annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

    Ho quasi raggiunto i 2.500 chilometri con la mia nuova GTD e le prime impressioni sono più che positive, da tutti i punti di vista.
    La qualità costruttiva la ritengo molto elevata, più di quanto riscontrato sulla mia precedente Touran 2.0 TDI Highline my 2010 (che peraltro risultava già molto ben rifinita).
    Anche il piacere di guida è molto soddisfacente, sia per quanto riguarda gli aspetti prestazionali sia per quanto attiene alla stabilità ed alla sensazione di sicurezza.
    Il motore, al di là della potenza e della coppia erogate, risulta molto pastoso, regolare e con ottime doti di ripresa. La vasta cavalleria è infatti utile non tanto dal punto di vista puramente e teoricamente prestazionale (visto che le performance raggiungibili sarebbero comunque ampiamente al di sopra di quanto consentito dal Codice della Strada) quanto da quello della “sicurezza”, perché consente di togliersi rapidamente di impaccio quando le condizioni del traffico lo richiedono.
    Capitolo consumi. Attualmente le medie effettive (considerando un uso per il momento limitato a tratti urbani ed extraurbani) si attestano intorno a 15,3 chilometri con un litro, con punte di quasi 16,8 in occasione di un viaggio autostradale a velocità costante di 130 chilometri orari: considerando la tipologìa di percorrenza, che la macchina è nuova e che i cavalli sono piuttosto numerosi, direi che non ci sono elementi di cui lamentarsi…
    Per quanto riguarda i consumi, il computer di bordo li indica con una precisione variabile rispetto ai valori effettivi: per il momento l'errore varia da -0,35% a +5,55%.
    Golf 7 GTI 245CV

    Commenta


    • #22
      Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

      Concordo e condivido pienamente!!!! Tutto quello che volevo dire io [emoji106]

      Commenta


      • #23
        Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

        Percorsi circa 35000km vengo dalla 6 GTD ,le prime impressioni a livello di sensazioni non erano state positive,la versione nuova e' tarata più morbida nelle sospensioni,e lo sterzo e' si preciso ma lo trovo poco comunicativo rispetto la 6.
        Navigatore veramente ben fatto.
        ora mi ci sono abituato e devo dire che anche nella guida sportiva mi diverto.
        nota positiva ancora non ho rotto gomme,di inverno metto le invernali e con la 6 in 92000km avevo cambiato 4 gomme per rottura su buche(vivo a Roma ndr..) questa nuova forse le sospensioni che accompagnano meglio ancora è vergine
        nel globale gran macchina,meno sportiva della precedente ma più confort.
        ho trovato il sistema ACC mi sembra si chiama e' veramente utile,mi ha salvato da distrazione diverse volte
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

          Pisoloux complimenti per la car, dsg o manuale? Tutto bene anche dal comparto cambio?


          Inviato dal mio iPhone 5S
          utilizzando Tapatalk
          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da Pisoloux Visualizza il messaggio
            Percorsi circa 35000km vengo dalla 6 GTD ,le prime impressioni a livello di sensazioni non erano state positive,la versione nuova e' tarata più morbida nelle sospensioni,e lo sterzo e' si preciso ma lo trovo poco comunicativo rispetto la 6.
            Navigatore veramente ben fatto.
            ora mi ci sono abituato e devo dire che anche nella guida sportiva mi diverto.
            nota positiva ancora non ho rotto gomme,di inverno metto le invernali e con la 6 in 92000km avevo cambiato 4 gomme per rottura su buche(vivo a Roma ndr..) questa nuova forse le sospensioni che accompagnano meglio ancora è vergine
            nel globale gran macchina,meno sportiva della precedente ma più confort.
            ho trovato il sistema ACC mi sembra si chiama e' veramente utile,mi ha salvato da distrazione diverse volte
            Il tuo gommista di fiducia quando ha saputo che hai cambiato auto non l avrà presa benissimo!!?!?!ahhahha
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #26
              Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

              Comparativa Golf GTI vs GTD http://www.coches.net/noticias/volkswagen-golf-gtiComo representantes de la séptima generación del modelo y como icono entre los ...




