annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

    Ospite .. ciao Giuseppe, questa sera andrò a controllare il sottoscocca per vedere se anche la mia è così arrugginita... spero di no , perchè durante l'inverno ho effettuato un pò di risciacqui (tipo una volta ogni due mesi). Domani ti saprò dire, incrocio le dita... volevo però specificare una cosa riguardo uno dei tuoi primi post quando ti riferivi al paragone tra la tua attuale vettura e la MK4 TDI 150 : per fare questo "parallelo" dovresti avere adesso almeno un GTD per potere paragonare le qualità e le prestazioni del vecchio MK4 .
    Per chiudere dico che dovresti paragonare il tuo tdi 105 ad una mk4 tipo 1.6 CL ... non sei d'accordo?! e non voglio assolutamente sminuire la tua car attuale, che considero comunque valida .
    Ti saluto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

      Originariamente inviato da fioccodineve Visualizza il messaggio
      Le altre case automobilistiche sono salite di qualità e parecchio... vw sta implodendo e sia la serie 5 che sei son molto peggiorate sia come qualita che affidabilità faccio un esempio la gti aveva interni recaro dopo 90000 ancora intatti adesso dopo 20000 si sfondano per nn parlare del motore gente che grippa peggio ancora la serie 6
      siamo onesti poi magari la sua è stata particolarmente sfigata ma ho alcuni amici con la golf r che stanno bestemmiando per i problemi che hanno e parliamo di auto da 45.000 euro
      Quali altre case sono salite di qualità? se siamo onesti quelle che hanno fatto il salto di qualità (in positivi) sono:

      - le coreane (che poi sono lo stesso gruppo), che aumentano lo standard anno x anno;
      - le giapponesi, sopratutto con i marchi del lusso (da noi sconosciuti) come Lexus, Infiniti.

      Tutte le altre sono (ahimè) calate per il contenimento dei costi, altre invece sono rimaste sulla mediocrità.
      Si parla della vw, ma ci sono esempi di altri costruttori che nella stessa fascia di prezzo hanno problemi lo stesso, come ad es. la Delta che già da nuova entra acqua sui fari posteriori, Gpunto con le maniglie difettate che improvvisamente non aprono più le porte posteriori.
      Diciamo che non la Golf è la meno problematica.

      Originariamente inviato da DGiu Visualizza il messaggio

      Comuque a prescindere o meno dal modello e per il mercato che sono destinate.
      Di sotto sono tutte uguali.
      Non proprio: a seconda del Paese di vendita cambiano sia i settaggi che alcuni pezzi in produzione.

      Commenta


      • #83
        Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

        Buona sera a tutti/e,

        assolutamente no GIAN,
        comprando la Golf6 1.6 TDI 105cv, ero consapevolissimo che mai avrei avuto le prestazioni della Golf4 1.9 TDI 150cv
        meno potenza, piu' piccola di cilinrata, EURO3 contro un EURO5
        è impensabile avere le stesse prestazioni.

        Quello che mi aspettavo era la QUALITA' VW che ho sempre avuto sulle Golf precedenti.

        Se avessi voluto maggiori prestazioni di ripresa o velocità o potenza avrei comprato la GTD 170cv.
        E anche in questi casi ho i miei seri dubbi (per sentito dire, non esperienza personale) che la GTD 170cv commonrail, va meglio della 150cv iniettori pompa. Personalmente e non per esperienza diretta.

