annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio sulla motorizzazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consiglio sulla motorizzazione

    Grazie a tutti per le diverse risposte .
    Dato che siamo fortemente O.T. e me ne scuso con i moderatori forse è meglio continuare qui
    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    Commenta


    • #62
      Re: Consiglio sulla motorizzazione

      Per il discorso consumi non è assolutamente dertto che con il dsg aumentino. Non ho verificato le rapportature del 6 in bagno del 2.0 TDI ma per il 150 cv benzina la differenza è notevole perché se prime 6 marce del dsg sono grosso modo paragonabile alle marce del manaule mentre il dsg ha una 7° marcia in più fortemente demoltiplicata che riduce i consumi di molto.
      Sul discorso del ponte posteriore me ne ero dimenticato. Le motorizzazioni 150 cv (benzina e gasolio) hanno il multilink mentre il 1.6 tdi ed il benzina 125/130 cv dovrebbero avere un pose molti semplice. È la terza macchina che ho con il multilink e mi trovi molto bene, a volte rumorosetto ma molto valido.
      Il discorso dei 20000km era legato a considerazioni econimiche e non di piacere di guida, dove almeno per me il benzina vince a mani non basse, stra-basse.


      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #63
        Re: Consiglio sulla motorizzazione

        Anche i tsi 125/130 hanno il multilink.

        Commenta


        • #64
          Re: Consiglio sulla motorizzazione

          Grazie fabio, ero convinto del contrario. Quindi solo il 1.6tdi ed il 1.0/1.2 tsi non hanno il multilink

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #65
            Consiglio sulla motorizzazione

            Esattamente.
            E le versioni TGi

            Commenta


            • #66
              Re: Consiglio sulla motorizzazione

              Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
              Un collega vuole passare dal G6 1.6Tdi manuale (dieselgate) ad una uguale G7 1.6Tdi manuale, dato che in 160kkm il motore é andato sempre alla perfezione e consumato gran poco.
              Chiedo ai più esperti: il 1.6Tdi di oggi, é equivalente o fa tanto più schifo di quello del G6 ? Vi ringrazio.
              [dato che qui si parla di motorizzazioni non credo di essere troppo OT]
              Il motore della golf 6 1.6 tdi ha avuto ttni problemi...dal battito in testa...problemi agli iniettori volano e frizioni almeno nelle prime serie..leggermente migliorati nelle ultimi esemplari..ma sta di fatto che l iniezione siemens è stata una spina nel fianco x questo motore..bhe se il tuo amico ha avuto cosi ttna fortuna con la sua precedente golf può essere che sia fortunato a nche con la nuova golf 7tdi..che non ha problemi come il vecchio modello sia chiaro...però su diversi esemplari sopratutto con iniezione delphy...sono stati riscontati diversi problemi di rumorosità ..fluidità di marcia e via discorrendo...come prestazioni si equivalgono...!

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X