annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

    E da un pò di giorni che ho questo dubbio, forse molto stupido, però chiedo a voi per sicurezza e stare più sereno (visto che ho notato da molte vostre discussioni che oramai c'è poco da fidarsi delle concessionarie, per delle informazioni dettagliate dei optional della propria vettura da ordinare)
    Allora ho cercato in questo forum questa cosa ma non ho trovato una risposta che mi risolvesse questo dubbio. Allora io tra 2/3 mesetti ordinerò la mia Golf 7 1.4 Tsi 125CV con cambio manuale, e ho usato il configuratore del sito ufficiale per scegliere il tutto, guardando anche il listino (come potete vedere nelle foto allegate), solo che ho sto dubbio, visto che la versione Highline non ha i sensori di parcheggio a quanto pare, (preciso che la versione Exsecutive non lo scelta perchè non mi da la possibilità di mettere la predisposizione telefono "comfort", che a me interessa molto, e il navigatore non lo voglio inserire) devo per forza mettere il "Park Assist - Sistema di parcheggio automatico" per avere i sensori, oppure in concessionaria posso chiedere solo di mettere il Park Pilot e basta, cosi da risparmiare qualcosina, visto che a me interessano solo i sensori, e il parcheggio automatico non è importante per me. Vi chiedo questo perchè il Configuratore, come potete ben vedere, mi da la possibilità di mettere il Park assist e non il Park Pilot da solo, quindi non capisco se possono essere separati le due cose, o per forza devo prendere il parcheggio automatico per avere ciò che mi interessa.

    Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto su questo mio dubbio momentaneo, e mi scuso nel caso ho creato un doppione inutile
    File allegati

  • #2
    Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

    Ciao Emanuele certo che puoi mettere solo il Park Pilot lascia perdere il configuratore. Se provi a farlo anche con la versione sport anche lì ti dà solo il Park assist sarà un'errore del configuratore...

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

      Ciao Emanuele, nella versione Executive è già di serie il Pack Pilot, e puoi anche inserire la predisposizione telefono Comfort...
      Secondo me ti conviene la Executive, anche se non ti serve il navigatore, perché la paghi, aggiungendo i sensori alla Highline, 665€ in più ed hai anche il Mirror Pack...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

        premesso che i sensori di parcheggio sono diventati ormai un optional obbligatorio (tra l'altro consiglio caldamente anche la retrocamera), con il pacchetto executive hai già i sensori di parcheggio e sono esattametne 8, 4 davanti e 4 dietro. La differenza con il park assit, che è disattivabile, è che i sensori diventano 12, 6 davanti e 6 dietro perchè ne vengono aggiunti 2 sui bordi laterali dei parafanghi anteriore e posteriore. Personalmente concordo con ettore, strano che non teli faccia vedere da configuratore
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
          Ciao Emanuele, nella versione Executive è già di serie il Pack Pilot, e puoi anche inserire la predisposizione telefono Comfort...
          Secondo me ti conviene la Executive, anche se non ti serve il navigatore, perché la paghi, aggiungendo i sensori alla Highline, 665€ in più ed hai anche il Mirror Pack...
          Il problema sta che nel listino e nel configuratore della executive, da non fornibile la predisposizione telefono comfort, quindi non sono sicuro se la inseriscono, ed è anche per questo che ho scelto la highline, però te dici che lo mettono lo stesso anche se nel listino c'è scritto il contrario?

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          premesso che i sensori di parcheggio sono diventati ormai un optional obbligatorio (tra l'altro consiglio caldamente anche la retrocamera), con il pacchetto executive hai già i sensori di parcheggio e sono esattametne 8, 4 davanti e 4 dietro. La differenza con il park assit, che è disattivabile, è che i sensori diventano 12, 6 davanti e 6 dietro perchè ne vengono aggiunti 2 sui bordi laterali dei parafanghi anteriore e posteriore. Personalmente concordo con ettore, strano che non teli faccia vedere da configuratore
          Grazie mille, questa non la sapevo. Si la retrocamera lo già messa, anche a me interessa, però il problema sta sempre che la predisposizione del telefono comfort nella versione executive non è fornibile ne da listino e neanche dal configuratore. So che alla fine è un optional non tanto importante, però a me interessa particolarmente. Quindi dici che se vado in concessionaria me lo danno il Park Pilot fornibile per la Highline!

