annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Di questo che ne dite?

    [video=youtube;7S_hq9Nf3eE]http://www.youtube.com/watch?v=7S_hq9Nf3eE[/video]

    A vederlo così sembra confermato il vuoto sotto i 2000-2500 giri e la cosa non mi piace molto.
    La coppia tuttavia sembra corposa, va da 2500 a quasi 5000 in pochissimo e riesce quindi a fare 0-100 in un tempo ragionevole.
    A voi i commenti!!


    PS: tanto per completezza posto cosa ho trovato sul 2.0 TDI.

    [video=youtube;Nn2OGTn1LFI]http://www.youtube.com/watch?v=Nn2OGTn1LFI&NR=1[/video]

    Qualcuno che ha il 1.6 puo fare una prova da 0-100 da fermo?
    Ultima modifica di Ospite; 28/09/2009, 23:26.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      si romolo, c'è differenza nei due video, la trovo più che altro sulla prima marcia. io nella guida di tutti i giorni non me ne sono mai accorto. sono a 1600 km e devo dirti che il 1.6 tdi va molto bene, anche con 4 persone a bordo.
      that's it.

      Commenta


      • #83
        Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        Fammi capire... puoi fare un video per vedere a che giri entra la coppia?
        In questo video non si capisce bene se è lui a NON pigiare sull'acceleratore oppure è il motore che non entra bene fino a 2500 giri.
        L'attesa logora chi aspetta la golf 1.6 TDI!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          certo, appena ho tempo faccio un video. spero il prima possibile. si va sempre di corsa.
          ti capisco, l'attesa è una brutta bestia.
          tra quando ti dovrebbe arrivare e quando l'hai ordinata?

          Commenta


          • #85
            Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            Fine novembre, inizio dicembre!!!
            Che botta, considera che fino ad adesso ho sempre acquistato auto in pronta consegna e che questa è la prima auto che ordino su misura.
            Anche per questo mi faccio tutte ste paranoie...
            Ti capisco siamo sempre di corsa infatti non c'è problema. Io l'ho pure provata ma la mia prova non fa assolutamente testo perchè l'auto aveva 42 km

            L'unica cosa che ti chiedo intanto (magari mi puoi rispondere anche prima di fare il video) è cercare di notare sotto che numero di giri sia il vuoto malefico!!!

            Grazie mille!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              bella Romolox80!
              anche a me dovrebbe arrivare i primi di Dicembre! però ho espressamente richiesto l'immatricolazione per gennaio 2010 P

              Commenta


              • #87
                Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                Originariamente inviato da firstgolf Visualizza il messaggio
                grande weneto.
                ora si leggono cose sensate...
                ho fatto 460 km con circa l'80 % in città, io CdB mi dice ancora 450 di autonomia.
                quest'auto mi impressiona sempre più...
                L'autonomia residua indicata dal cdb serve a ben poco, visto che è legata a come stai viaggiando in quell'istante... io ho letto anche 1100 km di residua, mai fatti piu' di 800.

                Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                Scusate, ma avete mai provato il 1.2?
                Come fate a dire che è una baggianata che abbia più spinta?
                Il 1.2 non è mica aspirato.. sarà dotato di compressore volumetrico (o turbocompressore, ora non ricordo) e sarà leggero.

                Allora, secondo voi, anche il 1.4tsi ha meno spinta del 2.0tdi? Uhm.. dubito! Provato e testato!
                Dipende che intendi per spinta...se intendi coppia e "sensazione" di spinta il diesel regna incontrastato.


                Originariamente inviato da Romolox80 Visualizza il messaggio
                Di questo che ne dite?



                A vederlo così sembra confermato il vuoto sotto i 2000-2500 giri e la cosa non mi piace molto.
                La coppia tuttavia sembra corposa, va da 2500 a quasi 5000 in pochissimo e riesce quindi a fare 0-100 in un tempo ragionevole.
                A voi i commenti!!
                Cioe sti cr sono tutti vuoti sotto? Anche quelli di bassa cavalleria..? almeno i lvecchio 1.9 pde aveva quello di bello (l'unica cosa a dire il vero)... che gia da 1.200 si partiva sparati...
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #88
                  Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  @ romolo.certo che ti faccio sapere. ti dico fin d'ora che non ho mai trovato questo vuoto così accentuato.
                  ma voglio essere più preciso e starci più attento quando la porto, nelle rotatorie, nelle decellerazionie ripartenze e in ripresa.
                  prego.

                  Messaggio aggiunto alle 16:03.

