annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
    un po' in ritardo, ma guarda qui:

    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?29012-Fede84-Nuova-iscritta!/page5

    Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.




    Tieni conto che con il diesel puoi usare il fai da te, con la bi-fuel sono quando fai benzina.
    Con quel chilometraggio ti convinene la versione a gasolio



    Scusa, ma 100 € di gasolio per un pieno sono tanti: significa che lo paghi 2€/litro (riserva compresa).
    Con la mia ad ogni pieno (fino all'accensione della spia o con la lancetta li vicino) ho sempre passato i 1000 km.

    Se vuoi risparmiare ti suggerisco di fare gasolio fuori dall'autostrada, presso i distributori no logo oppure vicino ai supermercati; se poi usi l'autostrada e hai il telepass, usa l'opzione premiun, se puoi andare alla shell, magari abbinando il pagamento con il bancoposta

    Grazie per gli accorgimenti ma per uno che macina km e deve risparmiare, li conosco bene. Inoltre ho già scelto ed ordinato la TDI. Il prezzo che avevo fatto prima per quanto riguarda la spesa di gasolio, era pensato ipotizzando che mi devo fermare ad un distributore sulla autostrada e che abbia prezzi alti; ipotizzando una guida nervosa; ipotizzando altri fattori che influenzino la durata gasolio. Devi pensare che qui in città (no prov.) dove abito con il self se va tutto bene lo metti a 1,705 (in autostrada prezzi sono più alti).

    Il Bifuel non è male ma per chi come me macina km di cui tanti (come minimo 1500km al mese) solo di autostrada) non conviene alla fine anche per una questione gestione costi di manutenzione motore (sempre se non voglio cambiarla tra 3/4aa) e poichè non posso permettermela una altra in così poco tempo, alla fine ho scelto il TDI.

    Grazie comunque per i consigli (ben vengano altri) ma non usciamo fuori OT di "troppo" o i moderatori mi staccano le braccine.....hihihihihihihihi

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da anduia80 Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione ma vorrei acquistare una Golf 1.6 highline Bifuel. Dopo che ho letto vari post, sono indeciso se prenderla o meno (e passare al TDI)......io faccio almeno una volta al mese 2000km di a1 in direzione nord (per lavoro) con un media mai al di sopra dei 130km/h (diciamo anche di meno molte volte) ed il resto dei km in città. E'consigliabile la bifuel a questo punto? Voi che l'avete a più tempo di me, la consigliate per me che faccio molti km di cui molti in autostrada?

    un po' in ritardo, ma guarda qui:

    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?29012-Fede84-Nuova-iscritta!/page5

    Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.




    Tieni conto che con il diesel puoi usare il fai da te, con la bi-fuel sono quando fai benzina.
    Con quel chilometraggio ti convinene la versione a gasolio

    Originariamente inviato da anduia80 Visualizza il messaggio
    Il concessionario mi ha consigliato la bi-fuel ma prima di accettare preventivo o altro, preferisco chiedere a chi ce l'ha.
    Faccio per spiegarmi caserta-torino andata e ritorno almeno una volta al mese. Inoltre a Torino uso l'auto per lavoro e quindi tangenziale e città e qualche volta autostrada.....
    Ho fatto anche stima costi.....se vado sul bifuel con 35euro più o meno faccio un pieno e ci faccio in autostrada sui 400km(o almeno spero, visto che se devo seguire la casa madre sarebbe di più)e quindi per arrivare mi viene a fare sui 70euro più o meno.
    Con la tdi il pieno viene sui 100euro e secondo autonomia della golf che mi riporta 1000km (ce ne faccio si è no un 850km secondo me).
    Il risparmio sarebbe di 30euro più o meno e prezzi benzina permettendo.
    Il problema è che per uso che ne faccio ne vale la pena?
    Scusa, ma 100 € di gasolio per un pieno sono tanti: significa che lo paghi 2€/litro (riserva compresa).
    Con la mia ad ogni pieno (fino all'accensione della spia o con la lancetta li vicino) ho sempre passato i 1000 km.