        Allora racconto un particolare, quando ha avuto la Golf5 140cv il garagista mi ha tel mi ha detto che me la lasciava un fine settimana per provare. Sono andato il venerdi pomeriggio dopo il lavoro lascio la mia Golf4 per il cambio olio. E mi dice di riportargli la Golf5 il lunedi sera, in modo che 4 giorni pieni la provavo per bene altro non mi ha detto fai almeno 300 o 400km percorso misto via lunga e autostrada. Nuova nuova era quella Golf5 quando l'ha data a me aveva solo 22km. Il venerdi sera ho fatto un giretto con la Golf5, un poco di autostrada, qualche salita, città insomma piu' o meno 50 o 60km al massimo ho fatto il venerdi sera. Il sabato mattina mi alzo e subito lo chiamo, gli chiedo se alla mia ha cambiato olio. Ha detto si e pronta. Allora fammi una cortesia apri il garage che ti lascio questa e mi prendo la mia. In primis non mi piace esteticamente la Golf5 gli ho detto e poi sto 140cv commonrail va molto peggio della mia 1.9 TDI 150cv. L'unico punto positivo gli dissi che a Golf5 a motore freddo e un po' piu' silenziosa della mia. Tutto il resto motore e carrozzeria non mi convince per niente. Non possiamo fare niente. E non abbiamo fatto niente. Neanche fino a lunedi lo voluta tenere infatti la Golf5 mai lo comprata e mai la comprero'.

        Il mese di aprile di quest'anno mi ero messo in testa di vendere questa Golf6, un amico venditore mi trova un paio di clienti e mi dice di lasciarla qualche giorno la mia. Aveva disponibile una GTD bianca 170cv, sberle di gomme da 19pollici, sedili recaro, insomma bella bella davvero questa Golf6 GTD mi da le chiavi provo sta macchina, dopo 10 minuti torno da lui, tieniti sta macchina, accompagnami a casa se vuoi, la mia puoi tenerla anche tutta la settimana, ho la vespa per andare a lavorare. La GTD e solo bella da vedere. Sull'asfalto bastava un piccolo sassolino, e sul sedile si sentiva lo scossone. Quei sedili recaro che scivolavo da tutte le parti, scomodi. Neanche sull'autostrada sono andato 10 minuti contati di orologio lo guidata, non è per me. Un viaggio lungo con quella ricominciano dolori di schiena e sicuro escono fuori le emorroidi su quel sedile. Quando ha una 170cv confort ha detto che mi chiama questa era stata preparata Sport.

        Comunque qualunque sia la versione, la sottoscocca rimane quella uguale per tutte. Vabbè ammortizzatori ribassati e piu' duri. Ma la sotto scocca e quella uguale per tutte. E la qualita' anche.

        Per contro invece quando ho permutato la Golf3 per la Golf4, non ho mai provato niente, non ero neanche mai salito sulla Golf4, ma non avevo dubbi, firmato contratto e basta quando e arrivata dal primo istante seduto dentro mi sono accorto che la Golf4 è meglio della Golf3 la qualita' si toccava con mano. La golf3 era una swissline la Golf4 una Higtline, cambiava anche il prezzo ovviamente, ma li valeva tutti i soldi spesi. Piu' che contento.

        Per la Golf6, vabbè meglio non dire piu' niente.

        Aspetto la Golf7, dicono prossima uscita a novembre di quest'anno. Quindi a marzo 2013 dovrebbe esserci all'autosalone di Ginevra. Letto da qualche parte nuovo motore ibrido diesel/elettrico, 2.5litri/100km, altra linea e forme, mah aspettiamo a vedere che tirano fuori. Poi forse prossimo estate/autunno il pensierino si puo' fare. Se no aspetto ancora un altro anno se riesco a sopportare questa (difficile).

        Comunque un po' di ruggine su questa lo mascherata, un po' a pennello sulle viti, un po' a spruzzo il convertitore di ruggine lo passato bene. 4 o 5 mani a intervalli di 6 o 8 ore come dice la scheda tecnina. Domani passo un po' di colore nero per coprire un po' le imbrattatute sottoscocca. Comunque meglio le imbrattature che la ruggine. Vediamo se non va via tutte cose il prossimo inverno con il prossimo sale. Per adesso sistemato anche il sottoscocca, prossimo passo la frizione, appena rientra dalle ferie il collega che la deve montare sento che dice e quale prendiamo. Originale sicuro che no, è come questa.

