annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

    Allora dire che la GTI e' meglio della GTD e' soggettivo, molto soggettivo. Molti apprezzano l'urlo o il canto del benzina, altri la coppia direi poderosa del GTD, altri l'allungo del GTI, e altri ancora la "parsimonia" del GTD. Per le altre "sciocchezze" come il differenziale autobloccante o i freni maggiorati direi che solo in pista si apprezzerebbero in pieno, non di certo su strada. Il bollo e' alto anche sul GTD ma dal benzinaio e' tutt'altra cosa, l'estetica e' la medesima e a sto punto direi che il solo motore e le altre chincaglierie non fanno tutta sta gran differenza, sempre riferito all'utente medio, non di certo all'utente pilota in erba che secondo me dovrebbe preferire invece la Clubsport se non la sportiva per eccellenza Golf R. GTI e GTD sono davvero li, sempre riferito all'utente medio quale io mi reputo essere ad esempio.....

    Commenta


    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

      Beh allora una 2.0 Tdi 150cv SE (giusto per avere lo sterzo progressivo...) è praticamente una Gtd e così via a scendere...tutte le Golf sono simili (e in buona parte lo sono) se le chicche della Gti non sono apprezzabili se non in pista o con una guida d'arresto. Mah...


      L'utente medio allora non noterebbe differenze tra una 1,6 e una Gtd...

      tanto "il solo motore e le altre chincaglierie non fanno tutta sta gran differenza"
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

        Bhe ma sto paragonando una GTI ad una GTD non una GTD ad una 1.6 tdi..... e che se ne dica non c'e' tutto st'abisso. Puoi pensarla come vuoi ma per me non c'e'. IL differenziale, i freni? E poi? IL motore lo so va piu' forte il GTI ci mancherebbe. Ps, le chincaglierie in piu' del GTI fanno la differenza su strada mi vuoi dire? Dove abito io puoi avere anche una Nissan GTR ma vai piano per forza, e' tutto un cantiere..... NOn prenderla sul personale, ho detto l'utente medio quale io mi sento di essere, magari non te.

        Commenta


        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

          Curiosità, una 2.0 Tdi SE la trovi diversa o simile a una Gtd?
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

            Se vuoi sentirti dire che la GTI e' un'altra auto rispetto la GTD te lo dico, ma per me non e' del tutto esatto. La cosa che balza all'occhio e' soprattutto la differenza tra il benzina e il diesel, per il resto non ci sono differenze abissali, parlo di guida nuda e cruda. Anche in una prova su youtube di una famosa testata spagnola fecero la prova in pista e non saltarono fuori poi tutte ste differenze anzi. Cioe' non e' che stiamo parlando di un'M3 contro una Zonda, ma di due Golf vestite "GT" entrambe, ma differenti a livello di motore. Imho naturalmente.

            Commenta


            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

              Si continua a parlare di maggior coppia del GTD, ma guardate che la GTI è tutt'altro che avara in coppia, anzi, già a 1500 spinge, eccome se spinge...

              Il 2.0 diesel da 184 CV non fa certo mancare le emozioni; peraltro, al prezzo di consumi accettabili. Velocissimo il cambio robotizzato a doppia frizione, ma la dotazione va completata a pagamento.


              Il motore potente e progressivo della Golf GTI  è ben coadiuvato da un rapido cambio a doppia frizione. Sicuro il comportamento in curva e in frenata emerge la potenza dell’impianto.


              Comunque se a sensazioni le differenze fossero quasi nulle sarebbero dei gran pirloni quelli che prendono una GTI

              - - - Aggiornato - - -

              Velocità in curva CON e SENZA autobloccante meccanico:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   VWMQB_platform_03-L.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.2 KB 
ID: 1253184

              Commenta


              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                Piu' semplicemente quelli che prendono il GTI fanno meno km rispetto a quelli che prendono il GTD, suppongo. Non sono pirloni i primi ne i secondi. IO avrei preso il GTI se soltanto non facessi 30000km annui.

                - - - Aggiornato - - -

                O ragazzi ok abbiam capito prediligete il GTI non c'e' problema. Inutile che continuate a propinarci i dati del GTI, la velocita' piu' elevata ecc, la gente con le auto ci va anche a lavorare(io...) e sinceramente i 9-10 km/l non mi appetivano un granche'. Per il resto ho una macchina che almeno esteticamente equivale alla GTI o anche questo e' da considerare errato, strisce rosse sulla calandra apparte? Non mi interessano i 6.4 sullo 0-100 o i 245km/h, ne le velocita' in curva, almeno non a me. Mi piaceva avere una GT in casa, che abbia la D finale mi interessa poco.

