annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore pressione pneumatici, come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

    Oggi sono andato a gonfiare le gomme che erano visibilmente sgonfie, infatti la pressione era scesa a 1,50 per tutte e 4 anche se non mi si è accesa nessuna spia.
    Possibile che il sensore non abbia rilevato nulla?

    Commenta


    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

      Se si sgonfiano in maniera omogenea non si accorge
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

        Ma con i pneumatici da 17 a freddo quanto consigliate di tenere la pressione avanti e dietro? Inoltre con le termiche da 16 prossime al montaggio , è vero che vanno tenute con pressione più bassa tutte e 4? Grazie mille....

        - - - Aggiornato - - -

        Dimenticavo a me la spia in quasi 2 anni nn si è mai accesa! Resettando sempre ogni controllo....

        Commenta


        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

          Per Fulvio, riguardo la pressione degli pneumatici 225/45 R17 e nonostante i valori consigliati nella tabellina applicata sulla porta lato guida in accordo con il mio gommista ho portato l'anteriore a 2.5 e il posteriore a 2.4. Effetti sulla guida: sterzo piu' morbido assetto piu' rigido sembra miglior tenuta in curva ma di certo consumi inferiori! Ho sempre "settato" da cdb i valori impostati di volta in volta ma mai ricevuto allarmi nonostante perdite di pressione omogenee nell'ordine dei 0,2/0,3.....
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

          Commenta


          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

            Tutte a 2.5....

            Commenta


            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

              grazie Tuco per l'integrazione la paura iniziale era di caricare il consumo nella parte centrale dello pneumatico.....cosa che il gommista ha scongiurato. Vedremo fra qualche migliaio di chilometri.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

              Commenta


              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                Ciao a tutti innanzitutto , volevo sapere se è possibile disabitare il sistema di monitoraggio pneumatici durante la stagione invernale nel caso io abbia dei cerchi senza i sensori .
                Il mio gommista dice di si vi risulta ? La mia gtd me ka consegnano a genbaio e mi sto portando avanti per i cerchi e gomme invernali .


                Da S 3 BonemK

                Commenta


                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                  Se leggi la discussione capirai che la golf non ha i sensori sui cerchi ma tramite centralina abs quindi 0 problemi, poi la prossima volta rileggi quello che scrivi
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                    Grazie mille per la puntualizzazione ma dita grossa e tastiera piccola non vanno d'accordo ! ...chiedevo perché in alcune discussioni era uscito fuori che dal gennaio 2015 la vw montava i sensori su ogni ruota ...
                    Magari sono io che mi sto facendo un po troppe mene .
                    Ringrazio per eventuali rassicurazioni in merito o che magari qualcuno che di recente ha fatto questa operazione di recente .

                    Da S 3 BonemK

                    Commenta


                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                      Concordo con quanto sopra esposto, anni fa sull'Octavia Tfsi col sensore pressione pneumatici di serie mi ero posto molte domande alle quali il service non avevva saputo rispondere.
                      L'ispettore Skoda ( tanto per VW è la stessa cosa ) ha informato l'addetto che il Tmp funziona solo in movimento se una o più gomme perdono pressione progressivamente.
                      La logica di questo comportamente, che è molto distante dal termine col quale vine chiamato erroneamente il sistema, è che avvalendosi del sensore Abs misura una eventuale differenza tra le circonferenze descritte in movimento dalla gomma, appena una o più gomme riducono una circonferenza dovuta ad una perdita di pressione il sistema avvisa.
                      In sette anni e diverse prove con l'Octavia ma accesa la spia e la resettavo ogni controllo di pressione, cosa che faccio anche con la Golf e la Fabia che ho adesso.

                      Commenta


                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                        Ciao,
                        oggi è arrivata la mia golf e il venditore mi ha proposto di acquistare le gomme invernali, consigliandomi di non cambiare i cerchi proprio per il discorso dei sensori di pressione...
                        Siete sicuri che anche i modelli nuovi euro 6 abbiano lo stesso sistema legato all'ABS e quindi senza sensori, presente sui modelli precedenti?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                          confermo, di al venditore che va a ripassare ...

                          Commenta


                          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                            Nel senso che allora non ci sono i sensori nel cerchio ...?

                            Da S 3 BonemK

                            Commenta


                            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                              N-O........non prendete per oro colato ciò che dicono quella sottospecie di venditori( a dirgli somari e poco preparati, è un complimento), la maggior parte di loro neanche conosce ciò vende....

                              Commenta


                              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                esatto, puoi mettere i cerchi che vuoi!
                                Quando li monti fai il setting da cdb ... se leggi qualche pagina indietro c'è scritto tutto!

                                Commenta


                                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                  Grazie mille !
                                  Troppo gentile !

                                  Da S 3 BonemK

                                  Commenta


                                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                    Come detto mille volte, è un sistema che si basa sui giri delle ruote e rileva eventuali differenze nel comportamento delle ruote. A me è capitato un paio di volte che segnalasse un'anomalia nella pressione delle ruote: in realtà in entrambi i casi non c'erano forature o problemi ma gli pneumatici erano solo più sgonfi del solito. Evidentemente anche questo influisce sulle rilevazioni del sistema, senza che ci sia necessariamente un problema localizzato ad un solo pneumatico.
                                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                    Commenta


                                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                      Non è detto, dipende se si ha il sistema con i giri ruote o quello con il sensore su ogni valvola , io sul passat ho quello è da pressione in tempo reale ruota per ruota ... Quello con i giri avvisa solo se una ruota si sgonfia rispetto ad altre


                                      Sarto
                                      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                      Commenta


                                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                        Si, ma qui siamo parlando del sistema della Golf, quindi niente sensori nei cerchi

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                          Ah quindi sul golf non esiste con i sensori? Pensavo ci fosse come optional


                                          Sarto
                                          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X