        Fabio i sottoscocca sono uguali per tutte. E comunque la mia e importata dalla Germania, non è una macchina destinata ai paesi caldissimi. E comunque se apro la finestra vedo la Germania io. Non vedo tutta questa differenza di clima tra Svizzera e Germania, abito sul confine.
        Se devono esportare in Inghilterra e chiaro che mettono il volante a destra anzichè a sinistra.
        Se esportano in Giappone settano il cdb a km/litro anzichè litri/100km, se vanno in America solo benzina, e cosi via dicendo.
        Ma il sottoscocca deve per forza essere uguale per tutte, a anche viti e bulloni.

        Buona notte e buon viaggio in golf.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

          Ospite .. ho letto con interesse il tuo post e l'unica cosa che posso dire a riguardo e che, al di là degli aspetti tecnici, sei probabilmente incappato in un modello non compatibile al 101% con i tuoi gusti personali / aspettative. Nè voglio convincerti del contrario: io posso solo parlare del gtd, che ritengo un'ottima vettura e sicuramente averne provata una con i 19" , assettata, con i Recaro non ti è stato di aiuto per cambiare idea. Ho un normalissimo gtd con i cerchi da 17 e sedili di serie e la trovo gradevolissima sia per i viaggi tranquilli sia in quelle occasioni dove si accende spesso e volentieri la spia dell'ASR... ma , ti ripeto, sono gusti personali dei quali non si discute anche se , in un ipotetico cambio macchina, non saprei quale casa automobilistica suggerirti. Se prendi in considerazione la nuova Golf Mk7 ho come l'impressione che rimarrai deluso anche lì, perchè nonostante ci saranno molti cambiamenti credo che l'impronta rimarrà la stessa (guarda ad esempio la nuova Audi A4 >>> è praticamente identica alla precedente) visto che vige il detto "squadra che vince non si cambia"!!!
          Per chiudere stavo pensando a modelli alternativi adatti alle tue esigenze ... dunque vediamo... ci sono la Giulietta, il Bmw serie 1 e la Focus : sono tutte buone macchine ma la prima è da scartare perchè se hai trovato la Golf assemblata male qui caschi peggio, il bmw costa molto e a livello di abitabilità richiede molti sacrifici e la Focus mi sembra sia molto "scenica" a partire dagli interni ma a livello di sostanza...boh??!! Forse le nuove station Volvo con motorizzazioni sui 150cv potrebbero andare bene ... devi però vedere tu.....
          buona giornata a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

            Quoto Gianni,cerchi 19 e sedili Recaro diventa un'altra car....non sarebbe stata nemmeno di mio gradimento onestamente....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

              Che le macchine di 15 anni fa fossero costruite meglio è fuori dubbio, ma vale un po' per tutte le case....
              sigpic

