annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Non esistono più le mezze stagioni...
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Golf VI 1.6 tdi 105 cv --> 0-100 km/h in 11,2 secondi, Vmax 189 km/h
      Golf V 1.9 tdi 105 cv --> 0-100 km/h in 11,5 secondi, Vmax 185 km/h
      Passat 1.9 tdi 115 cv --> 0-100 km/h in 11,0 secondi, Vmax 193 km/h

      Mio personale parere: chi dice che questo motore non va una pippa e che in confronto ai vecchi pde non ha tiro, dovrebbe passare a fare un check-up completo all'ospedale perchè vuol dire che i sensi lo stanno abbandonando. Se mi dite che oltre 200 cv di un bmw sono un'altra storia non ho niente da obiettare, è assolutamente vero, ma dire che un motore che sfiora gli 11 secondi sullo 0-100 e i 190 km/h è fermo mi sembra una grandissima caxxata! Se preferite avere una macchina che non si muove fino a 2000 giri per poi rifilarvi un calcione nel cu*o fino a 3000 e poi di nuovo sedersi inesorabilmente vendete la vostra golf VI e compratevi una V di 8 anni o meglio ancora una swift e finitela di dire ********e... E poi mi fa ancor più ridere chi pensa che 105 cv siano pochi... ma dove devi andare?? Ad ammazzare gente per strada??? Se vuoi fare le corse ti compri una lamborghini e vai a correre in pista! Ma pensa te...
      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        bulgi vatti a prendere una camomilla che è meglio....
        Perchè scrivere il proprio pensiero senza offendere nessuno penso sia corretto.... ma scrivere quello che tu hai scritto vuol solo dire che il rispetto delle idee altrui non ce l'hai.
        Se a te va bene la tua golf 105cv son contento per te
        Per me è una macchina troppo lenta e senza un minimo di spinta anche se mi dici che "scrivo ****zzzate" e mi dici che "vado in giro ad ammazzar la gente"......

        Faccio 80000km annui in macchina, guido da 19 anni e non ho mai fatto un incidente... neanche mai segnato la macchina in un parcheggio.... sono una persona molto pignola e precisa....
        Ho sempre avuto fin da 18 anni macchine dai 140cv in su ( prima macchina 318 coupè all'epoca con 140cv appunto )
        Però nulla mi toglie la mia idea e cioè che avere una macchina con ripresa e cavalli ( 105cv non sono a sufficienza ) ti da possibilità che la golfettina che ho ora non mi da... a partire da levarmi da un impiccio in un sorpasso o solo per avere spunto in una ripresa per un qualunque motivo....
        105cv su questo 1600 e col peso della golf va bene a gente come te che non necessita di prestazioni di alcun genere.... o che ha poche pretese e ama semmai avere una macchina confortevole...
        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Quoto in pieno Paccagnella...Relax take it easy...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            anch'io, qui si esprimono le impressioni di guida (che sono personali è da rispettare) io ho 50 anni,rispetto i limiti di velocita' (Pero' quando posso e sono sicuro e di non fare danni una tiratina gliela do')non faccio zig zag o sgommo in partenza,ma posso dire e ripeto che per fare un sorpasso devi prendere la rincorsa!!!!!! Ridatemi la mia Bora 1.9 tdi 115 di 11 anni(ora stara' in Romania)

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              Originariamente inviato da bonodegliu2 Visualizza il messaggio
              ho appena provato a fare una tirata in autostrada. velocita 194 da navigatore, quindi reale. 201 di contachilometri.
              201 in quarta o in quinta?
              G7.5 DADA

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                Golf VI 1.6 tdi 105 cv --> 0-100 km/h in 11,2 secondi, Vmax 189 km/h
                Golf V 1.9 tdi 105 cv --> 0-100 km/h in 11,5 secondi, Vmax 185 km/h
                Passat 1.9 tdi 115 cv --> 0-100 km/h in 11,0 secondi, Vmax 193 km/h
                Questi numero in assoluto hanno proprio poco senso...ci dai anche quelli della ripresa in sesta?
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  No perchè il 1.6 ne ha 5....

                  ed è quello il vero problema di quel motore (come del mio tra l'altro), mettetegli il vecchio 6m del 1.9 e vedete come spinge! :1rolleyes:
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    o mettetele il DSG...

                    direi che in questa discussione ne ho lette troppe degne dei migliori Bar...

