annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da anduia80 Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione ma vorrei acquistare una Golf 1.6 highline Bifuel. Dopo che ho letto vari post, sono indeciso se prenderla o meno (e passare al TDI)......io faccio almeno una volta al mese 2000km di a1 in direzione nord (per lavoro) con un media mai al di sopra dei 130km/h (diciamo anche di meno molte volte) ed il resto dei km in città. E'consigliabile la bifuel a questo punto? Voi che l'avete a più tempo di me, la consigliate per me che faccio molti km di cui molti in autostrada?

    un po' in ritardo, ma guarda qui:

    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?29012-Fede84-Nuova-iscritta!/page5

    Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.




    Tieni conto che con il diesel puoi usare il fai da te, con la bi-fuel sono quando fai benzina.
    Con quel chilometraggio ti convinene la versione a gasolio

    Originariamente inviato da anduia80 Visualizza il messaggio
    Il concessionario mi ha consigliato la bi-fuel ma prima di accettare preventivo o altro, preferisco chiedere a chi ce l'ha.
    Faccio per spiegarmi caserta-torino andata e ritorno almeno una volta al mese. Inoltre a Torino uso l'auto per lavoro e quindi tangenziale e città e qualche volta autostrada.....
    Ho fatto anche stima costi.....se vado sul bifuel con 35euro più o meno faccio un pieno e ci faccio in autostrada sui 400km(o almeno spero, visto che se devo seguire la casa madre sarebbe di più)e quindi per arrivare mi viene a fare sui 70euro più o meno.
    Con la tdi il pieno viene sui 100euro e secondo autonomia della golf che mi riporta 1000km (ce ne faccio si è no un 850km secondo me).
    Il risparmio sarebbe di 30euro più o meno e prezzi benzina permettendo.
    Il problema è che per uso che ne faccio ne vale la pena?
    Scusa, ma 100 € di gasolio per un pieno sono tanti: significa che lo paghi 2€/litro (riserva compresa).
    Con la mia ad ogni pieno (fino all'accensione della spia o con la lancetta li vicino) ho sempre passato i 1000 km.

    Se vuoi risparmiare ti suggerisco di fare gasolio fuori dall'autostrada, presso i distributori no logo oppure vicino ai supermercati; se poi usi l'autostrada e hai il telepass, usa l'opzione premiun, se puoi andare alla shell, magari abbinando il pagamento con il bancoposta

    Commenta


    • Re: Consumi Golf VI bifuel

      Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
      un po' in ritardo, ma guarda qui:

      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?29012-Fede84-Nuova-iscritta!/page5

      Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.




      Tieni conto che con il diesel puoi usare il fai da te, con la bi-fuel sono quando fai benzina.
      Con quel chilometraggio ti convinene la versione a gasolio



      Scusa, ma 100 € di gasolio per un pieno sono tanti: significa che lo paghi 2€/litro (riserva compresa).
      Con la mia ad ogni pieno (fino all'accensione della spia o con la lancetta li vicino) ho sempre passato i 1000 km.

      Se vuoi risparmiare ti suggerisco di fare gasolio fuori dall'autostrada, presso i distributori no logo oppure vicino ai supermercati; se poi usi l'autostrada e hai il telepass, usa l'opzione premiun, se puoi andare alla shell, magari abbinando il pagamento con il bancoposta

      Grazie per gli accorgimenti ma per uno che macina km e deve risparmiare, li conosco bene. Inoltre ho già scelto ed ordinato la TDI. Il prezzo che avevo fatto prima per quanto riguarda la spesa di gasolio, era pensato ipotizzando che mi devo fermare ad un distributore sulla autostrada e che abbia prezzi alti; ipotizzando una guida nervosa; ipotizzando altri fattori che influenzino la durata gasolio. Devi pensare che qui in città (no prov.) dove abito con il self se va tutto bene lo metti a 1,705 (in autostrada prezzi sono più alti).

      Il Bifuel non è male ma per chi come me macina km di cui tanti (come minimo 1500km al mese) solo di autostrada) non conviene alla fine anche per una questione gestione costi di manutenzione motore (sempre se non voglio cambiarla tra 3/4aa) e poichè non posso permettermela una altra in così poco tempo, alla fine ho scelto il TDI.