              Commenta


              • #87
                Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                Io lo dico da un po'.... la qualità la stanno riservando tutta alla Polo (anche se da qualche settimana non vedo piu' l'odiosa pubblicità )
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #88
                  Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                  Tornando alla ruggine che la fa da padrona sotto il pianale della car di Giuseppe purtroppo,appena ora mi son andato a guardare per bene tutto il sotto della mia Golfettina...Ebbene;con grande sollievo ho visto che non esiste un solo puntino di ruggine,nessun bullone o dado,braccetti sospensioni,nemmeno lo scarico ne ha.Vero è che abito al sud,quindi clima caldo,ma comunque molto umido,inoltre praticamente sul mare,aggiungo anche che la car è all'aria aperta solo quando è in movimento,per il resto sempre garage(notte & giorno).Ero andato in paranoia in quanto ho fatto diversi viaggi in Svizzera,Germania,Austria e Ucraina e quindi raccolto molto sale su strada e mai ho provveduto fin ora dare una bella lavata accurata al fondo della car,certo alla carrozzeria invece subito dopo la viaggio accurato.Unico inconveniente che ebbi tornato dalla Germany una volta fu alle pasticche posteriori che strisciavano come fossero finite,evidente che avevo "catturato" sale,poi con il passare dei km e l'usura è tornato tutto nella norma...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Quoto Gianni,cerchi 19 e sedili Recaro diventa un'altra car....non sarebbe stata nemmeno di mio gradimento onestamente....
                    Esatto dogo, avrei avuto la stessa impressione pure io... e cioè quella di guidare una macchina parecchio "estremizzata" che non andrebbe sicuramente bene per un utilizzo ... come dire ... "nella norma" e/o a caricare il passeggino di mio figlio!! Nonostante questo sarei curioso di provarne una così.... (scusate il piccolo OT..che poi dogo mi bacchetta!!!! )
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                      Originariamente inviato da DGiu Visualizza il messaggio
                      la Golf5 gli ho detto e poi sto 140cv commonrail va molto peggio della mia 1.9 TDI 150cv. L'unico punto positivo gli dissi che a Golf5 a motore freddo e un po' piu' silenziosa della mia.
                      La Golf Mk5 non è mai stata prodotta con il sistema "Common-rail": dall'inizio alla fine del suo ciclo di vita ha sempre avuto il sistema PDE (iniettore-pompa).

                      Solo la Mk4 durante la produzione ha visto il cambiamento tra pompa rotativa e iniettore pompa..

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                        La qualità della Mk4 credo che resterà nella storia dell'automobilismo, con buone speranze che con la VII generazione si ritorni agli arbori volkswagen e diano quello giusto stacco alla concorrenza che un nome come golf merita.
                        Comunque allo stato attuale dei fatti non possiamo lamentarci di guidare una vettura come la golf, che secondo il mio parere rispetto alla concorrenza diretta (che non fa di meglio) qualita' prezzo e richiesta di mercato da usata si difende alla grande...!
                        Ma far rimanere la golf a una qualità costruttiva nella media qual'è oggi è l'obbiettivo raggiunto dal gruppo volkswagen per non vedersi cannibbalizzare le vendite della sorella Audi A3 che non è una diretta concorrente ma nasce sotto lo stesso tetto, e di certo i margini di guadagno immagino che siano ben diversi
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                          Concordo al 100% con il post precedente!!!!
                          Ultima modifica di Ospite; 03/08/2012, 11:06.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                            Ospite Non si quota l'ultimo messaggio,hai dato un occhio al nostro regolamento?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                              ooops chiedo scusa....
                              Solo che mi ha preso questa discussione...IO nella mia vita, tranne la 1^ serie, le ho avute tutte, acquistandole nuove, ed ho avuto in famiglia altre case automobilistichee, posso ancora dire che la VW GOLF rimane sempre sopra alle altre.....
                              Poi se capita un modello nato male o sfigato.....può succedere...
                              A me era successo con la tanto decantata serie 4....
                              Però, la concessionaria si è prodigata anche dopo la scadenza della garanzia.....Cosa che la fiat con la bravo di mio fratello non ha fatto (garanzia scaduta da tre giorni 1500 € di danno)!!!!
                              Per dirne un'altra, nel 1999 acquistai la 2 mod.90 ed a distanza di 6 anni mi arivo una lettera x un richiamo su dei tubi del condizionatore.....in garanzia!!!!
                              Perciò criticare è facile ma, guardiamo anche che cosa offrono gli altri e che garanzie danno!!!
                              Un doppio lampeggio a tutti.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                                e inutile lamentarsi la sport edition e un modello base,se l'avete comprata probabilmente non potevate spendere piu di quello,altrimenti spendevate 27-28 mila euro è avevate i fendinebbia,braciolo, sedili comodi,radio bella ecc