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                      Golf VI 1.6 tdi 105 cv --> 0-100 km/h in 11,2 secondi, Vmax 189 km/h
                      Golf V 1.9 tdi 105 cv --> 0-100 km/h in 11,5 secondi, Vmax 185 km/h
                      Passat 1.9 tdi 115 cv --> 0-100 km/h in 11,0 secondi, Vmax 193 km/h

                      Mio personale parere: chi dice che questo motore non va una pippa e che in confronto ai vecchi pde non ha tiro, dovrebbe passare a fare un check-up completo all'ospedale perchè vuol dire che i sensi lo stanno abbandonando. Se mi dite che oltre 200 cv di un bmw sono un'altra storia non ho niente da obiettare, è assolutamente vero, ma dire che un motore che sfiora gli 11 secondi sullo 0-100 e i 190 km/h è fermo mi sembra una grandissima caxxata! Se preferite avere una macchina che non si muove fino a 2000 giri per poi rifilarvi un calcione nel cu*o fino a 3000 e poi di nuovo sedersi inesorabilmente vendete la vostra golf VI e compratevi una V di 8 anni o meglio ancora una swift e finitela di dire ********e... E poi mi fa ancor più ridere chi pensa che 105 cv siano pochi... ma dove devi andare?? Ad ammazzare gente per strada??? Se vuoi fare le corse ti compri una lamborghini e vai a correre in pista! Ma pensa te...
                      Io invece concordo al 100% (non nei modi, ma nei contenuti)....i motori sono molto simili (quasi uguali) e non ci sono tutte queste differenze che dite (non detto da me, ma da meccanici vw e non amici con oltre 20 anni di esperienza)..parla del 1.9 tdi
                      Molte volte si pensa una cosa e la si da per vera! Ci si autoconvince....di leggende nel mondo motoristico ce ne sono tante, questa è un altra!

                      Saluti

                      ---------- Post added at 17:08 ---------- Previous post was at 16:59 ----------

                      naturalmente al confronto del 1.9....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        io sono a 1200 km, una settimana di vita, macchina molto bella, motore per me piu' che sufficiente....pero' la quinta non ha proprio spinta....è proprio una marcia da riposo....insomma , SE SI SA' GUIDARE i sorpassi li fai, e anche bene.....LE GARE invece con questo 1.6 non le fai! io tornando dal mare mi son trovato in difficolta' in corsia di sorpasso trovo qualcuno piu' lento di me rallento, lui si sposta per farmi passare e ridando gas in 5a il sorpasso non è proprio immediato......ma forse sara' anche un po' legata, il condizionatore acceso a palla......io venendo dal tdi 75cv della polo 6n2 sono STRASODDISFATTO

                        per "paccagnella" :tu parli di motori da 140 cv in su.....come fai a fare paragoni del genere, non hanno senso....

                        """"La stessa gente che dice che il 123d di mia moglie da 204cv e doppiaturbina è "esagerato"...
                        Per me invece sono motori giusti, che ti tirano via da qualunque impaccio in un sorpasso e che ti danno la giusta spinta quando la desideri....
                        Il 140cv e 6 rapporti VW oer me è il minimo in una macchina... ma proprio minimo....
                        """"

                        se paragoni il 1.6 a queste motorizzazioni, ci credo che la senti lenta e impacciata.....il tuo parere personale che il serie 123 è un motore "giusto", mi sembra una cosa MOLTO SOGGETTIVA!

                        sicuro è... che se sei uno che macina chilometri su autostrate\statali, tutti i giorni per lavoro....molto meglio un 140 cv..... ma tu stai facendo quasi del "terrorismo psicologico " su gente che legge il forum e sta aspettando l'auto in questione.....io ragazzo di 25 anni che faccio dai 20000 ai 30000 km annui (non lavoro con la golf), vado tutta l'estate al mare (un viaggio sopra i 300km a settimana),la uso molto durante la settimana in citta' (periferia di firenze), di inverno andro' quasi tutti i fine in montagna (gia testata su saliteer me giudizio positivo), lavoro da dipendente e ho trovato il giusto compromesso auto\motore\costi.....in conclusione la trovo motorizzata molto bene questa golf, ottimi consumi, molto confort , spinta giusta per togliersi dagli impacci* (come dice Paccagnella )


                        *: togliersi dagli impacci non vuol dire fare gli splendidi e sverniciare una auto\ostacolo.... o tipo arrivare a 180 al **** della gente in autostrada e sfanalare a bestia a quello che magari fa 130 davanti

                        spero di essere stato educato
                        Ultima modifica di yuxi; 12/07/2010, 18:00.
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Ciao yuxi

                          Stessi anni stessa età e più o meno stessa percorrenza annua e stesso motore di provenienza.