          Visto che da listino il park pilot costa 585€ e il park assist 775€, a sto punto per quei più o meno 200€, quale dei due dici che mi conviene, perchè non so se userò mai il parcheggio automatico, se non per farlo vedere e provare ad amici probabilmente e basta ahah

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

            Nella executive la predisposizione comfort non è disponibile.... Basta il Park Pilot piuttosto metterei la retrocamera se devo spendere 200€ in più... Parere personale.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

              La retrocamera di base lo già scelta come primo optional tra tutti, quindi erano già messi in conto per me, quindi quei 200 euro alla fine sono solo per il parcheggio automatico che alla fine userò penso mai, se non per provare io e i miei amici, quindi si, direi che anche io sto della tua stessa idea personale. Grazie mille per i consigli, mi siete stati molto di aiuto!

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                Non avevo notato questa novità del nuovo listino...
                Prima esisteva ed aveva il codice 9IQ, ed era per i sistemi di navigazione, quindi a sto punto, se c’è il navigatore non si può mettere la predisposizione Comfort...

                I 200€ in più del Park Assist non sono principalmente per il parcheggio automatico, ma per i 4 sensori in più...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                  Mettilo il park assit... Il park pilot classico non copre tutto il paraurti ma solo una parte. Io sono stato ingannato dai sensori classici mentre uscivo dal vialetto di casa perché non hanno rilevato il muro .
                  Morale della favola ho grattato sul passaruota a qualche cm dal sensore.
                  Con il park assist probabilmente non sarebbe successo dato che coprono tutto il parimetro della vettura

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                    Quando presi la mia, pre restyling, la executive non era disponibile e ripiegai su una Highline con il pacchetto executive. Averlo saputo prima anch’io avrei preso il Patel Assist per la maggiore copertura. Per la differenza conviene prendere il park Assist, ti garantisce maggiore copertura vicino alle ruote


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      Non avevo notato questa novità del nuovo listino...
                      Prima esisteva ed aveva il codice 9IQ, ed era per i sistemi di navigazione, quindi a sto punto, se c’è il navigatore non si può mettere la predisposizione Comfort...

                      I 200€ in più del Park Assist non sono principalmente per il parcheggio automatico, ma per i 4 sensori in più...
                      Diciamo che come mio parere personale, Volkswagen dovrebbe gestire un pò meglio le informazioni dal listino online e dal loro configuratore, visto che puoi richiedere anche un preventivo e provare addirittura un test drive dal sito ufficiale loro. Apparte questo, questa cosa era l'unico dubbio che avevo, quindi ora grazie a voi ho ben capito ciò che veramente quel optional ti dà, quindi si direi che mi conviene spendere quei 200 euro in più. Grazie mille!


                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                      Mettilo il park assit... Il park pilot classico non copre tutto il paraurti ma solo una parte. Io sono stato ingannato dai sensori classici mentre uscivo dal vialetto di casa perché non hanno rilevato il muro .
                      Morale della favola ho grattato sul passaruota a qualche cm dal sensore.
                      Con il park assist probabilmente non sarebbe successo dato che coprono tutto il parimetro della vettura

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Cavolo mi dispiace per la macchina. Beh se quei 4 sensori in più mi possono salvare la carrozzeria nuova della macchina, conviene spendere subito quei 200 euro in più ora che dopo in riparazioni o riverniciatura!
                      Grazie mille per l'aiuto!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Infatti fenjus77dopo queste vostre spiegazioni più dettagliate, sono pienamente d'accordo con voi. Come dice un detto, meglio prevenire che curare, quindi in questo caso meglio metterlo il Park Assist!
                      Grazie mille per l'aiuto e la spiegazione!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                        Scusatemi se uso questa discussione per questo mio dubbio, ho già visto le altre discussioni su queste cose, e volevo chiedervi solo un vostro parere personale, già che mi avete aiutato MOLTO con i sensori, e quindi voglio chiedere a voi velocemente questo ultimo mio dubbio.

