annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ora seguiro' il consiglio di SaMaBa. Diciamo che dopo trent'anni di Fiat mi aspettavo di meglio dal blasone VW

    Commenta


    • Il problema non è la casa costruttrice ma da come sono fatti i tettucci panoramici, belli da vedere ma con un sacco di problemi, scricchioli infiltrazioni ecc, piccolo esempio anche mercedes ha un sacco di questi problemi, dovevano lasciare i vecchi tettucci e nessuno si sarebbe lamentato.
      Golf GTI Performance

      Commenta


      • Secondo me dovete lubrificare con una certa costanza le guarnizioni sia quelle del tettuccio che quelle delle portiere, se non mi sbaglio viene consigliato anche sul manuale...
        Appena presa, la Grande Punto, aveva questo problema e con il tempo è progressivamente scomparso utilizzando con una certa costanza la vasellina .

        Commenta


        • Anche in Audi (parlato spesso con il capoofficina) hanno gli stessi problemi. Anche per loro è' una manutenzione continua...

          Commenta


          • Provate a darmi retta: prendete i T1 della Gtechniq ed usatelo come ho scritto sopra https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...38#post1306238
            NON unge come la vaselina, protegge dagli UV, è un'antiattrito pazzesco e preserva gomma e floccatura.
            Se non funziona vi pago una birra, se funziona ne voglio 2 da ognuno di voi.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Ciao a tutti ragazzi, ma da ignorante è normale questa "ruggine" sulla turbina is20? Sono preoccupato, grazie a tutti per le risposte

              Commenta


              • Tranquillo.
                Guarda il post della mia auto (lo trovi in firma) e vedi in che stato è il lato caldo della turbina.
                Ultima modifica di SaMaBa; 01/07/2020, 11:14.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi, ma da ignorante è normale questa "ruggine" sulla turbina is20? Sono preoccupato, grazie a tutti per le risposte
                  Di che anno è?

                  Commenta


                  • Grazie SaMaBa ora do un occhiata, la mia è del 2019, quindi è normale? Diventa così per il calore? Grazie ancora

                    Commenta


                    • Ragazzi è vero che si parla sempre della gti 245 però per problemi legati alla macchina usiamo gli appositi spazi a disposizione altrimenti diventa un polverone qui

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Teoesse7.0 Visualizza il messaggio
                        Ora seguiro' il consiglio di SaMaBa. Diciamo che dopo trent'anni di Fiat mi aspettavo di meglio dal blasone VW
                        Seee blasone VW... dalla golf 4 in giù è stato un lento, costante peggioramento di tutto, anche nella politica del service ... Tutte le golf (mi posso basare solo su queste) hanno avuto problemi di vario genere e figurati se ti dicono qualcosa al service... sulla mk7 quando litigai per via delle lenti degli xeno macchiate feci notare che il difetto era presente al momento del secondo tagliando e la risposta fu "ma se non ce lo dice il cliente non interveniamo" ... tanto per fare un esempio... taccio che è meglio

                        Vorrei un consiglio, probabilmente a breve farò un change e avrò una mk 7,5 gti performance DSG... per i cerchi li trasferisco... per lo scarico che ho sulla 7 non posso perché deve restare sulla 7, è una storia lunga.
                        La gti mk 7,5 è carente in fatto di emozioni e sound rispetto al coinvolgimento che mi da la mia di adesso... meglio un centrale/finale oppure un downpipe skat e mappa? Io sarei più per la seconda opzione ma mi hanno detto che comunque il sound migliore è centrale e finale...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • DP Kat e mappa
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, eterno dilemma da parte mia. Sono in procinto di acquistare una gti performance 2018,(entrambe anno ancora garanzia ufficiale) ne ho 2 tra le mani,(nel senso che le ho 2 in visione) una dsg l'altra manuale. Prediligo il manuale per tanti motivi, tradizionalista, una certa età e la nostalgia che proprio prevale.Poi se mi viene dato delle buone e valide motivazioni perchè no, valuto anche il dsg). Vi chiedo anche se ci saranno 1000 o più domande inerenti, (ma a me farebbe piacere saperlo ad ora), dopo vari anni che esiste il dsg e prove ancora piu fondate.Pregi e difetti tra i 2 cambi, opinioni personali , premetto che faccio prevalentemente extraurbano pochissimo urbano e saltuariamente autostrada.. Ho letto un po in qua e la e ad ora ho tirato le seguenti opinioni, essendo una macchina sportiva (non mi interessa fare i tempi sul giro) riguardo ai 2 modelli di cambio.


                            DSG
                            Comodo nel traffico
                            Veloce in accelerazione

                            MANUALE
                            Maggior controllo del mezzo e del cambio
                            Guida più appagante


                            Poi volendo mappare essendo entrambe immacolate cosa mi consigliate? No esasperato, solo per risentire la golf gti, non questi tappi che purtroppo esistono , insomma far dignitosamente portare sul posteriore la degna scritta, anche se cosi non è affatto male ma può fare molto di più. Qualcosa di poco impatto ma efficace insomma.


                            Grazie a tutti scusate per gli errori ortografici e la lunghezza del mio post..
                            Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                            Commenta


                            • ciao, se hai già in mente di mappare, meglio dsg.
                              la frizione del manuale non regge .....

                              Commenta


                              • Non entro nel merito della diatriba pro/contro DSG (ho avuto solo auto del gruppo con DSG), ma se vuoi mappare tieni presente che il manuale richiede il pacco frizioni rinforzato, mentre il dsg fino allo stage 2 no.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Non entro nel merito della diatriba pro/contro DSG (ho avuto solo auto del gruppo con DSG), ma se vuoi mappare tieni presente che il manuale richiede il pacco frizioni rinforzato, mentre il dsg fino allo stage 2 no.
                                  Capito, ma in sostanza ti sei trovato bene credo di aver capito giusto? Grazie
                                  Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
                                    ciao, se hai già in mente di mappare, meglio dsg.
                                    la frizione del manuale non regge .....
                                    Beh, in mente qualcosa ho però sinceramente tanto caos.. eventualmente dovrei sostituire la frizione con una rinforzata??Grazie
                                    Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                                    Commenta


                                    • esatto.

                                      io non avevo mai avuto un'auto con l'automatico, con il dsg è stato amore a prima vista.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Lo zio gufo Visualizza il messaggio

                                        Capito, ma in sostanza ti sei trovato bene credo di aver capito giusto? Grazie
                                        Si, posso dire di si.
                                        Ho avuto/ho
                                        G5 TSi DSG
                                        G6 TSI DSG
                                        G7 TDI DSG
                                        G7.5 GTI DSG
                                        Polo 6r DSG
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Io prenderei manuale e mappa leggera per non mettere in crisi la frizione. Anche a me piace il cambio manuale. Cambio quando voglio e come voglio. Ovvio che la palma della comodità vada indubbiamente al Dsg.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X