annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Tgi/Tsi 125cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

    Poi calcolandoci bollo ed assicuration...sei a cavallo per poter decidere...

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

      Anche io avevo il tuo stesso dubbio, anche se percorro solo 12/13'000km l'anno. Alla fine sono andato su una TGI Executive per più motivi:
      - la differenza di prezzo era di soli 500€ in più rispetto al TSI 125, rapidamente equilibrata secondo i calcoli che ho fatto con questo sito http://www.amortisationsrechner.de/ (consigliato nella sezione motori) in 1,5 anni
      - il TGI è molto più richiesto del TSI, quindi io sono riuscito a trovarne una in arrivo più o meno come la volevo, la avrò fra 15 giorni (fermata il 9/08) contro i 60/90 giorni di attesa dall'ordine, e mi è stato fatto anche uno sconto "corposo"
      - probabile maggior interesse futuro sul mercato dell'usato
      - personalmente, non mi piace l'AID, quindi avrei preso cmq la TGI solo per avere gli indicatori analogici, ma questa è una mia fissa

      In caso tu propenda per il benzina aspettare il debutto del 1.5 TSI 130cv è una buona mossa, ma, vedendo il prezzo che ha sul mercato tedesco (+950€ rispetto al 1.4 125cv), molto probabilmente finirà per costare anche di più del TGI, e a quel punto l'unico vantaggio sarebbero le prestazioni migliori.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

        Hai visto vero anche l'altra discussione? http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-122-cv-o-tgi

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

          Però attenzione, mi sembra di aver capito che il nuovo 1.5 da 130 cv è proposto solo con trasmissione automatica (quindi niente manuale!). Può darsi che le notizie diffuse siano ancora imprecise, perchè sarebbe 'na bella fregatura solo in automatico...

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

            Tymmy, no sul configuratore tedesco sono previste entrambe le trasmissioni, manuale ed automatico
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

              Bene fenjus77!! Allora (per chi è interessato) arriverà anche da noi...

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                si, non ti so dire quando ,a arriverà. Penso arriverà a marzo (ma è solo una mia supposizione) perchè più o meno il nuovo listino con il nuovo model year VW esce sempre a marzo. Speriamo però arrivi prima
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                  Se non sbaglio alla 45ª settimana aggiungono altre modifiche...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                    Faccio 20mila km all'anno e sono andato ad occhi chiusi sul tgi (provenivo da una gpl) e lo rifarei.
                    Mi dite per quale ragione, senza grossi problemi di rifornimento, con il mio chilometraggio avrei dovuto prendere il benzina?
                    A spanne, considerando il metano a 1€/kg e la benzina a 1,50€/litro, considerando anche 100km con 4 kg di metano o 5 litri di benzina, a me viene fuori 35 euro di differenza ogni 1000 km, ovvero 700 euro su 20mila km.
                    La differenza cosa la fa? il tagliando? io ho speso 65 al primo e gli altri due sono stati tutti entro i 100, dovrò fare quello dei 60mila. La revisione delle bombole ogni 4 anni? però ci si è tenuti in tasca 2800 euro in quei 4 anni...la revisione delle bombole posso pure permettermela.
                    Non capisco perchè prendere un benzina dai 20mila km/anno in su...a meno che non è una porsche

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                      Dash è quello che mi chiedo anch'io e propenderei per il tgi a questo punto ma se leggi anche l'altra discussione molti evitano il metano anche per altre ragioni, ad esempio impossibilità ad aggiungere ruotino di scorta, limitata capienza del bagagliaio, poca autonomia con un pieno di Metano, stazioni di servizio...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                        Fare un lungo viaggio diventa come cercare le colonnine di ricarica delle elettriche.
                        Pensa che in Sardegna non ci sono stazioni di metano.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                          Si ma quello è un conto che fa ognuno per se... Qui si sconsiglia il metano perchè "NON CONVENIENTE" cosa evidentemente assurda.... Il ragazzo di questo thread ha detto di avere 2 stazioni di rifornimento vicino a casa eppure gli è stato sconsigliato per i costi di gestione elogiando i consumi del TSI... Questa non è informazione è terrorismo!
                          Inoltre non facciamo finta di niente, l'auto ha anche un serbatoio a benzina uguale a tutte le altre golf, se per una volta all'anno faccio un pieno di benzina non è un sacrilegio, paragonarlo all'elettrico è la cosa peggiore che puoi fare....
                          Credo ci sia un pò di disinformazione...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                            Tra le varie cose da criticare c'è anche il fatto che la revisione sia dopo 4 anni e poi ogni 2 anni. Sarebbe più ovvio e giusto fare 4 anni e poi ancora 4 e così via (4-4-4)...ma io penso di rivenderla dopo 4 o 6 anni. E comunque vedrò al momento cosa decidere...e non posso certo prevedere il futuro cosa mi passerà per la capoccia...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                              Ma scusa la revisione normale di ogni veicolo ogni quanto è?
                              quindi forse per una volta hanno unificato le cose per semplificare la vita alla gente!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                No, il motivo stava in un'altra spiegazione: la revisione bombole è molto più costosa, non paragonabile a quella dell'auto in sè. Se costasse 68 euri allora sì, che non mi avrebbe toccato!!!! Comunque aspettiamo conferme nel 2018 per le prime revisioni in composito se dovranno essere smontate le bombole oppure solo visionate. Il prezzo "deve" essere per forza diverso...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                  sto facendo anche io un conteggio del risparmio tra TSI 125cv e TGI, io conteggio una media reale di 14 km/l per tsi e 23km/kg per tgi dite che ho esagerato con le due medie? per quanto riguarda la revisione bombole dovrebbe e dico dovrebbe essere solo un controllo visivo senza lo smontaggio quindi non credo sia una spesa esorbitante.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                    Beh, dipende molto dal percorso, dal piede e dall'andatura media, comunque sei stato un pò bassino con entrambe quindi ci può stare
                                    magari guarda qui per farti un'idea guarda qui
                                    Benzina


                                    metano

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                      guardando sprintmonitor mi sembra di aver aggevolato leggermente il TSI. potevo fare 17 contro 28. ma più o meno ci siamo.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                        Considera anche che con il TGI ogni 15.000 km devi andare in officina per un mini tagliando e fare il tagliando classico ogni 30.000. Personalmente faccio circa 20.000km ed avendo un TSI 125cv di meglio non avrei potuto scegliere. Se vai piano, manco tanto diciamo rigorosamente rispettando il cds, consuma veramente poco. Dalle mie parti la benza sta ad 1.47 se vai nei solo self delle grandi catene la trovi ad 1.40, quindi se fai un pieno non ti viene da svenire😅. Io ho preso una executive, dove sul TGI manca il display digitale che è una vera ******, poi a parer mio il TGI con quei cerchi da 16 non se pò vede. Infine quei 15cv in più non sono tanti ma si fanno sentire
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                          Hornet79 nessuno mette in dubbio la bellezza del 125cv e che per te sia la giusta auto ma ognuno ha le proprie esigenze di velocità consumi comfort e per non ultimo il risparmio, poi ci sono anche quelli che danno punti bonus alle auto che inquinano meno. c'è scelta e ognuno trova il compromesso a lui più congeniale, il tuo è il tsi il mio potrebbe essere il tgi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X