annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio angosciante su motorizzazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Dubbio angosciante su motorizzazione

    Originariamente inviato da xdil Visualizza il messaggio
    Tra comprare una tsi 1.4 122cv e una classe a ultimo modello nuova, 180 sport vecchia di un anno con pochissimi km dite che il valore sarebbe più o meno pari?
    Dico che siamo "lievemente" OT (credo) ...

    Commenta


    • #42
      Re: Dubbio angosciante su motorizzazione

      Sono sempre piu convinto che Genio abbia provato una TGI appena rifornita o rifornita senza far terminare il ciclo a benzina che effettua ad ogni pieno di metano.
      Spero di confermarlo anch'io il prima.possibile, ma per consiglio visto l'ottimo rapporto prestazioni/consumo/risparmio consiglio a Ospite di provare le vadie motorizzazioni tra cui il TGI. Ne rimarrai innamorato...te lo dice uno che ha lasciato un 1.7 cdti 110cv di un opel astra di 2 anni per passare a questo gioiello! Prestazioni migliori e miglior confort. Una silenziosità che ti sorprenderà.
      Prova i vari motori e poi scegli tranquillo...é pur sempre una GOLF!!!
      Ciao!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Dubbio angosciante su motorizzazione

        Personalmente non mi è mai interessato se faccio pochi km o tanti all'anno ho sempre preso auto diesel si dai tempi del superbollo e non ho mai cambiato, sarò strano ma non ho mai pensato a consumi o costi di manutenzione...
        sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
        GOLFISTA DA 8065 GIORNI

        Commenta


        • #44
          Re: Dubbio angosciante su motorizzazione

          Più che altro storicamente le auto diesel son sempre costate di più di un benzina, questo perché i volumi di vendita erano più bassi, i motori diversi, la tecnologia a volte recente (esempio il Common rail) e quindi i costi di sviluppo venivano divisi su volumi più piccoli, e così via.
          A casa mia comunque si è sempre optato per i diesel fin dai primi anni '90 e si recuperava in fretta.
          Tuttavia comunque con il grande successo del diesel il sovrapprezzo è rimasto.
          Ora non so se è ancora giustificabile.
          I volumi sono equamente suddivisi tra i due carburanti, spesso c'è uno scambio di tecnologia e i motori benzina moderni non mi sembrano tanto semplici come un tempo.
          Quindi ancora non capisco come mai ci sia così tanta differenza di prezzo tra la Golf TDI e quella TSI. Ma non sono esperto, mi è sembrata molto una "tradizione" conveniente da mantenere come tacito accordo tra i costruttori... Poi magari costa effettivamente di più produrli e non lo so.

          Se fai preventivi di diverse motorizzazioni (cosa che ti consiglio) magari postali e sono curioso di vedere quanto dista ogni motorizzazione.
          Avere un sovrapprezzo di 2'500 euro (faccio un esempio) diventa difficile da recuperare nel giro di 4 anni da te preventivati (anzi rischi proprio di non recuperarli dato che il punto di pareggio è superiore ai km che farai). C'è da dire tuttavia che un diesel lo rivendi molto più facilmente nel mercato dell'usato.
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • #45
            Re: Dubbio angosciante su motorizzazione

            Sta per arrivarmi la macchina e prima di ordinare la mia preventivi alla mano la TGI trendline veniva quanto la TDI trendline, quindi la spesa del gas tecnicamente è già ammortizzata. Il tsi viene decisamente meno e parlo del 105 cv che è quello con prestazioni più simili ed analoghe al 1.4 tgi e al 1.6 tdi e il punto di pareggio col kilometraggio che fai sarà fra 7/8 anni. Per il discorso fap facendo un po' di km in autostrada tangenziale non dovresti assolutamente avere problemi. Sono dell'idea che ogni golf in vendita vada bene per le tue esigenze (se hai distributori di metano nella zona), l'unica cosa che devi valutare è che il tsi lo paghi meno ma fra 4/5/6 ecc anni se lo rivendi varrà meno del TDi e sarà anche meno richiesto. La rivendibilità della TGI è da valutare ma spesso la gente per queste ibride è un po' scettica per diversi motivi. Il TDI ? Un assegno circolare. Aldilà dei costi facilmente calcolabili ovvero tdi risparmi dopo tanti km, TGI risparmi subito e TSI risparmi all'acquisto e costi gestione il mio consiglio visto che nessuna è da scartare provale e vedi quale ti aggrada di più alla guida. Dal punto di vista della duttilità va detto che la TSI è sicuramente la migliore, fai benzina dove vuoi, non hai il fap, bagagliaio più ampio rispetto alla TGI e se vai in zone fredde e devi preoccuparti meno del gelo del gasolio. Buona scelta
            GOLF7 TDI

            Commenta


            • #46
              Re: Dubbio angosciante su motorizzazione

              Io sceglierei ad occhi chiusi la 1.2TSI, TDI e TGI per l'uso che ne faresti sarebbero superflue.

              Commenta

              Sto operando...
              X