annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

    Vero,certo poi con il passare dei mesi e dei km,man mano che si prende la mano con la car,per cosi dire,ci si rende conto che non si finisce mai di pretendere di piu ed avere ancor piu appoggio e impronta a terra.Ma ripeto,per ora mi son fermato ai 17 perchè mi paiono un ottimo equilibrio tra tutto...compresi i costi....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

      Dico la mia in quanto proprietario di Golf 1.6 tdi, anche se purtroppo non S.E. ma United.
      Sinceramente proprio al motore nulla da imputare, non ho mai notato cali di potenza o la distribuzione di quest'ultima solo a determinati giri o velocità; il motore mi sembra elastico e regolare. Ovviamente non è un motore sportivo e ben lungi dall'esserlo, ma risulta molto gradevole, fornendo la spinta a qualunque regime; l'intervento della turbina è inavvertibile e si ha la sensazione di guidare un 1.6 benzina aspirato, con meno allungo ma molta più coppia.
      Le portiere trasmettono sensazione di solidità e robustezza, assolutamente imparagonabili alle altre auto che abbiamo avuto in famiglia( in pratica tutte Opel).
      Circa i fari invece avevo notato la loro inadeguatezza, per rendermi poi conto come fossero regolati male, ed una volta regolati a mio piacimento li trovo adesso idonei.
      La radio invece totalmente inadeguata, non solo ha problemi di ricezione, bensì il suono non è proprio conforme alle aspettative, essendo di gran lunga peggio a quello della radio che ho nella mia seconda auto.
      Il tasto dolente è l'assetto, troppo morbido, e la posizione di guida troppo alta( confermata dal concessionario, il quale mi ha detto che il 1.6 United ha questa caratteristica), nonchè lo sterzo poco preciso.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

        non ce n'è devo trovare il coraggio di fare questo notevole investimento ,assetto ribassato, cerchi + gomme da 17
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

          Originariamente inviato da ryoga Visualizza il messaggio
          ciao, ti posso dire che concordo pienamente con te, ho preso una bluemotion e posso dire che questo climatizzatore climatic non vale prorpio niente... sono arrivato a pensare... ma forse mi trovavo meglio sulla fiesta......c'è un forte contenimento dei costo per questa tornata di golf 6... fosse per me sarei rimasto sulla mia golf plus V serie...




          - - - Aggiornato - - -
          Per quanto riguarda l'aria che esce dalla bocchetta sx lato guidatore, nonostante si spari tutta l'aria al parabrezza, anche io ho notato questo fatto e mi hanno detto che è per una 'questione di sicurezza' che le due bocchette più estreme sono sempre "attive", non vedo quale possa essere la questione di sicurezza, ma io ho parzialmente risolto lasciando aperta un pelo la obcchetta di sx e chiudendo totalmente quella di dx: in questo modo trafila un filo di aria giusto giusto che non mi da particolarmente fastidio;
          concordo con chi parlato della stabilità, riguardo al fatto che io, avendo una bluemotion, quindi equiparabile, trovo questa macchina PARTICOLARMENTE SENSIBILE AL VENTO LATERALE, SOPRATTUTTO SE SI ESCE DALLE GALLERIE O CI SI TROVA SUI VIADOTTI.
          E' un difetto cui mi sono accorto subito, prima con la plus non avevo questo problema, era come dire, una specie di 'camion'
          Quindi, State attenti RAgaZZi.
          Ma secondo voi non c'è la possibilità di smontare la bocchetta per sistemare la membrana interna senza spendere troppo, perchè il mio conce dice che l'aria esce anche a bocchetta chiusa perchè la membrana interna è leggermente tagliata sul lato sinistro in modo da non permettere la chiusura ermetica per non far appanare i vetri.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

            sai che ti dico? orienta la bocchetta tutta verso il vetro... con le plastiche fragili che ci ritroviamo rischi di spaccare qualcosa...

            - - - Aggiornato - - -

            a proposito, io ho notato subito la sensibilità al vento laterale nonostante avessi montato le ruote da 16"...
            non fare quella spesa dei 17" ma aspetta piuttossto di cambiare auto...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

              Non mi trovi d'accordo,perchè la Golf con i 17 è ben piantata sulla strada pure in presenza di vento laterale,le 16 hanno una "spallona"...per forza che sente il vento laterale molto!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                Mah, non so se il Vs. assetto sia più morbido, ma io ho proprio l'assetto standard e monto i 16 ma non ci trovo tutti sti difetti, per me è molto stabile, in autostrada superi i camion e manco si muove,...ma che vento avete, la bora???
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                  Il problema è proprio questo, non c'è nessun vento, calma piatta eppure la macchina in autostrada oscilla come se ci fosse vento, il meccanico del conce l'ha guidata in autostrada insieme a me e secondo lui non c'è niente di strano, ora poi che ho montato le gomme invernali è ancora peggio, su strada normale fino ai 100 all'ora nulla da dire ma in autostrada sono veramente molto deluso della mia golf.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                    Mah, io ho la 2.0 tdi ed è comfortline.. la trovo adeguata al nome. Nel senso che per me è decisamente TROPPO morbida, si imbarca ad ogni tentativo di approcciare una curva leggermente più sportivo. Certo, ho i cerchi da 16... e non ho l'assetto sportivo! Sembra un SUV! Ma me lo aspettavo, avendo preso la versione comfortline quindi non posso ritenermi deluso.. Sapevo che avrei comunque fatto un assetto più serio più avanti e la mia decisione è stata presa soltanto in ottica "costi". Non vedo il problema.. Per quanto riguarda il motore non saprei aiutarvi perché il 1.6 non lo conosco, ma facendo 2 conti rispetto alla polo credo sia ovvio che sembri fiacco! Senza contare l'aspetto peso/potenza basti pensare all'erogazione! Il vecchio iniettore-pompa è molto più ruvido e "brutale" nell'erogazione, quindi penso che il 1.6 sembri molto fiacco... Io ho provato l'ibiza di un mio amico con lo stesso motore, 1.9 tdi 105cv. A sensazione UN MOSTRO rispetto alla mia 2.0, ma poi trovandoci a fianco in pista la differenza REALE non è che sià poi così netta, proprio per niente..!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X