annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

    Se hai il Gti nel cuore la risposta è soltanto una...Gti.

    Per come la vedo io la Gtd non è la versione diesel della Gti ma una Golf diesel al Top...ben lontana dall'essere una Gti...il marketing t'ha già fregato con la 1.6 SE
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

      Si però il GTI lo frega come costi di gestione! Se lo è già tolto no?

      Matteo ha detto altrove e molto di recente di aver percorso 30.000 Km in 7 mesi: non mi pare una roba in sintonia con un GTI, mentre con un GTD è già diverso visto che il piccolo diesel VW di 1.6 litri non lo soddisfa!

      Commenta


      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
        Se hai il Gti nel cuore la risposta è soltanto una...Gti.

        Per come la vedo io la Gtd non è la versione diesel della Gti ma una Golf diesel al Top...ben lontana dall'essere una Gti...il marketing t'ha già fregato con la 1.6 SE
        Presa il 9 marzo 2016 ad oggi 5 novembre 2016 sono 28.500 km
        Potessi prenderei non uno bensì 2 o 3 GTI ma è una disfatta monetaria... per questo mi devo dirottare su altre alimentazioni ibrida o diesel... anche se sono più per la seconda
        tony preciso e impeccabile come un bisturi come sempre
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

          Non sapevo del chilometraggio!! Sopra i 30k anno allora hai poche alternative
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

            Ste86 non l'avevo specificato in questa discussione...
            Il GTD con DSG, xeno, led posteriori, cerchi da 19, tech e sound pack è la soluzione migliore
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

              Ed è un gran bell'andare rispetto al 1600 tdi attuale!

              Matteo se ti piace l'automatico ok, ma anche col manuale il GTD è molto efficace!

              Commenta


              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                tony indubbiamente, sarà come il cambio della golf GTI che avevo ma migliorato... il problema è che spesso mi ritrovo in code, menate, voglio provare l'ebrezza di togliermi il dovere di cambiare...
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                  Ok, capisco!

                  Comunque, giusto per sapere, il manuale della GTD è scalato in maniera perfetta per l'auto stessa! Sotto questo profilo con le GTD VW non ha commesso gli errori che ci sono stati in alcuni casi con le TDI.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                    passare da 200 e passa cv a 110 ti credo che non ti ci trovi secondo me io ad esempio prima del gtd ho comprato una classe a 180(1.5 diesel renault)con cambio automatico l'ho tenuta per 3 mesi rimpiangendo ogni singolo secondo la mia golf v 1.9 tdi 105 cv infatti poi l'ho permutata pari e patta con il gtd

                    Commenta


                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                      io pure sono passato da classe A 180cdi al GTD 7....un altro pianeta

                      Commenta


                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                        Eh si è come passare da una clio (perché la classe a180 estetica a parte ha il motore di una clio)ad un gtd è una bella sensazione io dopo 2 gg sulla classe a ho pensato:ho fatto la cavolata per fortuna sono riuscito a recuperare

                        Commenta


                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                          Pietro gtd capite come mi sento ma non ho avuto la prontezza di cambiare [emoji31]


                          From  IPhone 6S+
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                            Io sono passato da un 1.9 Tdi(105 cv)ad un 1.5 cdi renault(110 cv) andando alla stessa velocità il motore(1.5 renault) si sentiva il doppio purtroppo la cavolata L ho fatta io facendomi attrarre dall estetica e pensando che la cavalleria anche se di poco maggiore avrebbe"tamponato" la cubatura minore del motore rispetto al 1.9 tu secondo me provenendo da un gti dovevi passare come minimo ad un 2.0 150 cv o ad un gtd come la mia passando al 1.6 sei andato troppo indietro e ora te ne penti

                            Commenta


                            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                              Io gliel'ho sempre detto fin prima che la comprassi che doveva prendere il 2.0, ma da quello che ricordo non voleva/poteva spendere quelle cifre
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                Ospite GTD parole vere ma avevo un altro progetto che ho dovuto per cose familiari accantonare... solo che ormai la macchina era presa e ritirata


                                From  IPhone 6S+
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                  Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                  Se hai il Gti nel cuore la risposta è soltanto una...Gti.

