annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzionamento ESP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Funzionamento ESP

    esatto.. tenendo premuto il tasto ESP si disattiva l'ASR...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Funzionamento ESP

      quindi l'esp non è disinseribile?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Funzionamento ESP

        da quello che ho letto e sentito qua sul forum no... l'esp rimane comunque, si può disattivare l'asr (per partire su fondi scivolosi come neve, fango)..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Funzionamento ESP

          Ho provato a fare una rotonda a velocità sostenuta sterzando di brutto ed è intervenuto l'ESP, le gomme iniziano a fischiare e poi vengono subito smorzate dall'ESP. L'auto percorre la curva con traiettoria costante, ovviamente allargandola rispetto a quella che si vorrebbe fare, nei limiti dell'aderenza.
          Ho provato anche l'ASR e appena iniziano a fischiare le gomme interviene il dispositivo, diciamo che sembra una partenza in sgommata voluta mal riuscita...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Funzionamento ESP

            Una curiosità, sempre riguardo alll'ARS ho notato che limita anche i giri del motore quando l'auto è in folle (anche se non capisco a cosa serve). Con l'ASR inserito, premendo a tavoletta l'acceleratore non si riescono a superare i 3000 giri (o poco più)...disinserendo l'ARS si può andare anche fino a fondo scala! Prima di scoprire ciò mi ero un po' preoccupato nel vedere che non si potevano superare i 3000 giri...
            Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
            The Silver Club - The 110's Club
            -----------------------------------------------

            Commenta


            • #26
              Re: Funzionamento ESP

              Ciao "Davide" io uso questa funzione come se fosse un launch control, esempio sono fermo al semaforo e voglio partire a cannone, schiaccio completamente a tavoletta i giri si stabilizzano e poi mollo la frizione.
              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

              Commenta


              • #27
                Re: Funzionamento ESP

                Ottimo utilizzo...eh eh..stile gran premio!
                Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
                The Silver Club - The 110's Club
                -----------------------------------------------

                Commenta


                • #28
                  Re: Funzionamento ESP

                  All'inizio che ho preso la golf guidavo sempre con il tasto esp in funzione, ma dopo aver visto che la spia era la stessa tra i due sistemi e che a me(dato che sono un ragazzo e mi pice divertirmi) entrava sempre perchè slitta molto facilmente mi sono un po annoiato e adesso viaggio il 90% delle volte senza...devo dire che adesso mi sento piu sicuro perchè non vado piu fino in fondo come facevo prima dato che non sai mai fino a che livelli ti puo aiutare....
                  La mia opinione:Guido meglio con l'asr disinserito.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Funzionamento ESP

                    Dedda per me tu sei pazzo, il giorno che il rilascio ti partirà il culone e nulla potrai per riprenderlo ti pentirai della tua scelta.
                    Ne ho avute 3 di Golf e ti posso assicurare che la tenuta della Golf è imbarazzante, nel senso che è una barca e non tiene una cippa. Se provi una 147 ci rimani di cacca al confronto. Ecco perché disinserire l'ESP secondo me è da folli.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Funzionamento ESP

                      Ragazzi schiacciando il tasto ESP in realtà si disinserisce solo l'ASR (antipattinamento) l'ESP è sempre inserito e vigile quindi se si arriva al limite è sempre presente la sua azione correttiva.
                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Funzionamento ESP

                        Si confermo. Rimane sempre attivo. Ma Omar! Sgommi per le strade di Ro? Dobbiamo trovarci per una partenza insieme! Io ho il bombolone dietro!
                        Scherzo ovviamente... ci tengo alla salute delle mie gomme!
                        sigpic
                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Funzionamento ESP

                          Purtroppo io mi trovo meglio con l'asr disinserito....
                          Me gusta di piu la guida...
                          Sapere sempre che la macchina reagisce in modo differente...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Funzionamento ESP

                            Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                            Si confermo. Rimane sempre attivo. Ma Omar! Sgommi per le strade di Ro? Dobbiamo trovarci per una partenza insieme! Io ho il bombolone dietro!
                            Scherzo ovviamente... ci tengo alla salute delle mie gomme!
                            Ciao Dario, behhh se capita qualche partenza a razzo la faccio, certo non per Rovigo (io sono di Porto Viro), per le gomme non hanno grandi problemi perchè l'ASR è attivo quindi non si hanno pattinamenti evidenti!
                            Chissà che un giorno non ci si possa incontrare per un caffè visto che abitiamo abbastanza vicini.
                            Ciao!!!
                            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Funzionamento ESP

                              Ho provato a disattivarlo ma non ho notato differenze. Forse devo testarlo meglio.
                              Per il caffé va benissimo!
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Funzionamento ESP

                                Ciao A tutti....

                                volevo raccontare un episodio che mi è capitato sabato...

