annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

    @moro38 e @Francesco P. Al di là della deriva OT che avete preso ...io posso solo dire che una golf 7 con i 15" (verso la quale avendola sempre promossa in questo modo mi sono preso delle infamate bestiali ) è qualcosa di veramente eccezionale a livello di comfort acustico e dinamico e batte ogni DCC che volete...E' anche da dire che il DCC della golf reagisce e/o è tarato differentemente rispetto ad un DCC Passat (che ho provato con gomme da 18")...Aggiungo infine che oggi su Passat Restyling il DCC implementa un settaggio "passo passo"con molti più step per passare dal livello confort a sport. Segno che hanno migliorato (si spera) il sistema offrendo una maggiore e migliore calibrazione.
    Niente comunque a vedere con le sospensioni elettroniche ad aria...

    Commenta


    • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

      Originariamente inviato da Dany 3 Visualizza il messaggio
      Ciao, non vedo la presentazione della tua auto, per questo chiedo...hai proprio tutto come accessorio disponibile DCC compreso? Vero????
      Ehm ... sinceramente la "presentazione dell'auto" me la sono persa.... si fà? Comunque in breve, è una MK7.5 2.0TDI Executive inizio 2018 con montato praticamente ogni accessorio in più a listino che si poteva montare!

      Dalla fattura leggo:
      DCC+ACC,
      Cerchi 18,
      Full led pack,
      Keyless access,
      Antifurto Plus,
      Discover pro,
      Park assist,
      Dab radio,
      Safety pack plus,
      Sedili ergoactive,
      Sist. protez. proattivo,
      Tetto panoramico, Vetri oscurati,
      Retrocamera Rear view,
      Volante multifunz con palette DSG

      Ah, dimenticavo, set di cerchi + gomme invernali da 17" sempre VW

      NB: per carità, un mezzo della *******, acquistato ad un prezzaccio "per cause economiche", ma sinceramente la trovo una dotazione esagerata!
      A quel prezzo, si comincia a valutare auto di livello superiori, almeno sulla carta; poi che "la Golf è la Golf" e che come qualità e immagine non si discute, ok, ma quando è troppo è troppo...

      Commenta


      • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

        Se vuoi la puoi presentare qui https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...p?234-Golf-MK7 , non è obbligatorio vedi tu

        Commenta


        • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

          Gat72 eh sì, è decisamente full optional. L'estensione della garanzia c'è?
          Certo che così mi hai proprio incuriosito del prezzaccio pagato per prendere la tua bella Golf.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

            Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
            Se vuoi la puoi presentare qui https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...p?234-Golf-MK7 , non è obbligatorio vedi tu
            Appena ho un pò di tempo ci metto pure due fotine

            - - - Aggiornato - - -

            @moro38 Sicuramente un bel pò sotto il prezzo di mercato ... ma se lo pubblico poi devo uccidere chi legge

            Commenta


            • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

              Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
              Ehm ... sinceramente la "presentazione dell'auto" me la sono persa.... si fà? Comunque in breve, è una MK7.5 2.0TDI Executive inizio 2018 con montato praticamente ogni accessorio in più a listino che si poteva montare!

              Dalla fattura leggo:
              DCC+ACC,
              Cerchi 18,
              Full led pack,
              Keyless access,
              Antifurto Plus,
              Discover pro,
              Park assist,
              Dab radio,
              Safety pack plus,
              Sedili ergoactive,
              Sist. protez. proattivo,
              Tetto panoramico, Vetri oscurati,
              Retrocamera Rear view,
              Volante multifunz con palette DSG

              Ah, dimenticavo, set di cerchi + gomme invernali da 17" sempre VW

              NB: per carità, un mezzo della *******, acquistato ad un prezzaccio "per cause economiche", ma sinceramente la trovo una dotazione esagerata!
              A quel prezzo, si comincia a valutare auto di livello superiori, almeno sulla carta; poi che "la Golf è la Golf" e che come qualità e immagine non si discute, ok, ma quando è troppo è troppo...
              Per me, non hai tutto, leggendo la lista su Volkswagen.it
              Dynaudio, Sign Assist, interni pelle Vienna, sedili eletrici….

              Commenta


              • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                Probabile, io prima di ritirarla ho "giocato" un pò col configuratore e: pelle e sedili elettrici non ci sono e vanno insieme, Sign assist ..(cos'è ? magari c'è in qualche pacchetto e me lo son scordato !!) Dynaudio in effetti manca.
                Molte cose poi mi diceva "se vuoi questo togli quello" "metti questo che comprende quello" ... dopo un pò mi son rotto !

                Commenta


                • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                  Sign Assist, rivelatore segnaletica
                  File allegati

                  Commenta


                  • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                    Originariamente inviato da Dany 3 Visualizza il messaggio
                    Sign Assist, rivelatore segnaletica
                    Se hai il lane assist e il pro , si può attivare dopo.

