annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

    Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sarò poco sensibile io ma faccio davvero fatica a percepire la differenza nella risposta delle sospensioni tra i vari settaggi. Le sento solo un po' più morbide in confort, ma solo sugli avvallanenti non troppo piccoli. Se passo sui basalti, non noto praticamente differenze nelle varie modalità....
    prova a pestare un po nel misto stretto in confort o fare i curvoni autostradali a 180 in confort e te la farai addosso xD
    comunque il grosso si sente da confort a sport, da sport a normale sento solo in curva o buchette
    comunque in normale dovrebbe variare, se fai sterzata e accellerata improvvisa insieme dovrebbe indurire e accellerare di più credo, o almeno mi pareva di averlo sentito un paio di volte in sorpasso
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

    Commenta


    • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

      ragazzi ho una grande indecisione...DCC si o no ? avevo già messo questo optional nell'ordine che devo confermare domani, ma leggendo tutte le pagine di questo topic mi pare di capire che sono più le persone che consigliano di risparmiare 1000€ di quelle che invece reputano questo accessorio necessario.
      Tutto ruoto intorno alla spesa ovviamente...DCC oppure DPS+Park Pilot ? la cosa migliore sarebbe DCC+Park Pilot ma non posso
      ho messo i cerchi da 18" quindi non cerco tanto la rigidità quanto invece il comfort, so che anche l'assetto base + il multilink posteriore sono molto buoni, però il fatto di poter personalizzare in base alle condizioni dell'asfalto mi piaceva molto.
      Ultima modifica di DanZig24; 03/09/2017, 14:02. Motivo: errore

      Commenta


      • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

        DanZig24. C'è qualcosa che non quadra. Hai detto: ho messo i 18" e non cerco tanto la rigidità, quanto il comfort. Domanda: con i 18, che " comfort" cerchi?..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

          mi sono spiegato male probabilmente...ho scelto i 18" per un fattore estetico e per avere un assetto più sportivo ma non vorrei ritrovarmi con un auto troppo rigida e che sobbalza ad ogni disconnessione del terreno, per questo motivo il DCC poteva essere utile impostando la modalità confort in alcune circostanze.
          La mia precedente auto era una grande punto Abarth cerchi da 17 con assetto bilstein b8 ed era diventate troppo rigida per i mie gusti, adesso cercavo una via di mezzo tra sportività e comodità, non voglio una "tavola" ma nemmeno una "barca"

          Commenta


          • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

            Io ho il dcc (che non va perché perde olio da un ammortizzatore) e lo reputo, al di la' del guasto, un accessorio di cui si può benissimo fare a meno. Non ti toglierà, anche se la terrai in confort, la rigidità dei cerchi da 18"...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

              OT

              Anch'io sono per il comfort ed ho fatto una scelta diversa sulla mia TSI 140cv
              ho provato per un anno i 17" e non mi trovavo bene
              all'inizio del 2° anno ho acquistato 4 cerchi e 4 gomme nuove da 16"
              esteticamente è orribile ma il comportamento è esattamente quello che desideravo
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                susetto. Ed anche io, pur avendo i sistema di cui si parla, ho tolto i 17" mettendo i 16" per avere il comfort che desideravo.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Io ho il dcc (che non va perché perde olio da un ammortizzatore) e lo reputo, al di la' del guasto, un accessorio di cui si può benissimo fare a meno. Non ti toglierà, anche se la terrai in confort, la rigidità dei cerchi da 18"...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  con la tua risposta mi hai tolto molti dubbi, diciamo che in normal (assetto standard) e cerchi da 18 dovrei avere un buon compromesso di quello che cerco, buona tenuta ma non un "panchetto" e un discreto comfort

                  Commenta


                  • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                    DanZig24, io ho il DCC: al di là di una piccola differenza tra le due modalita "confort" e "sport" che si avverte sui dossi e grandi avvallamenti, sulle piccole imperfezioni, sulla pavimentazione a base di porfido e basalti, la differenza è davvero ridicola. Ti consiglio di non spendere i soldi per il DCC, ma ti consiglio DPS, + Park pilot e se puoi park assist ( non per il parcheggio autonomo ma per avere i sensori di parcheggio perimetrali a 360 gradi).
                    Il silenzio prima di tutto.

