annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ho la Golf 1.6 highline bifuel da circa una settimana e ho fatto poco più di 800 km.
    Tracciati autostrada-tangenziali Milano e urbano con code e traffico e ho notato che mi fa 10,1 Km/l di gpl. E' normale secondo voi? O è poco? O quando è nuova consuma di più e poi i consumi si assestano?
    Sul manuale ho letto che il serbatoio del gpl dovrebbe contenere 38 litri. Io sono quasi al fondo e dopo 282 km ci ho messo dentro quasi 28 litri, guardando in proporzione non mi sembra che ci possano stare 38 litri. Ma quando la lancetta arriva al fondo ha poi una riserva di litri di gpl??

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Nessun problema Piero per quanto riguarda malfunzionamenti...
    Puoi dare un occhio qui di seguito: https://www.vwgolfcommunity.com/vbull....php?groupid=4
    Per il resto mi aggrego a Raf che ha detto cose giuste. D'inverno praticamente non ti passa nemmeno a gas. D'estate è istantaneo.
    Nei lunghi tragitti non avresti problemi!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ah, giusta osservazione....
    Nel complesso faccio circa 14-16.000 km anno, dei quali almeno il 50% per brevi tragitti (3-4 km) e il resto per tratti di 15-20 km.... Alla alimentazione "ecologica" ci sono ormai affezionato (la mia alfa è stata metanizzata nel 1995 e dopo 280.000 km ha bisogno di un meritato pensionamento) ....
    A proposito, ne approfitto anche se non è specifico del forum.... Non pretendo di percorrere ancora lo stesso kilometraggio, ma il golf a gpl non presenta particolari problemi vero? (sedi valvole, impianto ecc...ecc....)

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    cavoli 2km sono ben pochi, potresti andare in bici , come passaggio a gas d'estate è pressochè immediato dopo qualche centinaio di metri... d'inverno faresti 1km a benza e 1 a gas... ma scusa l'auto la usi solo per andare al lavoro? se si andrei direttamente sul 1.4 tsi 122cv che di assicurazione costa meno credo e ti costerà uguale.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e precisamente un aspirante golfista.Questo mese (novembre 2011) vi sono allettanti offerte sul bifuel, in particolare su golf e Plus.
    Unico mio grande dubbio, sul quale vi chiedo un aiuto è il seguente:
    Lavoro a circa 2km da casa, con la possibilità di riparare l'auto alla notte in garage.
    Vi chiedo, voi che avete esperienza, quanto ci impiega l'auto per passare a gas?
    Rischio di fare ogni volta il tragitto a benzinao il passaggio è pressochè immediato?
    Per darvi un'idea, arrivo in ufficio che la mia auto raggiunge a malapena i 60 gradi ... A questa temperatura la vostra auto è già passata?
    Vi pregherei di aiutarmi, in quanto l'auto mi piace molto, per me sarebbe veramente chiarificatore.
    Grazie ancora ed un saluto a tutti

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Si, ma il più delle volte dava problemi ed è stato tolto.

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
    Cut off è il taglio dell'alimentazione al rilascio del pedale dell'acceleratore, in pratica si "spegne" il motore che viene trascinato dalle ruote, ossia non viene iniettato il carburante.
    Serve per ridurre il consumo ed era già disponibile sulla opel calibra.
    Infatti si sente in discesa che con il cruise non ha un gran freno motore e ogni tanto si sente una lievissima accelerata.
    Il cut-off fu introdotto molto prima della calibra...che io sappia anche le fiat Uno e Regata ES avevano tale dispositivo.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Si consuma molto il motore 16,è un po' vecchiotto ma per questo va bene a gpl,meglio di altri.

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    si consideri anche che non sei seduto su un golf vi ma presumo su una fiat punto o grande punto evo ecc....

