annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

    alex karo=Mike Bongiorno
    cralbe=concorrente

    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

      Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggio
      ciao alex caro,
      allora l'altezza rimane invariata, gli ammo non influiscono sull'altezza.
      ora gli amo lavorano per tutta la loro lunghezza e quindi mi ritrovo un auto meno "secca" con un comfort a mio avviso migliorato, le connessioni stradali si fanno sentire meno o meglio vengo assorbite in maniera migliore.
      la maggior differenza l'ho notata nella percorrenza di curva e nell'ingresso in curva.
      Bene grazie mille per le preziose risposte!
      Ma quando avevi montato le H&R di quanto era scesa rispetto all'assetto stock?
      Avevi fatto la convergenza dopo il montaggio delle molle? L'hai rifatta dopo il montaggio dei b8?

      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
      alex karo=Mike Bongiorno
      cralbe=concorrente
      Ahahahah! Mau sto studiando la soluzione migliore per la mia Golf, devi essere solo contento che prima o poi l'abbasso in un modo o nell'altro!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

        Usa un pò di questa polvere: http://cdn.blogosfere.it/petrolio/im...20portland.jpg 2 sacchi in baule e 1 nel vano motore
        Solo presta attenzione all'umidità..

        Commenta


        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
          Solo presta attenzione all'umidità..


          E' vero che ho detto in un modo o nell'altro, ma non intendevo fino a questi livelli!! Ahahah!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Bene grazie mille per le preziose risposte!
            Ma quando avevi montato le H&R di quanto era scesa rispetto all'assetto stock?
            Avevi fatto la convergenza dopo il montaggio delle molle? L'hai rifatta dopo il montaggio dei b8?
            la mia è un HL quindi mi si era abbassata circa di 18/20 mm

            la convergenza va rifatta ogni volta che fai una modifica, quindi è stata fatta al montaggio delle H&R e rifatta al montaggio dei B8 con H&R...

            se ti può interessare ho anche montato dei distanziali, 16mm anteriore e 20mm tornito a 19 mm al posteriore

            Commenta


            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

              cralbe che dimensioni di cerchi hai?

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

              Commenta


              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggio
                la mia è un HL quindi mi si era abbassata circa di 18/20 mm
                la convergenza va rifatta ogni volta che fai una modifica, quindi è stata fatta al montaggio delle H&R e rifatta al montaggio dei B8 con H&R...
                se ti può interessare ho anche montato dei distanziali, 16mm anteriore e 20mm tornito a 19 mm al posteriore
                Ah ok, ottimo 2 cm! Se non sbaglio le H&R promettono -30 mm, a cui però bisogna sottrarre i 10 mm di assetto ribassato delle versioni Highline, giusto? Da qui i -20 mm rispetto alla tua Highline stock, vero?

                Grazie comunque per le altre info! Io sono ovviamente interessato al miglioramento delle prestazioni "sportive" dell'auto, ma anche e soprattutto al mantenimento di un buon comfort generale! E a quanto dici sembra che l'auto sia rimasta molto comfortevole... Ma rispetto alla Highline stock, che paragoni puoi fare in termini di comfort?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                  I cerchi sono da 17, quelli di serie.

                  con gli ammortizzatori nuovi il confort è migliorato ulteriormente poiché ora l'ammortizzatore lavora per tutta la sua corsa mentre prima lavorava già in carico... La macchina è molto meno "secca"

                  Commenta


                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                    Alberto scusami ma forse non ho spiegato bene qual era la mia domanda! Hai detto che, rispetto ad ammo stock e molle H&R, il comfort è migliorato perché adesso gli ammo lavorano per tutta la loro corsa mentre prima lavoravano già in carico; ma rispetto alla situazione "di fabbrica", ovvero con ammo e molle stock, l'auto non risulta più rigida? Non è più rigida sullo sconnesso e sulle schifose strade italiane? Ripeto: rispetto alla situazione originale con ammo e molle stock!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                      L'ho guidata con ammo e molle stock per forse 200km...

                      ora re ne ha 55000

                      Commenta


                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                        Ahahah mitico!! Ci credo che non puoi farmi un confronto allora!!
                        Comunque sempre più invaghito da sto benedetto B12!! Che non dovrebbe differire di nulla dalla tua attuale configurazione, d'altronde Eibach Pro Kit ed H&R sono praticamente identiche come molle!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                          Cosa vuoi dire, come identiche?
                          Che (solo) abbassano il corpo vettura?

                          Commenta


                          • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                            A parte il fatto che essendo delle "semplici" molle si limitano entrambe ad abbassare il corpo vettura (quindi buon risultato estetico) e a migliorare alcuni aspetti dinamici, niente di più...i veri e significativi miglioramenti dinamici come detto da cralbe si ottengono unendo alle molle dei validi ammortizzatori a stelo corto che lavorano opportunamente in sintonia con le molle ribassate!
                            Comunque per "identiche" intendo che abbassano l'auto più o meno della stessa misura e che apportano dei benefici dinamici più o meno simili! Ed infine che sono prodotti entrambi di qualità visti i rispettivi marchi di fabbricazione!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                              alex karo Lo dici tu che sono "semplici" molle che si limitano ad abassare.........
                              Eibach è notoriamente un pò più confortevole di H&R, oltre che abassare un pò meno ed in modo un pò differente l'auto......tanto per dire un paio di differenze, magari ai più inutili ma che esistono.
                              comunque un B12 è un signor assetto, così come è un signor assetto l'accoppiata b8+H&r

                              Commenta


                              • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                Grazie per aver integrato e corretto il mio discorso Alberto Puoi spiegare qual è la differenza quando dici "abbassano in modo un pò differente l'auto"?
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                  Se ben ricordo, eibach tende a far abassare un pò più il muso, mentre h&r più neutro o leggermente più bassa al posteriore, questo è quanto ho sempre sentito e visto.

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                    Ok grazie per l'ulteriore info!
                                    Comunque sempre più preso dalla scimmia dei B12... Ma qui siamo OT penso, quindi ne parliamo altrove!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                      AlbertoGt ha ragione, quando parla di molle...Eibach e H&R sono 2 molle diverse
                                      Le Eibach sono state sempre le piu' "confortevoli" e invece le H&R le piu' "Sport"....

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                        H&R abbassa in modo uniforme anteriore e posteriore...Eibach pare che rimane più alta dietro
                                        sulla VI era così...sulla VII i do not know
                                        The White club n°268 Socio n° 47

                                        Commenta


                                        • Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

                                          Scusate , ma le molle H&R oltre a trovarle su ebay c'è qualche altro sito dove comprarle?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X