annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avevo valutato la sostituzione dell'intero comparto perchè la soluzione delle sole molle non mi convince. Ho paura che alla lunga gli ammortizzatori paghino dazio
    Per qualche sordida ragione gli assetti sportivi di mamma VW sono più simili ad un SUV che ad un auto compatta ed un poco sportiveggiante
    La soluzione B8 non è scartata, anzi... Per il ghiera non mi spaventano le auto rigide , l'ho presa proprio 3p per avere quel quid in più in tale senso di rigidità del telaio
    mah, vediamo un pò cosa succede e se soprattutto tra un anno ci siano le condizioni di prendere la mk8 che per ora l'ho vista solo in foto
    e tra parentesi dalla press mi sembra che ci passi un bello spazio tra gomma e passaruota , sempre colpa di MQB?

    Commenta


    • Ciaooo
      se pensi di cambiarla allora non far nulla
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Anche io valutavo i b8 ma redtdi me li ha sconsigliati caldamente..Ma perché l' auto si aalza esiste una spiegazione? E a questo punto credo opterei per i b14 regolati all' altezza dederata e via.
        Ma le molle dei b14 vanno bene quelle del kit?

        Commenta


        • Scusa col B8 si alza???? Perché???
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Io sto pensando di montare molle ribassate su ammo originali, ho già l'assetto r-line -15mm e sono indeciso se passare a -30 o -40, ho i 17" e multilink al posteriore..
            originale è molto alta.. consigli?
            My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

            Commenta



            • ho da poco messo i 18 e la macchina si è alzata 1 cm, ma che c...

              Commenta


              • ma io sia con le invernali, 17 o estive 18 l' altezza non cambia...le molle le sconsiglio e vengono sconsigliate se leggete un po i vari post. usura veloce in orimis. se cambiate anche per un miglioramento del handling.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                  ma io sia con le invernali, 17 o estive 18 l' altezza non cambia...le molle le sconsiglio e vengono sconsigliate se leggete un po i vari post. usura veloce in orimis. se cambiate anche per un miglioramento del handling.
                  Tutti me le consigliano, non mi hanno mai parlato di breve durata dell'ammortizzatore, come mai avverrebbe?

                  My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                  Commenta


                  • io ho preso 1 cm e ho voluto misurare il prima e dopo, 66.5 ant e post al paraurti coi 17 e 67.5 coi 18

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                      Io sto pensando di montare molle ribassate su ammo originali, ho già l'assetto r-line -15mm e sono indeciso se passare a -30 o -40, ho i 17" e multilink al posteriore..
                      originale è molto alta.. consigli?
                      Fai -30
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                        Tutti me le consigliano, non mi hanno mai parlato di breve durata dell'ammortizzatore, come mai avverrebbe?
                        Avvine per qualità scarsa degli ammo di serie perché l' accoppiata é molle+ ammortizzatori. Se provi a documentarti tutti consigliano potendo l' assetto completo migliori notevolmente sotto ogni aspetto.
                        Io stesso avrei montato le molle ma amici qui del forum, meccanico, preparatore, gommista me le hanno sconsigliate. Gli unici che me le hanno consigliate sono coloro che le installano direttamente e che hanno nomi blasonati.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                          ......................Fai -30
                          Ciao, allora come da tua richiesta ti riporto le mie sensazioni dopo montaggio b8 e molle H&r - 35. ...........Per quanto riguarda la guida l'auto cambia dal giorno alla notte, trasferimenti di carico, cambi direzione, tutta un'altra storia, certo resta un po' di rollio in curva per quello penso servano le barre. ...........Per la questione altezza, premetto che non mi sono mai preso la briga come tanti di misurare mozzo/passaruota terra/passaruota ma sempre con dita tra ruota e passaruota. ...........Dopo il montaggio dei b8 tra ruota e passaruota ci passano 2 dita "abbondanti", prima con ammo originali e molle H&r ci passavano 2 dita "precise", quindi con i b8 effettivamente l'auto si è alzata, di poco ma si è alzata, il meccanico dice che tra circa un 600/700 km (il tempo che gli ammortizzatori si assestino) l'altezza tornerà simile a prima, lo spero. ...........Morale della favola tornando indietro e con un budget meno risicato andrei dritto su un ghiera, risolve una volta per tutte il problema dell altezza, con blisten, kw, eibach, H&r vai sul sicuro. ...........Quello che ti sconsiglio di fare, così come quasi tutti è montare molle ribassate su ammo originali. .................................Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk......................

                          Commenta


                          • Christian_88 Grazie mille
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Christian_88 Visualizza il messaggio
                              Morale della favola tornando indietro e con un budget meno risicato andrei dritto su un ghiera, risolve una volta per tutte il problema dell altezza, con blisten, kw, eibach, H&r vai sul sicuro. Quello che ti sconsiglio di fare, così come quasi tutti è montare molle ribassate su ammo originali.
                              Stessa cosa mi ha detto ieri il mappatore.
                              Anche lui ha consigliato un ghiera.

                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • SaMaBa
                                quindi il B6 è un ghiera?
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • No Paolo, b14 è ghiera. ...........B8 e b6 sono uguali con l'unica differenza che i primi sono a stelo corto. ......................Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk......................

                                  Commenta



                                  • Christian_88
                                    in piche parole il mio GTI PERF con i B8 si abbasserebbe o no con molle originali???
                                    giuro non ci capisco più nulla....
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • allora se vuoi la stessa macchina ma con una sensazione migliore monta i b8. Se la vuoi abbassare e vuoi una guidabilità migliore monta un ghiera e lo setti come vuoi tu.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                        ...........Christian_88 ...........in piche parole il mio GTI PERF con i B8 si abbasserebbe o no con molle originali???...........giuro non ci capisco più nulla....
                                        Ne dubito, di norma l'altezza la fa sempre la molla. ...........Poi come dice matte bisogna capire cosa vuoi tu dalla tua auto e quanto vuoi spendere. ......................Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk......................

                                        Commenta


                                        • Grazie mille...Christian_88 mattedanex
                                          la vorrei guidare meglio sempre in ogni situazione...
                                          il prezzo non è un problema.... però ho due fattori da tenere conto penso di cambiarla non a breve ma la cambierò... e poi la rampa di casa...
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X