annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione garanzia Golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Estensione garanzia Golf VI

    Che amarezza...
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • Re: Estensione garanzia Golf VI

      Prendendo spunto dl post di Touran69, aggiungo altri dati presi dai moduli relativi

      D1 - Garanzia New Car Extension
      - veicolo nuovo acquistato da un concessionario ufficiale
      - acquisto dell'auto fatto con finanziamento Volkswagen Bank
      - garanzia fatta al momento dell'acquisto o al massimo 14 giorno lavorativi dalla data di prima immatricolazione
      - vale dalle ore 24 del giorno in cui è scaduta la garanzia ufficiale
      - validità 24 mesi
      - nessun tagliando ad hoc richiesto ma solo quelli previsti dalla casa, fatti entro 3000 km dalle scadenze previste ufficialmente
      - non c'è un elenco delle parti garantite
      - sopra i 150.000 km sono garantiti 100% di manodopera e 50% pezzi di ricambio
      - garanzia trasferita al nuovo proprietario

      D2 - Garanzia New Car Extension
      - garanzia fatta entro 18 mesi dalla data di acquisto della vettura
      - il resto è tutto uguale

      W1 - Garanzia Warranty One
      - veicolo nuovo acquistato da un concessionario ufficiale
      - acquisto dell'auto fatto con finanziamento Volkswagen Bank
      - già fatto la D1 o D2
      - se il veicolo ha già 5 anni, già usufruito di un anno di W1
      - garanzia fatta al massimo 14 giorno lavorativi dalla scadenza di D1, D2, W1
      - vale dalle ore 24 del giorno in cui è scaduta la garanzia D1, D2, W1
      - sul modulo non è specificata la durata, che però e di 12 mesi
      - nessun tagliando ad hoc richiesto ma solo quelli previsti dalla casa, fatti entro 3000 km dalle scadenze previste ufficialmente
      - non c'è un elenco delle parti garantite
      - sopra i 150.000 km sono garantiti 100% di manodopera e 50% pezzi di ricambio
      - garanzia trasferita al nuovo proprietario

      W2 - Garanzia Warranty Two
      - veicolo usato acquistato da un concessionario ufficiale
      - acquisto dell'auto fatto con finanziamento Volkswagen Bank
      - già fatto la W2
      - se il veicolo ha già 5 anni, già usufruito di un anno di W1
      - garanzia fatta al massimo 14 giorno lavorativi dalla scadenza di W2
      - vale dalle ore 24 del 60° giorno successivo a quello in cui ha effetto l'assicurazione
      - vale 12 mesi dal 60° giorno di cui sopra
      - veicolo di più di 18 mesi e meno di 6 anni e/o 150.000 km
      - richiesto un tagliando ufficiale a meno che lo stesso non sia stato fatto entro 5.000 km e non oltre 12 mesi
      - è richiesta la famosa check list
      - tagliandi previsti dalla casa, fatti entro 3000 km o 1 mese dalle scadenze previste ufficialmente
      - se rinnovo fatto senza soluzione di continuità con la precedente copertura, non è obbligatorio il tagliando fatto, nè la chek list e non valgono i 60 giorni di carenza di cui sopra
      - c'è l'elenco delle parti garantite
      - garanzia trasferita al nuovo proprietario

      W3 - Garanzia Warranty Three
      - veicolo usato acquistato da un concessionario ufficiale
      - acquisto dell'auto fatto con finanziamento Volkswagen Bank
      - già fatto la W1 o W2 o W3
      - garanzia fatta al massimo 14 giorno lavorativi dalla scadenza di W1, W2, W3
      - vale dalle ore 24 giorno di inizio garanzia
      - vale 12 mesi
      - veicolo di più di 6 anni e 150.000 km
      - tagliandi previsti dalla casa, fatti entro 3000 km o 1 mese dalle scadenze previste ufficialmente
      - c'è l'elenco delle parti garantite
      - garanzia trasferita al nuovo proprietario
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Estensione garanzia Golf VI

        Salve a tutti, rispolvero questo topic per un aggiornamento: non molto tempo fa sono andato in un paio di concessionarie VW a chiedere info riguardo alla sottoscrizione della polizza Lifetime biennale entro i 18 mesi dall'immatricolazione e mi è stato risposto che questa formula non è più disponibile (da inizio anno se non ho capito male)!
        Mi è stato detto che l'unica possibilità, al momento, è quella di sottoscrivere una Lifetime annuale alla scadenza dei canonici due anni di garanzia...

