annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Ragazzi anche io ero indeciso tra il 1.6 (105cv) e il 2.0 (140cv) sicuramente con il motore piccolo si paga meno bollo e meno assicurazione, ma visto e considerato il peso dell'auto 12-14 quintali a seconda del carico e degli accessori il 1.6 è veramente sottodimensionato, e per avere un pò di prestazioni lo si deve tirare a rotta di collo, peggioreranno anche i consumi, io ho preso il 2.0 (140) e non è che guido sempre a tavoletta amo la guida tranquilla ma se voglio fare un sorpasso o togliermi qualche sassolino dalla scarpa almeno posso togliermelo e a volte avrei il bisogno persino io di qualche cavallino extra, figuriamoci con il 1.6, poi c'è da dire anche che il 2.0 è meno sollecitato quindi si pensa più longevo.
    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Originariamente inviato da davidevb Visualizza il messaggio
      Ritirata mercoledì scorso. Ho già fatto 2100 km in 7 gg... è un motore della ........ Fluido, regolare, spinge il giusto e parco nei consumi. Eccezionale.
      Ignorate quelli che si lamentano che non va'... ragazzi è un 1.6 common rail con 105 cv EURO 5 con FAP...
      Cosa volete di più dalla vita? Un lucano?! :-)
      Questo è un forum di confronto dove si condividono esperienze,pareri positivi o negativi che siano...tutto nel rispetto nelle opinioni diverse dalle proprie...quindi non si ignora proprio nessuno...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        Ciao a tutti, stavo leggendo gli ultimi post dove qualche utente si lamenta dell'estrema lentezza di questop motore.
        Io ho il 1.6 105cv con DSG e sono arrivato a 9000Km. Devo dire che è un motore eccezionale, sia in ripresa che in allungo (toccato i 200Km/h cosa che si sogna il 2.0 105cv della serie V). Non vi dico la soddisfazione che mi da facendo strade di montagna e usando il cambio al volante... sembra di stare su un go kart, certo no è da paragonare al GTD, comunque il suo lavoro lo fa bene.
        Consiglio agli utenti che lamentano problemi di lentezza di far fare un check in officina.

        Ciao

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
          Ragazzi anche io ero indeciso tra il 1.6 (105cv) e il 2.0 (140cv) sicuramente con il motore piccolo si paga meno bollo e meno assicurazione, ma visto e considerato il peso dell'auto 12-14 quintali a seconda del carico e degli accessori il 1.6 è veramente sottodimensionato, e per avere un pò di prestazioni lo si deve tirare a rotta di collo, peggioreranno anche i consumi, io ho preso il 2.0 (140) e non è che guido sempre a tavoletta amo la guida tranquilla ma se voglio fare un sorpasso o togliermi qualche sassolino dalla scarpa almeno posso togliermelo e a volte avrei il bisogno persino io di qualche cavallino extra, figuriamoci con il 1.6, poi c'è da dire anche che il 2.0 è meno sollecitato quindi si pensa più longevo.
          secondo me non è cosi.
          anche il 1.6 ha dei rapporti che esaltano i modesti 105 cv e per i sorpassi non ho mai avuto problemi anche in 5 col bagagliaio pieno e senza superare i 3000 giri...
          e cmq il nostro 1.6 poteva essere tranquillamente di 130 cv ma si è preferito portarlo a 105 per limitare i consumi... e sfido un 2000 a fare 1000km con un pieno!

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            Non è una questione di fare check in officina...mica ho detto che è un chiodo e che non và per niente...ho semplicemente detto che tornando indietro prenderei il 140,perchè la mancanza di cavalli si avverte spesso,specie a macchina carica..per il resto è un motore più che valido specie nei consumi...
            Ma mi sembra anche giusto avvertire in particolare chi viene da motori un pò più spinti o a iniettore pompa che questo 1.6 certo non è un fulmine,per cui di valutare bene la scelta se si hanno esigenze prestazionali più che di risparmio...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              bè certo... chi cerca le prestazioni non dovrebbe prendere di certo un 1.6 105cv, anche se secondo me questo motore si fa rispettare

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                Ma sai il discorso che fanno tanti che vengono da altre auto con 10/20/30 cv in più è questo: "Spendo meno in carburante,pago meno di bollo e assicurazione,alla fine 105 cv sono più che sufficienti etc.." poi però si accorgono che il gioco non vale la candela..nel senso che vorrebbero un motore che spinge bene ma con le caratteristiche elencate prima..cosa che non è possibile..per questo si tratta di capire quali sono effettivamente le proprie esigenze..

