annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e personali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

    Vi parlo da possessore di questa auto con dsg e a distanza di sole 3 settimane mi ritrovo pentito: qui di seguito elencati i motivi:

    1. non spinge quanto pensavo, bella in partenza ma dai 4000 in su completamente morta, nonostante cio mi sembra di avere i buchi nel serbatoio da quanto beve....
    2.non si addice al mio stile di guida abbastanza racing che avevo con la precedente auto in quanto era senza cerchi e senza assetto, questa con cerchi e assetto risulta un pelino rigida e data le brutte condizioni delle mie strade mi costringe ad andature da pensionato in stile 90 all'ora quando prima le minme cifre su cui stava il tachimentro erano cifre a 3 numeri con la lancetta molto inclinata verso destra...
    3.per me fanatico del car audio questa elettronica di ***** e purtroppo la scelta del park pilot mi porta, cambiando radio a perdere le info dell'auto....

    al che sto seriamente valutando nel giro dei prossimi tempi di comprarmi una carretta sui cui fare tutte le modifiche volute, tuning audio estetico per rimpiazzare quest'auto tanto bella e rifinita come auto ma tanto brutta come guida e componentistica elettronica

    Commenta


    • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

      A parte che eri già pentito molto prima di portarla a casa ( ), e poi cos'è, ti hanno forse costretto a comprarla con la pistola alla tempia?! :uhu:
      sigpic

      Commenta


      • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

        mi piace tutt'ora tantissmo esteticamente come auto ma al di fuori dell'estetica e delle rifiniture ha tanti lati negativi......quali motore ed elettronica

        Commenta


        • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

          Ciao , mi spiace che tu abbia fatto un acquisto errato in base alle tue esigenze, pero' del resto
          alcune cose che hai esposto come pecche erano facilmente prevedibili prima di spendere una certa cifra,
          Il motore è un 1400 turbo, quindi il punto forte è lo scatto e la coppia a bassi regimi, ovvio che dopo i 4000 non si possa piu sentire la spinta iniziale che si ha a 1500.
          Secondo me poi, ma questo puo' variare a gusti personali, a chi ha una guida partcolarmente aggressiva , opterei per il cambio meccanico. Ovvio anche che tirando le marce a fondo scala anche i consumi ne risentano.
          Per l'assetto hai scelto quello con gomme da 17, quindi qualche sacrificio in termidi comfort era prevedibile , anche io ho una guida piuttosto sportiva ma per ragioni di percorso e strade che percorro ho optato per i 16 ottenendo un assetto comfortevole senza rinunciare comunque a una guida sportiva,

          Per la radio anche questo era risaputo, specie con park pilot che ci sarebbero stati dei compromessi o delle rinuncie da mettere in preventivo
          Ma per quest'ultima cosa potresti ricavare il preout della sorgente originale e lavorare su amplificatori e diffusori acustici, ottenendo comunque un buon risultato.

          Altrimenti appunto come dici te, usi un altra auto e realizzi l'impianto che desideri. Oppure se proprio sei cosi scontento, pensa a una permuta.
          Tienici aggiornati
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

            Coi 16 sarebbe stata inguardabile!
            Ho chiamato oggi per il discorso radio......e mi ha proposto una Macrom a pieno interfacciamento col canbus vw ma a me è una marca che non ispira, per il discrso di ricavare uscite rca è fattibile si ma mi ha detto che entra un segnale che fa si che gli ampli rimangono accesi anche ad auto spenta, il che non è molto salutare....

            Commenta


            • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

              Inguardabile per te, non per me e molti altri ! in effetti sul "bianco" occorrono cerchi generosi.

              A parte i gusti estetici personali :

              Ti riitroveresti senza batteria dopo un paio d'ore! Occorre un adattatore che abbia il controllo "remote" degli ampli, ed il gioco è fatto, tieni conto che comunque, nella vecchia auto, avendo 0,5kw di potenza , ci ho piazzato un bell'interrutore sul 12V,dal quale escludevo il poderoso cavo di alimentazione, non mi fidavo dei pochi Mv del remote! Ovviamente hai la scocciatura di spegnere/accendere gli ampli durante le lunghe soste. Potresti valutare la cosa.
              Per questo argomento suggerisco di continuare il discorso su "audio" .
              Ultima modifica di Andrewx; 27/07/2010, 14:59.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                ovvero che significa controllo remote? lo spegnimento degli ampli?

                Commenta


                • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                  Esatto.


                  Una considerazione , forse dovuta all'acceleratore elettronico :
                  Ho notato che " per cavarsi d'impaccio " in alcune situazioni non è consigliabile buttare giu' tutto l'acceleratore , conviene agire sull'acceleratore graduatamente, anche se d'istinto si reagirebbe nel pigiare a fondo con decisione. Voi come reagite per una eventuale richiesta di ripresa "a razzo"?
                  Ultima modifica di Andrewx; 28/07/2010, 08:20.
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                    Io che ho il dsg riesco ad avere buona ripresa anche senza pigiare tutto, senza cioe andare a cercare lo scattino nel pedale....pero' ci sono a volte che a seconda dei giri, dovresti pigiare tutto ma io sono ancora in rodaggio anche se una acceleratina sui 4-5000 giri l'ho già fatta....piu di una volta giusto per sentire il fischio della fata turbina......per caso avete notato se col finestrino abbassato in cambiata si sente lo sfiato dello scarico tipo pop-off?

