annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    stasera provo di nuovo, c'è da ricordare per tornare ai dati foriniti da VW, l'auto a 130 km/h in autostrada non tocca i 2400 giri al minuto. come ho già scritto precedentemente su questo 3d.

    Messaggio aggiunto alle 18:20.

    Originariamente inviato da zAn Visualizza il messaggio
    Per fugare ogni dubbio..oggi come vado a casa ci dò molto attenzione ai giri esatti in cui si verifica..perchè first a questo punto mi ha fatto venire il dubbio che sia sotto i 1500..
    ok Zan, stasera proviamo tutte e 2, poi scriviamo le nostre impressioni e dati.

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Allora ragazzi... Commenti?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        buongiorno ragazzi, a 80 km/h il motore in quinta ha un regime di quasi 1350 giri, schiacciando ha un vuoto fino a circa 1600 poi entra la turbina e la macchina va, dalle mie esperienze direi che è un tempo accettabile, ma è un mio personale parere. non sono riuscito a quantificare il tempo.
        @ zan, hai fatto anche te la prova?

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Originariamente inviato da firstgolf Visualizza il messaggio
          ottimo, potresti riprendere, sono 10 anni che lo faccio e non riesco a smettere, anzi, dato che dalla mia Nettuno (RM) mi sono trasferito a Milano, viaggio all'estero, appena ho un pò di soldi e tempo. riprendi. fallo,fallo.
          Mercoledì da leoni è il mio film preferito-

          il motore è un pò moscio sotto i 1500 rpm, verso i 1600 tira un bel pò, fidati.
          l'80-120 è lento perchè in quinta ad 80 all'ora gira a 1200 rpm e finchè non arriva a 1500-1600 non tira molto, poi va alla grande.
          avevo un Honda Civic 1.4 iS 16v, 90 cv, macchina spettacolare,ottimi consumi e gran bel motore.

          Messaggio aggiunto alle 18:08.



          perchè tony è impossibile?
          il motore a 80 km/h in quinta ha un regime di 1200 giri.
          E' impossibile perchè il motore in discussione non ha, nè può avere la capacità di spostare efficacemente la massa dell'attuale Golf spingendo un rapporto così lungo.

          Se "per mera ipotesi" così fosse, tenendo la quinta, la vettura si pianterebbe inesorabilmente alla prima salitella, terminata l'eventuale iniziale rincorsa!

          Viaggiare a soli 1200 g.m. a 80 Km/h anche tachimetrici, cui ne corrispondono normalmente 75/76 Km/h effettivi, è prerogativa soltanto di pochissime autovetture, munite oltretutto dei più grossi e potenti motori turbodiesel attualmente sul mercato.

          Per ulteriori chiarimenti alla tua domanda è utile leggere questo thread:
          https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/2_0_tdi_140_cv_sesta_marcia_sui_generis-t10876.html

          D'altra parte, è noto a tutti che, a parità di marcia del cambio inserita, i giri del motore aumentano proporzionalmente all'aumentare della velocità del veicolo. Conseguentemente, se a 1200 g.m. del motore tu fossi a 80 Km/h va da se che a 2400 g.m. dovresti essere a 160 Km/h (non a 130 Km/h come hai sostenuto altrove) e a 3600 g.m. a ben 240 Km/h; ma non sarebbe ancora finita perchè ti rimarrebbero "in teoria" altri 800 g.m. utili, visto che la potenza massima questo motore la esprime a 4400 g.m.: tutto ciò non ti pare assurdo?

          Controlla ancora una volta e vedrai che a 80 Km/h tachimetrici sarai perlomeno all'inizio del regime di coppia massima, ossia a 1500 g.m.: circostanza molto, ma molto differente (se però ti segna 1350 g.m. la strumentazione sballa di molto e comunque è un riscontro in contraddizione con i 2400 g.m. a 130 Km/h).

          @Zan - Se si nota un buco importante nel range di coppia massima (tra 1500 e 2500 g.m.) col veicolo da nuovo, questo permarrà anche a 100.000 Km e se si tratta di un problema generale, solitamente viene affrontato con un aggiornamento sulla mappa della centralina elettronica.<O</O

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            grazie tony, ti sei spiegato benissimo con il link di cui sopra.
            ma ieri sera in tangenziale il motore in 5^ a 80kmh, aveva un regime di circa 1350-1400, sicuramente riguarderò, anche oggi, nel week end vado a monaco e potrò testare meglio in autostrada, lunedì ne parliamo di nuovo, proverò a fare anche un filmato...

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              Prova di Ieri sera: il tachimetro della Golf essendo diverso da quello della mia precedente auto mi aveva tratto in inganno,infatti il cosiddetto "vuoto" si verifica sotto i 1500/1600 giri..mentre dai 1600 in poi la spinta è notevole e il motore và alla grande...per quanto riguarda gli 80 km orari in 5 marcia confermo che il motore non arriva ai 1500 giri...per il resto sono sempre più soddisfatto di questa motorizzazione,consumi molto contenuti e prestazioni in linea con quanto dichiarato da mamma vw..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                ho notato anche io una bella spinta dai 1600 giri in su, devo guardare meglio il regime motore a 80 km/h.
                concordo sulla buon'uscita del motore, è un gran bel motore.