                          Sono d'accordissimo con il tuo discorso! ti do pienamente ragione.

                          anche io soddisfattissimo del 1.6 tdi e della golf!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            bravo yuxi
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Io assoltamente non voglio fare atti di terrorismo ne di scoraggiRe chi sta aspettando con ansia la sua golfettina nuova.... Di o solo che anche non paragonando le macchine che ho in garage che semmai sono motorizzazioni top ma le macchine che ho guidato sempre per lavoro questo motore e' PER ME molto lento...
                              Non ho mai detto che non va ho solo detto che e' tanto lento....
                              E ripeto macchine stesso segmento e stesso motore 1600tdi
                              Alfa mito ( un missile )
                              Bravo
                              Delta

                              Tutte 1600con 120cv con sei marce ( beata sesta ) e con motori molto più scattanti e pure più parchi di consumo ( cos che non mi interessa visto che non pago la nafta ma e' una constatazione dei fatti... )
                              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                Mi piacerebbe sapere se la delta (ce l'ha mia madre, 1.6 tdi 120 cv 6 marce... massimo 18 km/litro, provati da me con lo stesso stile di guida che ho sulla golf), la mito o la bravo fanno oltre 1000km con 42 litri di gasolio come fa la mia golf, con sorpassi e clima acceso. Sarà ma io ho l'impressione che ci siano troppi corsaioli. Alla gente normale questo motore va più che bene, ai vari schumi improvvisati evidentemente no.
                                GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  quale "shumi" improvvisato ti dico che 1000km con un pieno non li vedo neanche se la lascio in folle giù per il monte bianco!!!!
                                  Faccio a fatica 800km prima di dover fare il pieno se non voglio rimanere a piedi
                                  Con la delta, con la mito e con bravo facevo piu km o forse anche gli stessi ( ma credimi potrei fare anche 10km/l che non me ne frega niente sinceramente ) ma almeno avevo un MINIMO di brio.... cosa non da poco...
                                  Poi mi ripeto ( e qui chiudo, tanto parlar con gente che non capisce o meglio non vuol capire è solo tempo perso ) io la penso così tu continui a pensarla come tu la pensi.... il mondo è bello perchè vario no??
                                  Goditi la tua 105cv... e vivi felice....
                                  io mi godo il mio 535d o il 123d di mia moglie quando lo prendo... la golfetta appena posso la parcheggio sotto casa....

                                  Un saluto
                                  lo "shiumi" Bolognese
                                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                                    Mi piacerebbe sapere se la delta (ce l'ha mia madre, 1.6 tdi 120 cv 6 marce... massimo 18 km/litro, provati da me con lo stesso stile di guida che ho sulla golf), la mito o la bravo fanno oltre 1000km con 42 litri di gasolio come fa la mia golf, con sorpassi e clima acceso. Sarà ma io ho l'impressione che ci siano troppi corsaioli. Alla gente normale questo motore va più che bene, ai vari schumi improvvisati evidentemente no.

                                    concordo al 100%
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      sapete se Quattroruote a altre riviste quotate abbiano provato la Golf VI 1.6 Tdi ?
                                      G7.5 DADA

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        mi pare di si

                                        ---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:03 ----------

                                        http://www.autocar.co.uk/CarReviews/...105-Se/243407/

                                        Dopo l’aggiornamento della berlina, ora tocca alla famigliare, che “ringiovanisce” per merito del frontale dalla linea semplificata.

                                        estratto: pregi--> > Motore. Il nuovo 1.6 common-rail è davvero adatto alla vettura: potente quel che basta, fluido e poco rumoroso.

                                        cmq quoto pienamente yuxi e bulgi!

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          visto che continuate ad attaccare le persone che scrivono il loro pensiero e che secondo me non capite l'italiano allora beccateve questo........... Smooth but slow. At idle and at low revs the 1.6-litre diesel is very un-diesel-like, making the most of the Golf’s refined cabin and relaxed ride.
                                          If you’re not in a hurry, this is a ideal car to get places while using the minimum of the world’s resources.For gentle town driving or motorway cruising the Golf’s performance is entirely adequate, but if you want to pick up speed quickly, for instance to squeeze into a gap in traffic, there isn’t the low to mid-range torque you might expect from a turbodiesel. (articolo presa da Autocar) Ragazzi è solo per scherzare ognuno il suo pensiero e stile di guida.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X