                        Ho letto che nel restyling l'optional "Sedili sportivi ergoActive" è peggiorato rispetto il pre-restyling, e non so se vale la pena metterlo. Allora da quanto ho capito, oltre hai due posti davanti riscaldati, con massaggio nel sedile del conducente, il cassetto sotto il sedice si sposta nella parte del passeggero davanti, e il sedile del conducente è più regolabile di quello base. Non ho capito se alla fine il tessuto viene cambiato oppure no.. però io come vostro parere personale, se lo avete, volevo sapere se ne vale la pena spendere 375 euro in più per questo optional, oppure no, e se effettivamente serve molto sto riscaldamento, il massaggio e la regolazione più avanzata!
                        Poi già che ci sono, qualcuno di voi ha l'i
                        mpianto antifurto "Plus", secondo voi funziona bene e serve veramente, oppure avercelo o non cambia poco? cosi per capire se mettere entrambi, o tenere solo l'antifurto e basta, oppure solo i sedili.
                        Lo chiedo qua solo per un parere personale vostro e per essere sicuro di aver capito tutto bene! Grazie mille se mi aiutate in questo altro mio piccolo dubbio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                          - Sedili ergoactive: hanno lo stesso rivestimento degli highline (alcantara al centro, tessuto sui bordi).
                          Prima del facelift erano molto convenienti perché ad un costo modesto facevano cambiare tono all'interno dell'auto, grazie ai vari inserti in pelle inseriti nei sedili anteriori e posteriori e sui pannelli porta.
                          Ora, dipende da te: sei freddoloso? Il riscaldamento è piacevole. Sei delicato di postura e risenti negativamente di posizioni non congeniali? Le maggiori regolazioni possono aiutarti a scongiurare il problema.
                          - Antifurto: per funzionare funziona (nel senso che suona quando deve suonare). Ma questo non significa che un malintenzionato scafato non sia in grado di neutralizzarlo velocemente.
                          Se ritieni che possa essere un deterrente efficace, acquistalo. Altrimenti fai come tanti altri: una (costosa) polizza furto-incendio e passa la paura.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                            A me interessa i sedili ergoactive più per il riscaldamento, visto che sono un tipo freddoloso, e il massaggio forse può aiutare ogni tanto, visto che ho letto che comunque è abbastanza piacevole. Quindi alla fine il caasetto sotto il sedile passa da sinistra a destra giusto?
                            Per l'antifurto vedrò poi cosa fare, comunque è abbastanza valido?
                            Però io non ho capito cosa sono queste cose di preciso dei sedili ergo:
                            1) supporto femorale sinistro allungabile
                            2) Supporto lombare anteriore

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                              velociraptor c'è bisogno di te...
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                                Eccomi: i sedili ergoactive non hanno il cassettino sotto (solo lato guidatore, presente nel sedile passeggero ). Il piano della seduta si può allungare di qualche cm (ma solo sedile guidatore). Il supporto lombare presente nello schienale del guidatore e' a regolazione elettrica (nelle altre versioni e' solo manuale ). Inoltre nei sedili ergoactive il sedile guidatore può regolare anche l' altezza della "punta" del sedile (alzarla o abbassarla rispetto al resto del piano seduta).Per antifurto non posso essere di aiuto non avendolo. Ps: parere personale, se anche i nuovi sedili hanno rivestimento diverso vale la pena per le regolazioni e riscaldamento metterli.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                                  Aggiungo che il supporto lombare è a 4 vie perché oltre a scorrere in senso longitudinale come nelle versioni standard si muove anche in verticale
                                  (Su, Giù, Avanti e Indietro)

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                                    Francesco P. . Giusta osservazione Francesco. Ed è anche così che si ottiene il massaggio lombare attivabile attraverso un tastino sul fianco del sedile lato porta

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                                      Infatti ho puntato più su questo optional che sul Winter pack per avere i sedili riscaldabili, visto che poi posso regolare meglio il mio posto di guida e poi il massaggio può sempre fare comodo nel caso faccio un viaggio lungo o cose del genere. Si comunque ho capito un pò meglio queste altre cose aggiunte! Grazie Mille!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuova Golf 7 Versione Highline, dubbi sui sensori di parcheggio come optional

                                        Tra i sedili offerti per la gamma nornale di golf non c'è sedile migliore. Faccio viaggi con tappe da 1000 km...e mai avuto un indolenzimento...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X