              a parte intuire qualche parola non conosco lo spagnolo...
              cosa ne dite? sembra che il GTD si difenda forse troppo bene nei confronti del GTI...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                Paragonare un diesel da 184cv con un benzina da 220/30 mi sembra una cosa con poco senso,però per esperienza personale posso dire che il GTD ha in più 30Nm di coppia e si sentono tutti il problema è che tutta quella spinta finisce subito o quasi(come tutti i Diesel)inoltre a bassi regimi sembra un po pigro..resta comunque una grande auto..
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                  EDIT By staff:

                  non si quota ultimo messaggio,vedi regolamento.


                  grazie manu..hai ragione...
                  la mia era riflessione su prestazioni/consumi del GTD...
                  Ultima modifica di Bibe; 21/12/2014, 09:03.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                    Si si ci mancherebbe!!!io avevo la 6 ed era un auto perfetta divertente veloce e le visite dal benzinaio anche se si spingeva erano poche!a detta di chi la possiede la 7 è ancor meglio!
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                      Stavate parlando di meeee?
                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                        Ahahahahaha....anche!!!
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                          Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                          Si si ci mancherebbe!!!io avevo la 6 ed era un auto perfetta divertente veloce e le visite dal benzinaio anche se si spingeva erano poche!a detta di chi la possiede la 7 è ancor meglio!
                          scusami... ma quanto facevi con un litro di gasolio?
                          e nella guida, la differenza tra il GTI7 e il GTD6... dimmi che si sente proprio la differenza di cv.... ;-)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                            Ma se il GTD lo tiravi in città facevi anche i 12,5/13 km/l certo i consumi non sono nemmeno paragonabili al GTI...nella guida non c'è storia...le sensazioni che da il turbo benzina sono uniche
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                              Premesso che non ho mai provato una GTD6 né una GTI (6 o 7 che sia), personalmente sono stracontento della mia GTD7: si può guidare con la massima tranquillità andando quasi a passeggio, ma quando si affonda l'acceleratore il motore viene fuori... Eccome...
                              Golf 7 GTI 245CV

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                Avendo provato la 7 GTD di un mio amico non posso che confermare...per chi fa molta strada è l ideale...veloce ma con consumi onesti..
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                  Piccola recensione, da gennaio scorso ad oggi circa 13 mila km, giudizio più che positivo, motore prestante e onesto sul fronte consumi, medie di 19 km/litro, utilizzo prevalentemente extraurbano-statale. Confort generale più che buono, qualità complessiva valida ma forse non più ai livelli del passato... come del resto riscontrabile anche su altre vetture.... Nel mio caso il tessuto dei sedili appare delicato, potevano optare di serie per un misto pelle-tessuto anche in relazione al costo non propriamente basso del veicolo.... Concludendo la ricomprerei però forse valuterei anche altre valide alternative, similari per caratteristiche ma con risparmi notevoli....[emoji1][emoji6][emoji106]


                                  Inviato dal mio iPhone 6
                                  VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure
                                  VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                    Ancora ci ho fatto pochi chilometri, ma sono entusiasta di questa macchina, tanto tanto motore, una coppia che sembra ben spalmata, e consumi parsimoniosi ... per quanto possibile!
                                    Abito sugli appennini, quindi le strade da me sono molto sali/scendi, per ora sto sui 16,3 l da cdb.
                                    Unici due nei, per ora, il tetto che scricchiola sullo sconnesso ed i cerchi posteriori mooolto rientrati nella carrozzeria!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                      Sul tetto, purtroppo a suo tempo non mi è stato possibile metterlo nemmeno volendolo, quindi oggi non ho questo problema, invece, discorso cerchi stock, o vai di distanziali come il sottoscritto, o cambi misure, altrimenti non vedo altre strade, VW è molto conservativa in merito, giusto sulla Golf R hanno fatto qualcosa di meglio. [emoji6]

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                        Fra ma di Che spessore hai messo i distanziali si puo vedere il risultato

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                          Dario la tua è DSG? Sul tetto che scricchiola purtroppo capita ogni tanto, specie se il corpo vettura fa una torsione, classiche rampe, ecc...[emoji51] sul fronte cerchi io non mi lamento, per mio gusto personale sono giusti (19 Santiago) piuttosto con i 18 che uso come invernali, esteticamente non mi fa impazzire [emoji28][emoji106]


                                          Inviato dal mio iPhone 6
                                          VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure
                                          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X