annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Quando si deve effettuare un sorpasso velocemente è evidente che si debba scalare marcia; ma questo non è un gran problema! Il cambio della golf è morbido e preciso negli innesti: è un piacere manovrarlo.
    Se poi qualcuno vede tutto ciò come un problema, allora può rimediare in due modi: scegliendo come optional il cambio Dsg oppure scegliendo la versione con più cavalli.
    Secondo il mio parere quello che si deve cercare nel millessei non è altro che il basso consumo di carburante e la fluidità di funzionamento del motore. Altrimenti è logico che si rimanga delusi!

    Un saluto a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Emanuele, dal seguente filmato postato dall'utente Firstgolf

      traspare la regolarità del piccolo 1600 c.c., il quale è in grado di riprendere in quinta, senza particolari problemi, da velocità relativamente basse (70/80 Km/h).

      Naturalmente con i rapporti alti (4° e 5°) le riprese sono più deboli rispetto a quelle della MK4 TDI 101 CV e in questo ne hai tu stesso indicato le ragioni nel precedente post n. 317.
      Grazie per la dritta, Tony

      E' importante valutare le varie caratteristiche di un motore prima di sceglierlo. Non vorrei ritrovarmi con un motore che per certi versi non mi soddisfa completamente. Perciò ho chiesto a chi lo possiede per sondare il terreno.



      @ voltaire: il tuo consiglio è molto valido e ti ringrazio. Mi hai fatto capire meglio le caratteristiche 1.6 TDI. Meglio puntare al DSG o a una motorizzazione di maggiore cubatura, o chissà se arriverà, un 1.6 TDI con una maggiore potenza e coppia.
      Per i consumi naturalmente il 1.6 TDI sarà di gran lunga meglio del mio "vecchio pompa iniettore", qui non ci piove
      Non ho nessun problema ad ammetterlo

      Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 15/11/2009, 14:03.

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        scusate ragazzi saro' un golfista a breve e sono indeciso tra il tsi 122 dsg e il tdi 105cv,e sono particolarmente indeciso la differenza di prezzo praticamente e' meno di €200,il prezzo delle due macchine e' sui 21.000 con tutti gli optional da me richiesti (il mio budget),non so' cosa fare il cuore mi dice tsi la testa mi dice tdi 105(costi di gestione nulli,il conce mi ha detto che e' una bomba,i tagliandi costano lo stesso,e ovviamente che venduto un sacco di macchine anche se il tsi e' veramente un gran bel motore)tenendo conto xhe faccio +/- 12000 km all'anno ?golfista dubbioso.........
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Ciao giamp67!
          Scusa se faccio il rompino, però sei un po off topic!

          Comunque, per 12.000km all'anno non guardarlo nemmeno il tdi! Prendi il TSI tutta la vita. Come costi di gestione sono molto simili (quello che paghi in più di bollo del TSI lo risparmi in assicurazione sul TDI). l'unica cosa sono i consumi.. ma per 12.000km all'anno, lascia stare il tdi!

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            Ciao! Con così pochi km sarei molto indeciso anche io. Hai già chiesto un doppio preventivo alla tua assicurazione per vedere che differenza c'è?

            Se i costi di assicurazione , acquisto e manutenzione sono praticamente uguali, non ti rimane che provarli entrambi e vedere su quale ti senti meglio.

            Sicuramente, se tutto il resto ti costa uguale, col TDI risparmi invece sul carburante, anche se su 12.000km all'anno, non so se è un risparmio così rilevante da pregiudicare la scelta delTSI nel caso ti piacesse di più.

            L'unica è provarli entrambi e scegliere in questo caso!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              Nella sezione motori della Golf 6 potete trovare tante altre informazioni sul 1.6 TDI e sul 1.4 TSI da 122 cv, percui vi rimando alla suddetta sezione

              Per cortesia lasciamo spazio in questo Topic alle impressioni di guida e recensioni della Golf 6 1.6 TDI.