        Risulta anche a voi questo aggiornamento delle garanzie? ...perchè secondo il sito VW (che non so a quando sia aggiornato), la Lifetime con la solita formula biennale se sottoscritta entro i 18 mesi, è ancora disponibile

        Commenta


        • Re: Estensione garanzia Golf VI

          Io l'ho sottoscritta quest'anno a marzo un mese prima della scadenza dei 18 mesi dall'immatricolazione, però ho dovuto un po insistere perchè gran parte dei concessionari sono avversi a questa polizza per via di numerose esperienze negative in merito ai rimborsi.
          Certo è che ormai a quasi 18 mesi ( Gennaio 2011 ) dall'introduzione nei listini dell'estensione garanzia Extratime non avrà più alcun senso l'esistenza della Lifetime perlomeno per le auto nuove ( D1 / D2 ).
          Skoda Octavia Wagon G-Tec

          Commenta


          • Re: Estensione garanzia Golf VI

            zinoviev : perchè hai dovuto insistere? Perchè ti hanno detto che non era più fattibile (come nel mio caso)?
            Sarebbe un peccato che sia stata tolta questa possibilità, infatti contavo di sottoscriverla (i 18 mesi mi scadono a fine anno), ma per ora ho ricevuto picche dai conce VW...

            Commenta


            • Re: Estensione garanzia Golf VI

              Ragazzi buongiorno, siccome non mi stò trovando benissimo col concessionario VW dove ho già acquistato 2 auto compresa la GTI VI una anno fa, volevo cambiare conce andando sempre da uno VW o comunque autorizzato, mi è venuto un dubbio proprio adesso leggendo questa discussione.
              Io al momento dell'acquisto ho fatto la garanzia extra-time (80.000 km o 4 anni) questa garanzia vale soltanto se faccio i tagliandi li dove ho comprato l'auto?
              Mi sembra di ricordare che mi dissero così al momento dell'acquisto ma li per li non gli detti tanta importanza dato che mi stavo trovando bene....

              Commenta


              • Re: Estensione garanzia Golf VI

                Tu puoi fare i tagliandi in tutto il territorio d'EU e la tua garanzia non decade.Forse ti avranno fatto un discorso per fidelizzarti tipo come fecero a me al momento di consegna della car,e cioè;se avessi fatto il 1^ed il 2^ tagliando presso loro,poi il 3^era gratis,avrei pagato solo materiali di consumo naturalmente.Ma siccome fanno troppo SCHIFO non hanno fatto e MAI faranno un solo tagliando alla mia car!!!E gia tanto che mi son dovuto "bere" di aver sostituita la frizione da questi tipi...loschi...
                Riguardo il prolungamento garanzia per ulteriori 2anni da stipulare entro i 18mesi di vita della car,io mi presentai sempre in questo conce(la car aveva 17mesi)con 500euro in tasca,pronto a stipulare sta polizza che mi pare veniva quasi 400euro,e non me la vollero fare,asserendo convinti che sarei dovuto ritornare il giorno esatto in cui la car faceva 18mesi di vita....vi rendete conto??!!assurdo!!!!li mandai a ca*are...definitivamente...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Estensione garanzia Golf VI

                  Si per i tagliandi sapevo anch'io che si può andare ovunque basta che siano conce autorizzati VW, credevo che per la extra-time fosse diverso ma meglio così ^_^ almeno cambio definitivamente conce !!!
                  Thanks

                  Commenta


                  • Re: Estensione garanzia Golf VI

                    Originariamente inviato da redzone Visualizza il messaggio
                    @zinoviev : perchè hai dovuto insistere? Perchè ti hanno detto che non era più fattibile (come nel mio caso)?
                    Sarebbe un peccato che sia stata tolta questa possibilità, infatti contavo di sottoscriverla (i 18 mesi mi scadono a fine anno), ma per ora ho ricevuto picche dai conce VW...
                    Come ho detto prima diversi concessionari hanno avuto parecchi grattacapi con questa garanzia ( rifiuto della copertura dei guasti da parte dell'assicurazione e conseguente diverbio con i clienti ) quindi preferiscono non farla stipulare per evitare scocciature. Ma se hai immatricolato l'auto nel 2011 come mai non hai acquistato la garanzia Extratime ?
                    Comunque se non riesci a risolvere contatta direttamente la VW o direttamente VW Bank ed esponi il tuo problema, la Lifetime esiste ancora e proprio per chi non ha fatto la extratime, lo specificano proprio loro nella descrizione .
                    Skoda Octavia Wagon G-Tec