                    Commenta


                    • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                      Ragazzi ricordatevi il topic del thread che non è : “quale sono gli optionals di Gat72” , per quello c’è la sezione “la mia car”. Grazie

                      Commenta


                      • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                        Quando bisogna sostituire gli ammortizzatori, si deve andare per forza in Vw ? Il sistema agisce sulle molle ?

                        Commenta


                        • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                          Originariamente inviato da Dany 3 Visualizza il messaggio
                          Sign Assist, rivelatore segnaletica
                          Ce l'ho!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ricordatevi il topic del thread che non è : “quale sono gli optionals di @Gat72” , per quello c’è la sezione “la mia car”. Grazie
                          Vero !
                          Ha ragionissima colpa mia

                          Commenta


                          • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                            Originariamente inviato da nikipassat Visualizza il messaggio
                            Quando bisogna sostituire gli ammortizzatori, si deve andare per forza in Vw ? Il sistema agisce sulle molle ?
                            No...si può andare in qualsiasi officina ma ovviamente utilizzando ricambi VW o in alternativa i KW. (Non so se ci sono altre aziende che fanno ammortizzatori compatibili) . Il sistema agisce solo sugli ammortizzatori che hanno al loro interno il sistema per permettere i vari settaggi.

                            Commenta


                            • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                              Comunque, per chiudere il discorso sul DCC, sulla mia, facendo il paragone con la precedente MK6 con i 17 e gomme /45, ora con montati i 18 e gomme /40, la differenza tra settaggio Confort e Sport si sente e non poco.

                              Commenta


                              • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione :P

                                sto pianificando su carta il retrofit del DCC sulla mia Golf 7 Sport 1.4 125 CV del 2016, e avrei bisogno di aiuto da chi possiede un auto simile alla mia ma con il DCC di fabbrica.

                                in poche parole mi serve qualche numero di telaio così posso verificare i ricambi ed assicurarmi di installare i componenti giusti.

                                mi rendo conto che il telaio sia un dato "sensibile", potete mandarmelo in privato, avrete la mia eterna gratitudine.

                                Commenta


                                • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                  Cioe, vuoi montare i dcc su un auto non predisposta? È una follia. Primo perché è un sistema che non serve ad un tubo (leggere i commenti) ..secondo perché vai a spendere 3000 e piu euro come ridere. Perche ti servono tutti i cablaggi , le centraline...il comando sull'infotainment..il tasto Mod sul tunnel. Poi devi sventrare un auto... Fai prima a cambiate auto. Ma è il mio parere. ..sia chiaro..
                                  Diverso la conversione ad un sistema tradizionale dal dcc..perche li bastano solo le molle più ammortizzatori tradizionale. In ultimo il telaio di un altro veicolo può non andare bene perché potresti incontrare incompatibilità anche su auto apparentemente simili. Il numero di telaio infatti è univoco non per nulla.
                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                    perdonami la franchezza ma non ho chiesto alcun parere. ho già valutato il tutto da tempo e tirato tutti i fili. la centralina ed i vari sensori sono già al loro posto, presi per meno di 200 euro. praticamente mancano solo i quattro ammortizzatori, che si comprano sui 900 euro circa NUOVI.

                                    è una modifica che sembra impossibile, ma sembra e basta. fra tutto quello che ho fatto alla Golf, qui non c'è nulla di complicato. poi ovvio, c'è chi non sa cambiare una lampadina... e allora ciao.

                                    ho trovato diversi numeri di telaio oltreoceano, purtroppo però il mercato americano è diverso.

                                    me ne basta anche uno solo, che sia un 1.4 del 2015-2016.

                                    grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                      Ok ok. Uno dovrebbe farsi sempre gli affari proprii ma spesso di fronte a ciò che ritiene follie non riesce a trattenersi e lo fa a fin DI BENE..(si spera) In ultimo, se mi sono permesso, e proprio perché so andare oltre una lampadina e valutare costo / beneficio. Sempre a fin di bene. Ciò non toglie...auguri per la scelta.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                        Io spenderei quei soldi per un set di sospensioni serie
                                        Quelle si che fanno la differenza.

                                        Commenta


                                        • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                          Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
                                          perdonami la franchezza ma non ho chiesto alcun parere. ho già valutato il tutto da tempo e tirato tutti i fili. la centralina ed i vari sensori sono già al loro posto, presi per meno di 200 euro. praticamente mancano solo i quattro ammortizzatori, che si comprano sui 900 euro circa NUOVI.

                                          è una modifica che sembra impossibile, ma sembra e basta. fra tutto quello che ho fatto alla Golf, qui non c'è nulla di complicato. poi ovvio, c'è chi non sa cambiare una lampadina... e allora ciao.

                                          ho trovato diversi numeri di telaio oltreoceano, purtroppo però il mercato americano è diverso.

                                          me ne basta anche uno solo, che sia un 1.4 del 2015-2016.

                                          grazie
                                          A cosa ti serve montare il dcc? Non serve praticamente a niente e ti ritrovi sempre con un auto da salta fossi, investi in un buon assetto a ghiera.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X