annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

    Chi vuole un GTD la 2.0 TDI non la prende in considerazione o almeno così è sempre capitato al sottoscritto. Anche il farne un paragone diventa difficile a mio avviso, auto parecchio diverse soprattutto dal lato estetico.

    Commenta


    • #22
      Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

      Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
      Anch'essa è una quasi sportiva ed ha l'assetto ribassato di 15mm ed il posteriore multilink COME la GTD! (

      scusa ma qua sono scoppiato a ridere!

      Concordo che la Gtd tiene sicuramente meglio il mercato. Spesso l'usato si comporta diversamente dal nuovo. Sul forum ho letto di gente giurare che è impossibile vendere una Golf benzina...ma la realtà è diversa.

      Le sospensioni della Highline sono pietose, la Gtd per quanto non perfetta si comporta meglio.

      Il motore Gtd è ben diverso dal 2.0 come carattere ecc. tanto che non sembrerebbero neanche parenti così stretti. Il 2.0 150cv va benone ma non è nulla di che e privo di carattere, il Gtd invece è più piacevole da usare, più corposo e propenso ad allungare, un bel diesel.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #23
        Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

        Concordo nel dire che il 2.0 TDI 150CV va benone ma non è nulla di che.
        Il valore della coppia (un tempo punto di forza degli iniettore-pompa VW) è di 320Nm ed è la stessa coppia del 1.6 multijet FCA da 120CV

        Commenta


        • #24
          Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

          come si fa a conffrontare un GTD con un banale TDI
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

            IL vecchio TDI 130 PD ne aveva 310 nm ed il 150 320.. Non è che la coppia sia diminuita rispetto al passato solo che è il motore CR meno brusco e con l'erogazione più lineare..
            Che poi una volta si avesse il calcio nella schiena a 1750 rpm ed ora non c'è più fa sembrare gli ultimi motori un po' fiacchi ; ma il tachimetro sale cmq più in fretta.
            Non so che HL abbia provato l'amico qui sopra per definire un cesso il SUO assetto; il mio di sicuro non lo è !
            E ripeto ( l'ultima volta spero..) che tra i modelli 1.6 e 2.0 HighLine 150 CV cambia pure l'assetto , ovvero altezza e ponte posteriore!
            Gli ammo non saranno dei mostri di durezza lo ammetto, però nemmeno delle feci!
            C'è anche un apposito thread sull'argomento dove si parlava appunto delle varie possibilità !
            Ad esempio se avete la versione 150 HL col DCC questa sarà più alta della medesima vettura con assetto fisso (per poter ammorbidire gli ammortizzatori a seconda della modalità scelta e non toccare sotto!! )

            Cmq basta confronti insensati..

            Commenta


            • #26
              Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

              Sono due diversi modelli, con diverso target di clientela. Il GTD è un ottimo motore, ma anche il 2.0 TDI riesce ad esprimersi in maniera sufficientemente sportiva. Esaltare uno e denigrare l'altro è da immaturi....sono due cose diverse e la loro differenza è innegabile.

              Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
              sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

              Commenta


              • #27
                Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                Guarda da possessore ti dico che a fatica risulta sportivo il GTD figurarsi il 2.0 TDI. Per il resto concordo nel fatto, come peraltro ho già scritto in precedenza, che sia un paragone senza senso. [emoji6]

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                  Solo perché ti sei abituato alle prestazioni della tua auto. Prova a guidare una Micra del 2001 a benzina 60cv per una settanta e poi torna al tuo GTD. Vedrai come la tua auto ti apparirà, come lo è, sportiva. Non me ne vogliano i possessori della Micra, ma anch'io ne posseggo una.[emoji12]

                  Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
                  sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                    Si ragazzi, perdonate il tono un po' scortese che ho usato ma mi sembrava che la discussione stesse prendendo una piega un po' troppo "denigratoria" nei confronti di questo buon motore 2.0 tdi ,
                    Ovviamente il GTD è un livello sopra ma come fate ben notare la vera sportività "cattiva" a questo punto va ricercata su altri modelli eh ! GTI,R ecc...
                    Nel frattempo avremo confuso ancor di più l'autore della discussione |

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                      ergo63 Guarda guido giornalmente in città una Peugeot 106 del '96 con 55CV quindi sono vaccinato in merito. Semplicemente dico che ho una concezione diversa di cosa sia un'auto sportiva. [emoji12]

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                        5 mila euro sono tanti però il 2.0 TDI e' una golf come tutte le altre, il GTD e' sportivo, visivamente e' un'altra cosa.
                        Ovviamente la prenderei solo col dsg.
                        Sono d'accordo col fatto che il GTD non abbia un motore sportivo, purtroppo questi CR sono così, quanti rimpianti per i vecchi iniettori pompa.
                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                          Eh si, meno rumorosi e meno spinta ai bassi.
                          Esteticamente GTD è un altra cosa!
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                            Io concordo con Ste86, la HL in generale ha degli ammortizzatori che definire penosi è un complimento. Ne ho giusto avuto conferma ancora ieri testandola su una pista della motorizzazione. L'ESP pinza a casaccio perchè le ruote non riescono a stare attaccate a terra in alcune situazioni (li era una curva parabolica abbastanza stretta percorsa a poco più di 80kmh). Eravamo su in due e di macchine ne abbiamo provate su quella pista... dall'utilitaria alla Ferrari 458. Poi magicamente nel test dell'alce si comportava molto meglio di una Ghibli che stavamo testando, senza scomporsi minimamente neanche a 65kmh a pieno carico, senza nessun intervento dell'esp (con cerchi da 19 e gomme 235/35 Pirelli PZero, probabilmente con le turanza che mettono di serie mi sarei ribaltato ).