              Grazie per la collaborazione,
              Emanuele

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                scusate l'intrusione!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  Originariamente inviato da giamp67 Visualizza il messaggio
                  scusate ragazzi saro' un golfista a breve e sono indeciso tra il tsi 122 dsg e il tdi 105cv,e sono particolarmente indeciso la differenza di prezzo praticamente e' meno di €200,il prezzo delle due macchine e' sui 21.000 con tutti gli optional da me richiesti (il mio budget),non so' cosa fare il cuore mi dice tsi la testa mi dice tdi 105(costi di gestione nulli,il conce mi ha detto che e' una bomba,i tagliandi costano lo stesso,e ovviamente che venduto un sacco di macchine anche se il tsi e' veramente un gran bel motore)tenendo conto xhe faccio +/- 12000 km all'anno ?golfista dubbioso.........
                  come meno di 200 euro di differenza... sul configuratore vw il prezzo cambia di circa 2000€ tra i due motori... cmq sotto i 15000 km annui vai sicuramente di tsi!!!!
                  sono io che sono indeciso tra le due versioni come te.... solo che io di km ne faccio quasi 18000/20000 all'anno...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Ciao, sabato ho ritirato la macchina e devo confessare che, per ora, ne sono molto contento!!!
                    Il cdb per il centinaio di km che ho fatto mi da i 20Km/l e tutto sommato, se una persona non richiedete una coppia sostanziosa e sportiveggiante, mi sembra perfetto e silenzioso.
                    Una cosa che mi ha veramente stupito è la gommatura da 18", le buche si sentono in maniera molto lieve........incredibile, e pensare che li immaginavo moolto più rigidi!!!
                    Infondo Volkswagen DAS AUTO !
                    Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Originariamente inviato da eletto Visualizza il messaggio
                      come meno di 200 euro di differenza... sul configuratore vw il prezzo cambia di circa 2000€ tra i due motori... cmq sotto i 15000 km annui vai sicuramente di tsi!!!!
                      sono io che sono indeciso tra le due versioni come te.... solo che io di km ne faccio quasi 18000/20000 all'anno...
                      guarda a me viene con una differenza di 200€,il punto e' che le spese di gestione sono le stesse,il bollo sara' di piu' nel tsi e l'assicurazione di meno nel tsi,percio' praticamente hai quasi un breakeven immediato e sono soldini a prescinedere dai km che fai..il tdi non mi sembra una macchina da ottantenni,percio' ragionando con raziocinio quoterei di piu' il tdi!
                      Ultima modifica di Ospite; 23/11/2009, 09:43.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        Buongiorno a tutti,
                        finalmente ho ritirato l'auto e ven e sabato ho fatto circa 500 km.
                        E' gia stato detto molto sulla silenziosità quindi non ripeto per l'ennesima volta quanto non si senta niente apparte i pneumatici sulla strada.
                        Il motore devo dire che è piacevole, non cattivissimo, ma spinge quando premi a fondo sul pedale.
                        Purtroppo grosse prove non le ho fatte anche perchè non ho voluto superare i 2700-2800 giri per adesso (x il rodaggio) ma appena supero i 2000 - 2500 km posterò informazioni piu precise sulle sensazioni di guida e sull'accelerazione.

                        Per adesso molto soddisfatto anche se il TSI è sicuramente piu reattivo... ma non ha la coppia del 1.6 (215 nm del TSI contro i 250nm del 1.6 TDI)!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Originariamente inviato da giamp67 Visualizza il messaggio
                          guarda a me viene con una differenza di 200€,il punto e' che le spese di gestione sono le stesse,il bollo sara' di piu' nel tsi e l'assicurazione di meno nel tsi,percio' praticamente hai quasi un breakeven immediato e sono soldini a prescinedere dai km che fai..il tdi non mi sembra una macchina da ottantenni,percio' ragionando con raziocinio quoterei di piu' il tdi!

