annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la mia mk7.5 con i nuovi cerchi estivi..
    File allegati

    Commenta


    • Truce96 Ciaoooo
      mamma mia che bella!!!!!!!!!!!!!
      sembra una GTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ma nella sezione la mia car c'e'???? perché' me la sono persa....
      comunque non e' alta!!!!
      ma monti i 18 giusto...
      a paragone della mia sembrano uguali o forse e' un pelo più' bassa la mia dietro di altezza... mi sono convinto e al cambio olio a giugno monto le molle e vediamo quanto si abbassa la mia!!!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • No, sono le solite gomme da 225/45 R17
        il cerchio è un 8Jx17, IMHO ha un canale troppo largo per questa gomma ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • susetto
          grazie e' vero ora ho guardato e ingrandito la foto notando che il cerchio e' da 17....
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio
            Ecco la mia mk7.5 con i nuovi cerchi estivi..
            .......non mi piace l'effetto "salvagente" che fa la gomma,18" stavano meglio,se puoi montarli.......gusto mio,ovvio!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Ottimo Truce96 ,
              molto riuscito l'allestimento stile total black con qualche punta di rosso.
              Dalle foto l'assetto non sembra male e non pare essere così diverso tra anteriore e posteriore... E una impressione o sbaglio?
              Comunque gran bel cerchio l'OZ ultraleggera!
              Mi sarei aspettato di vedere la gomma più tirata essendo un canale J8x17 su una 225/45, probabilmente per via della spalla e poi non vedo bene se ha il bordino salvacerchio.
              Sono montate le Turanza di primo equipaggiamento?

              mau65 ,Chissà perchè già mi immaginavo un commento del genere da parte tua !
              Probabilmente è un pò caratteristica della spalla di quella gomma specifica, per contro dai fa molto muscle car americana

              Commenta


              • Chopin Ho fatto quel commento solo perchè ho avuto anch'io i 17" con canale 8j,ma non facevano quella bombatura,i miei erano et50,questi???

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   golf VI motore 033 BIS.JPG  Visite: 0  Dimensione: 94.5 KB  ID: 1301250
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   golf VI motore 024 bis.jpg  Visite: 0  Dimensione: 82.4 KB  ID: 1301251
                (com'era alta )
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                  Chopin Ho fatto quel commento solo perchè ho avuto anch'io i 17" con canale 8j,ma non facevano quella bombatura,i miei erano et50,questi???

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: golf VI motore 033 BIS.JPG  Visite: 0  Dimensione: 94.5 KB  ID: 1301250
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: golf VI motore 024 bis.jpg  Visite: 0  Dimensione: 82.4 KB  ID: 1301251
                  (com'era alta )
                  Cavolo inriconoscibile
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • L'effetto "ciambella" è dovuto anche al canale da 8"
                    con un canale da 7", la spalla della gomma risulta più verticale con un aspetto estetico migliore

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kit_originale_volkswagen.jpg 
Visite: 201 
Dimensione: 50.0 KB 
ID: 1301264
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                      Chopin Ho fatto quel commento solo perchè ho avuto anch'io i 17" con canale 8j,ma non facevano quella bombatura,i miei erano et50,questi???

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: golf VI motore 033 BIS.JPG  Visite: 0  Dimensione: 94.5 KB  ID: 1301250
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: golf VI motore 024 bis.jpg  Visite: 0  Dimensione: 82.4 KB  ID: 1301251
                      (com'era alta )
                      Per il fattore gomme lo so... volevo prima consumare queste e poi cambiarle... che gomme mi consigli per questo cerchi ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                        Ottimo Truce96 ,
                        molto riuscito l'allestimento stile total black con qualche punta di rosso.
                        Dalle foto l'assetto non sembra male e non pare essere così diverso tra anteriore e posteriore... E una impressione o sbaglio?
                        Comunque gran bel cerchio l'OZ ultraleggera!
                        Mi sarei aspettato di vedere la gomma più tirata essendo un canale J8x17 su una 225/45, probabilmente per via della spalla e poi non vedo bene se ha il bordino salvacerchio.
                        Sono montate le Turanza di primo equipaggiamento?

                        mau65 ,Chissà perchè già mi immaginavo un commento del genere da parte tua !
                        Probabilmente è un pò caratteristica della spalla di quella gomma specifica, per contro dai fa molto muscle car americana
                        Grazie mille, devo solamente sistemare una pinza che ha perso in 1 punto il colore...
                        per quanto riguarda le gomme sono quelle del primo equipaggiamento, prima di cambiarle le volevo consumare un po’ in questa stagione ahahah
                        ho messo i 17 per scelta, i 18 sono più belli però mi avrebbero fatto perdere in prestazioni
                        a libretto posso montare solo le 225/45/r17 91W e quindi non posso modificare la spalla, ma in compenso con questo canale e a filo passaruota!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          L'effetto "ciambella" è dovuto anche al canale da 8"
                          con un canale da 7", la spalla della gomma risulta più verticale con un aspetto estetico migliore

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kit_originale_volkswagen.jpg 
Visite: 201 
Dimensione: 50.0 KB 
ID: 1301264
                          Secondo me no,se guardi la spalla delle mie gomme è dritta,ed il canale era da 8,non so se dipende dalla gomma!!!

                          PaoloAlberto cerca di non quotare il messaggio prima del tuo!!!

                          Truce96 per le gomme non saprei,dipende da quanti km fai,stile di guida,ecc......comunque c'è una discussione sul forum a riguardo!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio

                            Secondo me no,se guardi la spalla delle mie gomme è dritta,ed il canale era da 8,non so se dipende dalla gomma!!!

                            PaoloAlberto cerca di non quotare il messaggio prima del tuo!!!