                    Commenta


                    • Re: Estensione garanzia Golf VI

                      Purtroppo al momento dell'acquisto non avevo contemplato la possibilità di estendere la garanzia, anche sapendo che poi avrei potuto cambiare idea sottoscrivendo la Lifetime...ora proverò a sentire un altro concessionaria e poi se la risposta sarà di nuovo picche, mi rivolgerò direttamente "alla fonte"
                      Grazie cmq per l'info, sapere che te l'hanno fatta sottoscrivere un paio di mesi fa, è sicuramente un indicazione in più.
                      ps. nel tuo caso la Lifetime è biennale e fa sempre capo a VW Bank?

                      Commenta


                      • Re: Estensione garanzia Golf VI

                        La lifetime è solo una scocciatura per i conc e officine: primo perchè è un prodotto VW bank e non VW e i conc ci guadagnano 0 (si può pagare solo con bonifico a VW bank), secondo all'officina per l'intervento in garanzia viene riconosciuta una tariffa fissa per ogni tipo d'intervento, inclusa manodopoera. Quindi se per smontare e rimontare una testata ci mettono 3 giorni, perchè hanno incontrato dei problemi durante il lavoro, la VW bank riconosce solo la tariffa riportata nel prontuario. Tutto ciò fa si che i conc non spingano su lifetime, mentre preferiscono spingere altre assicurazione alternative, tipo Maprè, dove le percentuali di guadagno sono molto + alte.

                        Ripeto all'infinito che sono stato assicurato con lifetime fino 8° e nell'ultimo anno mi è stato sostituito il gruppo ventole, 2 candelette e la bobbina d'avviamento, senza problemi e senza cacciare un euro.

                        Non so delle nuove politiche di sottoscrizione, ma alla scadenza della mia extratime sottoscriverò la lifetime se sarà ancora disponibile, fino a quando terrò l'auto, come fatto con la precedente.

                        bzZz...
                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                        Commenta


                        • Re: Estensione garanzia Golf VI

                          Ragazzi io sono molto indeciso se fare la lifetime oppure no, tutti mi hanno consigliato di non farla con le mie percorrenze (faccio tra i 6000 e gli 8000 km l'anno) in quanto difficilmente raggiungerei un chilometraggio critico prima che scada l'estensione, in più se mi si dovessero presentare problemi gravi con il mio esiguo chilometraggio è molto probabile che la VW mi passi il 100% della riparazione anche dopo la fine della garanzia..voi che ne dite? Più che altro mi hanno detto che tra stipula della polizza e check list in 30 punti (in pratica un mini tagliando) che bisogna fare obbligatoriamente andrei a spendere sui 700€! Ne vale la pena nel mio caso?
                          La mia GTI sigpic

                          Commenta


                          • Re: Estensione garanzia Golf VI

                            Ciao Marco,

                            potresti fare anche 100 km l'anno ma se avrai una rottura importante (spero di no) dopo i due anni come la mettiamo ? Se aspetti che VW con i problemi economici che ha, passi le riparazione in garanzia dopo i 2 anni perchè abbiamo un kilometraggio basso, per me stiamo freschi... Io resto solo un pò perplesso per il cavolo del mini tagliando, ma se comunque arrivi alla scadenza dei 2 anni lo dovresti effettuare comunque.... anticiparlo di 4 mesi ti potrebbe salvare per i prossimi 2 anni.

                            Sarò anche sfigato ma tra il 3° e 4° anno sul mio furgone si ruppe di tutto (centraline condizionatore, volano etc.... )

                            bzZz...
                            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                            Commenta


                            • Re: Estensione garanzia Golf VI

                              Originariamente inviato da redzone Visualizza il messaggio
                              Purtroppo al momento dell'acquisto non avevo contemplato la possibilità di estendere la garanzia, anche sapendo che poi avrei potuto cambiare idea sottoscrivendo la Lifetime...ora proverò a sentire un altro concessionaria e poi se la risposta sarà di nuovo picche, mi rivolgerò direttamente "alla fonte"
                              Grazie cmq per l'info, sapere che te l'hanno fatta sottoscrivere un paio di mesi fa, è sicuramente un indicazione in più.
                              ps. nel tuo caso la Lifetime è biennale e fa sempre capo a VW Bank?
                              Si, biennale stipulata al 17esimo mese e pagata in totale 485 €; in pratica è come aver aperto un finanziamento con VW Bank ( contovivo ) e pagato un unica rata con addebito rid su c/c dopo circa 40 giorni dalla data di apertura pratica. La compagnia assicuratrice cui fa capo la polizza adesso è la Allianz ( da un po di mesi ), prima mi pare fosse la Ras. Per adesso non so dire altro, la garanzia parte dalla scadenza dei 2 anni iniziali dalla data d'immatricolazione.
                              Skoda Octavia Wagon G-Tec

