annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Tgi/Tsi 125cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Tgi/Tsi 125cv

    Salve a tutti sono un nuovo forumista toscano golfista da una decina d'anni ☺ chiedo consiglio su acquisto golf 7 sono indeciso se prendere il metano o il benzina 125 cv. Sono già stato in concessionaria e la differenza di prezzo si riduce a circa 400 euro compreso optional ipt ecc. All'incirca sto sui 20.000 km all'anno diciamo al 90% su strade extraurbane. Ho 2 distributori di metano vicinissimi. Vorrei un attimo capire se, anche tenendo conto del discorso tagliandi/manutenzione piu alti sul metano, risparmierei davvero e all'incirca quanto, considerato anche che l'auto non la cambierei prima di 10 anni..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

    Ciao, sto tenendo pure io sott'occhio i consumi della mia TSI 125 CV ..premetto che ho raggiunto i 1300 km ieri di strada percorsa quindi magari ancora un po presto per le valutazioni e in effetti in extraurbano ieri ho viaggiato sui 16km al litro.. Stando ai suggerimenti del cambio che escono a display e utilizzando il cruise adattivo che è davvero una bomba..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

      Ciao, ed a parte il benvenuto, personalmente ti consiglierei il benzina. 20000 km anno sarebbe già una percorrenza da gasolio e ritengo che il TGI sia adatto a percorrenze maggiori.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

        Dipende anche che allestimento stai valutando, perché se valuti Highline o Executive le versioni TGI hanno in meno i cerchi da 17” e l’Active Info Display e non puoi prendere la ruota di scorta
        Sta di fatto che se fai extraurbano il TSI consuma poco...

        Quindi per me TSI!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

          Intanto grazie mille per le pronte risposte ☺ Sto valutando versione Highline per entrambe. In effetti sul Tgi avrei in meno ruotino, display e cerchi... Insomma siamo a 2,5 in favore del benza 😀
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

            Vai di TSI ..io sono rimasto sorpreso da questo motore.. Considerato che provengo dal 2000 del GTI 5 per il mio stile di guida mi sono trovato davvero bene.

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

              Secondo me riesci a fare i 18/19 km/l con una media di 90km/h...

              Comunque piuttosto valuta la Executive che hai il navigatore, Park Pilot e Mirror Pack a soli 1.250€ con un risparmio di 625€...
              Puo essere che sia Highline + Executive Pack (W52)
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                Esatto, alla fine in fase d'ordine la mia la chiamavano highline con pacchetto executive.

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                  Per quel kilometraggio vai di tsi io sto sui 22/23 mila km l'anno con un tsi da 125 km e per me va benissimo e consuma poco a velocità costante.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                    gli allestimenti:
                    - business
                    - sport
                    - executive
                    in realtà non esistono. Si tatta di normali versioni su cui viene aggiunto il pacchetto specifico, executive su higline, business su comfortline e sport su comfortline (credo) solo per il mercato italiano. Sul configuratore tedesco gli alletsimenti sono:
                    - trendline
                    - comfortline
                    - highline
                    - gti
                    - gti performance
                    - gtd
                    - R
                    - GTE
                    A giungo 2016, ordinai la mia, un 1.4 ACT 150 CV in versione highline con il pacchetto executive in quanto fu ordinata in base al listino e configuratore tedesco perchè l'highline con il 150 CV era stato tolto dal listino.
                    Personalmente, prova a girare qualche concessionario perchè se trovi quello giusto puoi ordinare anche modelli che in italia non sono disponibili perchè il listino, sia come motori/versioni e colori è ridotto rispetto a quello tedesco.
                    Non ho guardato se in italia lo hanno mesos già a listino, ma in germania è giàù presente il nuovo 130 CV 1.5 che prenderà il posto del 1.4 125 e dovrebbe essere ancora più parsimonioso e molto tecnologico.
                    Valutarei questo motore ed eventualmetne aspetterei un atitmo pechè a breve dovrebbe arrivare anche in italia.
                    Comunque questo è il configuratore tedesco se hai voglia di vedere meglio le cose:
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                      Come già avevo notato, non capisco perche per l'Italia abbiano imposto certi vincoli, dal configuratore tedesco c'è la possibilità di mettere il pacchetto esterno rline .. Qui in Italia avrebbero fatto bingo secondo me, io l'avrei messo volentieri sulla mia executive.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                        Come fenju....aspetta se possibile il 1.5 da 130...

                        Che neanche a farlo apposta lo sto tenendo d'occhio per la pupa, assieme al fratellino da 150...

