annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e personali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4TSI 122 CV Highline:recensioni giornalistiche e personali

    Sull'ultimo 4Ruote:

    notizie, prove, test drive, gallery e i video della Quattroruote TV. Il listino completo delle auto in commercio, l’archivio storico e la sezione dedicata alle auto usate.


    Grazie al contributo di Tony siamo in grado di riportare i dati salienti della prova:

    A distanza di pochi giorni dalla presentazione della nuova Golf 6, anche Quattroruote le dedica una completa ed interessante prova su strada nel fascicolo n. 638 di dicembre 2008.<O</O
    <O</O
    La versione sottoposta a prova è la 1.4 TSI 122 CV 5 Porte Highline con cambio manuale a 6 rapporti. <O</O
    <O</O
    La prima frase che balza subito agli occhi del lettore, quasi a voler indicare il titolo stesso della prova, è la seguente: “Sei una 6?”; poi si soggiunge: “Nuova serie o semplice aggiornamento? Più che nel design, la svolta è nella tecnologia, nelle finiture, nella sicurezza e nel confort. Lo dicono anche 12 lettori ‘golfisti’ doc. che l’hanno ‘assaggiata’ in pista,a Vairano”.<O</O
    <O</O
    PRESTAZIONI RILEVATE (auto provata con Pirelli PZero Rosso 225/45R17):<O</O
    <O</O
    Velocità massima e regimi: <O</O
    <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:metricconverter>193,828 Km/h raggiunti in V a 5239 giri/min. (a <st1:metricconverter ProductID="130 Km/h" w:st="on">130 Km/h</st1:metricconverter> in VI il regime è di 2930 giri/min.)<O</O
    <O</O
    Consumi (in VI a velocità costante):<O</O
    a <st1:metricconverter ProductID="90 Km/h" w:st="on">90 Km/h</st1:metricconverter> 16,8 Km/litro<O</O
    a <st1:metricconverter ProductID="100 Km/h" w:st="on">100 Km/h</st1:metricconverter> 15,2 Km/litro<O</O
    a <st1:metricconverter ProductID="130 Km/h" w:st="on">130 Km/h</st1:metricconverter> 11,9 Km/litro<O</O
    a <st1:metricconverter ProductID="140 Km/h" w:st="on">140 Km/h</st1:metricconverter> 11,2 Km/litro<O</O
    <O</O
    Medie d’uso:<O</O
    Città 10,3 Km/litro<O</O
    Statale 13,7 Km/litro<O</O
    Autostrada 11,4 Km/litro<O</O
    <O</O
    Accelerazione:<O</O
    0 - <st1:metricconverter ProductID="60 Km/h" w:st="on">60 Km/h</st1:metricconverter> 4,1 sec.<O</O
    0 – <st1:metricconverter ProductID="100 Km/h" w:st="on">100 Km/h</st1:metricconverter> 9,5 sec.<O</O
    0 – <st1:metricconverter ProductID="130 Km/h" w:st="on">130 Km/h</st1:metricconverter> 16,0 sec.<O</O
    0 – <st1:metricconverter ProductID="150 Km/h" w:st="on">150 Km/h</st1:metricconverter> 22,7 sec.<O</O
    400 metri da fermo in 16,7 sec. (Vel. uscita <st1:metricconverter ProductID="132,5 Km/h" w:st="on">132,5 Km/h</st1:metricconverter>)<O</O
    <st1:metricconverter ProductID="1000 metri" w:st="on">1000 metri</st1:metricconverter> da fermo in 31,0 sec. (Vel. uscita <st1:metricconverter ProductID="166,9 Km/h" w:st="on">166,9 Km/h</st1:metricconverter>)<O</O
    <O</O
    Ripresa in VI:<O</O
    Da <st1:metricconverter ProductID="70 a" w:st="on">70 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter ProductID="100 Km/h" w:st="on">100 Km/h</st1:metricconverter> 10,7 sec.<O</O
    Da <st1:metricconverter ProductID="70 a" w:st="on">70 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter ProductID="120 Km/h" w:st="on">120 Km/h</st1:metricconverter> 19,3 sec.<O</O
    Da <st1:metricconverter ProductID="70 a" w:st="on">70 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter ProductID="140 Km/h" w:st="on">140 Km/h</st1:metricconverter> 29,4 sec.<O</O
    <st1:metricconverter ProductID="1000 metri" w:st="on">1000 metri</st1:metricconverter> da <st1:metricconverter ProductID="70 Km/h" w:st="on">70 Km/h</st1:metricconverter> 32,4 sec. (Vel. uscita <st1:metricconverter ProductID="145,0 Km/h" w:st="on">145,0 Km/h</st1:metricconverter>)<O</O
    <O</O
    Dati generali rilevati:<O</O
    Diametro di sterzata tra muri (m) 11,0<O</O
    Giri volante 2,9<O</O
    Sforzo volante/frizione (kg) 1,9/10,6<O</O
    Scarto tachimetrico a <st1:metricconverter ProductID="130 Km/h" w:st="on">130 Km/h</st1:metricconverter> (%) 5,9<O</O
    Angolo visuale orizzontale su 360° 264°<O</O
    Prova di parcheggio (m) 4,9<O</O
    Capacità bagagliaio (litri) 343,5<O</O
    Massa della vettura in prova (Kg) 1468<O</O
    Ripartizione del peso ant./post. (%) 61/39<O</O
    <O</O
    Pregi:<O</O
    Qualità e finiture<O</O
    Confort<O</O
    Motore elastico<O</O
    Sicurezza<O</O
    <O</O
    Difetti:<O</O
    Visibilità
    <O</ORuotino di scorta
    Ultima modifica di Ospite; 22/11/2008, 22:08.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