                              Commenta


                              • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                Alex ma a te hanno fatto fare il mini tagliando per compilare la checklist in 30 punti prima della stipula? Se si quanto ti hanno fatto pagare?
                                La mia GTI sigpic

                                Commenta


                                • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                  No nessun tagliando ne check perchè viene stipulata entro i 18 mesi ( D2 ),è richiesta solo la normale manutenzione alle scadenze del service, io tra l'altro devo ancora effettuare il primo dei 30000 km tra un mese circa.
                                  Skoda Octavia Wagon G-Tec

                                  Commenta


                                  • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                    Grazie Alex per le utili info ...tra l'altro ero comunque convinto che anche per la D2 fosse necessario fare il mini tagliando

                                    Commenta


                                    • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                      Di niente figurati , comunque ricordatevi che è un nostro diritto voler acquistare o meno un servizio che viene proposto dalla VW stessa, non deve essere una scelta per quanto opinabile della rete dei concessionari, loro ci provano ma non credo che possano rifiutarsi di vendere un prodotto ufficiale della casa che rappresentano.
                                      Skoda Octavia Wagon G-Tec

                                      Commenta


                                      • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                        domanda, la mia garanzia biennale scade tra 20 giorni. la concessionaria mi ha detto che non posso più fare Lifetime, ma mi ha proposto una garanzia con maphra o mafra, che in effetti leggendo i termini copre un po di più di lifetime, ma costa di più, 600 euro 2 anni.
                                        Avendo un TSI 160cv DSG e percorrendo 22.000 km anno me la consigliate?
                                        TSI HighLine DSG

                                        Commenta


                                        • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                          @pacuvio : Se non è cambiato qualcosa è assolutamente falso, sia che non puoi rinnovare la lifetime (io l'ho sottoscritta fino 8° anno) e che la mapfre (http://www.mapfreasistencia.com/masi...icio.do?cF=156) copra di +.

                                          Avevo fatto una ricerca presente su questo thread che riporto nuovamente (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post498481):

                                          Aggiornamento:

                                          Mi sono fatto un giro su internet per verificare l'esperienze degli automobilisti con mapfre: devastante.

                                          La mapfre non garantisce ne i pezzi originali ne nuovi. La mapfre utilizza un gruppo di rettificatori in tutta italia che spediscono i pezzi al tuo meccanico.

                                          Ho letto un pò di problemi con Audi, Fiat, Ford e Mini

                                          Per farsi riconoscere l'intervento in garanzia è un'avventura.
                                          Bisogna prima pagare e poi richiedere il rimborso.
                                          Tra la richiesta di riborso, con una serie di moduli, passano mediamente 30gg
                                          In tutte le esperienze trovate su internet (6), nessuno è stato rimborsato totalmente
                                          Tutti hanno deciso di non consigliare questa assicurazione.

                                          Magari chi si è trovato bene non ne ha parlato !

                                          Aggiungo che a detta degli assicurati: La garanzia pretende un tagliando ogni 15.000 km (naturalmente per il periodo di copertura).

                                          Trovate altre esperienze anche buone, ma alla base di tutto ci sono i tempi di fermo. In tutti i casi l'auto resta ferma finchè non arriva il pezzo tramite le mapfre e mediamente l'auto rimane ferma 10/15 gg. Questo è tutto. Non è ufficiale VW è una assicurazione spagnola alternativa che, da quanto ho capito navigando, di solito viene proposta per i veicoli usati oltre i 2 anni !

                                          I casi trovati su internet sono di automobilisti che hanno stipulato mepfre per Ford, Mini, AlfaRomeo, Fiat, Audi, Renault etc..., auto usate con + di 2 anni di vita.

                                          Ripeto per me è un biscotto ! Spero di essere smentito.



                                          ll forum BMW più grande e il primo social in Italia. Fate le domande alla community per avere risposte ai vostri problemi. Qui trovate vendita di usato BMW



                                          bzZz...
                                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X