                  @ cn73. ciao lo so, ma io ne ho fatti 957 km con un pieno (il primo) con un'autonomia di 60 se non ricordo male, c'è una mia discussione tra i primi messaggi di questo 3d.
                  questo motore è si CR e non avrà la spinta dell'iniettore pompa, ma come consumi credo sia molto lontano dal tuo.
                  la prova del nove sarà quando farò il pieno e li si saprà meglio. con il primo pieno ho fatto circa i 19,3/L, non male, cosa ne pensi?

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Penso che è ottimo! Se calcolato alla pompa...però mi devi dire che tipo di percorso e che stile di guida hai... io non supero i 14 al litro, ma percorro quotidianamente 30 km in tangenziale con a volte coda e 20 km di città molto trafficata. Durante i 2500 km fatti questa estate in vacanza, fra autostrada a 130 e statali 60-70 ho fatto i 18 effettivi.
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Huma75, forse seguirò il tuo esempio... Dipende da quando la consegnano esattamente!!!
                      Cmq ho visto che adesso le valutazioni le fanno secondo il mese di immatricolazione... peccato perchè mi sarebbe piaciuto averla x natale!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                        L'autonomia residua indicata dal cdb serve a ben poco, visto che è legata a come stai viaggiando in quell'istante... io ho letto anche 1100 km di residua, mai fatti piu' di 800.
                        Se la mettiamo sul punto delle autonomie...
                        domenica mattina arrivando al parcheggio per il ritrovo del nazionale la mia 2.0 TDI iniettore pompa mi indicava 1000 km di autonomia e circa 250 km percorsi... è bastato il trasferimento al ristorante (10-15 km) con qualche accelerazione a limitatore, viaggio in colonna, qualche partenza sgommando un pò (ESP off) e l'autonomia era 800 km...
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Anch'io devo aspettare fino ai primi di dicembre e l'ho ordinata il 1° settembre, 1.6 TDI Highline - bianca - 5 porte - Cerchi Porto - Park Assist - Pack Specchietti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                            Penso che è ottimo! Se calcolato alla pompa...però mi devi dire che tipo di percorso e che stile di guida hai... io non supero i 14 al litro, ma percorro quotidianamente 30 km in tangenziale con a volte coda e 20 km di città molto trafficata. Durante i 2500 km fatti questa estate in vacanza, fra autostrada a 130 e statali 60-70 ho fatto i 18 effettivi.
                            messi 50 litri appena ritirata dal conce, giri con amici e parenti, e poi roma litorale - milano, 660 km, di cui 589 di A1, e più altri giri per milano e tangenziale, come già sai nel traffico, fatto il pieno a milano, 49,5 litri.
                            la mia guida è a velocità codice in autostrada e tangenziale, con qualche tiratina non più di 150 per media tudor ;-)

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Mi sembra molto buono... dovresti provare solo città, vedrai che i consumi purtroppo si abbassano di brutto.
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                in città, mezzo serbatoio, 500 km circa ad oggi, ma bisogna fare sempre prova alla 'pompa'. con consumo di 5,3 l/100 CdB.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  GASTONET

                                  Bella configurazione davvero, l'ho presa praticamente identica e pensavo di prenderla bianca fino alla fine... è veramente molto sportiva!
                                  Non so perchè mi sono fatto convincere dalla mia ragazza a prenderla grigia.... Limortacciiiiiiiii!!!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Originariamente inviato da firstgolf Visualizza il messaggio
                                    in città, mezzo serbatoio, 500 km circa ad oggi, ma bisogna fare sempre prova alla 'pompa'. con consumo di 5,3 l/100 CdB.

                                    Irreale, fidati...nessun mezzo puo' tanto (20 al litro in città), nemmeno i dati dichiarati arrivano a tanto. Ricordate questo:
                                    1)la media del viaggio è poco realistica (es a me segna 18 al litro ogni volta che vado a lavorare, poi alla pompa scopro che sono 14)
                                    2)La media generale è un po' piu' realistica (es a me segna 15.5-16)
                                    3)La lancetta arriva a metà molto lentamente...poi non si capisce perchè arriva alla riserva molto piu' in fretta.
                                    4)l'autonomia residua è troppo legata allo stile di guida del momento in cui la si guarda.
                                    5)quando segna autonomia 0, si hanno ancora 2 litri nel serbatoio
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      grazie dei consigli cn73, io ti giro quello che leggo, CdB e livello serbatoio, so anche io che alla pompa si fa la vera prova... io per andare a lavoro faccio 10 km in città e 10 in statale a 70 km/h, a volte prendo la tangenziale...

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        Romolox80
                                        io la volevo grigia ma alla fine l'ho presa bianca, mi ha convinto la moglie.... :-)
                                        Ultima modifica di Ospite; 29/09/2009, 18:01.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          Saggia donna....
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X