annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
    MircoT, per non dare false speranze, dovresti sottolineare che è a freddo e forse in un box.
    ...
    sul titolo del video c'è scritto "startup", il garage si vede (anche all'esterno il suono è quello)

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Confermo che a freddo, stante il regime del motore più elevato, il rombo è lievemente superiore.
      In questo caso, come succede anche al sottoscritto, il suono è amplificato dalle piccole dimensioni dell'ambiente e dalle pareti del box.
      Quelle che non riesco a capire sono le "False speranze": non credo che uno scarico più o meno rumoroso possa deludere o soddisfare in maniera più o meno evidente.
      Il rombo fisiologico della GTI è quello, a mio parere più che appagante: nel caso in cui lo si giudichi inadeguato, se lo si ritiene è sufficiente ricorrere ad uno scarico after market.
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Anche secondo me il sound giusto c’è con scarico stock. Se si vuole di più si mette un aftermarket, meglio con sistema a valvola


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Il sound è perfetto. Non è invasivo nell'abitacolo e quando si da gas, soprattutto in modalità sport per chi ha il DPS, è ancora più evidente.

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            No no non sono d’accordo..è vero che con il restyling il sound è decisamente migliorato rispetto a prima ma ragazzi secondo me la GTI che comunque sia è una variante “sportiva” della Golf dovrebbe avere di serie uno scarico un po’ più “rumoroso”,ora non dico di voler avere il Record Monza Abarth però nemmeno che quando si da un allungatina non si gira nessuno dai..c’era un video su un portale automobilistico dove provavano una Golf R e anche loro sottolineavano il fatto di questa sua grande silenziosità e che quando volevano fare un po i tamarri non si girava nessuno..ripeto non vorrei essere il solito tamarro con il GTI che sveglia mezzo quartiere ma nemmeno dover “invidiare” il sound di una Smart Brabus..
            Secondo me se la VW inserisse come optional uno scarico,come avviene sulla R restyling,farebbe felici in tanti..
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              dovrebbe bastare la sostituzione del centrale con un tubo dritto, anche se è seccante tagliare lo scarico di serie.

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                No no non sono d’accordo..è vero che con il restyling il sound è decisamente migliorato rispetto a prima ma ragazzi secondo me la GTI che comunque sia è una variante “sportiva” della Golf dovrebbe avere di serie uno scarico un po’ più “rumoroso”,ora non dico di voler avere il Record Monza Abarth però nemmeno che quando si da un allungatina non si gira nessuno dai..c’era un video su un portale automobilistico dove provavano una Golf R e anche loro sottolineavano il fatto di questa sua grande silenziosità e che quando volevano fare un po i tamarri non si girava nessuno..ripeto non vorrei essere il solito tamarro con il GTI che sveglia mezzo quartiere ma nemmeno dover “invidiare” il sound di una Smart Brabus..
                Secondo me se la VW inserisse come optional uno scarico,come avviene sulla R restyling,farebbe felici in tanti..
                De Gustibus....

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                  sul titolo del video c'è scritto "startup", il garage si vede (anche all'esterno il suono è quello)
                  MircoT, non volevo essere critico. Anzi le tue info sono state sempre di grande aiuto quando ero in attesa della mia, soprattutto quando ho fatto togliere i fendi.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                  Confermo che a freddo, stante il regime del motore più elevato, il rombo è lievemente superiore.
                  In questo caso, come succede anche al sottoscritto, il suono è amplificato dalle piccole dimensioni dell'ambiente e dalle pareti del box.
                  Quelle che non riesco a capire sono le "False speranze": non credo che uno scarico più o meno rumoroso possa deludere o soddisfare in maniera più o meno evidente.
                  Il rombo fisiologico della GTI è quello, a mio parere più che appagante: nel caso in cui lo si giudichi inadeguato, se lo si ritiene è sufficiente ricorrere ad uno scarico after market.
                  Per "false speranze" intendo che in molti si aspettano che la GTI sia piena di "fart" e "pop and crackle". Non è affatto così.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Personalmente sono d'accordo con chi afferma che la GTI dovrebbe avere uno scarico più coinvolgente. Con gli aftermarket si rischia l'effetto "drone", che ritengo essere fastidiosissimo. A mio parere basterebbe sostituire centrale e terminale con quelli della Clubsport, dove il diametro del tubo è ridotto a 55mm, sembra proprio per evitare il "drone".
                  Mentre il terminale Clubsport S si adatta perfettamente alla GTI (65mm) e non richiede la sostituzione del centrale, ma si rischia il "drone".
                  Esteticamente resta tutto uguale e non si spende un capitale.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Luca, un mio amico ha un Clubsport, ti assicuro, non "suona" affatto. Per il resto è una questione di gusti. Se il suono invade troppo l'abitacolo diventa fastidioso.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Grazie mille mark
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Fabrizio, sarebbe interessante sentirlo, e non siamo neanche così distanti. Riferimenti dagli USA affermano tutt'altro.
                        Questo è il nostro:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   27943596lb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.7 KB 
ID: 1264299
                        CS
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   27943593pc.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 1264300
                        Io sta prova la faccio, tanto comunque sono circa 400 Euro spedito dalla Lattonia, 530 in VW.