      Grazie comunque per i consigli (ben vengano altri) ma non usciamo fuori OT di "troppo" o i moderatori mi staccano le braccine.....hihihihihihihihi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi Golf VI bifuel

        Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
        ascolta non diciamo c....ate eh... i 18 a gas li fai ai 60 in 5a marcia in discesa... a 130 facciamo i 10 e in città circa uguale o un pelo meno. e in città i 13 te li scordi anche di cdb...
        concordo in pieno sui dati che hai scritto. io i consumi li controllo sempre e le cifre sono queste!

        per anduia80 dico che ha scelto giusto col diesel. tempo fa ho fatto dei conti di paragone tra GPL e Diesel e il risultato era che superata la soglia dei circa 20.000 km annui, conviene sempre il diesel come costi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi Golf VI bifuel

          Io non li controllo più perché girando in città, i consumi sono saliti alle stelle... il CDB non fa che dirmi 10,8km/l...
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • Re: Consumi Golf VI bifuel

            con i 10km/l a 130km/h mi sento a casa

            Commenta


            • Re: Consumi Golf VI bifuel

              Io citta/campagna con parecchi rettilinei 13,8km/l...

              Commenta


              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                Anch'io ho raggiunto quella soglia per andare da Adria a Mestre. Ma capita una volta ogni...
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                Commenta


                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                  Cacchio ma io i 10 li ho fatti solo quando c'era la neve e andavo in prima massimo seconda che strade ci sono nella tua città?

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                    Tutta semafori e stop. E meno di 2km per raggiungere i punti interessati (supermercati e punti di ritrovo con amici)...
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                      beh si dario, in città non si fanno miracoli, ma il diesel fa ancora peggio, perchè il fap si intasa di continuo in quei casi... poi rigenera e butta dentro una marea di gasolio ...
                      il mio consumo medio da cdb è 12.3km/l con molta extraurbana diciamo a 100-110km/h , con un buon tratto urbano cmq sempre.

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                        Non credo proprio: mai intasato il dpf, con un pieno raggiungo abbondantemente i 1000 km, usando la vettura in modo normale, pure in città.

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                          mah, ci sono tante testimonianze invece che il dpf in centro abitato non aiuta di certo... e che fa rigenerazioni molto piu spesso buttando del gran gasolio... e cmq non mi vorrai mica dire che fai i 20 anche in città eh... cmq fermo com'è il 1.6 tdi vw ci mancherebbe anche che non arrivasse a 900-1000km....

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf VI bifuel

                            Non male il tuo... ti aiutano i giri fuori porta!
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf VI bifuel

                              Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                              mah, ci sono tante testimonianze invece che il dpf in centro abitato non aiuta di certo... e che fa rigenerazioni molto piu spesso buttando del gran gasolio... e cmq non mi vorrai mica dire che fai i 20 anche in città eh... cmq fermo com'è il 1.6 tdi vw ci mancherebbe anche che non arrivasse a 900-1000km....
                              La maggior parte dei problemi nasce dal fatto che non si usa il mezzo come prescritto: se sei sempre in città, in coda, son ben altri i problemi di cui preoccuparti, come frizione, cambio, freni.
                              Basta semplicemente seguire quanto detto: tenere il motore ad un regime corretto per poter favorire la rigenerazione, che più semplicemente è una "combustione" e tenendo conto che un diesel è in coppia da subito e per un certo numero di rpm, non vedo la difficoltà a cambiare a 2200 rpm.
                              Se si continua a "ostacolare" la rigenerazione, il problema non è il gasolio buttato, ma il fatto che finisce nell'olio degradandolo e rendendo necessario il cambio, anche con pochi chilometri.
                              Non è che lo dico io, lo dice la calcolatrice: da quando ho la vettura, da pieno a prima accensione spia riserva, conto i km fatti (col parzializzatore) e divido per i litri: sempre passati i 1000 km.
                              Uso la vettura normalmente: uso il clima, vado dove devo andare, insomma non mi faccio condizionare.
                              Poi non sta a me convicere gli altri dei mie risultati dei consumi.
                              Che sia fermo come motore.... dipende da cosa vuole una persona e dall'uso che se ne fa.

