annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione garanzia Golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Estensione garanzia Golf VI

    Cavolo.... Grazie mille, purtroppo il concessionario mi ribadisce che lifetime si può fare solo entro i 18 mesi.... La mia ha 23 mesi
    Ho trovato questo....
    E’ conveniente sottoscrivere LifeTime entro 18 mesi dalla data di immatricolazione. La copertura assicurativa di due anni, infatti, copre il periodo immediatamente successivo a quello della garanzia di legge. Ovvero, il 3° e il 4° anno. Se sottoscritta dopo i 18 mesi e non oltre i 6 anni dalla prima immatricolazione, LifeTime garantisce la maggior parte delle componenti meccaniche ed elettriche elencate sulle condizioni assicurative. Anche in questo caso, LifeTime può essere prolungata di volta in volta per 12 mesi, fino al 10° anno dalla prima immatricolazione.
    TSI HighLine DSG

    Commenta


    • Re: Estensione garanzia Golf VI

      @pacuvio, messa così ok è vero non puoi fare il + 2.


      Le tipologie di lifetime sono:

      D1 Assicurazione 2 anni sottoscritta all'acquisto
      D2 Assicurazione 2 anni sottoscritta entro 18 mesi (quella che avresti dovuto sottoscrivere)
      W1 provieni dalla D1 o D2 ed è per 1 anno
      W2 provieni dai due anni ufficiali di garanzia (superati i 18 mesi) (quella che puoi fare)

      Puoi fare la W2 1 anno per anno ma attenzione alle clausole

      W2 - Garanzia Warranty Two
      - veicolo usato acquistato da un concessionario ufficiale
      - acquisto dell'auto fatto con finanziamento Volkswagen Bank
      - già fatto la W2
      - se il veicolo ha già 5 anni, già usufruito di un anno di W1
      - garanzia fatta al massimo 14 giorno lavorativi dalla scadenza di W2
      - vale dalle ore 24 del 60° giorno successivo a quello in cui ha effetto l'assicurazione
      - vale 12 mesi dal 60° giorno di cui sopra
      - veicolo di più di 18 mesi e meno di 6 anni e/o 150.000 km
      - richiesto un tagliando ufficiale a meno che lo stesso non sia stato fatto entro 5.000 km e non oltre 12 mesi
      - è richiesta la famosa check list
      - tagliandi previsti dalla casa, fatti entro 3000 km o 1 mese dalle scadenze previste ufficialmente
      - se rinnovo fatto senza soluzione di continuità con la precedente copertura, non è obbligatorio il tagliando fatto, nè la chek list e non valgono i 60 giorni di carenza di cui sopra
      - c'è l'elenco delle parti garantite
      - garanzia trasferita al nuovo proprietario

      Attenzione alla check list che prevede un mini tagliando e ha validità dopo 60 giorni dalla sottoscrizione per evitare truffe !

      Ci sono molti iscritti che come te si sono dimenticati di effettuare il prolungamento entro il 18° mese ed hanno sottoscritto la W2.

      bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • Re: Estensione garanzia Golf VI

        Se il concessionario fosse stato onesto all'acquisto nell'informarmi avrei fatto d1.... Cosa da in meno w2 da w1??
        TSI HighLine DSG

        Commenta


        • Re: Estensione garanzia Golf VI

          Ciao Alfredo!
          Ho chiamato l'altro giorno una concessionaria ufficila eVW per chiedergli della sottoscrizione della polizza lifetime D2 (quella entro i 18 mesi) loro mi hanno detto che avendo la mia macchina solo 4500km non c'è bisogno di fare il mini tagliando perchè secondo loro sarebbe scorretto farlo su una macchina nuova, però il mio service che è un service ufficiale ma non ha la possiblità di stipularla in quanto non è un concessionario mi ha detto che in alcuni casi per alcuni suoi clienti quando ha dovuto far valere la garanzia lifetime gli hanno chiesto la fattura della famosa check list o minitagliando che dir si voglia!
          Ora io preferirei rispermiarmi quei soldi ma nel caso mi chiedessero la fattura o la dimostrazione che io abbia fatto la check list come mi tutelo se il conce dove vorrei stipulare la liftime mi ha detto che non devo farla?
          La mia GTI sigpic

          Commenta


          • Re: Estensione garanzia Golf VI

            Non serve nessun check o minitagliando perchè comunque facendo la D2, cioè entro i 18 mesi, si segue la manutenzione programmata della macchina secondo le scadenze, io ho stipulato la D2 a febbraio e poi ho fatto il primo tagliando a giugno come da cdb ( 16000 km e 21 mesi ), c'è scritto anche nel contratto che si stipula per la lifetime che non è richiesto, altrimenti non viene approvato.
            Skoda Octavia Wagon G-Tec

            Commenta


            • Re: Estensione garanzia Golf VI

              Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
              Se il concessionario fosse stato onesto all'acquisto nell'informarmi avrei fatto d1.... Cosa da in meno w2 da w1??
              Dado,

              differenza nessuna, costa un pò di + della metà del +2, ma copre le stesse identiche cose, unica 'fregatura' che la garanzia parte dal 60° giorno dopo la stipula.

              Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
              Ciao Alfredo!
              Ho chiamato l'altro giorno una concessionaria ufficila eVW per chiedergli della sottoscrizione della polizza lifetime D2 (quella entro i 18 mesi) loro mi hanno detto che avendo la mia macchina solo 4500km non c'è bisogno di fare il mini tagliando perchè secondo loro sarebbe scorretto farlo su una macchina nuova, però il mio service che è un service ufficiale ma non ha la possiblità di stipularla in quanto non è un concessionario mi ha detto che in alcuni casi per alcuni suoi clienti quando ha dovuto far valere la garanzia lifetime gli hanno chiesto la fattura della famosa check list o minitagliando che dir si voglia!
              Ora io preferirei rispermiarmi quei soldi ma nel caso mi chiedessero la fattura o la dimostrazione che io abbia fatto la check list come mi tutelo se il conce dove vorrei stipulare la liftime mi ha detto che non devo farla?
              Marco,

              ti serve solo la checklist, che fa il meccanico (fanne una fotocopia e la metti in macchina). La check-list va portata dal concessonario VW che unita al contratto lifetime invierà a VW Bank per l'approvazione. Per gli interventi VW bank verifica solo la corretta esecuzione dei tagliandi, l'officina fa una fotocopia del libretto dei tagliandi e la faxa a VW-bank. Questo è quello che è accaduto nel mio caso e per tutti gli innumerevoli interventi effettuati.

              Se il tuo service ti fa la check-list senza tagliando, vai alla grande.

              La checklist:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CheckLista.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 391.6 KB 
ID: 1223911




              bzZz...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • Re: Estensione garanzia Golf VI

                Io ho preso la macchina di importazione direttamente in germania e non ho un libretto del service potrò richiederlo quando farò il primo tagliando fra qualche mese?
                Quindi anche se non devono farmi il minitagliando dovranno comunque compilarmi la check list giusto?
                La mia GTI sigpic

                Commenta


                • Re: Estensione garanzia Golf VI

                  @mezma82 , si la check-list serve almeno da un paio di anni, ma non tutti la chiedono. Se la fanno gratis, la fai e la porti al concessionario e firmi la life-time. Per il libretto dei tagliandi sinceramete non saprei, prova a chiedere al conc se è disponibile ti aiuterà senza problemi, ma se non è in giornata, come successo tante volte a me, devi ritentare !

                  Originariamente inviato da zinoviev Visualizza il messaggio
                  Non serve nessun check o minitagliando perchè comunque facendo la D2, cioè entro i 18 mesi, si segue la manutenzione programmata della macchina secondo le scadenze, io ho stipulato la D2 a febbraio e poi ho fatto il primo tagliando a giugno come da cdb ( 16000 km e 21 mesi ), c'è scritto anche nel contratto che si stipula per la lifetime che non è richiesto, altrimenti non viene approvato.
                  Come dice alex, in teoria per la D2 non serve (per W1 e W3 sono sicurissimo che serve), ma nelle officine e nei concessionari c'è molta confusione.

                  Ripeto, se la fanno gratis, falla e ti togli oni scocciatura.

                  Ciao
                  bzZz...
                  Ultima modifica di Touran69; 02/07/2012, 07:10.
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • Re: Estensione garanzia Golf VI

                    Se avete dubbi, chiamate qui:



                    Commenta


                    • Re: Estensione garanzia Golf VI

                      ingfabio, ho chiamato al servizio VW-bank e dopo una infinita attesa mi hanno 'confermato' che la check-list va fatta sicuramente per la W2 (il contratto che ha verificato però era il vecchio, l'assicuratrice danni, e non con il nuova Alliaz) e per la D2 'forse no' ma dovrei rivolgermi alla vendita VW . Ho chiesto se per la W3 è necessaria ma non mi hanno saputo dare una risposta (a me l'officina l'ha chiesta, W3 è dal 6° anno in poi).