                            Quindi tornando in topic, se puoi GTD senza alcun dubbio, fosse solo per la guidabilità.
                            Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                              Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                              IL vecchio TDI 130 PD ne aveva 310 nm ed il 150 320.. Non è che la coppia sia diminuita rispetto al passato solo che è il motore CR meno brusco e con l'erogazione più lineare..
                              Esatto, poi erano euro 3, questi euro 5, sapete cosa vuol dire avere quei tappi (quali DPF e KAT) rispetto a prima?
                              E poi tutt'altra gestione dell'alimentazione... ad esempio abbiamo fatto di tutto per trasformare un semplice 1.9 105 in un 130 ma non è possibile proprio per una questione di gestione dell'alimentazione totalmente differente. Ora è inutile specificare o proseguire su questo discorso perchè si va nettamente Off Topic

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                Non so che HL abbia provato l'amico qui sopra per definire un cesso il SUO assetto; il mio di sicuro non lo è !
                                E ripeto ( l'ultima volta spero..) che tra i modelli 1.6 e 2.0 HighLine 150 CV cambia pure l'assetto , ovvero altezza e ponte posteriore!
                                L'amico l'ha avuta e ne ha provate altre. Le differenze tra 1.6 (che non c'entra nulla qua) e 2.0 sono chiarissime a tutti più che a te perchè anche la 1.6 Hl ha assetto ribassato ma si spera cambi ben altro.
                                Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                Gli ammo non saranno dei mostri di durezza lo ammetto, però nemmeno delle feci!
                                La rigidità non fa un ammortizzatore buono, non centra nulla con il mio parere o con quello degli altri utenti che si sono lamentati, fortunatamente non sono l'unico che la pensa così, se leggi il forum ce ne sono tanti altri che hanno scritto in merito.
                                Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                C'è anche un apposito thread sull'argomento dove si parlava appunto delle varie possibilità !
                                Ad esempio se avete la versione 150 HL col DCC questa sarà più alta della medesima vettura con assetto fisso (per poter ammorbidire gli ammortizzatori a seconda della modalità scelta e non toccare sotto!! )

                                Cmq basta confronti insensati..
                                ??



                                Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                IL vecchio TDI 130 PD ne aveva 310 nm ed il 150 320.. Non è che la coppia sia diminuita rispetto al passato solo che è il motore CR meno brusco e con l'erogazione più lineare..
                                Che poi una volta si avesse il calcio nella schiena a 1750 rpm ed ora non c'è più fa sembrare gli ultimi motori un po' fiacchi ; ma il tachimetro sale cmq più in fretta.
                                Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                Concordo nel dire che il 2.0 TDI 150CV va benone ma non è nulla di che.
                                Il valore della coppia (un tempo punto di forza degli iniettore-pompa VW) è di 320Nm ed è la stessa coppia del 1.6 multijet FCA da 120CV
                                Mi sa che intendeva che è bassa in rapporto a quanta era in passato e alla concorrenza.
                                Non ho parlato di fiacchezza ma di carattere. Rispetto al passato anche i rapporti sono diversi ed in ripresa i vecchi pde volavano rispetto all'attuale ma ci sono topic appositi che esaminano alla grande queste variazioni.



                                Ps il 2.0 non è stato denigrato da nessuno, ne da me de da El Nino che tra l'altro lo guida regolarmente
                                Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio


                                Il motore Gtd è ben diverso dal 2.0 come carattere ecc. tanto che non sembrerebbero neanche parenti così stretti. Il 2.0 150cv va benone ma non è nulla di che e privo di carattere, il Gtd invece è più piacevole da usare, più corposo e propenso ad allungare, un bel diesel.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                  I mille e sei diesel anche se highline hanno il ponte rigido ...
                                  Solo i veicoli da almeno 150 hp hanno il multilink e se permetti questo fa una discreta differenza non trovi?
                                  Ultima modifica di Enzino; 10/09/2015, 12:17. Motivo: Allestimento

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                    No no, occhio, anche il 1.4 ha il multilink... e non cambia solo il posteriore ma anche l'impianto frenante.
                                    Poi cerchiamo di non andare troppo

                                    p.s.: mi son permesso di correggere l'allestimento nel tuo ultimo messaggio

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                      Sì. ..ma solo il 1.4 tsi da 150 c'è l'ha. .

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                        No, anche il 125

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf VII GTD vs 2.0 tdi 150cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X