                Lo dico e lo riconfermo il 1.6 tdi resta cmq un ottimo motore!!!!!!!!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  secondo me non è cosi.
                  anche il 1.6 ha dei rapporti che esaltano i modesti 105 cv e per i sorpassi non ho mai avuto problemi anche in 5 col bagagliaio pieno e senza superare i 3000 giri...
                  e cmq il nostro 1.6 poteva essere tranquillamente di 130 cv ma si è preferito portarlo a 105 per limitare i consumi... e sfido un 2000 a fare 1000km con un pieno!
                  Per quanto riguarda i consumi io con il 2.0 (140cv) mi attesto mediamente sui 18-20 km/lt con picchi di 22, e ad andature abbastanza allegre con qualche tirata, quindi non pensare sia tanto assetato, e calcolati non da computer di bordo ma calcolati facendo il pieno da me, raso per raso (gasolio a vista liquido no schiuma) quindi serbatoio full per serbatoio full, quindi se si fanno i conti si passano i 1000 senza problemi!!!
                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Mah... io prima avevo una focus del '99 (tdi no common rail da 90cv) e devo dire che la sensazione di spinta proveniente dal di dietro era più accentuata su un motore di 10 anni fa, però il bello di questo 1.6 è che spinge con la stessa costanza fin verso i 4000 giri, cosa che iniettori pompa o vecchi turbo diesel si sognavano. Non l'ho mai tirata alla morte ma se affondi un pochino in un attimo sei a 150 km/h. E' solo una sensazione quella che il motore non spinga: non strappa ma ha un'erogazione regolare e progressiva fino a limitatore di giri. Attenzione: non è un motore per fare le corse però! Per tutti i giorni è fantastico. Il 2 giugno sono stato sull'appennino modenese: anche in montagna con macchina mediamente carica (2 persone e bagagliaio quasi pieno) andava su che era un piacere, compresi i tornanti in 3°! Da ormai 3-4 mesi non scendo sotto i 21 km/l... ultimo rifornimento 933 km con 50 €... ragazzi, io di punti negativi a questo motore proprio non ne trovo...
                    GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                    The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Quasi 6.000 km percorsi, vengo da una Focus 1.8 tdci 115 cv..
                      Che dire.. io sono contento del motore.. e a dire la verità non sento una particolare esigenza di maggior potenza.. Col Dsg quando ho bisogno di maggiore spinta butto giù l'acceleratore e devo dire che i sorpassi vengono che è una bellezza.. Dai questo 1.6 si fa rispettare, certo non sono le prestazioni il suo punto forte ma tornassi indietro riacquisterei questa motorizzazione.
                      Del tutto soddisfatto insomma..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        Le critiche o i complimenti a questo motore ci stanno tutte ... il mondo e' bello perche' e' vario. Capisco meno la questione della mancanza della 6M che esce solo ora con il 1.6 TDI. In realta' gia due anni fa, quando e' uscita la Golf VI il TDI piu' piccolo della gamma aveva 5M e ha continuato ad averle fino all'uscita del 1.6 TDI anche se pochi se ne lamenatavano. Anche qui, dipende dalle proprie esigenze: 5M ben spaziate possono essere ancje meglio di 6M. Io sulla mia macchina attuale non ho mai sentito la necessita' di un sesta marcia. Non seguiamo la moda a tutti i costi: non e' che 6M devono essere per forza piu' "moderne" di 5 ...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          veramente la golf 5 dal my2006 aveva 6 marce anche sul 1.9... e io direi che è solo un vantaggio avere la 6 in autostrada..

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Personalmente, percorsi 12000 km in 5 mesi, va alla grande ed in autostrada tiene delle belle medie.
                            A mio avviso, sento solo la mancanza del cambio a sei velocità.
                            In passato ho avuto PDE 130 cv, 140 cv e 105 cv, tutti a sei marce.
                            Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Il cambio 6M sicuramente puo' essere utile, io non lo so dire in quanto non l'ho mai avuto. Rimane il fatto pero' che la gran parte delle lamentele riguardo la mancanza della 6M e' iniziata con il 1.6 TDI: prima c'e' stato per parecchio tempo il 2.0 TDI da 110 CV (che a giudicare da cio' che vedo in giro per le strade e' la motorizzazione diesel piu' diffusa per la Golf VI) con le 5M. La macchina andava anche leggermente piu' del 1.6 ma non mi pare di aver mai letto grande lamentele riguardo la mancanza della sesta marcia ... perche' ora che arriva il 1.6, motore anche meno tirato, questa diventa cosi' indispensabile ? Ripeto, che poi in assoluto la sesta marcia possa essere utile non lo metto in dubbio ...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                veramente la golf 5 dal my2006 aveva 6 marce anche sul 1.9... e io direi che è solo un vantaggio avere la 6 in autostrada..
                                Se non sbaglio i 1.9 prodotti/imm. da Luglio 2005 avevano 6 marce (solo sportline e comfortline).

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  a luglio 2005 c'era il my2006

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    io lo trovo un gran bel motore e sinceramente non sento la mancanza delle 6° marcia, e molto fluido e lineare ed ha anche una buona ripresa
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      Ho percorso circa 2.000 km con questo motore e secondo me è perfettamente equilibrato per la golf. consumi eccezzionali prestazioni (per me) all'altezza della vettura.
                                      105 cv bastano e avanzano per tirare quando serve e per consumare poco. Sarebbe piacuto anche a me il 140cv ma per il mio utilizzo sarebbero stati troppi cosi ho preferito tenermi in tasca i 1800 euro di differenza.

                                      ieri ho fatto un viaggietto di circa 200km con media sui 120 km\h e il consumo è stato superiore ai 20 km\l.

                                      concludo dicendo che lo sento ancora molto legato. Un miglioramento lo si dovrebbe sentire dopo i 4.000 km, non è questione di rodaggio ma credo di taratura della centralina.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        Originariamente inviato da LoSte85 Visualizza il messaggio
                                        concludo dicendo che lo sento ancora molto legato. Un miglioramento lo si dovrebbe sentire dopo i 4.000 km, non è questione di rodaggio ma credo di taratura della centralina.
                                        No,no, è proprio rodaggio e ottimizzazione degli attriti interni!
                                        Lo sentirai slegarsi dopo i 10/15mila km...

                                        Te lo assicuro, ora io ne ho 30000 e non c'è confronto con 10 mesi fa quando l'ho acquistata!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          Umby visto che sei prossimo al primo tagliando,ti chiedo se hai riscontrato qualche problema o anomalia a motore,plastiche o componenti in questi 30.000 km????
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X