annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf VI bifuel

    Litri o € non è uguale: con il prezzo che cambia (sale) giorno per giorno, a parità di costo metti sempre meno litri.
    In autostrada il 20 consuma meno che il 1.6, perchè deve sforzare di meno.

    Commenta


    • Re: Consumi Golf VI bifuel

      fabio... capiscimi please... è uguale ho detto per il conteggio che ho fatto io... nel senso che dicevo 30€ in 41l... tanto il diesel costa sempre in pratica il doppio del gpl circa... si per quello dicevo che il 2.0 solo in urbano forse consuma un pelo piu del 1.6... ma è però uno scandalo che il 2.0 in extraurbana a 90km/h in 6a consumi come il 1.6 in 5a ... e stessa cosa in autostrada... o per lo meno la penso cosi... sto 1.6tdi lo vedo sottodimensionato proprio per questi motivi... come chiaramente la bifuel eh...

      Commenta


      • Re: Consumi Golf VI bifuel

        Il 1.6 onsuma "tanto" perchè in velocità conta la resistenza aereodinamica e quindi richiede più sforzo per avanzare, quindi il 2.0 è in una situazione migliore, discorso opposto in città, dove conta la massa, quindi il 1.6 è più leggero.

        Commenta


        • Re: Consumi Golf VI bifuel

          tutto giusto... tranne che in urbano il 1.6 non fa la differenza contro il 2.0... nelle prove in urbano fa circa un 15km/l il 2.0 , un 1.6 per far la differenza dovrebbe fare almeno i 17-18... cosa che fa di certo... anche perchè saranno praticamente pesanti uguali.

          Commenta


          • Re: Consumi Golf VI bifuel

            ma non controbatto piu promesso... perchè un 1.6 che consuma come un 2.0 dice tutto.

            Commenta


            • Re: Consumi Golf VI bifuel

              Caro ing,
              da collega ti dico che i paragoni si fanno sia tecnici (Km/l), che economici costo al Km, l'importante e rapportarli agli stessi periodi temporali. D'altronde è proprio su questi valori che si decide l'acquisto di un mezzo, che ha un costo diverso a seconda che sia diesel, benzina o GPL. E` chiaro che tra sei messi potrebbe scoppiare la guerra dei paesi arabi o nascere una nuova tassa sul gasolio cambiando le valutazioni ma questo non si può prevedere.
              The United Grey Club nr.05

              Commenta


              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                Con l'AC accesa sono sceso in 3 giorni da 14km/l a 13.2km/l O.O mio padre deve averla guidata veramente male per peggiorare così tanto.

                Commenta


                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                  Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                  Caro ing,
                  da collega ti dico che i paragoni si fanno sia tecnici (Km/l), che economici costo al Km, l'importante e rapportarli agli stessi periodi temporali. D'altronde è proprio su questi valori che si decide l'acquisto di un mezzo, che ha un costo diverso a seconda che sia diesel, benzina o GPL. E` chiaro che tra sei messi potrebbe scoppiare la guerra dei paesi arabi o nascere una nuova tassa sul gasolio cambiando le valutazioni ma questo non si può prevedere.
                  Si vero, ma spesso incidono altri fattori non valutabili immediatamente, come la rivendibilità del veicolo, la differente manutenzione richiesta, ma anche cose molto più blande come il poter far rifornimento dove e quando voglio/posso.

                  Però quando mi dicono:

                  Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                  mah, ci sono tante testimonianze invece che il dpf in centro abitato non aiuta di certo... e che fa rigenerazioni molto piu spesso buttando del gran gasolio... e cmq non mi vorrai mica dire che fai i 20 anche in città eh... cmq fermo com'è il 1.6 tdi vw ci mancherebbe anche che non arrivasse a 900-1000km....
                  Con quello che sentono/dicono gli altri è relativo: servono prove; difatti al 98% il problema è un utilizzo difforme da quanto previsto.
                  Se divito i km fatti per i litri immessi mi viene una media di 20 km/l (da quando ho la vettura) un motivo ci sarà; non è che racconto storie.

                  Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                  quello che voglio dire io è che molti possessori del 1.6 tdi si lamentano dei consumi perchè... perchè loro l'auto la usano normalmente e non arriva nemmeno a 900km con 80€.... cioè chi arriva a 1000km è perchè fa la guida soft soft soft soft, mettete la 2a ai 20, la 3a ai 40, la 4a ai 60 se non meno... poi magari passate anche da 4a a 6a... ma se il 1.6 tdi deve fare i 20 di media con questo modo di guidare è un oscenità... anche io provai a fare questa guida e superavo i 500km con 30€ di gas, ma poi non ne valeva proprio la pena... preferisco guidare normalmente quiindi senza correre e senza intralciare il traffico e fare i soliti 450km con un pieno di gpl qualsiasi tipo di strada faccio.
                  Mai detto che uso l'auto con parsimonia, tipo stile nonnetto.

