annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

    Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
    I mille e sei diesel anche se highline hanno il ponte rigido ...
    Solo i veicoli da almeno 150 hp hanno il multilink e se permetti questo fa una discreta differenza non trovi?
    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
    Le differenze tra 1.6 (che non c'entra nulla qua) e 2.0 sono chiarissime a tutti più che a te perchè anche la 1.6 Hl ha assetto ribassato ma si spera cambi ben altro.
    Per il resto ti hanno già detto (ps anche il centoventidue)
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #42
      Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

      tarzan Insomma io fossi in te, per il futuro mi informerei maggiormente prima di fare il saccente e poi scrivere cose a casaccio. [emoji6]

      Commenta


      • #43
        Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

        Avranno inserito nuovi modelli recentemente. ..

        Commenta


        • #44
          Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

          Siamo completamente OT ma il multilink è presente dai 122cv in su fin dal lancio, novembre 2012
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • #45
            Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

            Ok pardon. ...mi arrendo. ..

            Commenta


            • #46
              Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

              Parlate per le vostre la mia il multilink ce l'ha eccome

              Commenta


              • #47
                Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                ok, riassumendo
                il multilink è presente dalle versioni con 122cv in su, e sulla 1.6 TDI 4motion
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #48
                  Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                  Occhio a non andare off topic, quindi basta con gli

                  Grazie

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                    Concordo nel dire che il 2.0 TDI 150CV va benone ma non è nulla di che.
                    Il valore della coppia (un tempo punto di forza degli iniettore-pompa VW) è di 320Nm ed è la stessa coppia del 1.6 multijet FCA da 120CV
                    Il tdi 150 euro 6 ha 340Nm sempre meno del motore alfa multijet 2.0 150cv che di Nm ne ha 380 come il GTD.....

                    Sono d'accordo il TDI 150 è un bel motore ha un gran tiro sopratutto ai bassi e medi regimi però sopra i 3000/3500 giri si spegne..... il mio vecchio GTD 6 spingeva fin oltre i 4000, il TDI 184 (sentendo quelli del Forum dei 4 anelli) ha una buona resa fino ai 4000/4200 anche se però sotto i 2000 sembra un pò pigro....

                    Io prenderei il GTD senza nemmeno pensarci 2 volte.... la 150 Highline è un pò"anonima" il GTD ha molta più personalità e non passa di certo inosservato, ricordo quando avevo il GTD 6 (bianco) di 5 anni la gente si girava ancora a guardarlo.... non credo assolutamente che una normale Highline faccia quell'effetto.....
                    sigpic[/video]

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                      A meno che non si tratti di auto veramente esclusive o d’epoca, io invece prediligo quelle auto che non danno troppo nell’occhio, ritenendo oltretutto che sia importante che piacciano a chi le ha scelte e acquistate, non anche agli altri!

                      Ciò non vuol dire che anche a me la GTD non piaccia esteticamente più della TDI; la cosa che però non mi piace affatto della GTD è la fantasia dei rivestimenti interni che mi obbligherebbero alla costosa opzione della pelle, mentre per la TDI ci sono soluzioni più a buon mercato e i rivestimenti di primo equipaggiamento mi sembrano più adeguati al tipo di auto sotto il profilo estetico.

                      I punti di vista, pertanto, possono essere tanti e diversificati, anche se egualmente meritevoli di rispetto e di considerazione.

                      E’ giusto aver ricordato che la TDI attualmente commercializzata ha un motore di 340 e non 320 Nm e che, aggiungo, tecnicamente si è evoluto ed avvicinato a quello della GTD presentando lo stesso sistema di distribuzione a fasatura variabile.

                      Non c’è dubbio che sulla strada la GTD dia più soddisfazioni dell’altra, per via del diverso assetto e ovviamente per il maggior potenziale a disposizione, peraltro, enfatizzato da una rapportatura che privilegia le prestazioni; sotto quest’ultimo aspetto mi riferisco alle versioni a cambio manuale.

                      Tuttavia, anche la TDI, forse più godibile con cambio DSG, viaggia abbastanza forte ed è capace di raggiungere le massime velocità consentite in un "battibaleno".