                        Sono avvantaggiato sulla percorrenza rispetto a te perché starei sui 10.000 km annui....scarsi...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                          Ma è davvero così piu alto il costo di manutenzione del tgi rispetto al tsi 125? Io sinceramente credevo che col mio chilometraggio fossi rientrato nel metano come convenienza costo/km percorsi.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                            Col metano in extraurbano fai tranquillamente i 30Km/kg il costo al Kg è variabile ma non supera 1€ rispetto al 1.6€ della benzina.... Più o meno spendi la metà e di tutti questi costi in più non so cosa dire....
                            Cambio oglio ogni anno come il benzina e ispezione visiva delle bombole.... Forse è questo il punto meno chiaro attualmente... Sulle bombole e revisione delle stesse non c'è molta chiarezza...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                              Tuco, vorrai dire fratellone

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                Uso i vezzeggiativi/diminuitivi per la roba grossa.....per darne maggior risalto.....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                  un paio di considerazioni sul TSI.
                                  Nella versione highline, da configuratore tedesco sono presenti queste 3 motorizzazioni a benzina:
                                  - 1.4 TSI 125 CV - 24500 € - consumo dichiarato 5.3 l/100 km
                                  - 1.5 TSI 130 CV (bluemotion) - 25450 € - consumo dichiarato 4.9 l/100 km
                                  - 1.5 TSI 150 CV ACT - 26075 € - consumo dichiarato 5.1 l/100 km
                                  con una percorrenza di 20000 km/annui si può pensare ad un consumo stimato ed uyna stima stimate in carburante di:
                                  - 1.4 TSI 125 CV - 1060 litri che equivalgono circa a 1579 € (prezzo medio della benzina 1.490 € - fonte ministero dello sviluppo economico luglio 2017)
                                  - 1.5 TSI 130 CV (bluemotion) - 980 litri che equivalgono circa a 1460 € (prezzo medio della benzina 1.490 € - fonte ministero dello sviluppo economico luglio 2017)
                                  - 1.5 TSI 150 CV ACT - 1020 litri che equivalgono circa a 1519 € (prezzo medio della benzina 1.490 € - fonte ministero dello sviluppo economico luglio 2017)
                                  bollo:
                                  - 1.4 TSI 125 CV - € 237
                                  - 1.5 TSI 130 CV (bluemotion) - 247,68 €
                                  - 1.5 TSI 150 CV ACT - 296.7 €
                                  con i TSI a benzina hai sempre il tagliando flessibile a 30000/2 anni mentre con il TGI non lo so e significa 1 tagliando ogni anno e mezzo.
                                  Considerando che hai intenzione di tenere la macchina 10 anni, che fu il mio obbiettivo quando presi la mia, io prenderei il 150 CV se non hai problemi di budget o il nuovo 130 cv, sicuramente il 125 non lo prenderei anche se costa poco perchè è, a fine produzione ed è quello che ha il maggior costo come consumi pur essendo comunque ottimi. Prendendo cone riferimento il 125, se prendi il 130 hai un risparmio annuale previsto di circa 110 € mentre con il 150 CV pareggio il conto perchè il risparmio di carburante se lo mangia il maggiore bollo (essendo 110 KW gli ultimi 10 kW li paghi 3.87 contro i 2.58 dei precedenti 100 kW). Per pareggiare il maggiore costo di acquisto ci metti circa 10 anni ma alla fine penso che il valore residuo della macchina sia superiore visto che il 125 è a fine carriera mentre il 130 è nuovo di pacca. Il 150 ha un alogica sua che non ho ancora capito e potrebbe svalutarsi molto come no (da considerare che in italia il 150 è sport e non highline)
                                  Personalmente, quando presi la mia considerando i 15000 km/annui tenni in considerazione i consumi ma preferii prendere il 150 cv 1.4 ACT e ti posso dire che consuma molto poco. Come qutonomia con una guida fluida (e DSG) molto spesso sono sui 20/21 km/l.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                    Anche perchè tra 10 anni il diesel non vale più di un pugno di riso.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                      Il nuovo tsi 1.5 sarà con filtro? Se sì punterei su quello, per essere sicuri che tra qualche anno non impongano delle limitazioni al traffico sui benzina a iniezione diretta senza filtro. Anche se, per contro, sarebbe un salto nel buio, per ovvi motivi....

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio Tgi/Tsi 125cv

                                        non credo. Comunque sono già attive 2 discussioni nella sezioni motori G7 sia per il 150 che il 130, meglio prima guardare li dove c'è il link al comunicato stamper VW che annuncia il nuovo motore
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X