annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bombole Golf Tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non c’è problema non ti preoccupare è chiaro che il tuo intento non è colpevole però per poter condividere nei forum è necessario rispettare le regole

    Per quanto riguarda questa cosa delle bombole ti posso dire che purtroppo non c’è storia che tenga nel senso che c’è una lobby , un vero e proprio cartello ( parere personale) che impedisce ai prezzi di normalizzarsi ed equipararsi a quelli delle bombole in acciaio.

    Sicuramente più se ne parla meglio è, non c’è dubbio.

    Ti invito , infine,a condividere tutte le info che vuoi sempre però nel rispetto del regolamento

    Commenta


    • UP UP

      Questo è interessante https://www.ansa.it/canale_motori/no...914f6a6bb.html

      Commenta


      • Oggi ho fatto la mia prima revisione bombole in composito della mia Golf TGI. Dopo varie telefonate per i preventivi ne ho trovato uno che addirittura mi diceva 90 euri!! Incredulo ho comunque preso l'appuntamento per oggi: tutto vero, ho pagato 90 euri!!! Ho atteso per 2 ore (è stata una grande rottura di p***e ma ne è valsa la pena) Altri mi avevano chiesto 250/320 euri. Sul cartellino che mi ha dato dice però che dovrò rifarla tra 2 anni Boh...
        L'indirizzo (Punto Gas) si trova in Via Nomentana altezza appena fuori dal Raccordo Anulare, quindi a Roma.

        Commenta


        • Tymmy
          scuda la revisione bombole non si fa ogni 5 o 6 anni???
          se fai i conti 90x3 ci sei con i costi…
          PaoloAlberto

          Commenta


          • La revisione delle CNG segue le stesse tempistiche della revisione veicolo, quindi é corretto che la prima sia al 4° anno di vita e successivamente ogni due.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Forse ci sono novità https://www.perugiatoday.it/attualit...ne-umbria.html
              "......altro vantaggio in arrivo è quello che obbligherà ad effettuare questi controlli non più ogni due anni, come avviene ora, ma ogni quattro anni, come per bombole in acciaio, dimezzando quindi oneri ed incombenze"

              Commenta


              • tutto confermato

                Commenta


                • buongiorno,
                  a maggio devo fare la revisione per le bombole, voi avere da darmi delle dritte di officine "oneste" che la effettuano nel Lazio o dintorni?
                  in un post più in alto ho visto punto gas in via Nomentana, lo chiamerò, ma se avete altri consigli sono ben accetti.
                  grazie


                  Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • ciao a tutti
                    io di recente ho acquistato una golf 7 del 2019 a metano importata quest'anno dalla germania,con conseguente immatricolazione e libretto nuovo italiano
                    devo fare entro agosto la revisione del veicolo e per farla mi serve un documento che attesti che la revisione delle bombole a metano si stata fatta.... ma io non ho nessun documento o tagliando sulla macchina che attesti questo
                    secondo il rivenditore la revisione delle bombole è stata fatta (in teoria nel 2023) e quando deve essere rifatta mi esce l'avviso nel cruscotto..... cosi gli hanno riferito telefonicamente dalla volkswagen!!!!!!! se cosi fosse perche non ho caertellini che indicano la revisione? e non ho neanche un documento che attesti la revisione delle bombole!!! e quando uscira' l'avviso di revisione dove devo portare l'auto per azzerare il contattore?
                    ringrazio fin d'ora a chi riuscisse ad aiutarmi
                    buona giornata a tutti

                    Commenta


                    • Ciao e benvenuto nella Community.

                      Abbiamo spostato il tuo messaggio in una discussione esistente come previsto dal Regolamento ( non c'è bisogno di aprire nuove discussioni ogni volta , è sufficiente cercarne qualcuna di già esistente con il tasto " Cerca")

                      Alla tua domanda ti posso comunque rispondere : innanzitutto il rivenditore ti DEVE consegnare un documento qualsiasi dove riporta la revisione delle bombole fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione ,la prima volta ,quindi suppongo 2019+4 = 2023,altrimenti NON PUOI girare a metano ! Poi , quando farai la Revisione ministeriale avrai delle contestazioni dall'operatore che ti chiederà il documento di revisione delle bombole ( che come hai detto tu che NON hai).

                      Ora il discorso è semplice:
                      1) Vai dal rivenditore ,gli spieghi la cosa, e pretendi che ti faccia LUI di tasca sua la revisione delle bombole ( e ti garantisco che la può fare )
                      2) Vai in un centro revisione PRIMA che ti scada il collaudo e la fai.

                      In entrambi i casi avrai sempre 2 scadenze d'ora in poi: una a marzo ogni 4 anni per il Collaudo Bombole e una ad Agosto ogni 2 anni per la Revisione Ministeriale

                      Dimenticavo......NON ti esce NESSUN avviso sul cruscotto che ti dice di fare il collaudo alle bombole !!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X