    già, sono molto interessato! (chissa come mai... )

    per il momento sul sito c'e' questo articolo (gia' segnalato in altro topic dal buon nikko82)

    notizie, prove, test drive, gallery e i video della Quattroruote TV. Il listino completo delle auto in commercio, l’archivio storico e la sezione dedicata alle auto usate.


    questi "collaudatori" ne parlano bene (sono golfisti, ci mancherebbe), specie su finiture e comfort

    il motore sembra discreto (io me lo aspetto "buono" almeno, venendo dal 1.6 102cv aspirato e gasato )

    Commenta


    • #3
      Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

      secondo me ne parlano anche troppo bene, sembra che gli han scritto i commenti i giornalisti bustarellati da VW. sono tutti uguali!

      Ciò non toglie che sia davvero buona, però li ho letti tutti e 10 e ripeto sono tutti uguali!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

        da 4ruote di dicembre1.4 122cv manuale 5p)
        pregi: qualita e finiture -confort-motore elastico- sicurezza
        difetti: visibilita-ruotino

        prestazioni:vel.193 kmh acc.0-100 9,5s - 400m 16,7s - 1km 31,00s
        consumi citta 10,3 statale 13,7 autostrada 11,4
        massa rilevata 1468kg
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

          Buone le prestazioni in relazione alla potenza...
          Deludenti i consumi rispetto alla precedente GT da 170cv (a tal proposito non dicono nulla?)
          Mentre il peso rilevato mi pare di 10kg superiore a quello della precedente GT a 5p???

          Saluti

          Ivo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

            cacchio quanto consuma... e io che speravo in percorrenze di 2 km/l superiori ai dati riportati, almeno in extraurbano e autostrada.....

            AUTO ha rilevato citta 10,1 - extraurbano 14,2 - autostrada 12,2, con la 160cv DSG....

            a questo punto il 160 ha consumi inferiori al 122
            non che mi aspettassi il contrario, ma almeno equivalenti... il DSG credo c'entri poco, specialmente in autostrada
            Ultima modifica di franza; 22/11/2008, 15:43.

