annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Non c'era uno solo qui che avendolo fatto dopo faceva piu di 500km? non ricordo chi però, in confronto ad andare a benzina è un bel viaggiare , ad occhiobello (RO) alla SMP( San Marco Petroli) il gpl è a 0.650€/l , però perchè la nostra a benzina beve come un tsi 160cv... se avesse avuto una 6a marcia per lo meno si consumava meno e a 130 non si stava a 3800 giri... ma ho visto macchine come la delta t-jet 120cv con impianto a gas della casa con 38l fare 500-530km , io con 42l ne faccio sui 450 ma stando attento a non tirare troppo le marce basse...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    ok ma io voglio sapere effettivamente i consumi come sono, conviene o no..flog tu che l'hai montato aftermarket mi spieghi un po come ti trovi?consumi,problemi,omologazione dell'impianto?

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Anch'io la penso come Flog, non ci sono particolari differenze tra aftermarket e nata con l'impianto, anche se sappiamo bene che la golf è trasformata dopo.
    Per consumare meno, secondo me, devi trovare un buon rimappatore di centraline a gas. Allora si che ne giovi sui consumi. Ma stai attento che i motori gpllati, sono più delicati e non bisogna esagerare sulle mappe.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Non credo ci siano molte differenze tra uno montato dalla VW e uno montato in secondo tempo,io l'ho messo dopo ma quando ho preso la mia la bifuel non esisteva ancora,è sempre andata benissimo ma devi farlo fare da un bravo installatore,fai due conti e poi vedi cosa ti conviene ,di sicuro la 16 non è una macchina che consuma poco a benzina ma di contro a gpl va molto bene e senza problemi,almeno per la maggior parte dei casi.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    buongiorno a tutti, ieri mattina sono stato in concessionaria per valutare l'acquisto di una golf 6 1.6 benzina e successivamente di installare l'impianto a gas.....cosa mi consigliate?non voglio prenderla Bifuel perchè leggendo i vostri commenti sui consumi, mi sono un pò spaventato....quindi voi cosa mi consigliate?

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Dipende molto dall'autostrada e dal manto stradale: buche che causano rallentamenti, curve e salite, vanno ad influire sull'accelerazione gestita dal cruise e di conseguenza aumentano i consumi. Insomma, sono più bravo io a gestire una parca accelerazione, piuttosto che il sistema automatico di guida. E ci mancherebbe!
    Comunque è consigliabile usarlo con poco traffico, visto che c'è il rischio di spegnerlo e poi riaccenderlo più volte, aumentando di molto i consumi!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Se tengo regolarmente i 130 i consumi sono leggermente migliori,non di tanto ma qualcosa meglio un po' di strada in più la faccio.

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Concordo pienamente con te Flog! Anche se in autostrada, col Cruise attivo, si consuma davvero tanto!!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    La mia in città non è mai scesa sotto i 10, da sempre anche quando era nuova,in autostrada qualcosa meglio rispettando i limiti di velocità,se posso dire la mia la benzina non lubrifica il motore se ti dicono di usarla ogni tanto è per evitare che si seccano eccessivamente le guarnizioni e altre parti o si deve percorrere un lungo tratto di autostrada a velocità sostenuta in quanto il gpl bruciando scalda più della benzina,ogni 300 km sarebbe bene fare un tratto a benzina,è meglio usarlo sempre in città e un po' meno in autostrada.

    Lascia un commento:


  • Teohellas
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Io se me la gioco bene sto sui 380/390 se invece vado via piano e molto ma molto attento arrivo ai 420...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Io faccio circa 320 km col pieno e ho già fatto 8800 km!! al primo tagliando sentirò la concessionaria ke mi dirà,,,

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Si, sempre tasse che pagano sempre una minoranza!

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Tanto il prossimo anno previsti aumenti accise sui carburanti.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Loris, io invece non capisco le nuove tasse sulle auto potenti. Ti faccio un esempio: avevo una X3 da 218 cv con consumi medi di 10 Km/l. Dunque considerando che già pagavo 500 euro circa di bollo auto e che in un anno spendevo 3000 euro in gasolio di cui 2000 in tasse, direi che penalizzare certe categorie è un autogol perchè ora io vado a gas e di accise ne pago sicuramente meno. E tutta un'altra auto? D'accordo ma tanto in autostrada sempre a 130 devi andare altrimenti ti frega il Velox.
    E' come se uno ad un cliente affezionato che acquista molto e tutti i giorni invece di trattarlo con riguardo gli aumenti i prezzi. Che idiozia....

    Lascia un commento:


  • Lo'
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Io certe cose non le capisco!
    Bò?!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Beh con 405 Km direi che va benone

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Allora oggi purtroppo l'autonomia è stata di 405km , ma sempre con AC accesa e con continue tirate di marcia... a volte ci vogliono dai
    beh avevo il cdb che mi dava 130km di autonomia, e quindi sono partito a benzina visto che non avevo gas... beh mi sono messo x 90 km in extraurbana a 90km/h di cruise... beh sono arrivato a destinazione che il cdb mi dava 120km di autonomia ancora, e il consumo medio a 16km/l , alla fine 15.9km/... strano perchè il mio secondo consumo medio... è sempre a 11km/l!!!
    Cmq l'autonomia ok per diesel e benzina, ma da noi non è il max... è un calcolo che fa con il consumo medio di prima, infatti andando piu piano dopo 90km, ne ha tolti solo 10 nel cdb dell'autonomia...

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    appunto, vado cmq e sempre a gpl... a benzina sia in autostrada che in centro abitato il nostro 1.6 beve come un dannato.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Si ma fa 6 Km con 70 centesimi e non con 1,60 euro della benzina. Dunque la proiezione sarà 14 Km con 1,60 euro. Ma solo in città ed è anche difficile perchè a me meno di 8 (Roma) non ha mai fatto.

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    ricordo che a benzina la nostra farà i 6 in città come un golf r !!!!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X