                                Non ho trovato una discussione più adatta di questa, spero vada bene visto che credo riguardi comunque l'Esp o ASR....

                                Mi trovavo a fare un giro con la macchina (premetto che ho una GTI VI)...
                                a un certo punto mi trovo a percorrere una curva a raggio non molto ampio, ma piuttosto lunga, come fosse un largo tornante...
                                La situazione era super tranquilla, in quanto, strada a senso unico, e nessuna macchina parcheggiata, tutto tranquillo.
                                La strada è in salita, l'asfalto non è bagnato ma credo fosse leggermente umido... sono in seconda... affondo l'acceleratore... sento le ruote pattinare.... e la macchina se ne va per la tangente...

                                La recupero tranquillamente e direi piuttosto velocemente...
                                ma mi sono chiesto...
                                Non dovrebbe intervenire l'asr ad evitare questo ?
                                Sono stato cosi veloce di intervenire prima dell'Esp/Asr ? (non credo questo in quanto la macchina se ne era andata)

                                Allora faccio un altra prova...
                                qui strada chiusa... tranquilla...
                                Sono in prima...parto tranquillamente, poi affondo l'acceleratore... e sento le ruote pattinare con il motore che sale rapidamente di giri in quanto le ruote non hanno aderenza... ma anche qui... l'ASR ??? ma allora quando interviene ?

                                Se avessi un problema con Esp/Asr non dovrei avere una spia accesa ?
                                Grazie a tutti
                                Ultima modifica di Ospite; 02/05/2011, 15:59.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Funzionamento ESP

                                  Ciao Andrea,
                                  Non riesco a capire se la tua richiesta sia dovuta al fatto che non senti intervenire l'ASR e la macchina pattina a volontà, oppure se malgrado l'intervento dell'ASR e tu lo percepisci, la macchina pattini ugualmente.
                                  Prima di risponderti però ti avviso che non ho mai provato una Golf con l'XDS come la tu, quindi potrebbe essere che è intervenuto solo questo invece dell'ASR che interviene dopo...
                                  Per quanto riguarda l'ASR, quando interviene lo senti, perché dà delle potenti pinzate di freno a destra o a sinistra (secondo necessità) e poi se non basta toglie potenza al motore, personalmente ho esperienza nella guida su neve, e l'ASR in salita devo toglierlo altrimenti la macchina non sale ti inchiodi a 20 km/h, si sentono solo ste pinzate e se provi a spingere vedi inesorabilmente i giri che calano (brutto quando ti capita in sorpasso, resti al palo con la conseguente figuraccia), ma basta premere il pulsantino che si sale tranquillamente anche a 60/70 km/h
                                  Altro discorso è che il GTI forse ha una taratura di soglia più alta delle altre Golf, e richiede una perizia maggiore nella guida, ma di questo non ti so dire nulla.
                                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Funzionamento ESP

                                    Ciao Oscar...

                                    Grazie della risposta...
                                    A dire la verità non ho mai avuto una macchina con ASR... quindi non sapevo cosa aspettarmi...
                                    però non ho sentito nessuna pinzata, ne tantomeno calo di giri del motore...

                                    Infatti la mia perplessità è stata nel fatto di aver sentito le ruote pattinare (la macchina se ne andata verso l'esterno della curva) e quando poi successivamente ho fatto la prova in accelerazione, ho sentito le ruote pattinare...

                                    Nessun tipo di intervento... pinzate o cose simili...

                                    Grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Funzionamento ESP

                                      Se ti pattinano le due ruote motrici, il sistema come fa a sapere che stai pattinando?
                                      L'ASR deve sentire la differenza tra le due ruote motrici, pattinavano tutte e due e quindi non è intevenuto.

                                      A ricordi è così.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Funzionamento ESP

                                        Ciao a tutti. Volevo sapere se vi è mai capitato questo problema, e cioè qualche volta quando accendo la macchina mi esce la scritta sul display "GUASTO ESP" e poi scompare. Da premettere che il sistema ASR-ESP mi funziona tutto correttamente e poi non c'è nessuna spia accesa. Cosa può essere?
                                        Un'altra curiosità che ho notato, a prescindere da questo problema, è che se la macchina è a folle, accellerando il numero di giri si blocca intorno ai 2500; se invece disattivate l'ASR questa specie di limitatore scompare. Mi sono informato e questo sistema lo possiede anche la BMW. Servirà forse a cautelare il motore per evitare che a folle non lo si sforzi troppo.
                                        Un'ultima cosa, concordo con Endy per lo stile di guida disattivando l'ASR, in quanto anch'io guido nella stessa maniera.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Funzionamento ESP

                                          Una risposta alle tue domanda è al messaggio 25, 14 sopra il tuo.
                                          Basta leggere, per il resto, ni so.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X