annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

4 MOTION: SI o NO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 4 MOTION: SI o NO?

    Le prestazioni della vettura, non dei pneumatici. Qui si parla di 4motion. Nei thread sui pneumatici e in quello sui cerchi invernali sto imparando a scegliere cerchi e gomme compatibili con la mia vettura. In questo thread mi interessa sapere da chi usa la 4motion se è meglio passare a cerchi da 16 con le 205 come per gli altri o se beneficiando delle 4 ruote motrici posso usare i 17 con le 225. Se no ho fatto un errore e vedo se possono bloccare l'ordine e acquistare una G7 a trazione anteriore. Tanto le prestazioni della vettura non cambiano, giusto!😉

    Inviato dal mio LG-D855
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: 4 MOTION: SI o NO?

      Guarda che tu parlavi di pneumatici e di cerchi in precedenza e noi ti abbiamo risposto conseguentemente affermandoti che non cambia nulla. Premesso nuovamente questo, per esperienza personale ti dico che con la mia T.A. con i 225/45/17" e pneumatico di qualità, in utilizzo normale sono sempre andato tranquillamente sulla neve senza problemi, se tu avrai un 4x4 (come mi par di capire) ancora meglio, un valido motivo in più per non farti dei problemi.
      P.S. Sono stato possessore fino al 2011 di una A3 SPB 2.0 170CV QUATTRO.

      Commenta


      • #63
        Re: 4 MOTION: SI o NO?

        Grazie fra1971, probabilmente io ci ho messo del mio e non mi sono spiegato bene. Tu hai capito quelli che sono i miei dubbi e la tua risposta mi ha aiutato.
        ringrazio tutti e torno a seguire i thread dedicati. grazie e farò la le mie eventuali ulteriori richieste, specificando che riguardano la 4motion
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: 4 MOTION: SI o NO?

          Se ti può interessare questa è la mia esperienza. Fino a circa un anno fa avevo una Golf V 4Motion con pneumatici da 16 per l'inverno. Mai avuto un problema. Da poco più di un anno sono passato alla VII 2.0 TDI sempre 4Motion e l'inverno scorso ho voluto provare a lasciare, con delle buone termiche, i 17 originali. Effettivamente dalle mie parti non ha fatto delle gran nevicate ma non ho avuto il minimo problema nemmeno coi 17. Probabilmente la trazione integrale sopperisce al meglio alla misura "meno idonea" dei pneumatici.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: 4 MOTION: SI o NO?

            Lo sospettavo anche io che Alla fine la 4motion non ha i problemi delle altre e ti ringrazio di avermi portato la tua esperienza. Adesso dovrò solo decidere se Spendere di più, con i17, i risparmiare qualcosa e passare ai 16 con le 205. Grazie

            Inviato dal mio LG-D855
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: 4 MOTION: SI o NO?

              La vera differenza è solo il costo della gomma.
              Sul passat (che pesava 1700 chili) ho mantenuto le 235 da 17, senza passare ai 16 come consigliatomi da tutti.
              Mai avuto un problema che fosse uno, e i miei abitano in collina dove quando nevica ne butta veramente tanta e non passano a pulire, oltre ai weekend in montagna.
              Mai un problema.
              Ovviamente (ma quello anche con i 16) essendo così pesante su neve compatta/ghiacciata bisognava andarci cauti, ma anche sulla Golf con le 205 da 16 non è che cambi più di tanto la situazione!
              Sulla A3 ho i 18, neanche a dirlo che mi trovo benissimo!
              Un consiglio spassionato? Scegliete gomme valide, se no 4x4 o no non andrete da nessuna parte, oppure quando piove in autostrada non avrete il feeling giusto!

              Commenta


              • #67
                Re: 4 MOTION: SI o NO?

                Addirittura i 18! forse la cosa cambia anche da auto a auto. concordo sulla bontà dei pneumatici, però è anche vero che i più, forum e gommisti, consigliano cerchio e pneumatici un pelo più piccoli, almeno se vai dove c'è più neve. Scelta difficile, ho ancora qualche giorno per decidere prima che arrivi l'auto. Vedremo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: 4 MOTION: SI o NO?

                  Rispetto alla 2WD la 4 Motion costa di più, pesa di più, consuma un po’ di più, richiede un supplemento di manutenzione per via della doppia trazione e dispone di un bagagliaio di capienza leggermente inferiore.

                  Pertanto non si può certamente dar torto a chi sostiene che l’acquisto della 4 Motion può essere giustificato solo se la vettura viene utilizzata in prevalenza su strade di montagna, laddove le precipitazioni nevose sono consuete nel periodo invernale; in caso di nevicate importanti, peraltro, i limiti della 4 Motion si palesano chiaramente per l’altezza dal suolo non dissimile a quella di tante altre comuni autovetture.

                  Come contropartita fondamentale, grazie alla doppia trazione, si ottengono una stabilità e una tenuta di strada migliori praticamente in tutte le situazioni.

                  C’è da fare un’ulteriore considerazione in favore della 4WD che sinora nessuno ha fatto in questo thread (anche se assume un'importanza minore rispetto ai vantaggi resi dalla tenuta di strada) e cioè che rispetto alla 2WD ha rapporti meglio intervallati ed il motore riesce ad esprimersi meglio, specialmente in 5a e in 6°, così da rendere la guida più piacevole.

                  Ciò è stato da me osservato un po’ di tempo fa qui:
                  Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                  Chi ha una MK7 2.0 TDI 2WD provi una MK7 2.0 TDI 4WD e poi mi dica …

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 4 MOTION: SI o NO?

                    Soprattutto questa differenza si apprezza ancor di più sul 1.6...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 4 MOTION: SI o NO?

                      Sono sempre più contento di aver scelto il 1.6, vado spesso in montagna soprattutto d'inverno

                      Inviato dal mio LG-D855
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X