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                quello che voglio dire è che in città consuma come una bifuel, di certo non di meno... dico che è fermo perchè anche la mia bifuel lo è... ma il 1.6 tdi non lo prenderei mai, il 2.0 110cv prima che uscisse il 1.6 era tutta un altra cosa ovviamente, ora è un fatto di mercato del 1.6 105cv che tutte le case corrono a fare... ma sottodimensionato sicuramente... guarda l'astra nuova dove con un 1.7 125cv non si muove.... il 1.6 105 golf anche, la giulietta 1.6 105 cv anche... però in compenso sulla mito montano il 1.6 120cv... che sicuramente con 15cv in piu e coppia se la caverebbe meglio anche sulla sorella maggiore... ma se mettessero un 1.6 120cv... c'è chi sarebbe molto in dubbio col 2.0 140... dove le prove fatte dicono che il 2.0 140cv consuma come il 1.6 105cv...

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  il 110 cv non era un iniettore pompa?
                                  Il consumo reale dipende dall'uso del mezzo; se vuoi confrontare l'efficienza di due motori devi usare il consumo specificico g/kwH.
                                  Poi entrano in campo anche altri valori, come costi assicurativi,... per far scegliere una certa cilindrata da mettere sul mercato

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    quello che voglio dire io è che molti possessori del 1.6 tdi si lamentano dei consumi perchè... perchè loro l'auto la usano normalmente e non arriva nemmeno a 900km con 80€.... cioè chi arriva a 1000km è perchè fa la guida soft soft soft soft, mettete la 2a ai 20, la 3a ai 40, la 4a ai 60 se non meno... poi magari passate anche da 4a a 6a... ma se il 1.6 tdi deve fare i 20 di media con questo modo di guidare è un oscenità... anche io provai a fare questa guida e superavo i 500km con 30€ di gas, ma poi non ne valeva proprio la pena... preferisco guidare normalmente quiindi senza correre e senza intralciare il traffico e fare i soliti 450km con un pieno di gpl qualsiasi tipo di strada faccio.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      30.000Km col GPL media 12Km/l calcolata registrando ogni rifornimento.
                                      Il problema è il costo al km per me siamo sui 6-7 cent al km inclusa la benzina.
                                      Costi extra del GPL un filtro del gas da 15 euro ogni 30.000km.
                                      Dite quanto spendete col TDI e vediamo.
                                      PS ovviamente inquino molto meno di chiunque altro eccetto chi ha il metano.
                                      The United Grey Club nr.05

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                        quello che voglio dire io è che molti possessori del 1.6 tdi si lamentano dei consumi perchè... perchè loro l'auto la usano normalmente e non arriva nemmeno a 900km con 80€.... cioè chi arriva a 1000km è perchè fa la guida soft soft soft soft, mettete la 2a ai 20, la 3a ai 40, la 4a ai 60 se non meno... poi magari passate anche da 4a a 6a... ma se il 1.6 tdi deve fare i 20 di media con questo modo di guidare è un oscenità... anche io provai a fare questa guida e superavo i 500km con 30€ di gas, ma poi non ne valeva proprio la pena... preferisco guidare normalmente quiindi senza correre e senza intralciare il traffico e fare i soliti 450km con un pieno di gpl qualsiasi tipo di strada faccio.
                                        Innanzitutto i conti si fanno con i litri e non con €, visto che il prezzo è sempre in continua ascesa; non adotto nessuna guida soft, semplicemente sfrutto il motore guidando in coppia, dove c'è il massimo rendimento, facendo attenzione a non uscire dal quel range tra una marcia e la successiva e la 6a non c'è.
                                        Tenere una marcia più alta del dovuto equivale a consumare di più.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                          litri o euro è uguale... con quasi 42l di gpl faccio con la guida da nonno 500km, con guida normale 450km...
                                          dico cosi perchè immagino che tanti la seconda marcia la mettano come scritto nella guida di bassi consumi ecc... una volta superata la lunghezza della propria auto... ecc
                                          dopo magari ci si tampona pure...
                                          cavoli credevo che il 1.6 tdi avesse 6 marce e non 5 sinceramente... possibile che il 1.6 consumi come il 2.0 140... e magari in autostrada in 6a il 2.0 consuma pure meno...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X