annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    In conclusione, se si bada alla sicurezza, che è ciò che viene prima di tutto il resto, ci si attrezza nel modo più consono alle nostre esigenze (pensate: io per la Golf ho due treni di ruote, di cui uno con pneumatici estivi e l'altro con pneumatici all season), se invece con ruote non catenabili ci si vuol mettere a posto con la legge, con una spesa minima, è sufficiente buttare nel cofano una confezione di AutoSock della giusta misura!

    Le calze infatti non sono strutturalmente equiparate alle catene, ma sono un'alternativa alle catene a condizione che ne sia consentito l'uso, così come è attualmente per le AutoSock!

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Si ma le AutoSock mica te le regalano costano quanto delle catene...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        In conclusione, se si bada alla sicurezza, che è ciò che viene prima di tutto il resto, ci si attrezza nel modo più consono alle nostre esigenze (pensate: io per la Golf ho due treni di ruote, di cui uno con pneumatici estivi e l'altro con pneumatici all season), se invece con ruote non catenabili ci si vuol mettere a posto con la legge, con una spesa minima, è sufficiente buttare nel cofano una confezione di AutoSock della giusta misura!

        Le calze infatti non sono strutturalmente equiparate alle catene, ma sono un'alternativa alle catene a condizione che ne sia consentito l'uso, così come è attualmente per le AutoSock!
        tony Interessante la tua scelta: un treno di estive ed uno di all season? Il clima dalle tue parti è tale da far preferire le 4 stagioni alle invernali pure?

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Anche in zone nostre se non vai in montagna basterebbero le 4season
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Si ma le AutoSock mica te le regalano costano quanto delle catene...
            Non le regalano, ma non costano neppure 300 euro e servono soprattutto per mettersi a posto con i controlli, sapendo di usare il veicolo al 99% a livelli di altitudine quasi marini. Tanto perché vanno buttate via dopo averci fatto al massimo un centinaio di km con la massima accortezza.

            Max, nel mio caso con la Golf le invernali risulterebbero del tutto inutili se non deleterie, le calze insufficienti per i tragitti d'impiego, le all season le più adeguate, atteso che oltretutto quest'auto ha ruote 225/45R 17, ossia dimensione non catenabile.

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              In germania non puoi usare le catene in autostrada (non so le calze come non so le catene nei centri abitati). Come ad esempio in germania non puoi riparare una gomma bucata, va sostituita con una nuova...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Anche in zone nostre se non vai in montagna basterebbero le 4season
                Forse si, ma le mie esperienze passate con All Season sono state pessime. Da quanto leggo oggi dovrebbero essere migliorate parecchio, ma non avrei particolari vantaggi a riprovarci.
                E comunque sono uno sciatore incallito. Ho preso l'auto a trazione integrale proprio per andare in montagna a sciare: non potevo esimermi dall'acquisto delle ruote da neve! :-P

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Beh, tu stai agli antipodi rispetto a quelli che potrebbero fare un pensiero sulle AutoSock

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Quindi se ho capito bene il 16” canale 6j e’ catenabile (nello specifico cerchio aspen) con catena con maglia fino a 15 mm.
                    Il 18” originale, come per esempio il nogaro che ha canale 7,5j vi risulta catenabile e se si con che dimensione di maglia?
                    Al momento sono a posto visto che i cerchi sono quelli su cui ho montato le termiche ma per sicurezza in caso di emergenza in montagna un paio di catene le volevo tenere nel baule. Vuoi mai che .....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Anche se il libretto dicesse che si può..... monteresti veramente le catene su un paio di cerchi da 18"?
                      Hai idea di come potrebbero ridursi?
                      Sperando sempre che non si rompa una maglia.....

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Attenzione non è stato deciso che si possono usare queste calze da neve, non hanno ancora deciso nulla e fino ad allora il verbale può sempre essere fatto... Poi sarà sarà possibile contestarlo con varie spese e rotture di maroni....
                        'Se si percorre un tratto di strada non innevato con le calze da neve, queste si deteriorano e non sono più equiparabili alle catene, pertanto, in caso di controllo, le forze dell’ordine potrebbero sanzionarvi."
                        Potrebbero andare bene da tenere nel baule solo a chi sa che non le userà mai...