            Commenta


            • #7
              Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

              dunque per il discorso consumi, stando al configuratore volkswagen:
              il 160cv DSG ha un consumo urbano di 7.5l/100km mentre nell'extraurbano di 5.2 l/100km
              il 122cv DSG ha un consumo urbano di 7.7l/100km mentre nell'extraurbano di 5.0l/100km
              il 140cv(Diesel) DSG ha un consumo urbano di 7.1l/100km mentre nell'extraurbano di 4.5l/100km...
              praticamente la differenza tra i due benza non c'è, e col diesel è davvero minima...poi non so quanto possano essere veritieri... che dite?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                che VW mettesse piu' o meno sullo stesso piano il 122cv con il 160cv sui consumi si sapeva...

                pero' qui pare che il 160 (DSG) abbia addirittura consumi inferiori rispetto al 122 (manuale).... non che ci sia una differenza abissale ma il DSG forse fa davvero miracoli...

                beh, meglio per chi ha preso il 160cv a questo punto

                in ogni caso accelerazione ottima, uno 0-100 in 9,5 secondi con quasi 1500kg da portarsi sul groppone, non sono male per un 1.4

                Commenta


                • #9
                  Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                  guarda che la differenza di consumi nel ciclo urbano si compensa nell'extraurbano...quindi come consumi nel complesso saranno uguali...i dati che ho riportato sono relativi alle versioni DSG...per le versioni manuali dati non si discosteranno di molto...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                    Dalla prova di Quattroruote ad andatura autostradale il 122 fa i 12 (130 Kmh).. Credo che il Diesel avrà un consumo nettamente minore..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                      Ragazzi ma 12km/l sono pochissimi in autostrada almeno un 14...io con la macchina di mio padre faccio i 26km/l a140km/h (BMW 320d 177cv)...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                        ....... 12 al litro ai 130...per uno che fa molta autostrada meglio evitarlo il 1.4 122cv....la mia fa sui 14al litro ai 130 (da cdb)..fatto sta che i diesel a quelle andature consumano nettamente meno c'è poco da fare
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                          A distanza di pochi giorni dalla presentazione della nuova Golf 6, anche Quattroruote le dedica una completa ed interessante prova su strada nel fascicolo n. 638 di dicembre 2008.<O</O
                          <O</O
                          La versione sottoposta a prova è la 1.4 TSI 122 CV 5 Porte Highline con cambio manuale a 6 rapporti. <O</O
                          <O</O
                          La prima frase che balza subito agli occhi del lettore, quasi a voler indicare il titolo stesso della prova, è la seguente: “Sei una 6?”; poi si soggiunge: “Nuova serie o semplice aggiornamento? Più che nel design, la svolta è nella tecnologia, nelle finiture, nella sicurezza e nel confort. Lo dicono anche 12 lettori ‘golfisti’ doc. che l’hanno ‘assaggiata’ in pista,a Vairano”.<O</O
                          <O</O
                          PRESTAZIONI RILEVATE (auto provata con Pirelli PZero Rosso 225/45R17):<O</O
                          <O</O
                          Velocità massima e regimi: <O</O
                          <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:metricconverter>193,828 Km/h raggiunti in V a 5239 giri/min. (a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="130 Km/h">130 Km/h</st1:metricconverter> in VI il regime è di 2930 giri/min.)<O</O
                          <O</O
                          Consumi (in VI a velocità costante):<O</O
                          a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="90 Km/h">90 Km/h</st1:metricconverter> 16,8 Km/litro<O</O
                          a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 Km/h">100 Km/h</st1:metricconverter> 15,2 Km/litro<O</O
                          a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="130 Km/h">130 Km/h</st1:metricconverter> 11,9 Km/litro<O</O
                          a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="140 Km/h">140 Km/h</st1:metricconverter> 11,2 Km/litro<O</O
                          <O</O
                          Medie d’uso:<O</O
                          Città 10,3 Km/litro<O</O
                          Statale 13,7 Km/litro<O</O
                          Autostrada 11,4 Km/litro<O</O
                          <O</O
                          Accelerazione:<O</O
                          0 - <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="60 Km/h">60 Km/h</st1:metricconverter> 4,1 sec.<O</O
                          0 – <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 Km/h">100 Km/h</st1:metricconverter> 9,5 sec.<O</O
                          0 – <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="130 Km/h">130 Km/h</st1:metricconverter> 16,0 sec.<O</O
                          0 – <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="150 Km/h">150 Km/h</st1:metricconverter> 22,7 sec.<O</O
                          400 metri da fermo in 16,7 sec. (Vel. uscita <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="132,5 Km/h">132,5 Km/h</st1:metricconverter>)<O</O
                          <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="1000 metri">1000 metri</st1:metricconverter> da fermo in 31,0 sec. (Vel. uscita <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="166,9 Km/h">166,9 Km/h</st1:metricconverter>)<O</O
                          <O</O
                          Ripresa in VI:<O</O
                          Da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="70 a">70 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 Km/h">100 Km/h</st1:metricconverter> 10,7 sec.<O</O
                          Da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="70 a">70 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="120 Km/h">120 Km/h</st1:metricconverter> 19,3 sec.<O</O
                          Da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="70 a">70 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="140 Km/h">140 Km/h</st1:metricconverter> 29,4 sec.<O</O
                          <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="1000 metri">1000 metri</st1:metricconverter> da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="70 Km/h">70 Km/h</st1:metricconverter> 32,4 sec. (Vel. uscita <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="145,0 Km/h">145,0 Km/h</st1:metricconverter>)<O</O
                          <O</O
                          Dati generali rilevati:<O</O
                          Diametro di sterzata tra muri (m) 11,0<O</O
                          Giri volante 2,9<O</O
                          Sforzo volante/frizione (kg) 1,9/10,6<O</O
                          Scarto tachimetrico a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="130 Km/h">130 Km/h</st1:metricconverter> (%) 5,9<O</O
                          Angolo visuale orizzontale su 360° 264°<O</O
                          Prova di parcheggio (m) 4,9<O</O
                          Capacità bagagliaio (litri) 343,5<O</O
                          Massa della vettura in prova (Kg) 1468<O</O
                          Ripartizione del peso ant./post. (%) 61/39<O</O
                          <O</O
                          Pregi:<O</O
                          Qualità e finiture<O</O
                          Confort<O</O
                          Motore elastico<O</O
                          Sicurezza<O</O
                          <O</O
                          Difetti:<O</O
                          Visibilità
                          <O</ORuotino di scorta<O</O
                          <O</O
                          ---------------------------------------------------------<O</O
                          <O</O
                          Osservazione: a mio avviso sarebbe il caso di spostare all’inizio del topic il presente messaggio e tutti gli altri che riporteranno esclusivamente dati relativi alla prova su strada edita da altri giornali per la medesima versione di Golf 6 che si sta ora trattando (TSI/122 CV), mentre è più logico, per dare ordine al topic stesso, posticiparne la relativa discussione. <O</O<O</O