    Se vuoi risparmiare ti suggerisco di fare gasolio fuori dall'autostrada, presso i distributori no logo oppure vicino ai supermercati; se poi usi l'autostrada e hai il telepass, usa l'opzione premiun, se puoi andare alla shell, magari abbinando il pagamento con il bancoposta

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    ascolta non diciamo c....ate eh... i 18 a gas li fai ai 60 in 5a marcia in discesa... a 130 facciamo i 10 e in città circa uguale o un pelo meno. e in città i 13 te li scordi anche di cdb...
    Allora forse la mia non è una golf

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    ascolta non diciamo c....ate eh... i 18 a gas li fai ai 60 in 5a marcia in discesa... a 130 facciamo i 10 e in città circa uguale o un pelo meno. e in città i 13 te li scordi anche di cdb...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Grazie a tutti per aiuto al mio dilemma, ma oggi alla fine mi sono deciso ed ho ordinato la tdi. Ho riparlato con il concessionario e ci siamo messi a fare un pò di conti. Il diesel, come spiegato da molti, costa il doppio rispetto al gpl ma per uno come me che fa al mese di base 1500km di sola autostrada (molta tangenziale e poca città dove non vi è, al momento blocco totale auto), conviene di più la tdi. E'costata di più rispetto al bifuel ma, penso ne sia valsa la pena, visto anche gli accessori. Tempo di consegna 60gg

    ---------- Post added at 15:39 ---------- Previous post was at 15:35 ----------

    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    eh no scusate, se fa davvero tanti km deve per forza scegliere il diesel, primo a 130 la bifuel non li fa sempre i 10 a gas, sei 3800 giri... diciamo 9 sicuri dai, il 1.6 diesel farà i 16 a 130km/h reali! dobbiamo essere realistici anche perchè se si fanno piu di 30 mila km l'anno il motore gasato non arriva a 250 mila km come il diesel senza grossa manutenzione... fino a 20 mila lo consiglio ma in autostrada si è davvero a tanti giri, 3800 non sono pochi sicuramente, il 2.0 sicuramente non l'ha considerato per il prezzo come feci anche io no?! se lo strappi a circa lo stesso prezzo prendi il diesel, se risparmi sul preventivo abbastanza vai di bifuel.
    Ah dimenticavo e poi in città il nostro 1.6 aspirato beve abbastanza eh.
    Vero...anche il concessionario ha detto ciò........ma in città con auto ci vado poco e solo per attraversarla per andare da una azienda ad una altra o per riporre auto nel box.

    ---------- Post added at 15:39 ---------- Previous post was at 15:39 ----------

    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    eh no scusate, se fa davvero tanti km deve per forza scegliere il diesel, primo a 130 la bifuel non li fa sempre i 10 a gas, sei 3800 giri... diciamo 9 sicuri dai, il 1.6 diesel farà i 16 a 130km/h reali! dobbiamo essere realistici anche perchè se si fanno piu di 30 mila km l'anno il motore gasato non arriva a 250 mila km come il diesel senza grossa manutenzione... fino a 20 mila lo consiglio ma in autostrada si è davvero a tanti giri, 3800 non sono pochi sicuramente, il 2.0 sicuramente non l'ha considerato per il prezzo come feci anche io no?! se lo strappi a circa lo stesso prezzo prendi il diesel, se risparmi sul preventivo abbastanza vai di bifuel.
    Ah dimenticavo e poi in città il nostro 1.6 aspirato beve abbastanza eh.
    Vero...anche il concessionario ha detto ciò........ma in città con auto ci vado poco e solo per attraversarla per andare da una azienda ad una altra o per riporre auto nel box.

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    raf guarda che si consuma più in città che in autostrada, se in città fai i 13 da cbd quindi 10 a gpl, in autostrada fai minimo i 17-18 ai 130, quindi sui 15km/l (ad essere pessimisti) inoltre in gpl costa 0,878, quasi la metà del diesel, ora come ora per risparmiare conviene SICURAMENTE il gpl/metano.

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    eh no scusate, se fa davvero tanti km deve per forza scegliere il diesel, primo a 130 la bifuel non li fa sempre i 10 a gas, sei 3800 giri... diciamo 9 sicuri dai, il 1.6 diesel farà i 16 a 130km/h reali! dobbiamo essere realistici anche perchè se si fanno piu di 30 mila km l'anno il motore gasato non arriva a 250 mila km come il diesel senza grossa manutenzione... fino a 20 mila lo consiglio ma in autostrada si è davvero a tanti giri, 3800 non sono pochi sicuramente, il 2.0 sicuramente non l'ha considerato per il prezzo come feci anche io no?! se lo strappi a circa lo stesso prezzo prendi il diesel, se risparmi sul preventivo abbastanza vai di bifuel.
    Ah dimenticavo e poi in città il nostro 1.6 aspirato beve abbastanza eh.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    Col nuovo pieno fatto 50km fà sto provando a consumare poco, il tratto di 8km che faccio non ha autostrade/tangenziali, solo un tratto di 1km di rettilineo, ed il cbd segna 15.1km/l... contro i 13.5km/l che avevo prima della guida da nonno. In autostrada faccio i 19 se non sbaglio, ma ci andrò una volta al mese...