                    Commenta


                    • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                      Si infatti, come dicevo anche con il manuale non occorre pigiare tutto, forse è anche peggio, intendevo da bassi regimi,
                      Sinceramente non ho sentito la pop off in rilascio, ma ho sempre lo stereo " a palla" e non te lo posso confermare
                      A quanti giri hai sentito il sibilo della turbina? in che condiziono?in piena accelerazione ?
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                        Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                        Vi parlo da possessore di questa auto con dsg e a distanza di sole 3 settimane mi ritrovo pentito: qui di seguito elencati i motivi:

                        1. non spinge quanto pensavo, bella in partenza ma dai 4000 in su completamente morta, nonostante cio mi sembra di avere i buchi nel serbatoio da quanto beve....
                        2.non si addice al mio stile di guida abbastanza racing che avevo con la precedente auto in quanto era senza cerchi e senza assetto, questa con cerchi e assetto risulta un pelino rigida e data le brutte condizioni delle mie strade mi costringe ad andature da pensionato in stile 90 all'ora quando prima le minme cifre su cui stava il tachimentro erano cifre a 3 numeri con la lancetta molto inclinata verso destra...
                        3.per me fanatico del car audio questa elettronica di ***** e purtroppo la scelta del park pilot mi porta, cambiando radio a perdere le info dell'auto....

                        al che sto seriamente valutando nel giro dei prossimi tempi di comprarmi una carretta sui cui fare tutte le modifiche volute, tuning audio estetico per rimpiazzare quest'auto tanto bella e rifinita come auto ma tanto brutta come guida e componentistica elettronica

                        Mi spiace hai toppato clamorosamente tipo di macchina...
                        la 122 dsg è in buona sostanza una macchina da lavoro, comoda, tranquilla, a mio avviso un buon compromesso da macchina "media" da usare in città, se non si fanno più di 15000 km l'anno...
                        Tu avresti fatto molto meglio a prenderti la punto abarth o simili....

                        purtroppo, tante cose potevi/dovevi saperle prima di fare l'acquisto....ora è inutle prendersela con la macchina, il motore o il dsg addirittura...ma devi prendertela solo con te stesso

                        la prossima volta informati
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                          si dava il caso che abarth automatica come serve a me non la fanno è bello parlare solo per dare aria alla bocca....

                          Commenta


                          • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                            Un conto è criticare un'auto per difetti oggettivi, un altro per difetti soggettivi. Stiamo andando OT
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                              Si lo so, per carità tutto è fattibile una mappetta e via e poi anche l'impianto audio a costo di perdere visuale clima cdb e park pilot....pero' un attimo di considerazioni per i pignoli potevano averlo.....che ne so la chiamavano Golf basic electronic tralasciando qualche ciccha elettronica ma facendola rimanere con il lusso della hl e invece per rinunciare a un po di elettronica devi prendere la comfortline che è un auto da marocchini

                              Commenta


                              • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                                La VI comfortline è da marocchini?
                                E' un controsenso, vuoi la macchina "ignorante" e hai messo accessori come pack specchi, park pilot e poi hai scelto un sofisticato DSG
                                Secondo me, non sei molto in sintonia con la clientela a cui è dedicata la Golf, per questo " non ti trovi", a questo punto o pensi a una permuta o ci devi spendere altri soldi per farla come vuoi tu.
                                Ultima modifica di Andrewx; 28/07/2010, 15:42.
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                                  Le vecchie golf dalla 4 in giù erano da smanettoni, montati smontati, tiravi fili. Era uno sballo. Ma ormai da 5 anni a questa parte e vale per tutte le auto, la compri e basta. A volte alcuni opzional disponibili di serie appena ricevuta la macchina non sono più disponibili. Bisogna farsi una ragione.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                                    Io mi sarei preso una GTI... V se se laVI era fuori budget...e quanto a smanettamenti elettronici e no, non credo che esistano limiti, conoscendi certi elementi qui dentro...
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                                      Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                      La VI comfortline è da marocchini?
                                      E' un controsenso, vuoi la macchina "ignorante" e hai messo accessori come pack specchi, park pilot e poi hai scelto un sofisticato DSG
                                      Secondo me, non sei molto in sintonia con la clientela a cui è dedicata la Golf, per questo " non ti trovi", a questo punto o pensi a una permuta o ci devi spendere altri soldi per farla come vuoi tu.
                                      Oppure seconda auto, usata, 2000 euro, con altri 5000 la rivernicio e la sportivizzo col kit estetico e 5000 di impianto audio......cosi la golf la uso per fare il fighetto e l'altra per fare il tamarro è un idea che sto valutando seriamente

                                      ---------- Post added at 22:57 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

                                      poi il discorso motore sarà soggettivo ma a me non ha entusiasmato.......vengo da punto 80 cv e col 122 non ho notato tutta sta differenza, devo ancora provare a pestare forte ma visto che non ho ancora raggiunto i 1000k aspetto un po e poi voglio togliermi la soddisfazione di provare in sport a vedere se tira di piu' o fa solo piu' rumore.....mio babbo dice che spinge ma forse lo dice perchè lui ha 55 anni

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                                        Ma perchè non hai preso una Honda Civic VTEC del 1990? Oppure una BMW M3 del 2005? O una Lotus Elise? Solo per restare sulla fascia di prezzo di quella che hai preso.....avresti avuto davvero delle auto sportive, adrenaliniche.

                                        Secondo me, 122 cv su 1400 kg di auto non sono proprio cavalli sportivi......poi su una Golf. La Golf è un'ottima auto ma non è un'auto sportiva. Quindi io non mi lamenterei....se sei giovane giovane e volevi una sportiva hai sbagliato acquisto. Potevi informarti prima però......

                                        Se puoi, lo spero per te, dai dentro l'auto e prendi un qualcosa di più cattivo!
                                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e perso

                                          o anche una semplice golf tsi 160 cv (dsg o a marce)
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X