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                                  certo se vuoi avere qualche accessorio in più bisogna comprarsi un allestimento hl, io due anni fa presi un allestimento hl con radio rcd510 e sensori parcheggio posteriori sono soddisfatto e non deluso, l'allestimento sport edition ha solo il nome però resta sempre una golf, buona golf a tutti.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                                    ciao, ti posso dire che concordo pienamente con te, ho preso una bluemotion e posso dire che questo climatizzatore climatic non vale prorpio niente... sono arrivato a pensare... ma forse mi trovavo meglio sulla fiesta......c'è un forte contenimento dei costo per questa tornata di golf 6... fosse per me sarei rimasto sulla mia golf plus V serie...


                                    Originariamente inviato da Luke Mortaio Visualizza il messaggio
                                    La mia non ha il climatronic e quelle rotelline sono difficili da posizionare nella giusta posizione senza guardarle direttamente, ovvero è un po' pericoloso durante la guida!
                                    Il 1,6 spinge bene ma dopo una certa soglia... ovvero spinge in alto, quando ormai le velocità sono oltre i limiti del c.d.s. e non in basso come ci si aspetterebbe da un tdi..
                                    Per la storia della radio il conce mi ha detto che è così e non si può fare nulla (ovvero loro non possono fare nulla).

                                    ---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:51 ----------

                                    ragazzi..io vi sto parlando con il cuore in mano! vorrei che non avesse quei difetti! vorrei la solita qualità VW sulla mia macchina che amo guardare parcheggiata (molto meno guidandola!)
                                    - - - Aggiornato - - -
                                    Per quanto riguarda l'aria che esce dalla bocchetta sx lato guidatore, nonostante si spari tutta l'aria al parabrezza, anche io ho notato questo fatto e mi hanno detto che è per una 'questione di sicurezza' che le due bocchette più estreme sono sempre "attive", non vedo quale possa essere la questione di sicurezza, ma io ho parzialmente risolto lasciando aperta un pelo la obcchetta di sx e chiudendo totalmente quella di dx: in questo modo trafila un filo di aria giusto giusto che non mi da particolarmente fastidio;
                                    concordo con chi parlato della stabilità, riguardo al fatto che io, avendo una bluemotion, quindi equiparabile, trovo questa macchina PARTICOLARMENTE SENSIBILE AL VENTO LATERALE, SOPRATTUTTO SE SI ESCE DALLE GALLERIE O CI SI TROVA SUI VIADOTTI.
                                    E' un difetto cui mi sono accorto subito, prima con la plus non avevo questo problema, era come dire, una specie di 'camion'
                                    Quindi, State attenti RAgaZZi.
                                    Ultima modifica di Ospite; 25/08/2012, 11:38.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                                      Il problema è che la mia è sensibile al vento anche quando non ce n'è, in autostrada un po oscilla sempre.


                                      Ma saranno così anche i modelli sportivi con assetto ribassato e gomme larghe, spero proprio di no.


                                      A proposito la tua essendo una bluemotion dovrebbe avere l'assetto ribassato della casa (quindi se il risultato non cambia è inutile pensare di montarlo anche sulla mia )
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                                        La mia Tsi160 HL con ruote da 17+asseto sportivo(-1,5cm/-15mm)della casa non sente affatto il vento laterale!!!Mai!!A volte in autostrada a velocità "sostenute" mi accorgo del vento solo vedendo gli alberi che si muovono.
                                        Le BM e le SE hanno allestimento aerodinamico che "imita" quello delle varie GTI-GTD o addirittura R,parlo di;mini gonne,spoiler lunotto e ambedue paraurti,quindi strano che lamentiate tutta sta sensibilità al vento laterale.
                                        Evidentemente gran parte di colpa di tale comportamento è delle ruote strette e piccole(R15-16)e degli ammo morbidi.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

                                          Con assetto sportivo e cerchi da 17 , secondo me , passano tutti gli ondeggiamenti
                                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X