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    si ma se consideri un 1.3 multijet 90 cv

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Se pensi che a benzina faresti poco ma poco di più dei 10km/l... basta fare un po di urbano tutti i giorni che cmq il cdb di media da 11-12... senza urbano ok sui 13...
    Ma 10,11km/l a gpl ora che costa meno della metà della benzina... è come fare i 22-23 con i soldi che andresti a benza eh!!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da Flog Visualizza il messaggio
    Io mi trovo benissimo con GPL,la mia macchina è sempre andata bene,fa 10 km litro in città qualcosa meglio autostrada sia a gpl che a benzina più o meno,,per l'omologazione non ci sono problemi fa tutto l'installatore.
    Ho come l'impressione che parliamo di cose diverse però,credo che tu intendi il motore TSI da gasare??Sbaglio??Il nostro è un motore completamente diverso,comunque ci sono già gli impianti per il TSI,sono i primi e alcuni lo hanno già fatto mi sembra con buoni risultati.
    io parlo del motore 1.6 105 cv....comunque i consumi non sono un pò elevati?(10 km litro)

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Cut off è il taglio dell'alimentazione al rilascio del pedale dell'acceleratore, in pratica si "spegne" il motore che viene trascinato dalle ruote, ossia non viene iniettato il carburante.
    Serve per ridurre il consumo ed era già disponibile sulla opel calibra.

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Cosa vuol dire che in discesa non effettua il cut off???

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Grazie

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
    Sempre all'avanguardia!
    Meriteresti una medaglia solo per il merito di informarci tutti!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da gianni22 Visualizza il messaggio
    ok ma io voglio sapere effettivamente i consumi come sono, conviene o no..flog tu che l'hai montato aftermarket mi spieghi un po come ti trovi?consumi,problemi,omologazione dell'impianto?
    Io mi trovo benissimo con GPL,la mia macchina è sempre andata bene,fa 10 km litro in città qualcosa meglio autostrada sia a gpl che a benzina più o meno,,per l'omologazione non ci sono problemi fa tutto l'installatore.
    Ho come l'impressione che parliamo di cose diverse però,credo che tu intendi il motore TSI da gasare??Sbaglio??Il nostro è un motore completamente diverso,comunque ci sono già gli impianti per il TSI,sono i primi e alcuni lo hanno già fatto mi sembra con buoni risultati.

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Prova a vedere qui:

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    l'elettrauto mi ha detto che l'omologazione non c'è sulla golf con motore iniezione pompa

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da Flog Visualizza il messaggio
    La mia in città non è mai scesa sotto i 10, da sempre anche quando era nuova,in autostrada qualcosa meglio rispettando i limiti di velocità,se posso dire la mia la benzina non lubrifica il motore se ti dicono di usarla ogni tanto è per evitare che si seccano eccessivamente le guarnizioni e altre parti o si deve percorrere un lungo tratto di autostrada a velocità sostenuta in quanto il gpl bruciando scalda più della benzina,ogni 300 km sarebbe bene fare un tratto a benzina,è meglio usarlo sempre in città e un po' meno in autostrada.
    La benzina non lubrifica il motore, per quello c'è l'olio; semmai lo fa sull'impianto di alimentazione e raffredda la pompa; quello che da problemi è la combustione più secca e la relativa usura delle valvola; difatti è previsto il loro controllo periodico frequente.

    Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con te Flog! Anche se in autostrada, col Cruise attivo, si consuma davvero tanto!!!
    Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
    Dipende molto dall'autostrada e dal manto stradale: buche che causano rallentamenti, curve e salite, vanno ad influire sull'accelerazione gestita dal cruise e di conseguenza aumentano i consumi. Insomma, sono più bravo io a gestire una parca accelerazione, piuttosto che il sistema automatico di guida. E ci mancherebbe!
    Comunque è consigliabile usarlo con poco traffico, visto che c'è il rischio di spegnerlo e poi riaccenderlo più volte, aumentando di molto i consumi!
    Il cruise-control cerca sempre di tenere la velocità impostata e quindi ad ogni variazione è li che aumenta la velocità; inoltre in discesa non esegue il cut-off

    Originariamente inviato da gianni22 Visualizza il messaggio
    ok ma io voglio sapere effettivamente i consumi come sono, conviene o no..flog tu che l'hai montato aftermarket mi spieghi un po come ti trovi?consumi,problemi,omologazione dell'impianto?
    Per l'iscrizione sul libretto ci pensa chi fa il montaggio.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X