    Non capisco perchè sopra i 30.000km all'anno dovrebbe prendere la TDI, piu sono i chilometri e più si risparmia, inoltre con tutta quella strada il TDI può risultare rumoroso dopo un pò, visto che fà caserta-torino. Ho pure letto che il 1.6 dà pure parecchi problemi qui sul forum.
    Ti sei fatto fare due preventivi con annessi prezzi?

    Purtroppo no, perchè ci siamo fidati del concessionario visto che è la terza auto presa da loro in tanti anni. Domani ci torno e faccio fare altro preventivo.......e concludo spero lo stesso domani.....
    Unica cosa certa è che sarà nero perlato, highline e tech&sound pack

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Col nuovo pieno fatto 50km fà sto provando a consumare poco, il tratto di 8km che faccio non ha autostrade/tangenziali, solo un tratto di 1km di rettilineo, ed il cbd segna 15.1km/l... contro i 13.5km/l che avevo prima della guida da nonno. In autostrada faccio i 19 se non sbaglio, ma ci andrò una volta al mese...

    Non capisco perchè sopra i 30.000km all'anno dovrebbe prendere la TDI, piu sono i chilometri e più si risparmia, inoltre con tutta quella strada il TDI può risultare rumoroso dopo un pò, visto che fà caserta-torino. Ho pure letto che il 1.6 dà pure parecchi problemi qui sul forum.
    Ti sei fatto fare due preventivi con annessi prezzi?

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Col gas farai i
    10 , ma costa la metà/)


    Inviato da iPhone

    Lascia un commento:


  • tizio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    secondo me a 130 col gas fai sui 10 km/l, col diesel sarai sui 18-20 ...io andrei di gasolio tdi 1.6 o meglio il 2.0 che è un motore ultracollaudato e rivendibilissimo appena lo smetterai.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    allora, la cosa è curiosa nel senso che fai spesso città ma almeno 24mila km l'anno in autostrada... cavoli non sono pochi, piu quelli che farai in città... a questo punto vai di diesel... e te lo dice uno che ha un golf vi highline bifuel , se non facessi tutti quei km in autostrada ti avrei detto di prendere la bifuel ma se fai 30 mila km l'anno sono tanti e direi sicuramente diesel anche se farai molta città... aspettiamo anche altri .



    Il concessionario mi ha consigliato la bi-fuel ma prima di accettare preventivo o altro, preferisco chiedere a chi ce l'ha.
    Faccio per spiegarmi caserta-torino andata e ritorno almeno una volta al mese. Inoltre a Torino uso l'auto per lavoro e quindi tangenziale e città e qualche volta autostrada.....
    Ho fatto anche stima costi.....se vado sul bifuel con 35euro più o meno faccio un pieno e ci faccio in autostrada sui 400km(o almeno spero, visto che se devo seguire la casa madre sarebbe di più)e quindi per arrivare mi viene a fare sui 70euro più o meno.
    Con la tdi il pieno viene sui 100euro e secondo autonomia della golf che mi riporta 1000km (ce ne faccio si è no un 850km secondo me).
    Il risparmio sarebbe di 30euro più o meno e prezzi benzina permettendo.
    Il problema è che per uso che ne faccio ne vale la pena?

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    allora, la cosa è curiosa nel senso che fai spesso città ma almeno 24mila km l'anno in autostrada... cavoli non sono pochi, piu quelli che farai in città... a questo punto vai di diesel... e te lo dice uno che ha un golf vi highline bifuel , se non facessi tutti quei km in autostrada ti avrei detto di prendere la bifuel ma se fai 30 mila km l'anno sono tanti e direi sicuramente diesel anche se farai molta città... aspettiamo anche altri .