                Commenta


                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                  Domanda per chi scrive qua e possiede/sta per comprare un gtd.
                  Se la benzina/gasolio ve la regalassero comprereste un gti o un gtd?
                  E non sto dicendo che il "D" sia una brutta auto, se facevo più km toccava anche a me.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                    Poi parliamo sempre a parità di pilota, perché se in pista ci va l'utente comune del forum col gti e Sebastian Ogier col gtd voglio vedere chi la spunta.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                      Non stiamo andando un po' OT?


                      Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                        senza parole!!! non si può paragonare un GTI e GTD a livello di prestazioni e per altre tante cose!!! perchè da quello che ho letto sono d'accordo con Ste86 allora tra un GTD e un 2.0tdi SE che differenza c'è!?

                        Commenta


                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Se vuoi sentirti dire che la GTI e' un'altra auto rispetto la GTD te lo dico, ma per me non e' del tutto esatto. La cosa che balza all'occhio e' soprattutto la differenza tra il benzina e il diesel, per il resto non ci sono differenze abissali, parlo di guida nuda e cruda.
                          No, evidentemente non riesco a farmi capire...non voglio sentirmi dire nulla, voglio solo capire le tue affermazioni.

                          Per ora ho capito che

                          la Gtd è come una Gti a guida nuda e Cruda
                          la Gtd non è paragonabile alle altre Golf

                          siccome non trovo molto senso soprattutto dopo che hai pure detto che un utente normale non nota differenze su strada dalle diavolerie della Gti.
                          Allo stesso tempo una Gtd non è paragonabile ad una "banale Tdi" pur senza diavolerie.
                          Non capisco quindi se il paraurti anteriore sia in grado di rivoluzionare l'esperienza di guida per l'utente normale e a velocita da codice ovviamente.

                          La mia domanda sulla 2.0 Se era per aiutarmi a comprendere il tuo pensiero nonche la logica di certe affermazioni. Se non mi vuoi rispondere non fa nulla, continuerò a trovare le tue affermazioni confusionarie e campate per aria. Mi fai tornare in mente solo ora anche quella sulla coppia, 380nm poderosi su Gtd e 350nm miseri su Gti tra l'altro spalmati su un range piu ampio e a partire da un regime piu basso "aggravati" da un corpo vettura di 60kg piu leggero. 60kg tutti nel muso che ovviamente l'utente medio non sente.



                          Ci terrei a precisare che per me la Gtd è un ottima auto, la migliore Golf Tdi nonchè l'unica che comprerei tra le mk7 diesel solo non risesco a comprendere certe affermazioni.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                            Stefano ... tra le tante tue corrette notazioni ti è sfuggito di sottolineare che le GTI hanno i rapporti superiori (non solo la sesta eh!) decisamente più corti della GTD; quindi le GTI se ne infischiano di quei 30 Nm "solo di picco e all'uscita dell'albero motore" che debbono pagare nei confronti della GTD ...

                            Alle ruote le GTI hanno sostanzialmente tanta più coppia della GTD ... non vi faccio i calcoli per non deviare la discussione ...

                            Commenta


                            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                              Io ho appena preso un gtd usato e ne sono entusiasti gran coppia da vendere

                              Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                Non credo che qualcuno qui abbia sostenuto il contrario, ma certi paragoni sotto il 'profilo prestazionale su strada' lasciamoli perdere!

                                Commenta


                                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                  Era x rispondere al topic ovvio che un benza rispetto al naftone sono due cose diverse

                                  Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                    Originariamente inviato da celem Visualizza il messaggio
                                    Non stiamo andando un po' OT?


                                    Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
                                    Forse sì, ma dai leggere certe "perle[emoji85] " scritte da alcuni, insomma vale la pena, a mio avviso quasi meglio di una barzelletta. [emoji23] [emoji23]

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                      Cmq scusate l'ot ma se la prossima gtd uscirà col btdi da 240 cv della passat mi sa che il gti lo dovranno potenziare per bene 0rrcje almeno l'attuale gti anche in versione performance non credo gli terra testa .