                          a parte che siamo palesemente off topic ... la differenza di soli 200€ evidentemente c'è tra tsi dsg e tdi manuale ... quindi parliamo di due macchine completamente diverse e non paragonabili ... io a suo tempo l'avevo paragonata al tdi 110 e per me il dsg era irrinunciabile ... ma se tu lo confronti con il manuale allora forse non ti interesso così tanto ... col tdi dovrai accettare prestazioni e comfort inferiori per risparmiare 250 euro all'anno di benza ... vedi tu
                          piuttosto (visto che il DSG non sembra per te fondamentale) prendi il tsi manuale così risparmi ancora di più. ciao e scusate se sono fuori tema
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Per me conviene il 122 nella maggior parte dei casi.
                            Inizierei a considerare il TDI sono se si superano i 25000-30000 km l'anno...
                            E io non li faccio!

                            Infatti se avessi dovuto comprare l'auto e tirare fuori i soldi di tasca mia avrei preso senza dubbio il 122... o al limite il 160!
                            Il 1.6 TDI l'ho preso solo perchè la macchina è stata un regalo e i soldi li tirerò fuori solo ad ogni pieno di benza!

                            Cmq devo dire che anche il 1.6 non va poi così male... E poi non capisco chi dice che è un motore sottodimensionato.. Per me fa piu di quello che promette!
                            Provatelo, datemi retta!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              è come il vecchio 1,9, che non era assolutamente sottodimensionato per una golf.

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                ok non parlo piu',ho ordinato il golf tdi 105cv!!!!e sono veramente contento della scelta,fra tre mesi vi diro' le mie impressioni(che saranno ovviamente ottime)ciaoooooooooooooooooooo
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  Buon pomeriggio, avevo da porre una domanda;
                                  Ho ordinato la Golf 1.6 tdi il 30.10.2009, dopo in data 15.11.2009 ho effettuato delle modifiche (naturalmente il conce mi ha detto che le potevo fare visto che ancora la macchina non era sta confermata dalla casa costruttrice), ora mi chiedo se è possibile che ad oggi la macchina non è stata ancora confrermata cioè non mi hanno dato ancora nessuna settimana di inizio costruzione, inoltre secondo voi mantengono i tempi di consegna previsti da contratto cioè 30.01.2010?
                                  grazie mille

                                  Messaggio aggiunto alle 16:56.

                                  Cmq alla fine questa è la macchina:
                                  Golf 1.6 TDI 105 cv DSG, argento riflesso, 5 porte, vetri post. oscurati, sist. controllo pneumatici, pacchetto visibilità, sens, parcheggio + park assist, RNS 510 e sistema bluetooth premium.-
                                  Cosa ne pensate?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Ciao, fai un salto nella sezione apposita e vedrai che la tua non è minimamente una situazione di cui preoccuparsi. Io ho ordinato l'auto il 28 maggio, mi è stata consegnata la prima settimana di novembre e la settimana di costruzione è stata ufficializzata ai primi di ottobre... dopo 4 mesi insomma.

                                    Per esperienza ti consiglio di pensare ad altro, perchè non ci si può fare molto purtroppo.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      ....bella soddisfazione.....sigh

                                      Messaggio aggiunto alle 21:05.

                                      volevo dire che il difetto di questa macchina che penso metta d'accordo un po' tutti ...e' il dovere aspettare la consegna---porca pupazza!!!

                                      Messaggio aggiunto alle 21:05.

                                      volevo dire che il difetto di questa macchina che penso metta d'accordo un po' tutti ...e' il dovere aspettare la consegna---porca pupazza!!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        ragà è una bomba sto 1.6tdi!
                                        dai commenti aspettavo qualcosa di negativo invece tutt'altro!!!
                                        sono passato da un 1.6 16v 103cv iniezione di benzina diretta a questo e direi che è favoloso questo tdi!
                                        consigliatissimo!

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          ragà è una bomba sto 1.6tdi!
                                          dai commenti aspettavo qualcosa di negativo invece tutt'altro!!!
                                          sono passato da un 1.6 16v 103cv iniezione di benzina diretta a questo e direi che è favoloso questo tdi!
                                          consigliatissimo!

                                          Avvertirai una grande differenza causa coppia + elevata del diesel che hai preso rispetto al tuo precedente benzina.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X