annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf VI bifuel

    Nessun problema Piero per quanto riguarda malfunzionamenti...
    Puoi dare un occhio qui di seguito: https://www.vwgolfcommunity.com/vbull....php?groupid=4
    Per il resto mi aggrego a Raf che ha detto cose giuste. D'inverno praticamente non ti passa nemmeno a gas. D'estate è istantaneo.
    Nei lunghi tragitti non avresti problemi!
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • Re: Consumi Golf VI bifuel

      Ho la Golf 1.6 highline bifuel da circa una settimana e ho fatto poco più di 800 km.
      Tracciati autostrada-tangenziali Milano e urbano con code e traffico e ho notato che mi fa 10,1 Km/l di gpl. E' normale secondo voi? O è poco? O quando è nuova consuma di più e poi i consumi si assestano?
      Sul manuale ho letto che il serbatoio del gpl dovrebbe contenere 38 litri. Io sono quasi al fondo e dopo 282 km ci ho messo dentro quasi 28 litri, guardando in proporzione non mi sembra che ci possano stare 38 litri. Ma quando la lancetta arriva al fondo ha poi una riserva di litri di gpl??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi Golf VI bifuel

        Ciao Cesdat!
        La tua Golf è nuova o usata? E' la Golf 6 o la Golf 5?
        Hai il commutatore coi led?
        Quando fai il pieno, quanti litri ci fai stare al massimo?

        Comunque in base alla mia esperienza, se nuova hai un consumo nella media che si assesterà dopo 3.500-4.000km circa.
        Il consumo è più alto in inverno e dovresti fare sui 370km massimo.
        Ti consiglio un salto qui iscrivendoti, dove troverai risposte!
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • Re: Consumi Golf VI bifuel

          Ha scritto lancetta del gpl quindi credo abbia il golf vi nuovo my2011 o my2012, cmq come ha detto Dario vedrai che dopo 3-4 mila km consumerà un po meno tranquillo.
          Io ad esempio ho sempre imbarcato 42l e non 38 quindi non so bene, ma almeno 38 vai tranquillo che ci vanno dentro!
          Dario lo scorso week end ho provato a fare una guida pulita come da guida, ho anche le gomme termiche, non tirando le marce , senza frenare per niente ma scalando le marce, senza correre e ora ti dico il risultato con un pieno di gpl, ho fatto la maggior parte extraurbana direi un 80%, non ho mai superato i 90-100 max ed ecco:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14112011292.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.3 KB 
ID: 1219101
          502 km! Io solitamente o meglio nella seconda pagina del consumo medio ho 11.6km/l quindi sapete il mio stile di guida, ma la settimana scorsa avendo questa guida ho ottenuto nel primo consumo medio un bel 14.4km/l

          Commenta


          • Re: Consumi Golf VI bifuel

            Si è la Golf VI, nuova di pacca, e ha la lancetta del serbatoio gpl come da figura di rafx.
            Terrò la cosa monitorata e lascerò passare un pò di km. Quando il gpl finisce fino all'ultima goccia si attiva automaticamente la benzina anche se sei in marcia dico bene?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi Golf VI bifuel

              Si però devi premere il commutatore perchè suona sempre se no, il passaggio avviene in auto se no ti si spegnerebbe ma in ogni caso suona e premi il tastino.

              Commenta


              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                Ha scritto lancetta del gpl quindi credo abbia il golf vi nuovo my2011 o my2012, cmq come ha detto Dario vedrai che dopo 3-4 mila km consumerà un po meno tranquillo.
                Io ad esempio ho sempre imbarcato 42l e non 38 quindi non so bene, ma almeno 38 vai tranquillo che ci vanno dentro!
                Dario lo scorso week end ho provato a fare una guida pulita come da guida, ho anche le gomme termiche, non tirando le marce , senza frenare per niente ma scalando le marce, senza correre e ora ti dico il risultato con un pieno di gpl, ho fatto la maggior parte extraurbana direi un 80%, non ho mai superato i 90-100 max ed ecco:
                [ATTACH=CONFIG]68081[/ATTACH]
                502 km! Io solitamente o meglio nella seconda pagina del consumo medio ho 11.6km/l quindi sapete il mio stile di guida, ma la settimana scorsa avendo questa guida ho ottenuto nel primo consumo medio un bel 14.4km/l
                Che grandissimo traguardo!!!