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Scusate l'intrusione ma vorrei acquistare una Golf 1.6 highline Bifuel. Dopo che ho letto vari post, sono indeciso se prenderla o meno (e passare al TDI)......io faccio almeno una volta al mese 2000km di a1 in direzione nord (per lavoro) con un media mai al di sopra dei 130km/h (diciamo anche di meno molte volte) ed il resto dei km in città. E'consigliabile la bifuel a questo punto? Voi che l'avete a più tempo di me, la consigliate per me che faccio molti km di cui molti in autostrada?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    Ovvio, probabilmente mi si è fottuta la centralina, ma considera che sono a 140.000km, golf 5.

    Qualcuno ha mai utilizzato gli additivi per impianti GPL? Si mettono nel serbatoio quando fai il pieno, e dovrebbero pulire bene gli iniettori ed il resto dell'impianto, come il filtro nell'elettrovalvola del polmone.
    io non l ho mai provato..però mi han detto che visto che fra 7000 km devo fare il tagliando me lo mettono...non so quanto possa servire su internet ci sono pareri discordanti...dal 23 di Marzo mi si attiva l estenzione LIFETIME con la Volks bank per 2 anni...spero di non aver problemi nei prox 2 anni perchè ho letto che le tempistiche dei rimborsi e delle riparazioni si allungheranno notevolmente..non come quando si è coperto dalla garanzia 2 anni ufficiale....

    ---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
    Di norma con il gpl sporco, dapprima hai delle anomalie di funzionamento, tipo minimo irregolare, strattonamenti, commutazione difficile.
    La cosa strana è il cambio in garanzia con uso di carburante non conforme (di norma, in questo caso, paga il cliente, salvo poi rivalersi sul benzinaio e sulla compagnia); propabilmente erano difettati dall'origine oppure si sono rotti e sono in garanzia.
    ah evidentemente sarà così...da fine mese si attiva la LIFETIME con la VOLKS bank 2 anni...staremo a vedere cosa rimborserà questa assicurazione...grazie comunque!

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da gianniiiiiii Visualizza il messaggio

    beato te! altri problemi col gpl nulla??
    Ovvio, probabilmente mi si è fottuta la centralina, ma considera che sono a 140.000km, golf 5.

    Qualcuno ha mai utilizzato gli additivi per impianti GPL? Si mettono nel serbatoio quando fai il pieno, e dovrebbero pulire bene gli iniettori ed il resto dell'impianto, come il filtro nell'elettrovalvola del polmone.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Anche io ho notato che il cdb sbaglia veramente di poco,alla calcolatrice viene fuori una media di 11,58...mentre lui segna 11,7

    Difatti dopo 2 calcoli con uno scarto sempre sui 0,2 - 0.3,ormai mi fido e non stò manco più a far calcoli

    L'autonomia invece lascia un pò a desiderare,faccio 50-60 km da quando inizia a indicare autonomia 0 km,saranno sottigliezze
    ma sono costretto ad azzerare il trip ogni pieno perchè se no credo di essere a secco ma non lo sono......

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Di norma con il gpl sporco, dapprima hai delle anomalie di funzionamento, tipo minimo irregolare, strattonamenti, commutazione difficile.
    La cosa strana è il cambio in garanzia con uso di carburante non conforme (di norma, in questo caso, paga il cliente, salvo poi rivalersi sul benzinaio e sulla compagnia); propabilmente erano difettati dall'origine oppure si sono rotti e sono in garanzia.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    Mah, secondo me non erano gli iniettori... Bisogna sapere che diceva la diagnosi, a me segnava mancata accensione cilindro X (non ricordo)
    ah io non ho potuto vedere la diagnosi...comunque grazie mille!! se c'è qualcuno che può averne un idea dica pure la sua!!

    ---------- Post added at 07:20 ---------- Previous post was at 07:19 ----------

    Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
    Storia assurda... se è successo, vuol dire usura (quindi uso intensivo di accensione e spegnimenti) oppure iniettori di scarsa qualità. Altro non mi spiego.
    ah guarda non saprei...a me han detto per il SOLITO GPL SPORCO...boh...pensavo che durassero di più sinceramente...

    ---------- Post added at 07:21 ---------- Previous post was at 07:20 ----------

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    A me si accendeva la spia spesso quando facevo piccolissimi tratti di strada, neanche 2 chilometri, e non la facevo mai scaldare, ora che arriva sempre a temperatura ottimale nessun problema con la spia.
    beato te! altri problemi col gpl nulla??

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Mah, secondo me non erano gli iniettori... Bisogna sapere che diceva la diagnosi, a me segnava mancata accensione cilindro X (non ricordo)

    Lascia un commento:

Sto operando...
X