                  Non ci trovo nulla di tecnico.

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                    bifuel 1.6 del 2009 con 50.000 km

                    calcolatrice alla mano, facendo il 70% di extraurbane, 20% urbane, 10% pieno centro............... faccio 11,4 km al litro con gpl

                    attualmente il gpl costa leggermente meno della metà della benzina ............. è come se facessi i 23/24 al litro di benzina
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                      Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                      Si vero, ma spesso incidono altri fattori non valutabili immediatamente, come la rivendibilità del veicolo, la differente manutenzione richiesta, ma anche cose molto più blande come il poter far rifornimento dove e quando voglio/posso.

                      Però quando mi dicono:

                      Con quello che sentono/dicono gli altri è relativo: servono prove; difatti al 98% il problema è un utilizzo difforme da quanto previsto.
                      Se divito i km fatti per i litri immessi mi viene una media di 20 km/l (da quando ho la vettura) un motivo ci sarà; non è che racconto storie.
                      continuando un pò l'OT
                      Lasciando fare il sentito dire sarebbe il caso di tirar su discorsi più oggettivi. Non ci si può mettere a discutere di quelle che poi sono le le influenze personali. Una scelta può essere influenzata da più "variabili" (termine la cui scelta non viene a caso), visto che non siamo assolutamente uguali, ne come gusti, ne come esigenze, ne come fattori economici, ecc... sono discorsi che non si possono banalmente generalizzare con un: bisogna valutare la rivendibilità del mezzo o una differente manutenzione richiesta ecc ecc.... E' un pò come cercare inutilmente il pelo nell'uovo, visto che si parla di moltissima varietà e di moltissime possibilità!
                      Inoltre, apparte che è ovvio....che diesel e benzina hanno manutenzioni diverse! non sono motori uguali!
                      Ed, appunto ricollegandomi con quello che dicevo prima, sono fattori che vengono presi in considerazione al momento di una possibile scelta.
                      Permesso e concesso che siamo grandi e vaccinati, tutti sono in grado di fare le loro considerazioni più logiche per effettuare poi la scelta migliore per loro per quanto riguarda le caratteristiche del veicolo preso in considerazione o del motore o di altro, che alla fine andrà a soddisfare le "loro" esigenze.
                      Chessò...ti faccio un esempio stupido parlandoti un po' di me.. io ho scelto la gpl...perchè? uso l'auto solo in città per brevi, o lunghi spostamenti che siano...ma sempre e comunque solo ed esclusivamente in città. Vivo a Firenze, dirai, che me ne frega?....Firenze è una città dove i diesel euro 3 (senza filtro antiparticolato, praticamente quasi tutte!!) già non possono più circolare in caso di blocchi del traffico (che molto spesso durano anche tre mesi filati! e se ti beccano a circolare son uccelli per diabetici) e gli euro 0, 1, e fra poco anche l'euro 2, sono praticamente quasi banditi totalmente alla circolazione.
                      Il gpl può circolare anche euro 0, per ora è una prospettiva che sembra proiettarsi molto avanti nel tempo, e comunque l'unica limitazione sulle auto solo a benzina riguarda solo le euro 0 e, durante i blocchi del traffico, le euro 1.
                      A me non mi interessava particolarmente la rivendibilità del veicolo...solitamente dopo l'acquisto li porto alla morte dopo km e km.
                      Parlando della manutenzione...con la My 2011 l'ho preso un pò in tasca...rispetto alle vecchie 2010 pagando un 50 euro di manutenzione in più all'anno solo perchè hanno riavvicinato i tagliandi, non applicando più il trattamento long life ma il cambio dell'olio annuale o ogni 15.000km.... ma anche per chi ha il trattamento long life la spesa è identica ai modelli a benzina (parlo di volkswagen! magari per altri costruttori può non essere così), c'è un 15 euro in più di spese perchè in più al semplice modello a benzina c'è anche il filtro del gas....ma 15 euro su un tagliando sono spiccioli....
                      Sul discorso affidabilità anche li se ne può discutere....certamente prima di comprare un'auto cerco di informarmi il più possibile per conoscere le varie motorizzazioni, consumi, e appunto la loro affidabilità; e non penso di essere l'unico..
                      Parlando globalmente delle marche, solitamente con i diesel si cade sempre in piedi! e su questo non posso fare altro che darti ragione!
                      Ma se invece entriamo nel dettaglio si va a scoprire che il 1.6 a benzina della volkswagen è un motore super collaudato negli anni, che meccanicamente parlando, non ha mai avuto bisogno di particolari accortezze ne di particolari interventi. Negli anni passati con questi motori c'è che si macinava 3-400.000 km, alimentati a gpl, solo cambiando olio e candele..
                      Motoristicamente parlando non puoi paragonare la bifuel alla tua tdi e trarre come conclusione solo che il nostro motore è una ciofeca pazzesca...per te può esserlo, vuoi perchè le tue esigenze non sono identiche alle mie, ma per me non lo è..per me va benissimo così. Inoltre, dico motoristicamente, perchè quello che frega le auto moderne sono i guasti all'elettronica...ma sono cose che posson venir fuori sia sui modelli a benzina sia su modelli a gasolio...sono problemi da cui nessuno scampa quando si presentano...