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            <O</O
                            <O</O
                            ---------------------------------------------------------<O</O
                            <O</O
                            Osservazione: a mio avviso sarebbe il caso di spostare all’inizio del topic il presente messaggio e tutti gli altri che riporteranno esclusivamente dati relativi alla prova su strada edita da altri giornali per la medesima versione di Golf 6 che si sta ora trattando (TSI/122 CV), mentre è più logico, per dare ordine al topic stesso, posticiparne la relativa discussione. <O</O<O</O
                            Guarda se così va bene?

                            Ciauz

                            Ivo
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                              Ma no Ivo.... io non volevo che mettessi me così in evidenza, ma i dati della prova

                              Più che altro è importante seguire una linea comune per avere un migliore approccio con i topic che andremo ad aprire sulle prove delle varie nuove Golf 6.

                              :

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                                Sinceramente deluso dai consumi! 11-12km/l sono proprio pochini...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                                  alla fine dell'articolo (l'ho letto) ci sono delle buone ragioni per decidere se cambiare dalla 5 alla 6. Vado a memoria:

                                  Interni: la cambio

                                  Abitabilità: la tengo

                                  Prestazioni: la tengo

                                  Sicurezza: la cambio

                                  Dotazioni: la cambio

                                  e poi non ricordo.....alla fine consigliano il cambio!

                                  Ciao

                                  Ogni giudizio è spiegato......
                                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                                    Ragazzi, sarà "gnucco" ma io a quei consumi del 160 non ci credo, dite quello che volete
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                                      turbopaolo i consumi dell'ultima recensione sono del 122 cv
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Testate giornalistiche: VW &quot;Golf 1.4 TSI 122 CV 5p Highl

                                        si si matteo, parlavo dei dati dichiarati del 160 da parte della VW...
                                        a mio avviso nella reltà delle cose, i fatti sono ben diversi, non ci credo che abbia quelle performance
                                        mia idea ovviamente
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X