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Certo Luca. Fattibilisimo. Quando verrò a Sora lui verrà insieme a me, siamo già d'accordo, e ascolterai di persona. Tra l'altro lui è arrabiatissimo per questa ed altre inezie con la sua macchina, solo da una settimana per dirtela tutta ha attivato l'app connect che mancava al momento dell'ordine (allora era optional).
                          Ho un'altro amico con un GTI restyling come il mio che invece è scontento del sound e tra breve ritoccherà lo scarico.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Fabrizio, non serve che vieni a Sora, incontriamoci a metà strada anche Cassino, sono curioso di sentire il CS. Fammi sapere quando. Grazie

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Ok, facciamo cosi. Uno di questi WE organizzo la cosa e ti scrivo in privato quando è il momento. Magari già domenica.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                È tutto soggettivo, per me il livello di rumore a freddo è già imbarazzante così.
                                Sensazioni alla guida e tonalità sono molto piacevoli, alla fine dobbiamo goderci la macchina soprattutto guidandola.
                                Far rumore all’esterno perché gli altri si girino (spesso più infastiditi che ammirati) è secondario a mio avviso.

                                La filosofia della GTI è soprattutto quella di una sportività relativamente discreta.
                                Per avere sensazioni più estreme resta la strada del tuning, che cozza con la garanzia, oppure la scelta di un’altra macchina.

                                Godiamoci tutto il resto, ed è tanta roba!...

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Originariamente inviato da FAbrizioDS Visualizza il messaggio
                                  Ok, facciamo cosi. Uno di questi WE organizzo la cosa e ti scrivo in privato quando è il momento. Magari già domenica.
                                  Ok perfetto


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                                    È tutto soggettivo, per me il livello di rumore a freddo è già imbarazzante così.
                                    Sensazioni alla guida e tonalità sono molto piacevoli, alla fine dobbiamo goderci la macchina soprattutto guidandola.
                                    Far rumore all’esterno perché gli altri si girino (spesso più infastiditi che ammirati) è secondario a mio avviso.

                                    La filosofia della GTI è soprattutto quella di una sportività relativamente discreta.
                                    Per avere sensazioni più estreme resta la strada del tuning, che cozza con la garanzia, oppure la scelta di un’altra macchina.

                                    Godiamoci tutto il resto, ed è tanta roba!...
                                    Pienamente d'accordo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                      ...nemmeno che quando si da un allungatina non si gira nessuno dai... e che quando volevano fare un po i tamarri non si girava nessuno...

                                      Sono quasi sconcertato.
                                      Neanche si stesse parlando di un catorcio che necessita di qualche diavoleria meccanica per fare più rumore in modo da attirare l'attenzione dei passanti...
                                      Golf 7 GTI 245CV

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                                        È tutto soggettivo, per me il livello di rumore a freddo è già imbarazzante così.
                                        Sensazioni alla guida e tonalità sono molto piacevoli, alla fine dobbiamo goderci la macchina soprattutto guidandola.
                                        Far rumore all’esterno perché gli altri si girino (spesso più infastiditi che ammirati) è secondario a mio avviso.

                                        La filosofia della GTI è soprattutto quella di una sportività relativamente discreta.
                                        Per avere sensazioni più estreme resta la strada del tuning, che cozza con la garanzia, oppure la scelta di un’altra macchina.

                                        Godiamoci tutto il resto, ed è tanta roba!...
                                        Che sia soggettivo non discuto ma come tutto del resto,però credo che la sigla GTI sia sinonimo di sportività(seppur discreta come dici tu)e nella sportività ci sta anche di avere un sound più coinvolgente,una GTD con il Sport&Sound Pack fa più rumore nonostante sia un veicolo a gasolio con un indole magari meno sportiva rispetto alla variante a benzina nonostante abbia la sigla GT.Personalmente quando vedo la gente girarsi al passare di un sound di una macchina sportiva non ho mai visto facce infastidite anzi,poi come ho già detto c’è un limite a tutto sia chiaro..
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                                          È tutto soggettivo, per me il livello di rumore a freddo è già imbarazzante così.
                                          Sensazioni alla guida e tonalità sono molto piacevoli, alla fine dobbiamo goderci la macchina soprattutto guidandola.
                                          Far rumore all’esterno perché gli altri si girino (spesso più infastiditi che ammirati) è secondario a mio avviso.
                                          La filosofia della GTI è soprattutto quella di una sportività relativamente discreta.
                                          Per avere sensazioni più estreme resta la strada del tuning, che cozza con la garanzia, oppure la scelta di un’altra macchina.
                                          Godiamoci tutto il resto, ed è tanta roba!...
                                          Assolutamente ed indiscutibilmente d'accordo.
                                          Tra l'altro, posso serenamente affermare che quando qualcuno siede sui sedili posteriori della mia non manca mai di sottolineare il rombo del motore.
                                          Quindi direi che ce n'è d'avanzo...
                                          Golf 7 GTI 245CV

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X