                      Ritornando IT..

                      Che altro dire....considerazioni sui consumi....per me rimangono sempre buonissime...
                      Per alcuni guasti, una bobina bruciata che non risultava dalla diagnostica, sono stato costretto a utilizzare un'auto datami in prestito, una punto 1.2 a benzina. Una utilitarietta tranquilla e poco assetata, da 15Km/l, non male infondo...peccato che farci 100km mi costavano la bellezza di 20€...
                      Per sentito dire...sento tanti miei colleghi e amici che mi dicono che hanno la macchina diesel e che gli consuma poco....chi dice che si fa 800km con 80 euro di gasolio in un percorso misto di autostrada all'80% e il rimanente in città, e chi mi dice che se ne fa anche meno usandola solo in città con la solita cifra!!....non per denigranre i diesel sia chiaro!! fossi stato viaggiatore forse avrei scelto anche io quel tipo di motorizzazione! anche perchè dove consumano molto in città....in autostrada consumano meno della metà....infatti la convenienza del diesel è li che si fa veramente sentire.. (anche se con la mia 450km e anche qualcosa di più in autostrada riesco a farceli....certo il motore non è a suo agio come una tdi...ma tanto i limiti vanno comunque rispettati e a riguardo non ci sono problemi di sorta, e economicamente parlando la spesa rimane comunque buona, anche se non paragonabile ai modelli a gasolio s'intende!)
                      Mentre, riaprendo la parentesi del gas (porto l'esempio della golf, visto che siamo su questa piattaforma) con le nostre, anche se consumano come petroliere alla fine si oscilla (almeno per me che ho il serbatoio da 39L è così) sempre fra i 400 e i 450 km (come detto poco fa) con un pieno da 29-30 euro...(oggi ho rifatto il pieno e son diventati 32-33 con gli ultimi rincari...proporzionalmente il paragone rimane uguale visto che sono saliti anche diesel e benzina almeno qua nelle mie zone).
                      Economicamente parlando diesel e gas se la giocano!

                      Facendo un'altra considerazione "senza senso": il gpl è nato per risparmire sui costi di gestione di un auto alimentata a benzina! e non di auto a gasolio!
                      Se compro o trasformo un auto a gas è perchè mi interessa comunque un'auto a benzina e magari mi interessa spender meno per usarla...se volessi il gasolio prenderei gasolio, detto papale papale.


                      Alla fine si torna al solito punto...la soddisfazione è puramente soggettiva...a te soddisfa la tdi....a me, come spero sia anche per gli altri bifuelisti, soddisfa la mia di auto
                      The United Grey Club nr.26

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                        sono d'accordo ... a me dispiace una cosa ultimamente... il fatto dei 450 kmdi autonomia di gas... e dei 40-41l che imbarco... come mai sulla polo nuova hanno messo una ciambella più capiente essendo cmq un auto piu piccola??? cavoli la polo a gas (1.6 ) avrà un autonomia di 600km a gas...

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                          La scelta è sempre soggettiva.Mai avuto golf, ero partito per prendere il celebre gtd in serie 5 ed ora ho una serie 6 bifuel......Premetto che cercavo un'usato entro i 13.000€ Prima di prendere la mia ho sentito due amici, meccanico di fiducia e titolare concessionario multimarca.Da questi due ho capito che:1, non dovevo prendere il cambio automatico perché, se non controllato e fatto le apposite manutenzioni, sarebbe facilmente stato un problema alla lunga.2, i costi di manutenzione di tutte le diesel con fap sono impegnativi nel tempo3, i modelli gasolio costano poco di più dei benzina a parità di anno 4, non conviene il gasolio se si fanno meno di 25.000 km annui (a spanne) ed io faccio circa 18.000km annui5, dato il punto 4, l'usato diesel ha sempre un sacco di km6, il diesel ha spunto e ripresa impareggiabili7, bollo ed assicurazione del benzina costan meno8, nei blocchi traffico con GPL vai sempre9, tra le offerte diesel, il 140 cv costa meno pur essendo costato da nuovo di più 10, bollo ed assicurazione esorbitanti nel 140cv11, consumo esagerato del 1.6 benzina12, il GPL costa la metà Tirate le somme ho chiesto all'amico concessionario di cercare sia una bifuel che una gasolio x vedere i prezzi, ha trovato entrambe ma il bifuel era highline full optional e perfetto.....e non c'ho pensato un'attimo.So benissimo che il 1.6 beve e non è brioso, ma ha bassi costi di gestione.Lo conosco bene perché avevo una newbeetle 1.6 a gas e quella si che era piantata.Invece trovo azzeccato il vecchio cambio a 5 marce perché ti fa fare la guida che definisco "panoramica", metti la quinta anche a 70 all'ora e dimentichi le marce perché riprende sempre, a quel punto puoi gustarti l'eventuale panorama circostante......
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf VI bifuel