                      Come già detto in concessionaria c'è molta confusione grazie anche a VW-bank, c'è anche da aggiungere che ogni 6-7 mesi cambia società assicurativa e relativo contratto life-time.

                      bzZz...
                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                      Commenta


                      • Re: Estensione garanzia Golf VI

                        Allora, dopo delle situazioni al limite del ridicolo, che non sto a raccontarvi perché veramente veramente ASSURDE!!!, sono riuscito ad avere 1 solo anno di W2 per 318 euro......MA CHE SUDATA.......
                        Non vi nascondo che in più momenti della vicenda mi è venuta voglia di vendere la macchina e di passare ad altre case.
                        TSI HighLine DSG

                        Commenta


                        • Re: Estensione garanzia Golf VI

                          Tranquillo è + che normale. La VW con il LIFETIME non guadagna nulla, si paga solo con bonifico diretto alla VW-BANK, e perciò non ha voglia di menarsi per nulla. Poi se sia ha tanta pazienza e calma si raggiunge l'obbiettivo.

                          Ora per un anno puoi stare tranquillo.

                          P.S.: tra approvazione, invio moduli e addebito in banca passeranno 20-30gg. Poi facci sapere se la garanzia parte dopo 60gg

                          Ciao

                          bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta


                          • Re: Estensione garanzia Golf VI

                            ragazzi scusate ho letto un po tutto il topic.

                            Nel mio caso sto comprando una golf GTI , sui 60-70.000 KM del 2006 o 2007 circa.

                            Appena fatto il passaggio dovrei fare la "lifetime" di vw ? Che mi costerebe 468 e sarei coperto 18 mesi o sbaglio ?

                            Le altre forme di garanzia che si trovano in giro o che ti vendono i concessionari dell'usato, sono peggiori di quella vw mi pare di capire giusto ?

                            grazie mille
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Estensione garanzia Golf VI

                              No, la D2 (+2 anni di assicurazione) si può sottoscrivere solo entro il 18° anno di vita della macchina.

                              Quello che puoi sottoscrivere è la lifetime W2 (1 anno alla volta) a 318€ + spese, ma nel tuo caso avrà validità solo dopo 60 gg dopo la sottoscrizione per 12 mesi.

                              Leggi qui: http://www.vwbank-perte.it/media/VW_...W2_W3_2011.pdf da pagina 4 !

                              Se devi fare un'assicurazione fai il lifetime, è un pò dura ma se hai pazienza ce la puoi fare !

                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                quindi faccio la W2, e quando arrivo oltre il sesto anno, parto di W3.

                                Diciamo se capita il peggiore dei casi che si rompe il motore, sono coperto mi pare di capire, mentre per le piccolezze mi arrangio.

                                Vado da qualsiasi conce vw a Brescia per farmela fare ?

                                ma la mappatura delle centralina invalida la garanzia ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Estensione garanzia Golf VI
                                  • quindi faccio la W2, e quando arrivo oltre il sesto anno, parto di W3.


                                  Si, oltre il 6°anno vai con la W3, ma la W3 copre molto cose in meno.

                                  • Diciamo se capita il peggiore dei casi che si rompe il motore, sono coperto mi pare di capire, mentre per le piccolezze mi arrangio.


                                  Si, il blocco motore è assicurato fino a 200000km e la testata 150000km, dopo per qualsiasi problema VW mette i ricambi e il contrante la manodopera.
                                  • Vado da qualsiasi conce vw a Brescia per farmela fare ?


                                  Si, qualsiasi va bene, ma ricorda che la lifetime si può pagare solo con bonifico quindi porta il tuo IBAN. Dovrai avere molta pazienza perchè ti offriranno altre assicurazioni dove i conc guadagnano di +, mentre con la lifetime i conc prendono 0.

                                  • ma la mappatura delle centralina invalida la garanzia ?


                                  Si, la invalidano come da contratto, quindi vedi tu.

                                  bzZz...
                                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                  Commenta


                                  • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                    grazie mille sei stato gentilissimo.

                                    Ultima domanda, leggevo di taluni centri Bosch che valgono come officine autorizzate per i tagliandi ? Confermi ? magari ti trattano meglio ?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                      Da contratto è espressamente richiesto che i tagliandi vengano effettuati presso la catena VW per evitare l'annullamento del contratto.

                                      Trattandosi di un'assicurazione, la legge Bersani, che prevede la possibilità di effettuare tagliandi presso i centri autorizzati e non della casa madre senza perdere la garanza ufficiale dei primi 2 anni, non è applicabile.

                                      Ciao

                                      bzZz...
                                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                      Commenta


                                      • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                        Certo che in VWBank non mi sembra che abbiano molto interesse a prendere nuovi clienti...due mail in due settimane e zero risposte...

                                        Commenta


                                        • Re: Estensione garanzia Golf VI

                                          Strano, capirei VW ma VW-bank ha tutti gli interressi. Sappi che le richieste via mail sono sempre molto lenti ad evaderle.

                                          bzZz...
                                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X