annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Però anche se a gas ti facesse 6 al litro con i prezzi attuali della benzina (oltre il doppio del gas) andresti sempre a risparmiarci. 6 Km/l a gas = 14 Km/l benzina. Ed ho usato dei parametri estremi ovviamente perchè 6 al litro è esagerato in città. Sono invece d'accordo di usare anche la benzina per lubrificare.

    Lascia un commento:


  • dani27ago
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    ho la bifuel anch'io..i consumi sono quelli ne più ne meno, ho fatto circa 20,000 km ormai, e quando ho realizzato che non conviene più di tanto ho iniziato a usare il gpl sono fuori città, in autostrada o sulle provinciali! in città, oltre a perdere qualche cv, poi col condizionatore acceso (no comment) preferisco usare la benzina..anche perchè lubrifichi meglio il motore...da retta a me, se ti muovi in città o fai tratti brevi, usa la benzina..

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Alle 10 vado a ritirare l'auto.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Scusate, ma voi nel calcolo dei consumi per quanto riguarda il gas considerate anche i Km in partenza al mattino quando in realtà si utilizza la benzina?

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ciao e benvenuto.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Salve a tutti, sono un nuovo utente appena registrato. Ho acquistato una Golf Bifuel confortline che dovrebbe essermi consegnata entro pochi giorni dal momento che era in pronta consegna. Ho fatto un cambio radicale dell'auto in termini di prestazioni e genere dal momento che sono passato da una BMW X3 3.0d automatica con 204 cv ad una a gas con circa 100 cv e dopo oltre 20 anni di bmw. Percorro circa 15.000 Km annui (con il mio hobbie da runner ne percorro 4500 annui tanto per rendere l'idea), e sono convinto di abbattere i costi sia in termini di consumi che di gestione. Il bollo all'X3 costava 470 euro e con 1 litro di carburante mediamente 11 Km. Certo le prestazioni non sono minimamente paragonabili ma tanto a che serve un'accelerazione in 7,5 sec da 0 a 100 per poi dover mettere il limitatore di velocità a 130 Km per non prendere multe? in città (Roma) poi a malapena se non trovi traffico arrivi ad 80 Km/h. Beh speriamo bene anche perchè l'auto è veramente bella e ben fatta e non si discute.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Bene dai!! Allora più o meno sono in line anch'io con i vostri consumi!

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Io sono partito che con un pieno facevo circa 400km, piano piano si è stabilizzata sui 10-15 mila km circa, e imbarcando 41-42l sto sempre sui 450km e mai meno.
    e sia d'inverno che d'estate ( ho sempre l'aria condizionata accesa d'estate) il consumo è pressochè identico.

    Lascia un commento:


  • frattaboy
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Per quanto riguarda il consumo della mia Golf, ad essere onesto, non è mai variato!! Sin dall'inizio l'autonomia è stata tra i 380 ed i 410 km a seconda della temperatura esterna ed a seconda dei tratti di strada percorsi...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, per quanto ne sò io, il cdb visualizza il consumo stimato con benzina e non con gpl... A riprova di quanto dico, e con ciò provo a rispondere anche a Sante, io viaggio spesso in autostrada ed il cdb mi segna tra gli 11,2 e gli 11,5. Se a questo dato decurto il 10% (che da sempre viene considerato il consumo approssimativo in più del gpl rispetto alla benza), viene fuori circa 10 km/l ed infatti confermo che la mia autonomia media, con un pieno di gpl (tra i 39 ed i 40 litri), è proprio 400 km....
    Spero di essere stato d'aiuto...
    Grazie Fratta! ora ho capito il funzionamento!
    Ti faccio solo un'ultima domanda: la tua verso quale chilometraggio si è stabilizzata bei consumi?

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Fratta ha spiegato per filo e per segno come viene calcolato il consumo. E concordo che anche per la Golf V è lo stesso dato.