                    Commenta


                    • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                      DanZig24. Bah...a me sembra di averti suggerito di non metterlo in virtù del fatto che non sarà questo sistema a rendere la tua auto confortevole. Poi se ci leggi qualcos'altro io non lo so. I 18" sono rigidi senza se e senza ma..Poi si può ragionare sul livello di sopportazione in marcia a tale rigidità. Non abbiamo tutti la stessa "schiena".

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                        no no ho capito quello che mi hai detto, il DCC non mi renderebbe l'auto più confortevole con i cerchi da 18" quindi per me avrebbe poco senso metterlo, io infatti lo volevo mettere solo perché in situazioni di asfalto disconnesso la modalità comfort con i 18" poteva avere un senso secondo quello che avevo capito, ma da quello che mi hai detto invece non cambierebbe quasi nulla

                        Commenta


                        • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                          @velociraptor ti sta dicendo di togliere il DCC, mettere i cerchi da 17 e di spendere i soldi in altri optional .
                          Inoltre ti invita ad andare in concessionario a povare una Golf con l' assetto da 18 e/o da 17 perchè le esigenze sicuramente sono diverse .

                          Commenta


                          • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                            Io li ho avuti entrambi i 17" sono al limite.
                            I 18" sono rigidi.

                            Commenta


                            • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                              Originariamente inviato da DanZig24 Visualizza il messaggio
                              ragazzi ho una grande indecisione...DCC si o no ? avevo già messo questo optional nell'ordine che devo confermare domani, ma leggendo tutte le pagine di questo topic mi pare di capire che sono più le persone che consigliano di risparmiare 1000€ di quelle che invece reputano questo accessorio necessario.
                              Tutto ruoto intorno alla spesa ovviamente...DCC oppure DPS+Park Pilot ? la cosa migliore sarebbe DCC+Park Pilot ma non posso
                              ho messo i cerchi da 18" quindi non cerco tanto la rigidità quanto invece il comfort, so che anche l'assetto base + il multilink posteriore sono molto buoni, però il fatto di poter personalizzare in base alle condizioni dell'asfalto mi piaceva molto.
                              Il multilink posteriore lo hanno solo le versioni da 140/150cavalli


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                              Commenta


                              • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                DanZig24, io ho il DCC: al di là di una piccola differenza tra le due modalita "confort" e "sport" che si avverte sui dossi e grandi avvallamenti, sulle piccole imperfezioni, sulla pavimentazione a base di porfido e basalti, la differenza è davvero ridicola. Ti consiglio di non spendere i soldi per il DCC, ma ti consiglio DPS, + Park pilot e se puoi park assist ( non per il parcheggio autonomo ma per avere i sensori di parcheggio perimetrali a 360 gradi).
                                Io sulle sconnessione avverto abbastanza differenza tra confort e sport, i conforto gondola abbastanza, più che altro manca l'indurimento in estensione, magari è lì il "problema"
                                Comunque io direi comunque di spendere i 1000€ per il dcc invece che per i sensori che per me sono soldi completamente buttati per una macchina da 4metri e 30 che si parcheggia una favola e si vede perfettamente la strada anche dietro xd


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                Commenta


                                • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                  Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
                                  Il multilink posteriore lo hanno solo le versioni da 140/150cavalli


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                  Anche il 125 cv


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                    Prendo il 1.5 tsi 150cv il multilink è presente.
                                    Devo solo decidermi per questo dcc...

                                    Commenta


                                    • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                      Evita il dcc anche come possibili rotture e manutenzione e prendi il pacchetto degli assistenti alla guida , ti cambia l'auto.

                                      Commenta


                                      • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                        Vadocomeundiavolo...Sono più chi lo sconsiglia che il contrario. Ma se è "in dubbio" vuol dire che lo vuole. E allora conviene che lo metta...così eviterà rimpianti...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

                                          Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                                          Anche il 125 cv


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Sicuro? Quando presi il 140 io a benzina lo aveva solo quello, il 122 aveva il ponte. Posso garantirtelo perché ha la stessa macchina il mio collega di lavoro che è un 122cv
                                          Dovrebbero aver lasciato uguale adesso 125/150


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X