                Io in questo periodo me lo sogno... giro al 99% in città.
                Poi con l'inverno non vi dico nemmeno quanto faccio.
                Allora Cesdat, stai tranquillo... devi ancora rodare.
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                Commenta


                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                  Originariamente inviato da cesdat67 Visualizza il messaggio
                  Ho la Golf 1.6 highline bifuel da circa una settimana e ho fatto poco più di 800 km.
                  Tracciati autostrada-tangenziali Milano e urbano con code e traffico e ho notato che mi fa 10,1 Km/l di gpl. E' normale secondo voi? O è poco? O quando è nuova consuma di più e poi i consumi si assestano?
                  Sul manuale ho letto che il serbatoio del gpl dovrebbe contenere 38 litri. Io sono quasi al fondo e dopo 282 km ci ho messo dentro quasi 28 litri, guardando in proporzione non mi sembra che ci possano stare 38 litri. Ma quando la lancetta arriva al fondo ha poi una riserva di litri di gpl??
                  Tieni conto che girando in città i consumi salgono, tra frena riparti,... sopratutto se hai una vettura pesante.
                  Una caratteristica del gpl allo stato liquido è la variazione di volume al variare della temperatura.

                  Piccolo suggerimento: se vai all'estero procurati gli adattatori (sono 3 in tutto)

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf VI bifuel


                    Ne sai sempre 1 più di me!
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                      Non è vero!!!

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                        Allora ho verificato da qualche pieno quanto faccio effettivamente..
                        Diciamo che se faccio urbano sono sui 9 km/l quindi su 42 l fanno 378 e direi che ci siamo...
                        Però volevo un paragone.... Chi di voi la usa praticamente sempre in centro? Vorrei capire se ci siamo con i consumi, altrimenti sto valutando l'idea di cambiare la centralina del GPL con una sempre Landi ma modificabile..

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                          Io la uso sempre in città, ma attendo di fare un pieno e di non andare distante...
                          Ultimamente ho fatto il percorso Adria - Rovigo quindi non posso scrivere i dati reali.
                          Ti farò sapere...
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf VI bifuel

                            centralina landi modificabile in che senso? io mi disp ma di urbano faccio poco, cmq 9 sono buonissimi secondo me eh di solo urbano!

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf VI bifuel

                              Ero andato da un installatore "amico" vicino a casa, di cui tutti ne parlano un gran bene, era per avere delucidazioni in merito ai consumi e per capire se era possibile fare qualcosa.
                              Dopo che ha verificato mi aveva detto che sono centraline "chiuse" e che quindi non sono toccabili per via di parametri immagino. Mi aveva quindi proposto l'acquisto di una centralina sempre landi da sostituire a quella presente per far si che diventasse gestibile e magari riuscire a ritoccare la carburazione per avere consumi minori.
                              Solo che mi rimane sempre la curiosità di confrontare i miei consumi con qualcuno che abbia la mia stessa motorizzazione per vedere se effettivamente la spese ne varrebbe oppure no.

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                Io ho il tuo stesso motore e la centralina che si possono variare i parametri,adesso non so se è la stessa che parla il tuo installatore ma ti dico che faccio sempre 10 km.lt in città,se non hai problemi ti sconsiglierei di cambiarla il guadagno è minimo e in città non vai molto sopra i 10,mi sembra di capire che è più o meno lo stesso per tutti,Golf 5/6.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  La penso anche io come flog, non avresti mai consumi molto distanti da questi, non ne varrebbe la pena , nemmeno il 1.6 diesel in città fa miracoli.

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    In città, per risparmiare è necessario avere una piccola vettura, a basso peso, perchè quello che fa lievitare i consumi sono le continue ripartenze.
                                    A volte un 1.0 a benzina consuma meno di un 1.3 diesel usato solo in città.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      L'ho ritirata da poco,fatti circa 700 km,per ora a gas sono sui 11km/l da cdb e i 11,5 km/l a benza...

                                      Ne faccio un uso misto urbano/extra,fortunatamente vivo in paese e di code non ne faccio e tenere una velocità seppur modesta ma continua aiuta sicuramente...

                                      Aspetto di far un pò di strada e poi vi aggiorno.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        Avrai dei miglioramenti superati i 3.500-4.000km. Come va coi consumi da nonno rafx24x ? Ovvero i miei!
                                        sigpic
                                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                          sono a 486km e non ha ancora suonato , vi voglio chiedere una cosa, io venerdi verso le 6 del mattino parto per andare 2 giorni in puglia, e tornerei sabato notte, ditemi una cosa in autostrada il sabato fino a che ora posso fare il gpl????

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X