                      La scelta tra le due versioni alla fin fine è molto soggettiva.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                        non mi risulta che il tdi 150 abbia la fasatura variabile...... la cosa invece molto simile è l'impianto di iniezione adesso anche il 150 lavora a 2000 bar come il 184.... invece il tdi 150 vecchio con 320nm lavorava a 1800,la turbina del 184 è anche di dimensioni maggiori

                        Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
                        sigpic[/video]

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                          Scusate il ritardo ma non mi era arrivata la notifica delle risposte

                          Comunque devo prendere col cambio automatico per forza, cambio auto per quello, dopo un incidente in moto ho problemi alla gamba sinistra

                          il GTD mi ispira molto di più esteticamente, e mi sembra di aver capito che come prestazioni sia abbastanza più sportivo rispetto al TDI..e a e va bene così!
                          mi serve un giusto compromesso tra consumi e prestazioni, non devo fare le corse, ma voglio comunque sportività in un'auto

                          Volevo capire se c'era molta differenza rispetto al TDI, e mi sembra ce ne sia ahaha

                          cmq cercherò un usato, basta auto nuove!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                            Provale tutte e 2 e con lo stesso cambio.
                            Poi decidi, anche se la tua scelta l'hai già fatta daniele81
                            Il nuovo TDI 150 è a fasatura variabile con valori di coppia di 340 Nm.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                              Io parlo per la Golf 6 (che ho) ed avevo lo stesso tuo dubbio all'acquisto. A me l'Highline bastava e avanzava ma poi ho visto il GTD.... Facendo un rapido calcolo del costo della Highline + qualche optional che volevo ho visto che la differenza con il GTD (che qualche optional che volevo lo aveva di serie come i 17", i comandi al volante del DSG e qualcos'altro che non ricordo) la differenza di prezzo calava intorno ai 2500 euro e per quei soldi avevo un allestimento interno ed esterno molto più caratterizzato (che a montarlo dopo, come hanno fatto in tantissimi, vai a spendere molto di più tra pezzi mano d'opera, carrozziere ecc...) e qualche cavallo in più... Ora su 30 e passa mila euro di macchina ho avuto 5 minuti di pensieri e poi mi son buttato sul GTD e dopo 6 anni sono ancora convinto della scelta fatta!
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggio
                                non mi risulta che il tdi 150 abbia la fasatura variabile...... la cosa invece molto simile è l'impianto di iniezione adesso anche il 150 lavora a 2000 bar come il 184.... invece il tdi 150 vecchio con 320nm lavorava a 1800,la turbina del 184 è anche di dimensioni maggiori

                                Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
                                Confermo che nell’attuale TDI (euro 6) il gasolio viene iniettato alla pressione di 2000 bar, quale logica conseguenza proprio del nuovo sistema di fasatura variabile delle valvole che non è più prerogativa del GTD per come ti ha anche affermato @SaMaBa.

                                Su quest’ultima fondata affermazione si è ampiamente discusso ed indagato in questo forum.

                                Ecco perché, ripetendo quanto già scritto, il divario tecnologico tra i due motori si è quasi annullato e il potenziale del TDI attuale è conseguentemente tenuto abbastanza a “briglie strette” da mamma VW, nonostante la turbina dalle pale di inferiore diametro e di diverso passo rispetto alla più potente GTD che a sua volta non è certo tenuta a "briglie sciolte" ... volendo usare ancora questa sorta di metafora.

                                Per spezzare una lancia in favore delle Golf in genere, voglio infine ricordare che i valori di potenza e di coppia dichiarati dalla VW sono tradizionalmente avari rispetto a quelli riscontrati sui banchi, a differenza di quanto non avvenga con le auto francesi e pure con quelle italiane.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                  interessante! si impara sempre qualcosa !ultimamente ho frequentato poco il forum visto che sono passato alla concorrenza..... ho sempre creduto che il 150 euro 6 non avesse la fasatura variabile... in effetti questo 150 da un po' la sensazione di essere "castrato" io sono soddisfatto così anche perché percorro 30mila km annui quindi prediligo un motore affidabile e che non sia troppo assetato.... però immagino chi vuole un po' di brio possa rimanere un pelino deluso

                                  Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
                                  sigpic[/video]

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Per spezzare una lancia in favore delle Golf in genere, voglio infine ricordare che i valori di potenza e di coppia dichiarati dalla VW sono tradizionalmente avari rispetto a quelli riscontrati sui banchi, a differenza di quanto non avvenga con le auto francesi e pure con quelle italiane.
                                    A riprova di questo, su diverse rullate è stato riscontrato un valore di coppia di poco superiore ai 330Nm, in luogo dei 320Nm dichiarati dalla casa
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                      Io le ho avute tutte e due. Dal marzo 2013 la 2000 TDI, dal giugno 2014 la GTD, entrambe con i cerchi da 18 e parecchi accessori. Mi sembra consumi meno la GTD e come prestazioni è un po più vivace. In autostrada ha effettivamente più ripresa e parecchia velocità in più, ma nel primissimo spunto la TDI era altrettanto incisiva della GTD. Complessivamente sono molto contento del passaggio al modello superiore.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X