                            Truce96 per le gomme non saprei,dipende da quanti km fai,stile di guida,ecc......comunque c'è una discussione sul forum a riguardo!!!
                            Nella stagione estiva non ne faccio molti perché vado al lavoro in scooter AHAHAHA
                            Mi puoi mandare il link della discussione ?

                            Commenta


                            • Discussioni generiche sui pneumatici. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa. Non sono ammessi messaggi e commenti che non siano di carattere strettamente tecnico.
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • mau65 Allora anche tu hai avuto la Golf mk6 plus come me!
                                Poi hai cercato di rimediare, ma ormai il danno di immagine era fatto!

                                Tornando seri per me è fisiologico della marca di gomma e per averla normale col 225/45-R17 e 225/40-R18 dovrebbe servire il canale J7,5 che su mk6 era standard per i cerchi Mallory di R-line, i Denver/Detroit della GTI od i Salamanca del designPack... col J8 di norma vai di leggero stretching sulla gomma, come nella tua foto + o -

                                Truce96 Considerando che di assetto hai ricreato un B12 secondo me sei più che apposto, B8 + molle sportline rosse giusto?
                                Valuta magari il design di una gomma che non fa troppa pancia e di regola verifica che sia presente il bordino salvacerchio che nella zona del tallone rende la gomma più larga per proteggere il cerchio. A naso sulle turanza di serie quei barboni della vw non l'avevano previsto nemmeno.
                                Per il discorso assetto con 17 o 18 sulla mia veccia 122cv anche io avevo fatto un pò di valutazioni in merito e poi.... non l'ho messo per una serie di ragioni e perchè l'ho passata ai miei. Considera che se il nuovo 125cv€6 è parente del mio vecchi 122cv€5 la perdita di prestazioni nelle marce basse è dovuta in parte al discorso delle masse non sospese coi 18 e dallo smorzamento della rigidità del telaio.
                                In teoria (ma qui servirebbe un ingeniere tipo fenjus77 o tony ) avendo abbassato il baricentro ed utilizzando cerchi ultraleggeri (anche da 18) dovresti avere compensato il gap... Sulla mia vecchia 122cv con i 18 ed assetto stock mi faceva penare un pò come confort sui raccordi dei viadotti in autostrada e lo sterzo restava un filo più duretto, ma per il resto non ho mai avvertito fosse peggiorata in modo evidente nell'uso quotidiano... ecco predeva circa un 1km/l nei consumi... la tua è mappata?
                                Con il tuo assetto ne guadagna immagino anche la precisione di guida?

                                Commenta


                                • Grazie mille dei consigli, comunque per quanto riguarda l’assetto ho dei b8 con delle sportline rosse come avevo detto in precedenza, la tenuta di strada e la sensazione di guida è migliorata di parecchio!
                                  la gomme che ho su invece fai conto che sono al 60/50% quindi avevo intenzione di usarle ancora questa stagione estiva, ma se riesco a consumarle prima le cambierò ed esporrò il mio problema al gommista, cambiarle subito dopo aver montato i cerchi mi sembra uno spreco di soldi
                                  tutto ciò può essere causato dalla marca dei pneumatici, anche se a me questo effetto bombato non dispiace affatto
                                  La mia car e mappata con uno scarico completo tutto libero con delle valvole !

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio
                                    Grazie mille dei consigli, comunque per quanto riguarda l’assetto ho dei b8 con delle sportline rosse come avevo detto in precedenza, la tenuta di strada e la sensazione di guida è migliorata di parecchio!
                                    la gomme che ho su invece fai conto che sono al 60/50% quindi avevo intenzione di usarle ancora questa stagione estiva, ma se riesco a consumarle prima le cambierò ed esporrò il mio problema al gommista, cambiarle subito dopo aver montato i cerchi mi sembra uno spreco di soldi
                                    tutto ciò può essere causato dalla marca dei pneumatici, anche se a me questo effetto bombato non dispiace affatto
                                    La mia car e mappata con uno scarico completo tutto libero con delle valvole !
                                    Comunque il bordino salva cerchio non ci dovrebbe essere con le gomme che ti fanno in dotazione

                                    Commenta


                                    • Sulla mia Golf 7, le gomme in dotazione erano provviste di bordino (Dunlop SP Sport 01A - 225/45 R17 91W)
                                      il cerchio originale Dijon, ha misure 7J x 17 - ET 49 e la spalla dello pneumatico risultava dritta

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   01_ruote_Golf.jpg  Visite: 0  Dimensione: 44.0 KB  ID: 1301321
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • E' un terno al lotto susetto e Truce96 quella del bordino... dipende da cosa gira in fabbrica, penso.
                                        Una volta sule gomme andava richiesto mentre in epoca "moderna" su quelle più performanti è stock
                                        Tra l'altro solo col J7 sei al limite della larghezza sul pneumatico 225... secondo me una scelta che privilegia il confort di marcia
                                        Io sulla invernale monto le continental 205/50 con canale J7,5 e bordino salva cerchio ( OK, FINE OT)

                                        Con l'assetto "SPORTIVO" stock di vw e specialmente con il telaio MQB se monti un cerchio J8 ed abbassi anche l'offset l'auto si alza e devi correre ai ripari perchè si alza come un SUV
                                        Adesso voglio capire se fare qualcosa sulla GTI visto che così come uscita di fabbrica perme è troppo conservativa, valuterò presto un B14 ghiera nel senso che vorrei anche capire come posso intervenire manualmente sulle regolazioni
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Chopin
                                          Mettere solo molle??? (Solo estetica)
                                          Fare solo B8????(altezza uguale ma guida migliore)
                                          mai pensato a queste sue possibilità???
                                          io devo scegliere una delle due
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X