                                  Per come la vedo io la Gtd non è la versione diesel della Gti ma una Golf diesel al Top...ben lontana dall'essere una Gti...il marketing t'ha già fregato con la 1.6 SE
                                  Ah ok e spiegami motore apparte quali sarebbero ste differenze abissali tra le due GT(apparte che non c'e' una differenza abissale nemmeno motoristicamente, ma ci puo' stare...)? Gia' ti contraddici da solo nella seconda frase e cioe' dici che la GTD non sarebbe la versione diesel della GTI; e cosa sarebbe allora? Estetica identica, se non per le scritte rosse al posto delle grigie, assetti pressoche' identici, dotazione elettronica identica, interni identici, gomme, cerchi(diversi di disegno solamente), cos'altro dimentico, ah gia' ha il differenziale meccanico la GTI e la GTD solo elettrico, ok. Dai su abbiamo capito che ti piace la GTI perche' ce l'hai giustamente, ma se la GTD non sarebbe la versione diesel della GTI allora cos'e'????? Diccelo ti prego. Ma forse ho capito ti riferisci al potenziale inespresso del motore che per molti da il meglio di se solo se mappato a dovere, giusto? Ok ma forse chi si prende un GTD bada un attimo, solo un attimo ai consumi, e magari come me ci fa 30000km annui, chiedo eh? Non potevano fare un motore da 230 cv come la GTI presumo, altrimenti non avrebbe senso fare la GTI e la GTD se andassero uguale, se avessero gli stessi cavalli, e la storia insegna che il GTD e' stato(volutamente) sempre meno performante della versione benzina che tuttavia non reputo così immensamente superiore. Io non capiro' mai quando si vuole paragonare due motori diversi, due tipologie di utilizzo diverse, e magari fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso e oltretutto penso che chi si compra la GTD poteva benissimo comprarsi anche la variante a benzina, ma e' solo questione di utilizzo finale che faceva pendere la bilancia a favore di una piuttosto che dell'altra. Ora rileggete bene il tutto due volte prima di partire con gli insulti. Grazie

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                    Concordo


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                      Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                                      Ah ok e spiegami motore apparte quali sarebbero ste differenze abissali tra le due GT(apparte che non c'e' una differenza abissale nemmeno motoristicamente, ma ci puo' stare...)? Gia' ti contraddici da solo nella seconda frase e cioe' dici che la GTD non sarebbe la versione diesel della GTI; e cosa sarebbe allora? Estetica identica, se non per le scritte rosse al posto delle grigie, assetti pressoche' identici, dotazione elettronica identica, interni identici, gomme, cerchi(diversi di disegno solamente), cos'altro dimentico, ah gia' ha il differenziale meccanico la GTI e la GTD solo elettrico, ok. Dai su abbiamo capito che ti piace la GTI perche' ce l'hai giustamente, ma se la GTD non sarebbe la versione diesel della GTI allora cos'e'????? Diccelo ti prego. Ma forse ho capito ti riferisci al potenziale inespresso del motore che per molti da il meglio di se solo se mappato a dovere, giusto? Ok ma forse chi si prende un GTD bada un attimo, solo un attimo ai consumi, e magari come me ci fa 30000km annui, chiedo eh? Non potevano fare un motore da 230 cv come la GTI presumo, altrimenti non avrebbe senso fare la GTI e la GTD se andassero uguale, se avessero gli stessi cavalli, e la storia insegna che il GTD e' stato(volutamente) sempre meno performante della versione benzina che tuttavia non reputo così immensamente superiore. Io non capiro' mai quando si vuole paragonare due motori diversi, due tipologie di utilizzo diverse, e magari fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso e oltretutto penso che chi si compra la GTD poteva benissimo comprarsi anche la variante a benzina, ma e' solo questione di utilizzo finale che faceva pendere la bilancia a favore di una piuttosto che dell'altra. Ora rileggete bene il tutto due volte prima di partire con gli insulti. Grazie
                                      Ciao Stefano, mi permetto di aggiungere alla lista delle differenze da te elencate anche l'impianto freni maggiorato e forse, non ho dati per dimostrarlo, una taratura del DSG piu' veloce. Solo per onestà, parlo da estimatore del mitico GTD.
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                        Non so .....ma da possessore di Gtd mi sento di darti ragione per tutto ,ma in primis per il discorso dell'utilizzo finale .
                                        Poi io riconosco che il benzina ha e rimane il primo amore.
                                        Questa però è una discussione su Gtd e non sulle differenze tra Gti e Gtd quindi .....
                                        Buona Domenica e...
                                        Buon GTD a tutti !

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                          stino76 credo proprio che il diretto interessato abbia compreso in pieno il senso del mio messaggio a differenza tua
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X