annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Originariamente inviato da f1alby Visualizza il messaggio
    ...Basta leggere…



    Ho l'abitudine di riferirmi a fonti ufficiali, convinto che bisogna lasciare il proprio mestiere a chi lo sa fare.
    Quello che segue, ad esempio, è uno stralcio della cartella stampa èdita da VOLKSWAGEN in occasione del lancio della GTD 184 CV:

    Amplificatore sonoro e selezione del profilo di guida. Un sistema sonoro esclusivamente sviluppato per la nuova Golf GTD (optional) sottolinea dal punto di vista acustico il funzionamento del TDI. In funzione del regime del motore, un apposito dispositivo gestito tramite CAN-Bus e alloggiato nel vano motore riproduce un sound orientato al comfort o un timbro più potente. La sonorità del motore viene propagata dal parabrezza e percepita nell’abitacolo come se fosse prodotta dall’impianto di scarico (in realtà, essa non è avvertibile dall’esterno). Quanto maggiore è la velocità della GTD, tanto minore la rumorosità, al fine di non compromettere il comfort di marcia sulle lunghe percorrenze.

    Non penso proprio che rivolgendosi all'Assistenza Ufficiale non si riesca ad ottenere una risposta corretta ai propri quesiti: i Corsi di aggiornamento effettuati periodicamente dal personale che vi opera ritengo che a qualcosa servano.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da h4xor1701 Visualizza il messaggio
    ...Concessionari e affiliati sanno meno di quello che pensi, a me hanno risposto: "alziamo le mani che tu come appassionato é evidente che ne sai piu di noi"...


    Sono cliente VOLKSWAGEN da 28 anni, oltre che appassionato di moto e macchine e motori in senso lato: non ho mai risparmiato i miei interlocutori meccanici di alcuna domanda di carattere tecnico, ma sinceramente una risposta del genere non ho mai avuto il piacere di ascoltarla.
    Golf 7 GTI 245CV

    Commenta


    • Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Complimenti per il nuovo acquisto del nostro amico!!! Non è una pazzia hai fatto benissimo!!! La pazzia è andare in giro con una macchina che non ci piace potendo comprarne una migliore [emoji12][emoji12][emoji12]

      Riguardo al soundktator fidatevi che c’è ... se proprio volete fare una prova attaccatevi con il vcds e disabilitatelo.
      Concordo che spesso ne sappiamo più noi appassionati che in concessionaria

      È presente sulla Golf mk7 senza dps, c’è sicuramente anche sulla 7.5. Quel suono cupo che sentite ai bassi è il soundktator ... io lo disabilitai e la differenza di rumore si sente tantissimo

      Riguardo allo scoppiettio credo che sul 7,5 manuale sia impossibile da fare ... io con la mk7 gti manuale riesco a farlo accelerando violentemente da 2500 a 4000 e cambiando a quel regime ma sulla mk7,5 dsg non mi riesce proprio
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Il soundaktor è presente solo insieme al dps. Anche io prima avevo l’mk7 gti senza dps e quindi senza soundaktor.
        Ho un’amico con gti 7.5 performance, stesso mese di produzione della mia quindi quasi gemelle, ma lui non ha il dps e non ha il soundaktor.

        Concordo che ad ognuno il proprio mestiere, ma in officina VW non possono conoscere ogni dettaglio a memoria di un’auto spesso aprono le linee guida, ma certo non per rispondere alle domande dei clienti.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Io ho la mk7 con soundktator senza dps ... e ne sono sicuro perché da vcds l’ho disattivato e la differenza di rumore si sentiva.
          Riguardo alla nuova non posso commentare...
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            Io ho la mk7 con soundktator senza dps ... e ne sono sicuro perché da vcds l’ho disattivato e la differenza di rumore si sentiva.
            Riguardo alla nuova non posso commentare...
            Che anno è la tua?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              LFL ottobre 2014 ... non confondere il soundktator con l’apertura delle valvole dello scarico che per quelle ci vuole il dps
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                LFL ottobre 2014 ... non confondere il soundktator con l’apertura delle valvole dello scarico che per quelle ci vuole il dps
                No tranquillo che non mi confondo, quello che dici è la modalità race disponibile solo sulla R.
                Anche la mia era 2014, manuale senza dps e senza soundaktor nel cruscotto, però era aprile,
                forse la tua essendo my2015 lo montava di serie.
                Comunque ribadisco che sulla gti 7.5 è optional insieme al dps mentre è di serie su gte. Confermato anche dal customer care vw in fase di pre acquisto e ripeto, da esperienza personale.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Ma fatemi capire... che problema sarebbe avere o no sto sundcaxx?