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                        Vabè, allora buttiamola sul chi ce l’ha più lungo e buonanotte …

                                        Potete facilmente verificare, scorrendo a ritroso i messaggi, chi ha messo il GTI a confronto col GTD, nonostante il confronto sia estraneo all’oggetto di questa discussione.

                                        Ora il confronto vorremmo addirittura estenderlo tra un’auto esistente (GTI) e una inesistente?

                                        Quindi la GTD la diserediamo dal prosieguo della discussione?

                                        Poi mi sa molto della favola di Fedro “La volpe e l’uva” il discorso che le elevate potenze sono inutili e controproducenti per i consumi e i vigenti limiti di velocità …

                                        Suvvia ragazzi ... continuino pure a parlare della GTD coloro i quali la possiedono senza però lasciar intendere con "frasi o aggettivi poco consoni al mezzo" a chi non ce l'ha che sia quasi una Lamborghini!

                                        N.B. - La Golf 7 GTD sia ben inteso è tra le versioni che prediligo e che a me piacciono di più!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                          Innanzitutto non ho detto le diavolerie sulla GTI e non ho detto miseri a riguardo i 350nm, intanto. Ho detto che motore apparte ci mancherebbe dato che uno e' benzina e l'altro diesel, non trovo tutta sta differenza abissale che invece tu e altri volete per forza trovare, ma qui non stiamo facendo a chi ce l'ha piu' lungo, oppure si?? Estetica GTI/GTD identica, sospensioni identiche, freni maggiorati quelli della GTI, e poi? Ok ora tirerai di nuovo fuori il motore, ma io non sto paragonando i due motori, ma semmai le prestazioni in se, che non sono molto piu' sconvolgenti che se ne dica sulla GTI. Mi sbaglio? Una fa i 230, l'altra i 245, una 7.4 per andare da 0 a 100 e l'altra 6.4, la coppia 380 contro 350nm, beh io non ci vedo un'enormita' di differenze.
                                          Inoltre non me ne frega un ***** se va piu' forte il GTI, e va piu' forte naturalmente, ma a te mi pare interessi molto da questo lato. Per riassumere non ce l'ho col GTI, anzi se facessi 10000km annui ce l'avrei in garage, ma ne faccio 30000 e non potevo. Vabene così o continuerai ad esaltare la tua scelta ed a denigrare con una certa spocchiosita'(perche' lo fai...) chi invece ha scelto il diesel? Ps, senza rancore, solo chiacchiere da bar, ehm da forum. NOn ti incazzare.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Vabè, allora buttiamola sul chi ce l’ha più lungo e buonanotte …

                                          Potete facilmente verificare, scorrendo a ritroso i messaggi, chi ha messo il GTI a confronto col GTD, nonostante il confronto sia estraneo all’oggetto di questa discussione.

                                          Ora il confronto vorremmo addirittura estenderlo tra un’auto esistente (GTI) e una inesistente?

                                          Quindi la GTD la diserediamo dal prosieguo della discussione?

                                          Poi mi sa molto della favola di Fedro “La volpe e l’uva” il discorso che le elevate potenze sono inutili e controproducenti per i consumi e i vigenti limiti di velocità …

                                          Suvvia ragazzi ... continuino pure a parlare della GTD coloro i quali la possiedono senza però lasciar intendere con "frasi o aggettivi poco consoni al mezzo" a chi non ce l'ha che sia quasi una Lamborghini!

                                          N.B. - La Golf 7 GTD sia ben inteso è tra le versioni che prediligo e che a me piacciono di più!!!
                                          Ma te sei fuori, quale favola della volpe e dell'uva, io potevo permettermi benissimo il GTI solo trovo inutile buttare 20€ al giorno per recarmi al lavoro. Inoltre il thread si intitola GTD parola a chi la possiede, sei te che sei fuori tema mi pare.
                                          Ma quale Lamborghini, amico, se un topic parla del GTD e' chiaro e normale che uno tesse le lodi a questa auto, cosa ci trovi di tanto strano?

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Siete voi casomai che avete il GTI ad "inquinare" il thread, scusate eh. Qui si parla di GTD, inutile che fate la voce grossa con la vostra motorizzazione. Lo sappiamo tutti che il benza va piu' forte e allora chi se ne frega ce lo mettete?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X