annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giovanni1973
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Turbo Cla

    Non fraintendere non era un discorso che riguardava te....ci mancherebbe sono strafelicissimo se riesci a fare certe medie.

    Il mio era un discorso...generale delle medie km/l lette...che sono molto discordanti....però sicuramente variano molto a secondo di diversi fattori....

    Comunque sia i TSI volkswagen...mi sembrano motori...oltre che prestazioni anche parsimoniosi....


    Giovanni.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    2300 km sono ancora pochi per raggiungere l'assestamento che ti permetterà di consumare meno,migliorerà ancora..

    Lascia un commento:


  • Nuovo
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Cmq in autostrada 130 circa più o meno costante sono sui 15/16 Km/l...in totale l'auto ha 2300KM, magari migliora.....

    Lascia un commento:


  • Golfista85
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Ragazzi molto dipende anche dal tipo di pneumatico e dalla misura dello stesso.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    ....in effetti dipende molto dal tipo di percorso, il suo terreno ideale è sicuramente extraurbano e tangenziali... per l'uso che ne faccio io con un tragitto di 7km per andare a lavoro sono costante sui 15km/l pieno-pompa.

    Lascia un commento:


  • Chopin
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    La mia è di Novembre 2011 e mediamente faccio ogni giorno un tragitto di 10Km (x4 Volte) per andare al lavoro.
    Considera che il percorso è misto 50% urbano e 50%extraurbano. Nel primo caso la velocità è vincolata ai 50Km/h ed ad un semaforo, mentre in extra stiamo
    sugli 80-90 o giù di lì. La media calcolata alla pompa del distributore da pieno a pieno è 15,1-15,3 Km/l, in linea col cdb.
    Ho una guida tranquilla ed aspetto sempre di dare un occhio alla T° dell'olio sul cdb prima di dare un pò più di brio...

    bye

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    giovanni1973
    Infatti sto parlando di ritorno (discesa...)20.8 dati Cdb n 1... Sicuramente la media totale Cdb 2 non sarà 20.8, ma purtroppo mi sono dimenticato di azzerare questa mattina...

    In merito alla velocità

    Da codice con qualche sparacchiata


    Inviato da iPhone

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Ma io ti posso dire che tanto dipende da temperatura esterna e strada ovvero traffico e/o rettilinei io vedo con la mia 90/100 km/h i 18 li faccio senza problemi misto 16 se le temperature si abbassano e trovi un pò più traffico fai i 12/14, i 20 penso a 70km/h li fai...

    Anch'io li vedo molto irreali certi consumi scritti a volte, son contento per voi a volte mi piacerebbe anche sapere a che velocità

    Lascia un commento:


  • giovanni1973
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Complimenti se reali i 20.8 sono un risultato stupefacente...quasi da motore diesel......anzi in montagna io non li faccio

    E appunto Quello che non capisco ...e la differenza dei consumi postati in questo 3d...


    Giovanni.

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Ragazzi, tornato dalla montagna( 1300 m circa) , al ritorno, arrivo in città e mi dico: fammi vedere quanto ha consumato la bestiolina ... Guardo " 20.8 km L " e rimango stupefatto !!! Non ho guidato da nonno.. Anzi ! Effettuati sorpassini e ripresini cattivelli!

    Ps
    All andata non ho guardato perchè le ho tirato il collo ed avevo paura.. Scherzo Ah ah ... però non ho guardato veramente!!! Ah ah


    Inviato da iPhone

    Lascia un commento:


  • Chopin
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Direi che in extraurbano-tangenziale scorrevole trova il terreno ideale per avere dei buoni consumi.
    Peccato che i rallentamenti e le ripartenze tipiche della città abbassano la media, altrimenti sarebbe lecito fare un monumento a VW.
    Sinceramente non la vedo con dei costi di gestione insostenibili, anzi. Questa discussione lo prova, meno male, perchè con la benza che vola ogni gg verso l'alto...
    Spero che a tutto ciò sia abbinata una buona robustezza del motorino negli anni a venire (speriamo)

    bye

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    I sovralimentati aiutano a far sentire molto meno le pendenze,ma si paga.Almeno il 160 in salita(peggio nella fase di riscaldamento,quindi anche senza tirare troppo)è una vera sanguisuga,ma poi in pianura si ristabilizza una media piu che accettabile e decente...

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Si, poi ovviamente si recupera in discesa... Ah ah
    Comunque ci si diverte anche in montagna con questo TSI!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Consumi in montagna? ..non vanno d'accordo con il Tsi,per quanto mi riguarda(poca montagna,ma tosta)sono circa 7/8 km/lt.Tuttavia credo che nessuna auto faccia miracoli quando c'è da salire.

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Come ve la cavate con i consumi in montagna??? Ciau

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Il 7marce con frizioni a secco "regge" una coppia fino a 250nm,il precedente 6marce con frizioni in bagno d'olio è montato sui motori che hanno una coppia superiore(2.0Td,Gtd,Gti,R).

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Giusto! Poi il Dsg ha sette rapporti se non erro...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Il cambio automatico(dsg),nella Golf è uno dei pochi e rari casi che migliora i consumi anzichè peggiorarli,idem per le prestazioni...che rimangono invariate,con le prestazioni in accelerazione che sono facilmente raggiungibili e ripetibili anche da persone che non sono "piloti appassionati"...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Anche posso allinearmi ai vostri consumi, il CDB non è precisissimo ma fornisce comunque buone indicazioni.
    Personalmente preferisco calcolarlo "da pieno a pieno" e in media mi attesto sui 15,4 Km/l. Solitamente un pieno, appena sopra la riserva, mi dura per 720/750 Km.
    In città patisce un po' ma nel complesso si ottengono ottime percorrenze, concedendoci anche schiacciatine extra senza compromettere la media.
    E per essere un'auto con pure il cambio automatico...

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Si , con questa temperatura l auto è favolosa... L. Unica pecca , come dice Dogo é il prezzo della benza!!!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X