                  Sarebbe più utile pensare che con il black friday c'era il 20% di sconto sulle mappe APR... ad esempio.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Sappiamo che APR è il top sulle nostre, ma è appena uscita (ver. 1.0), secondo me la cosa migliore è aspettare anche Revo che sta ultimando lo sviluppo. Hai visto mai che insieme anche alla mappa tcu riattivano il fart!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      ...Ma fatemi capire... che problema sarebbe avere o no sto sundcaxx?...

                      Infatti… Approvo al 100%... Qual'è il problema?
                      Per fare più o meno rumore, e sapere se questo è "naturale" o "artefatto"?
                      Chi è convinto che sia naturale rimanga nella sua convinzione, e chi non lo è rimanga nel dubbio…
                      L'importante, per chi ce l'ha, è godersi la propria GTI.
                      Ultima modifica di TouranTDI; 26/11/2018, 11:02.
                      Golf 7 GTI 245CV

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        Complimenti per il nuovo acquisto del nostro amico!!! Non è una pazzia hai fatto benissimo!!! La pazzia è andare in giro con una macchina che non ci piace potendo comprarne una migliore [emoji12][emoji12][emoji12]
                        La macchina che ho è comunque una bellissima macchina, il GTI è più uno sfizio che altro... Mi sono chiesto, ma mi serve davvero? La risposta è no però.... chissenefrega...
                        Ultima modifica di Massi1974; 26/11/2018, 10:14.

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Ospitei1974 è qui che sbagli, il gti serve sempre [emoji2956]
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Nella mia ignoranza non sapevo che per il bollo auto le tariffe fossero così diverse da regione a regione... Si va dai 4,69 euro per la Toscana ai 3.10 per la provincia autonoma di Trento possibile?
                            Ne consegue che per il GTI 245cv/180kw cv io pagherò 558 euro a Trento e in Toscana 844 euro?
                            Ultima modifica di Massi1974; 03/12/2018, 15:57.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Ciao massi ti rispondo da qui, ho pubblicato io quel video su YouTube Qui in trentino pagherai meno di 450 euro
                              Originariamente inviato da Massi1974 Visualizza il messaggio
                              Nella mia ignoranza non sapevo che per il bollo auto le tariffe fossero così diverse da regione a regione... Si va dai 4,69 euro per la Toscana ai 3.10 per la provincia autonoma di Trento possibile?
                              Ne consegue che per il GTI 245cv/180kw cv io pagherò 558 euro a Trento e in Toscana 844 euro?
                              Ultima modifica di Zag_84; 04/12/2018, 10:46.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Qualche giorno fa ho mandato una mail a REVO per chiedere se fosse in sviluppo un software per il DSG 7 marce riguardo il famoso "fart". Se vi può interessare, anche se non dicono nulla di che, vi lascio sotto la risposta .

                                "
                                We have been developing the 7 Speed DSG software for sometime now, this is also in readiness to release the higher tuning stages, all the way up to Stage 4 with our ETR turbo for the GTi. So, please keep an eye on Revo social media for updates or feel free to put a request in via your local Revo dealer - https://www.onlyrevo.com/dealer-locator, as they will then keep you updated and you’ll more than likely get software head of the offical release.
                                "

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Originariamente inviato da Zag_84 Visualizza il messaggio
                                  Ciao massi ti rispondo da qui, ho pubblicato io quel video su YouTube Qui in trentino pagherai meno di 450 euro
                                  Ti ringrazio adesso capisco quel "ti ho risposto altrove", non ci avevo pensato che intendevi qui...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Fatto anche io la stessa cosa tempo fa ed ottenuto risposte generiche come nel tuo caso.
                                    La cosa migliore è scrivere a Revo Italia (supporto@revoperformance.it) come ho fatto io ed altri proprietari della stessa auto, saranno poi loro a fare le richieste a Revo UK.
                                    Comunque chi è interessato può scrivere anche ad APR.
                                    A tutt'oggi l'unica che può riattivare il fart è TVS con mappa cambio e motore. Però è chiaro che poi non si può rimappare con altri altrimenti si sovrascrive.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Ragazzi ma APR fa la mappa con la funzione pop&bang che ritorna a fare fart e scoppi in scalata... YouTube è pieno di video

                                      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi ma APR fa la mappa con la funzione pop&bang che ritorna a fare fart e scoppi in scalata... YouTube è pieno di video

                                        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                                        Sono due cose completamente diverse.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Ma Revo la mappa per la Performance l'ha già fatta uscire?
                                          Perché fino a pochi giorni fa non la dava ancora disponibile (che vuol dire poco o nulla, visto che APR sul sito non ha la mappa per la PP, ma i dealer ce l'hanno).
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X