annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Originariamente inviato da eliagiacomi Visualizza il messaggio
    ma solamente la mia di golf andando con una andatura da funerale riesco a fare 15 km/l???? mentre se appena do un po di gas mi fa addirittura 7 km/l????
    7......??????!!!!!!!
    La mia anche 6 fa,ma solo nei primissimi km a freddo e magari in salita!Poi peggio di 9-10km/l è difficilissimo fare,ho fatto anche 5/6km/l,ma con le ruote fumanti,usando su dei tornanti in salita solo le prime 3 marce allora si....altrimenti....

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    idem com te...media totale computer di bordo 16.4 km/l...con un pieno 950 km

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Io anche a 110/130 in autostrada faccio i 14/15 Km/l...

    Lascia un commento:


  • giovanni1973
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Credo che sia la grossissima differenza tra benzina e diesel
    il benzina se vai piano e con un filo di gas ad andatura costante riesci s fare buone percorrenze...ma non appena schiacci i consumi salgono...

    Diverso il consumo con il diesel che se schiacci consuma poco...se vai piano e regolare va ad Aria.....


    Giovanni.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    ma solamente la mia di golf andando con una andatura da funerale riesco a fare 15 km/l???? mentre se appena do un po di gas mi fa addirittura 7 km/l????

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV
    Ultimi 2 pieni media 14,5 e 13,2 Km/l;
    dopo 6.000 km media totale dei 14,3 Km/l; la uso 80% statale/extraurbano 20% urbano, no autostrada fino ad oggi

    Lascia un commento:


  • tizio
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    il consumo è molto soggettivo; il ns. 1,4 TSI (ma credo anche il 1,2) guidato a velocità normale consentita di 80-90 km/h che sono i limiti stradali, è molto parco e in condizioni ottimali io supero i 20 km/l se non mi fermo di continuo ogni 5-10 km, ora con ulteriori accorgimenti probabilmente farà qualcosina meglio e io direi un 5%, ma è sempre il piede che fa la differenza;
    le case inventano tecnologie per consumare meno, poi come sempre, sta a chi guida utilizzarle, c'è chi lo desidera, chi meno, e a chi non interessa per niente perchè dal motore preferisce le pure prestazioni .

    Lascia un commento:


  • logic
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Credo che saranno invariati, ma in città consumeranno qualcosina in meno, dato che useranno tecnologie per ridurre gli spechi e non i consumi.

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Secondo me il consumo sarà uguale,aerodinamica e pesi non si discostano molto dall'attuale,quindi per me i consumi rimarranno invariati!!!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Se davvero pesa un pelo meno dovrebbero esser leggermente migliori,perchè no??!!anche se,è davvero difficile riuscire a far bere ancor meno sti 1.4(sia il 122cv che il 160)...gia molto molto parchi,specie pensando le prestazioni che son capaci di sviluppare...!!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Ragazzi secondo voi i consumi del 1.4 tsi 122 cv sulla nuova golf 7 saranno migliori?? un vostro parere teorico...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Il CDB 2 mi pare si azzeri ogni 9999km

    Lascia un commento:


  • logic
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Sul cdb2 penso sia impossibile farli i 17,7 sul cdb1 per tratti di 200 km alla fine li ho visti eccome anche qualcosa in più
    io il cdb 2 non lo azzero mai, si azzera da solo mi sembra ogni 5mila. Mi segna 16.7 km/l velocità media 46km/h. Devo dire che città raramente e autostrada ogni tanto. Comunque la media ogni tanto torna sui 16 se faccio un po' di città o faccio un lungo tragitto in autostrada.

    Lascia un commento:


  • Surge
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Vero...la mattina a motore freddo per fare quei 4 km (in salita) che mi separano dal mio posto di lavoro fa i 6km/l.... per fortuna non ho semafori e un solo stop! Durante l'inverno arrivo a destinazione che manco la temp dell'acqua è salita! Per fortuna è benzina....con un diesel secondo me avrei consumato uguale in questi tragitti e avrei corso il rischio di rovinarlo.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Io sul parziale ho visto pure i 22km-l l'altro giorno,ma tutto in extra urbano e con molti tratti in pendenza favorevole,quasi tutte da cut-off,poi tranqui tra 14/17km-l.Invece sul parziale(2)oscillo tra 11,6 e i 13km-l.
    La mia,ma penso anche le vostre,beve terribilmente durante i primi km percorsi a motore freddo,segnando intorno ai 9/10,se poi questi primi km di riscaldamento,malauguratamente,si percorrono in salita...la media segnata crolla a 6/8km-l,tenendo conto che a motore freddo e in fase di raggiungimento "temp.d'esercizio ottimale" non tiro certo le marce e non carico troppo con il gas in ripresa...guido come se fossi di nuovo con la car in "rodaggio".

    Lascia un commento:


  • tizio
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    grandeee, il tratto di strada ti aiuta, io invece ho percorsi con troppi stop and go, ma in generale considerando il peso e la mole che si portano dietro e i cv a disposizione grandiosi questi TSI.

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    tizio IceMatrix
    Certo, sul CDB 2 ma considera che alla pompa quella volta ho messo dentro 50,15 litri dopo aver percorso 882 km (e ti assicuro che la benzina era talmente al limite del bocchettone che quasi si vedeva).
    Il cdb (almeno il mio) e quasi perfetto, diciamo che se segna 17,2 reali sono 17,1.

    Lascia un commento:


  • tizio
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    io calcolavo in condizioni ottimali; ...col metodo spannometrico che tuttavia è abbastanza preciso , - 10% per clima, e -10% per macchina carica...direi che così i 16 di media ci stanno, ma anche tu come tutti i TSI se vuoi vai sui 20 .

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Io ti parlo di 200km con clima, autostrada, collina e qualcosa di montagna in 2 con carico da picnic, velocità da codice

    Lascia un commento:


  • tizio
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    secondo me non è facile ma non impossibile, se hai tratti pianeggianti e senza tanti semafori , velocità sui 80-90-100 all'ora li fai perchè anc'io supero i 20 km/l quando faccio oltre 10 km così (senza clima e macchina semivuota)...poi però mi fermo più volte al giorno, un po' di manovre di parcheggio, dentro fuori dal garage, ecc. e allora la media giustamente cala.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X