                            Ragazzi basta OT e Ospite magari la prossima volta con qualche ritorno a capo non ci starebbe male

                            Io sono del pensiero che per ora convenga ma presto la convenienze non ci sarà più visto dove viviamo...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf VI bifuel

                              Scrivo da cellulare nella pagina web ed evidentemente non riconosce i ritorni a capo, non avrei ovviamente scritto volutamente in questa forma ;-)
                              Ultima modifica di IceMatrix; 16/01/2013, 08:20. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                E non si quota l'ultimo messaggio
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  Ciao a tutti sono nuovo del sito e non so se questa è la discussione giusta.
                                  Ho comprato 2 mesi fa una golf bifuel, dopo il primo mesetto con circa 1100 Km andando a gpl su consiglio della concessionaria ho svuotato il serbatoio gpl e ho fatto 100-120 Km a benzina. Una volta fatto il piena e in coincidenza della neve la macchina ha cominciato a fare fatica a fare la commutazione non riuscendoci dopo una decina di Km (cosa che invece non faceva prima) e ultimamente la mattina quando accendo la macchina mi appare sul display il messaggio "alimentazione a gas non disponibile (consultare il manuale)" lo stesso messaggio me lo da alle 18 quando esco dal lavoro. Se invece attivo manualmente il paggaggio dopo 2-3 Km lo fa. Ho portato la macchina in un centro VW e dopo averla provata mi hanno detto che la macchina non aveva niente e che era normale perchè con il freddo ci mette molto tempo a scaldarsi. Quando l'ho ripresa nel fare il tragitto fino a casa circa 10 Km non sono riuscito a fare il passaggio automaticamente.Volevo sapere se anche a voi fa così oppure se è meglio riportarla?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    Originariamente inviato da Brivido Visualizza il messaggio
                                    bifuel 1.6 del 2009 con 50.000 km

                                    calcolatrice alla mano, facendo il 70% di extraurbane, 20% urbane, 10% pieno centro............... faccio 11,4 km al litro con gpl

                                    attualmente il gpl costa leggermente meno della metà della benzina ............. è come se facessi i 23/24 al litro di benzina
                                    Cavolo quasi come il mio GTI
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      Il tuo GTI fa i 24?


                                      Matte.....non mi sembra normale..... Io abito a Bassano del Grappa che dovrebbe essere più fredda di Bologna e lascio l'auto fuori, quando parto al mattino passa da sola in GPL dopo circa 2km. Non è che hai fatto un pieno di GPL con umidità oltre il limite? Finisci il pieno al più presto e prova a fare un nuovo pieno da un'altro distributore
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        Questa cosa dell'umidità non la sapevo...cmq ho fatto gpl la sera prima che venisse a nevicare ci sarà stato 1 °C ma la macchina non mi ha dato alcun messaggio di nessun tipo.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                          la mia commuta a gpl tranquillamente fino a che le temperature non scendono sotto allo zero. Dopo anche la mia ha qualche difficoltà.

                                          Sotto zero mi ci vuole anche a me una 10ina di km, minimo. Anche se ho notato che basta spegnere e riaccendere il motore dopo aver percorso qualche km per far communtare l'alimentazione quasi subito a gpl.
                                          Sarà un qualche bug del sistema di gestione.

                                          Portarla in vw la vedo inutile....nel mio caso ho potuto constatare che di gpl ci capiscono poco....nonostante vogliano tenersi le mani in pasta anche con gli interventi di manutenzione tenendo le centraline protette da password, in modo da impedire a chiunque di effettuare un quasiasi tipo di intervento al posto loro.

                                          Prova a fare un altro pieno e vedi se continua a comportarsi in così malo modo...al limite provi a portarla a far vedere...
                                          The United Grey Club nr.26

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X