e contro.

                            Scusate se l'intervento non proprio conforme

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Assetto completo per mk7

                              Neve?!?!?!? dove roby65 ma così come dici tu che gusto c'è? per noi smanettoni è proprio la ricerca di informazioni e cercare i componenti migliori per le nostra auto che ci dà appagamento e piacere...è come andare al ristorante e mangiare un risotto già bell'è pronto, vuoi mettere la soddisfazione di cucinartelo tu stesso.....

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Assetto completo per mk7

                                Sono d'accordo con Alberto, alla fine si va comunque da un preparatore e si parla con lui però un conto e' andarci "alla cieca" un conto e' andarci essendosi già documentati sulle alternative, i loro pro e contro, e con un'idea di cosa secondo noi è meglio per la nostra auto


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Assetto completo per mk7

                                  Esatto il punto è proprio questo. Di preparatori ce ne sono parecchi ma che parlano veramente con cognizione sono sicuramente di meno e trovare quello che ti vende ciò che realmente va bene per te e non quello dove ha più margine o che ha semplicemente in caso è ancora più raro!

                                  Io sono passato da un noto preparatore della mia zona risultato? Non li prendo da lui...e tramite il forum sono uscite altre possibilità che se sceglievo un determinato modello mi permettevano di risparmiare circa 400€ rispetto a quanto chiesto dal preparatore...fai te.

                                  Poi sentire i pareri di chi ha già esperienza sulla tua stessa auto secondo me vale molto di più.


                                  Eh neve sì sopra i 1700 metri sia sabato che ieri ha nevicato in zona Lombardia/Trentino ed io ero a farmi le ultime sciate

                                  Comunque brutte notizie, quel pirla del mio gommista non me li ha ancora ordinati perchè vuole misurare lui l'ammortizzatore peccato che non me l'avesse neancora detto...quindi tra tutto ci vorranno almeno ancora una ventina di giorni perchè li devono far arrivare dalla Germania.
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Assetto completo per mk7

                                    Comunque se qualcuno fosse interessato a cambiare ammortizzatori e molle ma non immediatamente, sono in fase di sviluppo anche i coilover della VWR:





                                    Ho mandato una mail qualche giorno fa per chiedere informazioni sul prezzo, sia di questo che dei braccetti regolabili per le barre antirollio
                                    (http://www.volkswagenracing.co.uk/pa...le-drop-links/) , e Scott mi ha risposto che i braccetti sono disponibili e mi ha fatto contattare dal distributore italiano (Taurus Special Tuners) per farmi sapere il prezzo, mentre mi ha detto che i coilover sono in fase finale di messa a punto e usciranno a breve, così come le barre antirollio e le piastre camber (le altre due cose di cui gli avevo chiesto informazioni) usciranno entro la fine dell'anno.

                                    Orientativamente, comunque, guardando i prezzi degli stessi kit sospensioni per golf 5 e 6 sempre da Taurus, saremo intorno ai 1200 euro per gli Street Sport e circa 2000 per i Plus.

                                    Qualcuno sa nelle versioni passate i coilover VWR da chi erano prodotti, cioè saranno sicuramente fatti su specifica VWR come tarature e hardware, ma da Bilstein, KW o simili?
                                    Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Assetto completo per mk7

                                      Non so se è il 3D giusto quindi scusatemi.
                                      E' migliore un ammortizzatore a gas, a olio o perdonate l'idiozia se non esistono a gas+olio?
                                      Se non è OT qualcuno mi può spiegare le differenze?
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Assetto completo per mk7

                                        Sono tutti a gas e olio, forse intendevi monotubo e bitubo
                                        Bipende ci sono varie filosofie di pensiero....

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Assetto completo per mk7

                                          Ciao raga....qualcuno ha già montato bilstein+eibach?

                                          Impressioni di guida....ciao grazie.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X