                        Finché non faranno chiarezza non si sa cosa sia meglio fare... Non lo sanno nemmeno loro...

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Per il discorso catene e 18” in caso di emergenza si!!!!!! Per fortuna ho dei buoni pneumatici da neve (continental) sul gti ma preferisco non correre rischi di sorta


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Dalle mie parti soprattutto in montagna, a volte bloccano le macchine anche se hanno gomme da neve, possono proseguire solo quelli con le catene, la migliore cosa sarebbe avere gomme da neve e catene nel baule ma col gti e misure non catenabili come si fa? Un bel problema..

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Massimiliano, allora non hai letto attentamente il post #617 ed esaminato i richiami in esso contenuti!

                              Con due sentenze dell'autorità giurisdizionale amministrativa e la specifica Circolare del Ministero dell'Interno Dip. P.S. (massima autorità amministrativa in merito in Italia) diretta a tutti gli organi di polizia (in particolare, ti invito a leggerti il penultimo capoverso della Circolare) chi si permetterebbe a fare un verbale per l'uso delle calze di specie?

                              Nessuno!

                              E se qualcuno lo facesse non sarebbe necessario alcun ricorso, perché basterebbe chiedere semplicemente l'annullamento in via di autotutela del verbale per avere immediatamente soddisfazione dal Comando ove apparterrebbe l'agente che avrebbe fatto una simile stupidaggine!

                              Basta viaggiare con le dette calze e una copia della evidenziata Circolare in auto per stare in un botte di ferro, almeno sino a quando non decide il Consiglio di Stato.

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                E’ appunto questo il problema!!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Massimiliano, allora non hai letto attentamente il post #617 ed esaminato i richiami in esso contenuti!

                                  Con due sentenze dell'autorità giurisdizionale amministrativa e la specifica Circolare del Ministero dell'Interno Dip. P.S. (massima autorità amministrativa in merito in Italia) diretta a tutti gli organi di polizia (in particolare, ti invito a leggerti il penultimo capoverso della Circolare) chi si permetterebbe a fare un verbale per l'uso delle calze di specie?

                                  Nessuno!

                                  E se qualcuno lo facesse non sarebbe necessario alcun ricorso, perché basterebbe chiedere l'annullamento in autotutela del verbale per avere immediatamente soddisfazione!
                                  Mah il verbale forse non lo fanno ma se lo fanno non è un abuso perché nulla è ancora stato deciso... Dicono di attendere l'esito delle decisioni ecc. ecc... Io penso che alla fine saranno equiparate ma fino ad allora attendo...

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Secondo te uno ti fa il verbale perché ha voglia di prendersi una bella tirata di orecchie ???

                                    Attualmente la questione è sub iudice e l'uso delle calze prima specificate è consentito a tutti gli effetti in applicazione dei principi di diritto evidenziati nelle sentenze emesse dal competente organo giurisdizionale.

                                    Poi magari puoi trovare pure chi ti fa la multa perché asserisce che gli hai riso in faccia

                                    Dai, non scherziamo ...

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Non credo, ma fino a che non sarà discusso il ricorso non c'è nulla di certo... Magari io le compro oggi e domani il ricorso al consiglio di stato viene accolto e torna tutto come prima?

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Ma no, il Ministero ha dovuto necessariamente proporre l'appello, ma al 99,99% il Consiglio di Stato lo respingerà, e ove dovesse accoglierlo lo si saprà in Italia con l'anticipo necessario per far si che gli automobilisti si premuniscano!

                                        Fidati, te lo dico io che sono della materia!

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Sarà così ok ma bisogna contare che poi come dicevo prima a volte qui bloccano anche le gomme da neve, solo le catene sono la soluzione per non rimanere fermi... Ovvio che se vivi dove questo rischio non c'è o se non vai mai in montagna il problema non si pone..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X