    Lascia un commento:


  • frattaboy
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ciao ragazzi, per quanto ne sò io, il cdb visualizza il consumo stimato con benzina e non con gpl... A riprova di quanto dico, e con ciò provo a rispondere anche a Sante, io viaggio spesso in autostrada ed il cdb mi segna tra gli 11,2 e gli 11,5. Se a questo dato decurto il 10% (che da sempre viene considerato il consumo approssimativo in più del gpl rispetto alla benza), viene fuori circa 10 km/l ed infatti confermo che la mia autonomia media, con un pieno di gpl (tra i 39 ed i 40 litri), è proprio 400 km....
    Spero di essere stato d'aiuto...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ma figurati... per così poco!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    ah ok....si avuto avuto la stessa sensazione anch'io. Peccato. Grazie mille Sante

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    per quanto riguarda l'autonomia anche il mio visualizza sempre quella della benzina ma i consumi sono quelli del gas: sono simili a quelli alla pompa...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ragazzi, io quando passo a GPL non riesco a visualizzare i dati sul carburante ( ad esempio l'autonomia ) , mi accorgo che mostra sempre quelli riguardanti la benzina. Avete idea? Ho il computer di bordo PLUS ovviamente. Grazie

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Ciao a tutti!
    Io ho la bifuel da circa un mese e c'ho fatto 2500 km.
    Non ho mai guardato quanta strada riesco a percorrere con un pieno completo perchè viaggio anche di sera e mi seccherebbe finire il gas finchè sono in giro però di media alla pompa sto tra i 10 e gli 11 km/l.
    Non mi lamento dei consumi ma volevo sapere voi quanto consumate di media in autostrada (circa 130-140 di cruise) perchè rispetto ai primi giorni mi sembra di consumare meno a detta del cdb...(sempre a detta del cdb il consumo mi sembra minore anche in extraurbano)
    Ora sto sui 9,5-10 con un litro a 135 di cruise: vi chiedo inoltre verso quale chilometraggio la vostra si è stabilizzata con i consumi.
    grazie:-)

    ---------- Post added at 14:33 ---------- Previous post was at 14:33 ----------

    Ciao a tutti!
    Io ho la bifuel da circa un mese e c'ho fatto 2500 km.
    Non ho mai guardato quanta strada riesco a percorrere con un pieno completo perchè viaggio anche di sera e mi seccherebbe finire il gas finchè sono in giro però di media alla pompa sto tra i 10 e gli 11 km/l.
    Non mi lamento dei consumi ma volevo sapere voi quanto consumate di media in autostrada (circa 130-140 di cruise) perchè rispetto ai primi giorni mi sembra di consumare meno a detta del cdb...(sempre a detta del cdb il consumo mi sembra minore anche in extraurbano)
    Ora sto sui 9,5-10 con un litro a 135 di cruise: vi chiedo inoltre verso quale chilometraggio la vostra si è stabilizzata con i consumi.
    grazie:-)

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Non metto in dubbio ciò che scrivi.

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Per il diesel doppia alimentazione di serie ci sarà un po' da aspettare, per ora è solo allo stadio di prova, da parte di Volvo Trucks e Man.
    Dai risultati il risparmio è notevole.
    http://magazine.volvotrucks.com/it/A...per-il-futuro/
    http://www.volvotrucks.com/trucks/it...spx?pubid=9249
    http://www.roadtransport.com/blogs/b...he-colour.html
    http://www.prinsdualfuel.nl/

    Determinare quale sia la più conveniente non è facile perchè ci sono molti fattori che incidono, alcuni non valutabili a numeri.
    Quello che mi riferivo io era solo la facilità di fare rifornimento.

    Lascia un commento:


  • DarEcofuel
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Un meritatissimo per l'analisi completa fatta da Lorivo.
    Con l'avvento delle Dual Fuel Diesel GPL il confronto sarà duro, ma per adesso l'auto a gpl ha più vantaggi rispetto alla mono trazione diesel. Al di la degli aumenti spropositati del 23% in più da un anno a questa parte.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X