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  E' senz'altro un eccellente motore!
                  Non so se avete presente la sindrome che attanaglia ai bassissimi regimi i poveri multijet

                  Ad ogni modo sulla discussione che precede riscontro che pian pianino i riscontri stanno diventando più accettabili e sarebbe opportuno che faceste e pubblicaste un filmato.

                  Potreste anche verificare se a 2000 g.m. (ovviamente in quinta) la lancetta del tachimetro vi segna grosso modo i 100 orari; se così è (ed io suppongo fortemente che così dovrebbe essere) allora rientriamo nei ranghi.

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    A questo punto manca solo il filmato!
                    CHe ne dite di organizzare il raduno nel raduno: i surfisti con la golf!!:-)))
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      si tony, ho presente i multijet, stavo comprando una fiat a febbraio e dopo test drive per milano, ho abbandonato questo motore, tremendo fino a 2000 giri non si muove, nelle rotatorie era un disastro.
                      si farò prova 2000 giri / 100 all'ora, e riprenderò il tutto con filmato...

                      Messaggio aggiunto alle 12:18.

                      Originariamente inviato da Romolox80 Visualizza il messaggio
                      A questo punto manca solo il filmato!
                      CHe ne dite di organizzare il raduno nel raduno: i surfisti con la golf!!:-)))
                      mitticco Romolo, facciamolo il raduno nel raduno.....
                      intanto questo fine vado a monaco all'Oktoberfest, se si vuole aggregare qualcuno...

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        First questa cosa dell'ocktoberfest non me la dovevi dire!!!!!!
                        Non sai quanto mi piacerebbe, purtroppo sono sempre pieno di lavoro di questi tempi... :-(
                        Cmq mi fa piacere che hai avuto pure tu il riscontro sulle FIAT... la mia paura era infatti ritrovarmi con un motore (come accade per le fiat) che fino a 2000-2500 giri è letteralmente MORTO!

                        Mi raccomando salutami i crucchi e LE crucche sopratutto!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          w le crucche...
                          come diciamo a Roma, chi gira lecca chi si ferma si secca...
                          a parte la battuta, ho dovuto fare i salti mortali per andarci ma dobbiamo festeggiare l'addio al celibato di un nostro amico e non potevo mancare. partenza domani mattina da milano alle 5 con la mia golf...
                          ero lì per firmare il contratto, e chiedo il test drive, vado, un'ora di prova e dico non può essere la mia macchina, il motore era dentro l'abitacolo, insonorizzazione "0", anche sotto, motore morto, finisco il test e vado dal venditore e gli dico le mie sensazioni, lui, non ha potuto controbattere nulla.

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            E che auto era? Scommetto una Bravo 1.6 120cv...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Originariamente inviato da firstgolf Visualizza il messaggio
                              intanto questo fine vado a monaco all'Oktoberfest, se si vuole aggregare qualcuno...
                              Ci sono stato il weekend scorso! ....
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                Originariamente inviato da Romolox80 Visualizza il messaggio
                                E che auto era? Scommetto una Bravo 1.6 120cv...
                                romolo, non me lo far dire... ;-)
                                comunque, la prima era la 500 multijet,ho provato a salire e provare la Bravo 120cv...
                                ma il risultato non cambiava...

                                grande tupperello... com'è stato? devastante?

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  non spammiamo per cortesia

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    ragazzi, ho fatto il secondo pieno, non era vuoto, avevo consumato più di 5/8, 640 km, autonomia 300 km, ho messo 37 litri, per una media 17,29. in percentuale, 60 % città, 35 % statali 60-70 km/h, 5 % autostrada-tangenziali.
                                    cosa ne pensate?

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      Penso che con un pieno si riesce a fare circa 1000 km... Nn è x niente male soprattutto se consideri che il 60 % dei km sono stati fatti in città!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        E' senz'altro un eccellente motore!
                                        Non so se avete presente la sindrome che attanaglia ai bassissimi regimi i poveri multijet

                                        Ad ogni modo sulla discussione che precede riscontro che pian pianino i riscontri stanno diventando più accettabili e sarebbe opportuno che faceste e pubblicaste un filmato.

                                        Potreste anche verificare se a 2000 g.m. (ovviamente in quinta) la lancetta del tachimetro vi segna grosso modo i 100 orari; se così è (ed io suppongo fortemente che così dovrebbe essere) allora rientriamo nei ranghi.
                                        tony a 100 all'ora il motore è a 1800 giri al minuto... provato più volte.
                                        cosa ne pensi?

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          First e Z@n cmq grazie per la consulenza, senza averlo ancora provato per bene mi sento tranquillo sulla scelta fatta e mi avete aiutato a togliermi di dosso ste paranoie. Per quanto riguarda i giri non credo che se raddoppi i giri raddoppi anche la velocità... credo invece che siano proporzionali ma dipenda dal rapporto!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X